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ARGOMENTO: Ranger

Ranger 04/12/2016 00:00 #1

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Si parla tanto di "perche un war é normale che regga un archer", "perche un war contro un mago é normale che non riesce a scaricare un colpo" "perche un war é normale che regga di bendata un mago" e simili.....
io ho un RANGER full e con l'arco, se non entrano immobilizzanti (non a comando) e senza tirare magie, un mago mi regge tranquillamente.

DATO DI FATTO, fate voi le conclusioni. E magari per una volta chiedetevi perche i ranger in giro sono pochissimi e il pvp al 90% é tra maghi.

Ovviamente anche un war se lo sfreccio mi regge tranquillamente (ma questo secondo gli schemi é normale), il problema é che il mago se lo sfreccio in un posto chiuso secondo me (come é stato per anni prima che nerfaste i ranger) deve morire senza che io debba tirargli i meteor

So che é una causa persa, però mi piacerebbe sentire il parere di tutti.


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Ultima modifica: 04/12/2016 00:04 da Biagiox.
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Ranger 04/12/2016 00:08 #2

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Ranger full 200 ---> Preciso a comando = 88 HP
Archer tact-arche 150
> Preciso a comando = 101 HP

test effettuati da nudi con pozza dex. Ovviamente è una media.
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Ranger 04/12/2016 12:49 #3

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lonsdale86 ha scritto:
Ranger full 200 ---> Preciso a comando = 88 HP
Archer tact-arche 150 ----> Preciso a comando = 101 HP

test effettuati da nudi con pozza dex. Ovviamente è una media.

Beh e la gente continua a dire che il ranger non é stato toccato, che é ancora sgravo, la folla così crogiuolata dal loro bel maghetto onnipotente si concede una boccata di omertà e non commenta... quelli che veramente mi sorprendono, oltre a chi sono anni che tira acqua al proprio mulino, sono i gm convinti a quanto pare del loro buon operato..e il pvp ancora ci si rende conto che deve essere equilibrato.


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Ultima modifica: 04/12/2016 12:52 da Biagiox.
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Ranger 04/12/2016 13:12 #4

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io sono templare e sinceramente non mi lamento del fatto che un paladino faccia 20 danni massimali in più, tu ibrido puoi flammare/smeteorare reflarti protectarti decursarti cursare teleportarti recallare e curi anche 45 con bendata in vas mani e 38 con bendata in mani, mi sembra abbastanza in cambio di un danno base di circa dieci punti più basso con la forbice che si allarga sui colpi a danno massimo (precisi e possenti).

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Ranger 04/12/2016 13:14 #5

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Tarsakh ha scritto:
io sono templare e sinceramente non mi lamento del fatto che un paladino faccia 20 danni massimali in più, tu ibrido puoi flammare/smeteorare reflarti protectarti decursarti cursare teleportarti recallare e curi anche 45 con bendata in vas mani e 38 con bendata in mani, mi sembra abbastanza in cambio di un danno base di circa dieci punti più basso con la forbice che si allarga sui colpi a danno massimo (precisi e possenti).

curi anche 45? :o_O: mi preoccupi
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Ranger 04/12/2016 13:31 #6

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Tyron1 ha scritto:
Tarsakh ha scritto:
io sono templare e sinceramente non mi lamento del fatto che un paladino faccia 20 danni massimali in più, tu ibrido puoi flammare/smeteorare reflarti protectarti decursarti cursare teleportarti recallare e curi anche 45 con bendata in vas mani e 38 con bendata in mani, mi sembra abbastanza in cambio di un danno base di circa dieci punti più basso con la forbice che si allarga sui colpi a danno massimo (precisi e possenti).

curi anche 45? :o_O: mi preoccupi
bendata in vas mani da libro e/o scroll 29 fisso di bendata + da 14 a 16 di in vas mani. la matematica non è un opinione

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Re:Ranger 04/12/2016 14:04 #7

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Fatto sta che è l'ennesimo post in cui si accusa il mago (di cristallo, che se tu chiamassi i colpi non reggerebbe... E bada bene che il chiamare critici, scrool. Ecc fanno parte della tua classe... Se volevi frecciare e basta ti facevi un puro).

