http://forkredit.com/ | | |

Guida Macro per novizi

Scritto da Jumalauoi on . Postato in Guide UOI Reborn

Lo scopo di questa guida è di fornire delle semplici indicazioni per l’impostazione delle macro di base utilizzando il programma “Assist UO”.

Le macro permettono di svolgere una o più azioni utilizzando un solo tasto o una combinazione di tasti. Abbiamo fornito, insieme all’installazione del gioco, un set di macro per ogni classe, così che anche i meno esperti possano usufruirne.

Avviare assist UO

Se avete selezionato, al momento dell’installazione, come programma di avvio, “Assist”, quando il gioco è avviato, troverete, nella barra delle applicazioni, l’icona del programma: 

Da qui potrete accedere ad un pannello di controllo:

scegliete quindi la vostra classe, ad esempio “Arciere” e cliccate su “Save”. E’ consigliabile, per evitare che ad ogni avvio del gioco si renda necessario reimpostare il profilo, bloccarlo per quel PG. Per fare ciò basta cliccare sull’immaginetta a forma di catena che si trova accanto a “Save”, questa diventerà di colore rosso:

. Per fare in modo che assist salvi le vostre impostazioni, è indispensabile avviare sempre il gioco, non dal Patcher, ovvero questa icona qui: ma direttamente da assist, ovvero andando sulla cartella “UOItalia2” dal menù “Start”, e avviando l’icona di assist: 

Avviare il patcher solo se lo staff segnala la presenza di una nuova patch (vi apparirà un messaggio appena loggati che vi avvisa della necessità di aggiornare i file).

Impostare le macro

Se avete impostato correttamente il profilo, dal tab “Macros” sulla finestra di assist, si vedrà, sulla sinistra, l’elenco delle macro preimpostate, che non sono altro che una serie di comandi sotto forma di codici.

Prendendo in esempio l’arciere, avremo un elenco di macro necessarie a questa classe. Queste avranno la funzione di facilitarvi la vita, evitando di dover eseguire queste operazioni manualmente e, quindi, rendendole più veloci.

Le macro indispensabili da impostare, all’inizio, per qualunque classe, sono le macro per prendere il target (ovvero scegliere chi o cosa attaccare), per attaccare e per curarsi.

Macro Curarsi

Macro Fondamentale è quella per curarsi, impostando tale macro si riuscirà ad esempio a scappare mentre ci si cura.

In tutte le classi, tranne nel mago, questa ha il nome “Bendata” in quanto per quasi tutte le classi si utilizzano principalmente le bende.

Nelle macro del mago, invece,  questa si chiamerà “Greater Heal”.  Perché questa classe non può usare bende ma si cura con la magia.

Per impostare il tasto basta cliccare sulla barra bianca che si trova sotto “Hotkey” e premere il tasto o la combinazione di tasti scelta per quella macro (in questo caso per curarsi).

PS: E’ consigliabile non utilizzare tasti necessari per scrivere.

Quindi confermare la scelta cliccando su “Save”.

Nell’esempio ho scelto la combinazione di tasti CTRL + B. Premendo questa combinazione, in gioco, partirà la bendata. Prima di premere nuovamente bisogna aspettare che le bende siano state applicate, il tempo di attesa dipende dalla destrezza del personaggio.

Macro target

Le macro per il target servono a “scegliere” chi o cosa attaccare e sono suddivise in 5 categorie: Target Enemy, Targer Gray, Target Innocent, Target Murderer e Target Random. Con il tempo imparerete la differenza tra queste diverse categorie di Player.

La macro più importante da impostare è “Target Murderer”, che serve a scegliere un target tra i players o i mostri che hanno il nome di colore rosso (tutti i mostri sono considerati rossi). Se un player ha il nome rosso vuol dire che è un assassino (PK). Per impostare il tasto basta cliccare sulla barra bianca che si trova sotto “Hotkey” e premere il tasto o la combinazione di tasti scelta per quella macro (quindi per scegliere il target da attaccare).

PS: E’ consigliabile non utilizzare tasti necessari per scrivere.

Quindi confermare la scelta cliccando su “Save”.

Adesso, premendo in game quel tasto (nell’esempio è F1), se nei paraggi c’è un mostro o un pk questo diventerà interamente di colore rosso, premendo nuovamente il tasto verrà selezionato un secondo target (sempre se ce n’è più di uno nei dintorni). Vediamo adesso come fare per attaccare il target scelto.

Attaccare

Premessa: il mago non necessita di questo comando, basta impostare le macro per le magie di attacco da utilizzare (castare) e queste saranno dirette al target.

Per scegliere un tasto per attaccare è necessario, sempre dalla finestra di assist, andare sul tab “Hotkeys”:

Quindi dal menù “Combat” e poi “Attack” scegliere “Last Target”:

impostare un tasto come spiegato precedentemente, dalla casella sotto “Hotkey” e quindi salvare. Se fatto correttamente il pallino accanto a “Last Target” apparirà di colore verde.

Premendo questo tasto, sia che siate un guerriero, sia che siate un arciere, inizierete a colpire il target.

Altre macro

Abbiamo descritto in questa guida come impostare le macro indispensabili, ovviamente una volta imparate queste piccole regole ed avendo le macro già scritte diventa semplice e intuitivo impostare le altre.  Troverete infatti le macro per indossare un arma, per aprire la banca, per entrare in un gate (portale), per castare le varie spell del mago (su se stessi o su altri), ecc… . Alcuni semplici comandi, che non richiedono una macro, invece, si trovano nel tab “Hotkeys” , ad esempio le macro per bere le pozze si trovano nel menù “Combat” , “Consume” e quindi “Potions”.

 

Newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità e le nuove implementazioni, iscriviti alla nostra newsletter. Basta un click!

Vota Uoi-R

justultima.net

Free Private Ultima Online Servers
Ultima Online Servers Ultima Online Free server

Utenti Online

Today 38

Yesterday 192

Week 38

Month 4094

All 907469

Currently are 58 guests and 2 members online

UOI-R Social!

Aiutaci ad accrescere la community !

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione.
Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.