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ARGOMENTO: Proposta Dungeon

Proposta Dungeon 11/01/2017 15:01 #1

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Salve,
ho notato che in questi giorni il numero di nuovi players che si stanno avvicinando a questo shard è cresciuto notevolmente, molto di questi hanno già esperienza su Uo e tra le prime domande che mi sono state poste appena entrati in game c'è la questione DUNGEON per i newbie.
Da qui la mia nasce la mia proposta: Si potrebbe aggiungere un dungeon dove si può entrare in base alla somma delle skills principali della tua classe d'appartenenza; in pratica un dungeon che non dia PIXEL, ma solo exp e specifiche , con qualche mini boss e qualche boss finale in cui possono entrare solo pg che hanno la somma delle skill principali inferiore ad un certa somma.
Si aiuterebbero i newbie a crescere e migliorare nel pvm e a fare un po di esperienze per aumentare le skill. Certo questa soluzione limiterebbe l'azione dei pk, perchè la maggior parte sono già fullati e non potrebbero entrare nel dungeon, però darebbe la possibilità a molti nuovi arrivati di poter crescere ed imparare a gestire le situazioni di gioco.
Nel mondo di UO, dove i player ormai sono veramente pochi, questa soluzione aiuterebbe a creare nuova utenza che viene invogliata a giocare e non ad abbandonare dopo 2 settimane di gioco.
Ovviamente la mia è solo un'idea, tutte le critiche sono ben accette semprechè non si sfoci nel flame!
Ciauz
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Ultima modifica: 11/01/2017 15:03 da Alepiko.
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Proposta Dungeon 11/01/2017 15:29 #2

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down, i dg niubbi già esistono,con tanto di easy quest ripetibili 2 volte al giorno,che ben pagano

in + hanno anche la tag newbie che dura parecchio e non li fa perdere equip


il new rimane se trova un gruppo di gente che li coinvolge(che poi la maggior parte dei rossi manco li attacca i taggati newbie ai dg)
Ultima modifica: 11/01/2017 15:29 da xReDxPassioNx.
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Proposta Dungeon 11/01/2017 15:42 #3

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xReDxPassioNx ha scritto:
down, i dg niubbi già esistono,con tanto di easy quest ripetibili 2 volte al giorno,che ben pagano

in + hanno anche la tag newbie che dura parecchio e non li fa perdere equip


il new rimane se trova un gruppo di gente che li coinvolge(che poi la maggior parte dei rossi manco li attacca i taggati newbie ai dg)

I dungeon Niubbi sono fin troppo niubbi, un pg appena creato li finisce in 20 minuti da solo, non c'è un boss un po più impegnativo, o uno scopo, ci si entra solo per fare le due quest in 5 minuti.
Il discorso dell'equip non l'ho affrontato per il semplice motivo che non voglio parlare dei pro e dei contro della tag Newbie, semplicemente parlavo di un qualcosa che aiutasse i newbie a fare qualcosa di più delle semplci quest oppure attendere che qualcuno li porti a mob.
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Proposta Dungeon 11/01/2017 15:43 #4

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La mia opinione è che - piu' che un nuovo dung riservato ai newbie - è necessario essere seguiti all'inizio da una fazione di player presenti in game, e portati dai player piu' veterani nei dung tuttora esistenti.

E' chiaro che non si elimina il rischio PK (d'altronde siamo su Ultima On Line), ma si fa esperienza a tutto tondo (PVM/PVP) molto piu' velocemente di quanto uno non la farebbe stando solo con altri newbie.

Dopo di che, personalmente non ho un accout PK, quindi non me ne viene nulla, ma ritengo piu' produttivo il metodo che ho suggerito.

Piuttosto, ma forse vado OT, suggerirei allo staff di aggiungere un nuovo dung per tutti, e di incrementare le risorse su Sosaria, a partire dai vendor di reag/frecce etc., per far fronte a questo cospicuo aumento di player giocanti che in questo periodo stiamo registrando e penso faccia un enorme piacere a tutti.