Se vuoi spostare il discorso su -> arcer puro fa troppo danno, ranger troppo poco ecc se ne può anche parlare... Soprattutto su balestra.
Se mi parti dicendo che giochi e non contempli le prerogative della classe è aria fritta


:gangsta :gangsta DELUCIA :gangsta :gangsta
:gangsta :gangsta What else? :gangsta :gangsta
Ultima modifica: 04/12/2016 14:05 da narabocchi.
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Re:Ranger 04/12/2016 15:32 #8

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Il discorso non si sposta, il mago che regge un ranger che sfreccia ad in vas mani non si puo sentire, quindi cristallo é un eufemismo
Il ranger lo uso da sempre e non me la cavo neppure male, un mago lo reggo senza problemi, ma non si parla di 10 punti di meno, si parla (nel caso della balestra) di 13 punti di differenza tra ranger full e archer con un quarto delle skill in meno, e questo non é che é successo potenziando l'archer puro , ma nerfando un "pochino" troppo il ranger che per esempio razzato fremen é diventato totalmente inutile. Visto e considerato che io come altri abbiamo impiegato exp ed energie per skillare questo pg e personalmente di iniziare a fare pvp col mago non ho assolutamente intenzione (anche perche non sono capace), in questo momento non ci resta altro da fare se non scegliere tra giocare con un pg con l'handicap (tra l'altro sottolineo che in vas mani in pvp non si usa visto che a mana non ci arrivi quindi come argomentazione é del tutto superflua) oppure come sempre arrangiarsi perche é diventato uno shard full pvp "di cristallo" (e chissa come mai tutti pieni di cristalleria nell'account). Non dico di nerfare il mago, ma di sistemare sto ranger che così non si puo vedere, un archer qualunque anche un bardo full sega il mago piu facilmente di un ranger, ma ci rendiamo conto? Il mago deve poter reggere molto male un qualsiasi pg che lo sfreccia, perche é sempre stata questa la dinamica del gioco, stessa dinamica che é rispettata soltanto nel caso dell'archer puro. (che non nego che per certi versi é sgravo, anche se preciso che ha dei bei malus inquanto classe pura)

p.s: in ogni caso grazie della risposta, almeno possiamo cercare di intavolare una discussione sensata..


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Ultima modifica: 04/12/2016 16:01 da Biagiox.
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Ranger 04/12/2016 17:18 #9

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Tarsakh ha scritto:
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io sono templare e sinceramente non mi lamento del fatto che un paladino faccia 20 danni massimali in più, tu ibrido puoi flammare/smeteorare reflarti protectarti decursarti cursare teleportarti recallare e curi anche 45 con bendata in vas mani e 38 con bendata in mani, mi sembra abbastanza in cambio di un danno base di circa dieci punti più basso con la forbice che si allarga sui colpi a danno massimo (precisi e possenti).

curi anche 45? :o_O: mi preoccupi
bendata in vas mani da libro e/o scroll 29 fisso di bendata + da 14 a 16 di in vas mani. la matematica non è un opinione

diciamo che si puo' costruire il tuo ragionamento basando bendata piu' in mani da libro e sono totali hp 38. Sappiamo entrambi che nessuno usa grt heal piu' bendata perchè spreca piu' mana, e ne faresti massimo 3.

:birra:
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Re:Ranger 04/12/2016 17:23 #10

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io sono templare e sinceramente non mi lamento del fatto che un paladino faccia 20 danni massimali in più, tu ibrido puoi flammare/smeteorare reflarti protectarti decursarti cursare teleportarti recallare e curi anche 45 con bendata in vas mani e 38 con bendata in mani, mi sembra abbastanza in cambio di un danno base di circa dieci punti più basso con la forbice che si allarga sui colpi a danno massimo (precisi e possenti).

curi anche 45? :o_O: mi preoccupi
bendata in vas mani da libro e/o scroll 29 fisso di bendata + da 14 a 16 di in vas mani. la matematica non è un opinione

diciamo che si puo' costruire il tuo ragionamento basando bendata piu' in mani da libro e sono totali hp 38. Sappiamo entrambi che nessuno usa grt heal piu' bendata perchè spreca piu' mana, e ne faresti massimo 3.

:birra:
Se usato a intervalli giusti con l'in mani puó risultare utile, io lo uso (non spessissimo) e ti consiglio di provarlo perchè è molto comodo in determinate situazioni


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Re:Ranger 04/12/2016 17:40 #11

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Tyron1 ha scritto:
Se usato a intervalli giusti con l'in mani puó risultare utile, io lo uso (non spessissimo) e ti consiglio di provarlo perchè è molto comodo in determinate situazioni
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Si, magari in pvm perche col tempo del cast dell'in vas mai oltre al fatto che consuma piu mana, in pvp stiri.
qua si sta andando OT, l'argomento non é che macro usiamo noi classi meticce, ma risolviamo un problema fondamentale.


