Il Post-Impero, Le città-Stato

Scritto da Mike Dawson on . Postato in Uncategorised

 

Ma ecco una breve panoramica di ciò che è diventata oggigiorno Felucca tramite i concitati ed instabili momenti successivi alla caduta dell'Impero dei British.
Siamo nell'anno 618 GD e la situazione è la seguente:

I Culti di Idior ed Elhoim hanno ripreso la difficile strada del ritornare agli splendori di un tempo, lentamente e formando i nuovi chierici e necromanti affinchè riprendessero l'opera lasciata incompiuta di catechizzare il mondo.
Sono loro, attualmente, i poteri cui le città si votano per le controversie e per redimere i peccati.

Al Nord Vesper e Minoc rimanevano territori disabitati a seguito dell'Epurazione della Lega Mercadiana. Le miniere di Minoc venivano comunque sfruttate da spedizioni minerarie e da delegati di casate mercantili di Britain
Vesper dopo un tentativo di ripresa tracollò a fronte degli immensi patrimoni necessari affinchè tornasse ad essere una città funzionale. I tempi d'Oro per le Northenlands erano ormai acqua passata.

Sorte non migliore capitò all'estremo Ovest a Yew dove le guerre non avevano lasciato alcun insediamento stabile. La foresta aveva reclamato l'antico centro rendendolo inabitabile anche per i più rozzi avventurieri in cerca di fortuna.

Più a sud Skara Brae, da sempre abitata, si riprese in modo sorprendentemente veloce dal tracollo dell'Impero creando un governo comunitario, grazie alla scarsa densità abitativa e alla loro naturale pacificità.
La città venne retta prima da veterani come Sir Elios e attualmente è comandata da Paine
La fazione ha scelto formalmente il culto di Idior e vi è sempre rimasta fedele, trovandosi vicina ai suoi ideali di pace e prosperità

All'estremo Sud la città di Trinsic è tornata ad essere governata dal suo Monarca, Kira von Hosterm il quale, ripresosi i pieni poteri della città, la difende e la governa grazie all'OdTO, gilda ormai storica di Felucca.
Anche questa città forma un fronte compatto difendendo la fede di Idior in tutto il mondo.

La reclusiva città di Cove è stata abitata per lungo tempo, comandata da un governo assembleare capitanato da Trixa.
Formalmente fedele ad Idior, si macchiò si peccati che ne comportarono la scomunica per alcuni membri ed il biasimo di tutto il continente fedele a tale divinità.
La città venne abbandonata ed attualmente i loro cittadini vivono a Britain o dove hanno trovato rifugio.
La maggioranza si è convertita al culto di Elhoim.

Nelle isole ben diversa è la situazione: Magincia è risorta, strappata grazie a dei volontari ed al clero di Elhoim dai non-morti e ripopolata, ora è un fiorente centro per coloro che seguono la religione del monarca oscuro. Il sindaco è El Pocho ed il loro governo è autoritario nonchè soggetto al clero di Elhoim stesso.

Moonglow è invece la capitale del culto di Elhoim, attualmente. Città popolosa e meta di pellegrinaggio dei maghi di ogni parte del continente, tale città è rifiorita dopo essere stata strappata alle creature malvage che la popolavano.
Governata da una forma di governo piuttosto democratico (per gli standard delle città Elhoim) tale città si è fatta subito strada come principale portavoce della volontà nel credo di Elhoim stesso.
Il suo sindaco attualmente è Arcidionesi

Per quanto riguarda invece i senzalegge, briganti e signori della guerra attualmente dal grande fronte compatto si sono spezzati ora in due bande perennemente in guerra e capaci di conquistare città disabitate schiavizzandone gli abitanti e costringendoli a fornire loro servizi.
La prima è attualmente stanziata a Delucia ed è capitanata da Darkettino, l'altra ha preso il controllo di Stirling ed è capitanata da Evelyne


E questa, caro lettore, è la situazione attuale della storia di Felucca.
Cosa ci dirà il futuro non è dato sapersi ma confido che, grazie al sapere del passato, il futuro sarà meno gravido di sorprese inaspettate.

Newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità e le nuove implementazioni, iscriviti alla nostra newsletter. Basta un click!

Vota Uoi-R

justultima.net

Free Private Ultima Online Servers
Ultima Online Servers Ultima Online Free server

Utenti Online

UOI-R Social!

Aiutaci ad accrescere la community !

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione.
Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.