http://forkredit.com/ | Ŕăđîňĺőíčęŕ | Ńŕíęň Ďĺňĺđáóđă | Âńĺ î Ôčíë˙íäčč

Guida Base Ultima Online

Scritto da Uoitalia Reborn on . Postato in Uncategorised

Benvenuti su “Ultima Online Italia Reborn” questa guida è per tutti coloro che ancora non conoscono il fantastico mondo degli MMRPG e di Ultima Online , lo scopo è di fornire le BASI per poter muovere i primi passi in questo gioco.
Prima di entrare nello specifico dovete sapere che cosa è Ultima Online (UO). E’ un MMRPG (Massively MultiPlayers Role Game), cioè un gioco di ruolo online dove più persone sono collegate nello stesso momento e interagiscono tra di loro. UO, come ogni MMRPG ha un inizio ma non ha una fine.
Lo scopo è quello di riunire molti giocatori in uno stesso mondo fantastico, tra cavalieri , stregoni, assassini o semplici mercanti. Vagando per il mondo potresti incontrare altri giocatori come te (Players), ma anche dei personaggi propri del gioco (detti NPC) che avranno il compito di aiutarti, consegnarti missioni o venderti degli oggetti. Giocare ad UO è come vivere una seconda vita, lo scopo è creare un proprio alter ego virtuale che, mediante allenamenti ed esperienza, crescerà, migliorando nelle abilità preferite, che siano abilità nel combattimento ovvero PvP (Player vs Player) o PvM (Player vs monster) o più semplicemente abilità nel raccogliere risorse, minando in miniera (per raccogliere metalli e minerali) o cioppando gli alberi (per fare legna). Questi materiali serviranno poi per fabbricare armature ed armi da usare nel combattimento o semplicemente da vendere ad altri Player per guadagnare soldi (GP). Infatti UO si distingue dalla maggior parte dei giochi online per il fatto che tutto ciò di cui necessiti per giocare non viene fornito dal gioco stesso ma bisogna procurarselo da soli fabbricandolo o comprandolo, ed in caso di morte tutto l’equipaggiamento resterà all’interno del corpo e potrà essere rubato (lootato) da chiunque si imbatta nel cadavere (ad esempio l’assassino che ne ha procurato la morte).

COMPORTAMENTO IN GIOCO

Per una migliore convivenza tra tutti i giocatori, è bene rispettare alcune piccole regole comportamentali. Per ogni comportamento scorretto da parte dei Players lo staff stabilirà un periodo in cui dovrà rimanere “jailato” cioè messo in prigione, o, nei casi più gravi, il Player potrebbe ritrovarsi l’account bannato permanentemente dal gioco.
1. Su Ultima Online la regola di base è quella di moderare il linguaggio e tenere un comportamento civile.
2. Da nuovo Player avrai la necessità di aiuto, ma soprattutto di equipaggiamenti e soldi. Ci saranno molti giocatori disponibili ad aiutarti, altri che invece non vorranno essere disturbati. Non è necessario rincorrere ogni Player per chiedere aiuto, a tale scopo, davanti alla banca di Britain è stata inserita una campanella che segnalerà la vostra presenza a tutti i Player online in quel momento.
3. Scrivendo in chat bisogna cercare di non inviare una parola per volta nel comporre un discorso, in quanto potrebbe causare rallentamenti del server e non facilitare la lettura al Player con il quale si sta parlando.
4. Non urlare: per urlare si intende scrivere tutto in maiuscolo. Non è necessario e gli altri Player potrebbero trovarlo fastidioso.
5. Non assegnare al proprio personaggio nomi che offendono persone, religioni o classi sociali, potrebbe risultare offensivo per gli altri giocatori.
6. Per lo stesso motivo non sono consentite bestemmie o linguaggio volgare, il gioco è aperto a tutti e potresti andare incontro a sanzioni.