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Ultima modifica: 04/12/2016 17:43 da Biagiox.
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Ranger 04/12/2016 18:46 #12

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Ce da dire anche che per avere i danni migliori bisognerebbe portarsi sempre arco craftato fresco fresco da un 200....perche come ben sai piu si rovina meno danni fai...
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Ranger 04/12/2016 18:48 #13

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CapitanBixio ha scritto:
Ce da dire anche che per avere i danni migliori bisognerebbe portarsi sempre arco craftato fresco fresco da un 200....perche come ben sai piu si rovina meno danni fai...

in realtà basta appena craftato, il 200 di craft aumenta la durabilità, non i danni.
In ogni caso qua si sta parlando di 50 punti di differenza sia in archery che in tactics... lascia pure l'arco...rimane il fatto che non puo essere possibile no? Infatti se ci fai caso il ranger a 150 arche e tact fa cacare perche appunto fa danni ridicoli, non che a 200 migliori di chissa quanto la situazione, ma almeno non missi
Il ranger full secondo me NON PUO fare meno danno di un puro a 150 cribbio!!!!!!!!

Ho fatto questo post per smuovere un po'le coscienze, possobile che solo noi 4-5 che abbiamo il ranger portiamo avanti sta cosa e tutti se ne fregano di una classe che é stata brutalmente stuprata?


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Ultima modifica: 04/12/2016 18:55 da Biagiox.
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Ranger 05/12/2016 13:20 #14

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Io sono daccordissimo con la tua riflessione...e come hai ben detto tu non è possibile che ci sai queste differenza di skill con il puro....come potrebbe anche essere e non lo so il danno con arco di un nc spero non sia piu del ranger....la gente parla di scrol etc etc ma forse non sanno quanto tolga na scroll di meteor faccio prima a sfrecciare che tirare scrool con stesso danno...io ho il ranger ed era una classe anzi lunica che usavo da anni e anni e adesso e stata surclassata da tutto il resto.....tu dici che non cambia il danno e invece cambia come hanno cambiato il random del mirato o del perforante...6 mirato perforante 9 mi escono pure con arco nuovo nuovo...come i colpi normali e il loro danno sia mooolto random....ma forse come dici bene tu siamo rimasti davvero 4 contati i ranger ad usarlo... e quindi nessuno se lo caga .....e quindi sono arrivato alla conclusione che era inutile lamentarmi perche tanto non sarebbe cambiato nulla...come quando mi lamentai del mirato da 6 e perforante 9 mi hanno preso per pazzo...
Ultima modifica: 05/12/2016 13:22 da CapitanBixio.
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Re:Ranger 05/12/2016 13:40 #15

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Biagiox ha scritto:
Tyron1 ha scritto:
Se usato a intervalli giusti con l'in mani puó risultare utile, io lo uso (non spessissimo) e ti consiglio di provarlo perchè è molto comodo in determinate situazioni
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Si, magari in pvm perche col tempo del cast dell'in vas mai oltre al fatto che consuma piu mana, in pvp stiri.
qua si sta andando OT, l'argomento non é che macro usiamo noi classi meticce, ma risolviamo un problema fondamentale.

il cast dell'in vas mani da libro ha lo stesso tempo della bendata a velocità massima, e io lo uso proprio in pvp (ripeto non spessissimo causa mana) non capisco perchè vi accanite a dire che non si può fare se non avete mai neanche provato. Comunque il mio post vuol dire semplicemente che devi accettare i pro e i contro della tua classe e che venti danni in più sul massimale da nudo (considerato che i test sono stati svolti con 50 punti di differenza e ogni 10 punti tactics aumenta di 1 il danno e archery non lo influenza quindi 13+5=18 arrotondato per eccesso a venti) sono il giusto prezzo da pagare per usare la magia che non è solo la scrool finisher ma anche refly protection decurse etc che sono vantaggi enormi a mio avviso ( contro un archer giri con 90 punti di armatura in più a parità di chain e lui gioca a prescindere con 10punti str in meno che gli cursi tu). Io ti parlo da templare full e archer full archery e tactics quindi conosco bene pregi e difetti di ibridi e non e immagino anche tu. Non faccio post sul forum perchè levo 120 invece dei 140 del paladino (parlo di test su armor 0) perchè so che è la peculiarità della classe, levagli pure la superiorità netta dell'arma +5 (unico vantaggio che hanno rispetto a ibridi) e deletano tutti.

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Like: narabocchi

Re:Ranger 05/12/2016 16:03 #16

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Si, magari in pvm perche col tempo del cast dell'in vas mai oltre al fatto che consuma piu mana, in pvp stiri.
qua si sta andando OT, l'argomento non é che macro usiamo noi classi meticce, ma risolviamo un problema fondamentale.

