La Fine del Tiranno

Scritto da Mike Dawson on . Postato in Uncategorised

 

Nell'anno 599 GD l'Impero versava in condizioni disastrose.
Le principali tratte commerciali erano quasi in rovina a causa dell'incuria del potere centrale.
Le forze armate erano tutte schierate a difesa di pochi centri nevralgici cari all'imperatore (un intero distaccamento era di stanza presso la casa estiva dell'Imperatore, temendo saccheggi) pertanto nel resto di Felucca briganti, ladri e prepotenti potevano commettere ogni genere di reato impunemente.

L'Imperatore nei mesi caldi dell'anno aveva preso l'abitudine di organizzare sfarzose feste che duravano intere giornate presso il proprio palazzo.
In quelle feste era possibile godere del cibo migliore, delle migliori musiche e delle danze più sfrenate.
Ogni dignitario del continente era formalmente obbligato a parteciparvi come forma di devozione all'Imperatore (legge n.696 imperiale, varata nell'anno 598 GD) pertanto tali festività riempivano l'intero complesso dei British presso la capitale.
Lord British IV presenziava a tali feste come anfitrione e durante queste feste teneva degli assurdi proclama e discorsi in cui elogiava la sua guida del grandioso Impero conquistato con grandi fatiche.
Ovviamente l'applauso era obbligatorio, sempre per legge.

Al termine della festa di maggio l'Imperatore venne visto ritirarsi nelle sue stanze di buon'ora a causa di una forte acidità di stomaco. Si fece preparare un sedativo per il dolore dopodichè se ne andò , protetto all'esterno dal suo cordone di guardie scelte.

La mattina successiva non riemerse dalle sue stanze ma nessuno ebbe il coraggio di andare a svegliarlo, giacchè erano rinomati i suoi accessi d'ira se qualcuno osava disturbarlo nelle sue stanze.
Nel primo pomeriggio ormai i cortigiani si affollavano alle porte delle stanze reali, speranzosi di vederlo emergere dalle stanze per prendere svariate decisioni amministrative o militari.

Nulla, dalla stanza non proveniva alcun sospiro.

Fattasi sera gli uomini della guardia trassero a sorte uno di loro affinchè varcasse le porte e capisse perchè l'Imperatore non si era ancora destato.
Arrivato ai bordi del letto lo trovò sdraiato comodamente come in un lungo sonno, pacifico e pallido come non mai.
Provò a sentire se respirava e si accorse con orrore che era troppo immobile per essere solamente addormentato.
Lo sollevò e notò subito due fatti. Il primo che l'Imperatore era morto ed il secondo che l'Imperatore era completamente dissanguato.
La necroscopia rivelò come non vi era stata alcuna sedimentazione del sangue sulla parte inferiore del corpo giacchè tutto il sangue contenuto in quell'uomo era stato totalmente estratto.

La notizia causò un subbuglio a palazzo e presto si diffuse nella città e nello stesso Impero: L'Imperatore di Felucca, Lord British IV, era stato assassinato.

Newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità e le nuove implementazioni, iscriviti alla nostra newsletter. Basta un click!

Vota Uoi-R

justultima.net

Free Private Ultima Online Servers
Ultima Online Servers Ultima Online Free server

Utenti Online

UOI-R Social!

Aiutaci ad accrescere la community !

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione.
Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.