INTERAZIONI DI BASE

Muovere il personaggio

Per far muovere il proprio personaggio si deve semplicemente puntare il cursore (freccia del mouse) in una direzione e tenere cliccato con il pulsante destro, facendo un solo click il PG compierà solo un passo. Più si allontana il cursore dal personaggio più velocemente esso si muoverà, si può infatti camminare, camminare velocemente o correre.
Se mentre si cammina, si effettua un click sul tasto sinistro del mouse il PG si muoverĂ  da solo, senza premere alcun tasto, solo direzionando il cursore. Per uscire da questa modalitĂ  basta un semplice click sul destro.

Parlare con gli altri Players:

Per parlare con gli altri Players basta digitare quel che si vuole dire e premere invio, si noterĂ  che mentre si scrive le parole compaiono in basso a sinistra.
PS: E’ consigliabile scrivere la frase per intero piuttosto che una parola per volta.

Paperdoll e Inventario

Dalla barra in alto cliccando su “Paperdoll” si aprirà un gump con l’immagine del proprio personaggio, ma non solo, da questo gump è possibile eseguire tutta una serie di comandi che troverete nella pagina “ Gump e Comandi”. Della stessa barra cliccando su “inventario” vi si aprirà il vostro zaino e potrete vederne il contenuto.

Banca e Deposito

Quando ci si trova nei pressi di una banca (si riconosce per la presenza di un banchiere all’interno), digitando “Bank” o “Banca” vi si aprirà un contenitore dove potrete custodire in modo sicuro i vostri averi. Digitando invece “Deposito” vi si aprirà un contenitore in cui potrete mettere gli oggetti che volete condividere con tutti i personaggi del vostro account.

Usare e spostare gli oggetti:

Per spostare gli oggetti il sistema è quello del Drag and Drop, cioè per spostare un item è necessario andare sopra all’item con il puntatore del mouse, tenere cliccato con il pulsante sinistro, spostare il cursore (quindi trascinare l’oggetto) dove si vuole metterlo e rilasciare il pulsante. Allo stesso modo, se si vuole indossare qualcosa, basterà trascinarla sul proprio paperdoll (o dal paperdoll all’inventario per toglierla). Per usare un oggetto è genericamente sufficiente fare doppio click su di esso con il tasto sinistro del mouse. Ci sono però alcuni item che in seguito al doppio click fanno apparire un mirino, vuol dire che quell’oggetto deve essere usato su di un altro. Per esempio per usare una forbice basta doppiocliccarla con il sinistro e quando esce il mirino selezionare cosa si vuole tagliare.

Gettare gli oggetti:

Per gettare gli item si può semplicemente trascinarli negli appositi cestini da cui spariranno nel giro di 3 minuti, oppure lasciarli a terra e dopo un periodo di tempo più lungo spariranno. Tutto questo ovviamente va effettuato con la tecnica del Drag and Drop, che è alla base di Ultima Online.

Comprare e vendere dagli NPC:

Per comprare o vendere da un NPC (o vendor) basta entrare nel suo negozio, avvicinarsi ad esso e dire: “ buy “, vi apparirà la lista degli oggetti in vendita, del quantitativo disponibile e del prezzo. Basta cliccare il triangolo accanto all’oggetto di interesse (premere più volte per aumentarne la quantità) e confermare l’acquisto cliccando sul sigillo rosso. Troverete l’oggetto acquistato nel vostro zaino.
Per vendere la modalità è la stessa, soltanto basta scrivere “ sell “ e vi apparirà il menù, solo, stavolta, al posto del prezzo di vendita ci sarà il prezzo che è disposto a pagare per quell’item (oggetto).

MORTE DEL PG

Il personaggio non è immortale, esso infatti può morire ad esempio a causa di un mostro, di una trappola o di un assassino. La morte del proprio PG avviene quando arriva a zero punti vita. Il personaggio può rinascere in diversi modi: resuscitato da un altro giocatore; tramite l'uso delle bende o della magia; oppure ci si può avvicinare agli Healer (guaritori) posti nelle varie città e all’ingresso dei Dungeon. Se invece siete dispersi nel mondo potrete usare il tasto Help posizionato in alto a destra della finestra di gioco e selezionando Help Room, si giunge in una stanza in cui ci si può resuscitare avvicinandosi ad una statua a forma di croce e poi entrando in un pad illuminato tornerete nella città.