il cast dell'in vas mani da libro ha lo stesso tempo della bendata a velocità massima, e io lo uso proprio in pvp (ripeto non spessissimo causa mana) non capisco perchè vi accanite a dire che non si può fare se non avete mai neanche provato. Comunque il mio post vuol dire semplicemente che devi accettare i pro e i contro della tua classe e che venti danni in più sul massimale da nudo (considerato che i test sono stati svolti con 50 punti di differenza e ogni 10 punti tactics aumenta di 1 il danno e archery non lo influenza quindi 13+5=18 arrotondato per eccesso a venti) sono il giusto prezzo da pagare per usare la magia che non è solo la scrool finisher ma anche refly protection decurse etc che sono vantaggi enormi a mio avviso ( contro un archer giri con 90 punti di armatura in più a parità di chain e lui gioca a prescindere con 10punti str in meno che gli cursi tu). Io ti parlo da templare full e archer full archery e tactics quindi conosco bene pregi e difetti di ibridi e non e immagino anche tu. Non faccio post sul forum perchè levo 120 invece dei 140 del paladino (parlo di test su armor 0) perchè so che è la peculiarità della classe, levagli pure la superiorità netta dell'arma +5 (unico vantaggio che hanno rispetto a ibridi) e deletano tutti.
severo ma giusto


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Re:Ranger 05/12/2016 16:24 #17

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Si, magari in pvm perche col tempo del cast dell'in vas mai oltre al fatto che consuma piu mana, in pvp stiri.
qua si sta andando OT, l'argomento non é che macro usiamo noi classi meticce, ma risolviamo un problema fondamentale.

il cast dell'in vas mani da libro ha lo stesso tempo della bendata a velocità massima, e io lo uso proprio in pvp (ripeto non spessissimo causa mana) non capisco perchè vi accanite a dire che non si può fare se non avete mai neanche provato. Comunque il mio post vuol dire semplicemente che devi accettare i pro e i contro della tua classe e che venti danni in più sul massimale da nudo (considerato che i test sono stati svolti con 50 punti di differenza e ogni 10 punti tactics aumenta di 1 il danno e archery non lo influenza quindi 13+5=18 arrotondato per eccesso a venti) sono il giusto prezzo da pagare per usare la magia che non è solo la scrool finisher ma anche refly protection decurse etc che sono vantaggi enormi a mio avviso ( contro un archer giri con 90 punti di armatura in più a parità di chain e lui gioca a prescindere con 10punti str in meno che gli cursi tu). Io ti parlo da templare full e archer full archery e tactics quindi conosco bene pregi e difetti di ibridi e non e immagino anche tu. Non faccio post sul forum perchè levo 120 invece dei 140 del paladino (parlo di test su armor 0) perchè so che è la peculiarità della classe, levagli pure la superiorità netta dell'arma +5 (unico vantaggio che hanno rispetto a ibridi) e deletano tutti.
severo ma giusto

Detto da uno che non ha neanche il ranger...tutto giustissimo!!!
Ultima modifica: 05/12/2016 16:24 da CapitanBixio.
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Re:Ranger 05/12/2016 16:53 #18

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Il ranger, ottimo per le quest in solitaria e le mobbate di gruppo.

In PVP, è una classe di supporto al gruppo sia in fase offensiva, che in fase difensiva.

Un mago full da solo non lo killa a meno di errori madornali del mago perchè anche se usa colpi a comando il mago si sfila e torna sotto full vita. Senza colpi speciali, ma solo random, il mago full il ranger se lo regge da fermo facendoli nel contempo le pernacchie.

Piu' in generale, nel 1vs1 il ranger può killare un altro ranger, e stop.
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Re:Ranger 05/12/2016 17:41 #19

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Edric Draven ha scritto:
Il ranger, ottimo per le quest in solitaria e le mobbate di gruppo.

In PVP, è una classe di supporto al gruppo sia in fase offensiva, che in fase difensiva.

Un mago full da solo non lo killa a meno di errori madornali del mago perchè anche se usa colpi a comando il mago si sfila e torna sotto full vita. Senza colpi speciali, ma solo random, il mago full il ranger se lo regge da fermo facendoli nel contempo le pernacchie.

Piu' in generale, nel 1vs1 il ranger può killare un altro ranger, e stop.

beh anche il ranger da fermo regge il mago facendogli le pernacchie (regge anche più del puro, proprio per delay non può morire), per di più lo cursa pure evitandosi la doppia scrool nel caso dell'oscuro :)
:pernacchia è un server di pernacchie questo :pernacchia


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Re:Ranger 05/12/2016 22:04 #20

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Guarda Joker, io ho un ranger e forse sono uno dei pochi che lo usa ogni tanto anche in pvp. E il ranger a me piace abbastanza così com'è. Nel PVP di gruppo è una spina nel fianco per i maghi, anche quando il pvp è in corsa può fare diverse cose, al contrario del puro. Se attaccato, si difende meglio perchè oltre all'hidding può togliersi i curse, può reflarsi, può curarsi anche di magia, etc., con il limite però che, se da solo, difficilmente può essere risolutivo.

Ma non è un pg che in PVP va bene per tutte le situazioni. Tanto che consiglierei a Walla, se ne ha voglia, di provare anche altri pg.
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