Voglio rivolgere inoltre il mio personale ringraziamento in particolare ai pk, ed in particolare quelli che arrivano al ponte e talvolta sono "accerchiati" da un orda di combattivi player con la tag newbie, player che spesso non possono lotare, ma ai quali consentono ugualmente di fare le prime esperienze di pvp su questo shard.
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Proposta Dungeon 11/01/2017 15:55 #5

  • Edric Draven
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Alepiko ha scritto:

I dungeon Niubbi sono fin troppo niubbi, un pg appena creato li finisce in 20 minuti da solo, non c'è un boss un po più impegnativo, o uno scopo, ci si entra solo per fare le due quest in 5 minuti. ...

.

Se la richiesta è quella di rendere un po' piu' impegnativo e divertente il dung newbie esistente hai, per quanto possa valere, il mio appoggio. D'altronde con alcune skill già decenti in partenza e magari l'esperienza di altri shard il dung newbie magari per molti diventa noioso anche se i fatto che diventi noioso ha anche dei risvolti positivi perchè spinge i player a buttarsi nel "mondo reale" di Sosaria.

La noia talvolta è una buona alleata.
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Proposta Dungeon 11/01/2017 16:08 #6

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Edric Draven ha scritto:
Alepiko ha scritto:

I dungeon Niubbi sono fin troppo niubbi, un pg appena creato li finisce in 20 minuti da solo, non c'è un boss un po più impegnativo, o uno scopo, ci si entra solo per fare le due quest in 5 minuti. ...

.

Se la richiesta è quella di rendere un po' piu' impegnativo e divertente il dung newbie esistente hai, per quanto possa valere, il mio appoggio. D'altronde con alcune skill già decenti in partenza e magari l'esperienza di altri shard il dung newbie magari per molti diventa noioso anche se i fatto che diventi noioso ha anche dei risvolti positivi perchè spinge i player a buttarsi nel "mondo reale" di Sosaria.

La noia talvolta è una buona alleata.
in realtà intendevo un dungeon come quelli classici dove si può entrare solo se si ha una somma di skill non superiore ad un certo tot, insomma una via di mezzo tra il dungeon newbie e quelli classici, cosi da permettere a chi gioca da poco di godersi un qualcosa in base alle sue capacità e skill.
Ora come ora un pg in fase di crescita se non ha un gruppo folto non va a mob, perchè i dungeon da solo nn li puo fare (rischio pk e boss in solitaria impossibili) ma non fa manco il dungeon newbie perchè è praticamente inutile ai fini della crescita delle skill.
Ecco secondo me manca la via di mezzo.
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Proposta Dungeon 11/01/2017 16:26 #7

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Alepiko ha scritto:
Edric Draven ha scritto:
Alepiko ha scritto:

I dungeon Niubbi sono fin troppo niubbi, un pg appena creato li finisce in 20 minuti da solo, non c'è un boss un po più impegnativo, o uno scopo, ci si entra solo per fare le due quest in 5 minuti. ...

.

Se la richiesta è quella di rendere un po' piu' impegnativo e divertente il dung newbie esistente hai, per quanto possa valere, il mio appoggio. D'altronde con alcune skill già decenti in partenza e magari l'esperienza di altri shard il dung newbie magari per molti diventa noioso anche se i fatto che diventi noioso ha anche dei risvolti positivi perchè spinge i player a buttarsi nel "mondo reale" di Sosaria.

La noia talvolta è una buona alleata.
in realtà intendevo un dungeon come quelli classici dove si può entrare solo se si ha una somma di skill non superiore ad un certo tot, insomma una via di mezzo tra il dungeon newbie e quelli classici, cosi da permettere a chi gioca da poco di godersi un qualcosa in base alle sue capacità e skill.
Ora come ora un pg in fase di crescita se non ha un gruppo folto non va a mob, perchè i dungeon da solo nn li puo fare (rischio pk e boss in solitaria impossibili) ma non fa manco il dungeon newbie perchè è praticamente inutile ai fini della crescita delle skill.
Ecco secondo me manca la via di mezzo.