PAGE SYSTEM

Nel caso si renda necessario l’intervento dello staff di UO, i Game Master (GM) sono a completa disposizione dei giocatori, che potranno mettersi in contatto con loro tramite delle segnalazioni, ovvero i “page”. Per fare page selezionare il tipo di aiuto di cui si necessità (aiuto generico, offese o bug) dal menù “Help” che si trova in alto a sinistra della finestra di gioco. La velocità di risposta molto spesso dipende dalla gravità del problema.

GLOSSARIO

  1. Asd: Indica una risata.
  2. Away/Afk: Allontanarsi momentaneamente dal PC.
  3. Bannare: Cancellare un account.
  4. BG/Background: è un testo che descrive la storia di un personaggio.
  5. Bug: Problema o errore presente nel gioco.
  6. Castare: Lanciare un incantesimo, una magia
  7. Chain: Armatura per arcieri/ranger.
  8. Choppare: L'uso della skill Lumberjacking per ottenere legni.
  9. Craftare: Costruire un oggetto.
  10. Dispellare: Usare la magia Dispel.
  11. Exp: Vial di esperienza
  12. Fizzare: Fallire.
  13. Frozzare: Bloccare un pg/npc con la magia.
  14. Gatare: Creare un portale utilizzando la magia "Gate Travel" su una runa.
  15. Gate: Portale.
  16. Gp: Monete d’oro presenti nel gioco.
  17. Hiddare: Nascondersi.
  18. Killare: Uccidere.
  19. Lag: Quando il gioco va a scatti per problemi di connessione.
  20. Lamer: Pg che disturba altri utenti, che utilizza bug e/o bara per avvantaggiarsi in modo scorretto.
  21. LoL: Modo di ridere frenetico.
  22. Loot: Quello che appare una volta morto un mostro o un personaggio.
  23. Macrare: Ripetere la solita azione per aumentare il punteggio della vostra skills.
  24. Markare: Spell da usare sulle rune per poter tornare in quel luogo successivamente.
  25. Minare: L'uso della skill Mining per ottenere minerali.
  26. Mount: Cavalcatura.
  27. Niubbo/Noob: Indica il player nuovo, ancora inesperto.
  28. NPC: Personaggio non giocante.
  29. Page: Richiedere aiuto allo STAFF.
  30. PG: Personaggio Giocante.
  31. PK: Player Killer.
  32. Plate: Armatura per pg.
  33. Pozza: Pozione.
  34. PvM: Combattimento contro mostri.
  35. PvP: Combattimento tra player.
  36. Recallare: Spell da usare per tornare in un punto precedemente markato.
  37. Reskillare: Uccidere continuamente un pg.
  38. Ressare: Resuscitare.
  39. Screen: Immagine del vostro schermo.
  40. Shared: Account giocante sulla vostra stessa linea.
  41. Sloggare: Disconnettersi dal gioco.
  42. Smeltare: Trasformare i vostri minerali in lingotti.
  43. Sparrare: Allenare le skill combattive.
  44. Tamare: Ammaestrare un animale.
  45. Target: Bersaglio.
  46. Targettare: Prendere di mira un bersaglio (npc, pg).
  47. Trakkare: Usare la skill Tracking per scovare animali,mostri,personaggi nelle vicinanze.

Newsletter

Resta aggiornato su tutte le novitĂ  e le nuove implementazioni, iscriviti alla nostra newsletter. Basta un click!

Vota Uoi-R

justultima.net

Free Private Ultima Online Servers
Ultima Online Servers Ultima Online Free server

Utenti Online

Today 23

Yesterday 282

Week 305

Month 4361

All 907736

Currently are 47 guests and 6 members online

UOI-R Social!

Aiutaci ad accrescere la community !

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione.
Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.