Il problema è che non esiste più la via di mezzo nemmeno per i newbie.
Ho visto newbie che non sapevano nemmeno salire a cavallo, e newbie che dopo 2 ore viaggiavano in cobalt e con pet che io non ho mai avuto.
Quindi qualsiasi cosa si farà sarà errato - in senso, è logico e va bene che i dungeon newbie siano facili - proprio per chi non ha idea di come si fa un cast o un colpo con la barda.
Una volta le skill sono a 100, e si hanno i concetti base (quindi il livello che tu chiami "di mezzo"), corretto il consiglio di Edric - via nei dungeon comuni, tanto i PK se sei newbie generalmente non ti segano, e se ti segano recuperi tutto.
Il miglior modo in ogni caso è farti coinvolgere in mob di gruppo.

e cmq UP UP per l'introduzione di nuovi dungeon, disperdiamoci di più nel mondo :mrgreen


ICQ 684986101
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Proposta Dungeon 11/01/2017 16:27 #8

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Per me basterebbe ampliare quelli gia esistenti, in modo che siano un po piu lunghi, ed inoltre implementarci piu quest di recupero item (raccogli tot occhietti,sangue di drago ecc)
Molti di quelli che sto aiutando mi dicono che fanno le quest dei DG newbie ma poi non sanno dove andare e cosa fare, sono disorientati.
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Proposta Dungeon 11/01/2017 17:00 #9

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Il problema è che non esiste più la via di mezzo nemmeno per i newbie.
Ho visto newbie che non sapevano nemmeno salire a cavallo, e newbie che dopo 2 ore viaggiavano in cobalt e con pet che io non ho mai avuto.
Quindi qualsiasi cosa si farà sarà errato - in senso, è logico e va bene che i dungeon newbie siano facili - proprio per chi non ha idea di come si fa un cast o un colpo con la barda.
Una volta le skill sono a 100, e si hanno i concetti base (quindi il livello che tu chiami "di mezzo"), corretto il consiglio di Edric - via nei dungeon comuni, tanto i PK se sei newbie generalmente non ti segano, e se ti segano recuperi tutto.
Il miglior modo in ogni caso è farti coinvolgere in mob di gruppo.

e cmq UP UP per l'introduzione di nuovi dungeon, disperdiamoci di più nel mondo :mrgreen
Ovviamente ci sono diversi tipi di newbie, quelli che giocano per la prima volta, quelli che hanno già un pg e si passano le armor al secondo pg, o quelli che tornano a giocare dopo un po di tempo quindi sanno già cosa fare per questo ci sono tutte queste differenze tra i taggati Newbie.
Da un mese a questa parte ho notato che non ci sono zone in cui si può fare qualche mob in solitaria o in due non fullati. c'è il signore degli ettins e cose simili, ma sono mob sporadici. La mia proposta si inquadra in questo ambito. Creare un dung con mob abbordabili a skill medio-basse che diano qualche exp cosi da migliorare. Magari ciò porterebbe anche un early pvp tra player con skill simili che fanno pvp per le exp e non tra super fullati contro nabbetti. (tutte ipotesi si intende)
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Proposta Dungeon 11/01/2017 17:33 #10

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io sono contro la divisione del gioco in livelli, ok la tag che non fa perdere l'equip ma addirittura un dungeon per somma combattive mi sembra esagerato, un qualsiasi dung chiuso di più fare in 3-4 players esperti, unitevi a un gruppo di questi e vedrete che di dungeon ne farete moltissimi senza bisogno di scriptare cose nuove e ulteriori tutele. Io per primo so che conviene andare a mostri in due e fare altro rispetto a portare i nuovi a mob ma oltre a essere divertente fare un dung è necessario alla crescita dello shard.

icq: 700539180
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Proposta Dungeon 11/01/2017 17:45 #11

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Alepiko ha scritto:
Il problema è che non esiste più la via di mezzo nemmeno per i newbie.
Ho visto newbie che non sapevano nemmeno salire a cavallo, e newbie che dopo 2 ore viaggiavano in cobalt e con pet che io non ho mai avuto.
Quindi qualsiasi cosa si farà sarà errato - in senso, è logico e va bene che i dungeon newbie siano facili - proprio per chi non ha idea di come si fa un cast o un colpo con la barda.
Una volta le skill sono a 100, e si hanno i concetti base (quindi il livello che tu chiami "di mezzo"), corretto il consiglio di Edric - via nei dungeon comuni, tanto i PK se sei newbie generalmente non ti segano, e se ti segano recuperi tutto.
Il miglior modo in ogni caso è farti coinvolgere in mob di gruppo.

e cmq UP UP per l'introduzione di nuovi dungeon, disperdiamoci di più nel mondo :mrgreen
Ovviamente ci sono diversi tipi di newbie, quelli che giocano per la prima volta, quelli che hanno già un pg e si passano le armor al secondo pg, o quelli che tornano a giocare dopo un po di tempo quindi sanno già cosa fare per questo ci sono tutte queste differenze tra i taggati Newbie.
Da un mese a questa parte ho notato che non ci sono zone in cui si può fare qualche mob in solitaria o in due non fullati. c'è il signore degli ettins e cose simili, ma sono mob sporadici. La mia proposta si inquadra in questo ambito. Creare un dung con mob abbordabili a skill medio-basse che diano qualche exp cosi da migliorare. Magari ciò porterebbe anche un early pvp tra player con skill simili che fanno pvp per le exp e non tra super fullati contro nabbetti. (tutte ipotesi si intende)

Ti butto li un consiglio.

Perché fossilizzarsi coi dungeon? esiste un mondo.

Cimiteri? boschi? pensi non ci sia nulla? fai un giro attorno al moongate di Cove passi dall'headless al balron




" I tempi cambiano, altre cose no... "

:icq: 668939016...
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Proposta Dungeon 11/01/2017 19:10 #12

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Alepiko ha scritto:
Da un mese a questa parte ho notato che non ci sono zone in cui si può fare qualche mob in solitaria o in due non fullati. )

Dai questo non è vero, le soluzioni sono veramente molte per chi gioca in solitaria basta sapersi muovere, conoscere i limiti del proprio pg e capire i mob migliori da fare.

Un maghetto a 100, con i tre vortex a disposizione, tira su parecchie vials. Per quanto rigurda gli arceri ed i guerrieri: saranno meno veloci del mago a sfornare vials ma fossi in loro mi comprerei una bella casettina da mettere fuori un dungeon e farei i mob fattibili per la mia classe a loop, senza contare poi le eventuali quest del dungeon.
Direttore naturale gran mascalzon. lup. man. pezz. di merd. Dottor Victor - ICQ 560908851

*COLPO IMBARAZZANTE*
Ultima modifica: 11/01/2017 19:10 da Gino.
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Proposta Dungeon 13/01/2017 14:12 #13

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Di soluzioni per fare mob anche in singolo, per un player stanco del dung newbie, ce ne sono parecchie. Alcune te le hanno già date, altre che non ho letto sono ad esempio le mappe (lvl 1 e lvl 2 che si possono tranquillamente fare a 100 cartography e con le combattive a 100)
Ma anche gli stessi dungeon, soprattutto perchè avete la tag newbie di cosa avete paura? Fate i primi livelli dei dungeon, molti pagano bene poi sta a voi capire quali sono meglio di altri. Se stai in una fazione, di certo sapranno consigliarti ancora meglio.
Se non ne hai ancora scelta una invece, passa da serpent e saremo felici di accoglierti e darti qualche consiglio in piu. :)

Detto questo, sono comunque favorevole all'ampliamento di dungeon per tutti, all'incremento di risorse generali ecc
ICQ: 197478970

Ultima modifica: 13/01/2017 14:14 da esthel2.
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