Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

I BAN A VITA e LA GOGNA 17/05/2021 22:30 #1

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101
La mia é una pura curiosità, ma qualunque cosa possa fare di male un pg, bannarlo a vita? hahah ma é possibile? Cioè avete ridato gli account a gente che ha sfruttato i migliori bug, che é stato bannato per i peggiori insulti, e a uno che ha pagato alla grande per gli insulti che ha tirato, perche ha subito delle punizioni che non centravano nulla con quello che aveva fatto, seguendo anche un principio di due pesi e due misure rispetto alla gente che bugga e non ha mai perso l'account e rispetto a chi liberamente faceva la stessa cosa per cui é stato punito lui, dopo che gli avete azzerato l'account, deletato banche e pg, non di uno, non di due ma di piu account, continuate a bannarlo sulla base di che principio? Perche ha insultato un membro dello staff? e dunque? gente che insulta altra gente riceve una multa di 1kk, perche questo trattamento speciale viene riservato a un pg soltanto? Mi sembra un tantino un accanimento, sempre contando che gente che fa di peggio non solo continua a loggare, ma gli avete proprio ridato l'account di vostra mano.
Non importa se rispondete o no, ma per me tutto questo va ad unirsi alla lista di cose assurde di questo shard.
La Notte
Non uso ICQ
Ringraziano per il messaggio: namek97, Thekna, turix

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Biagiox.

I BAN A VITA e LA GOGNA 17/05/2021 22:33 #2

  • Thekna
  • Avatar di Thekna
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 24
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Non consco precisamente le dinamiche ma credo che con le giuste scuse e il giusto pentimento il Ban sia più che sufficiente, il permaban è un accanimento inutile soprattutto se non si da una seconda chance (di comportarsi bene) al Player in questione.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

I BAN A VITA e LA GOGNA 17/05/2021 23:04 #3

  • xReDxPassioNx
  • Avatar di xReDxPassioNx
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Messaggi: 366
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 88
Accanirsi cosi' per un pg è esagerato

Lui ha sbagliato, ok ed ha pagato con la pena maggiore possibile, il BAN.

Account nuovo, possibilità nuova, perdonare è prova di gran maturità.
Le offese a voi dello staff ve li han fatti anche altri pg con cui non ci si è accaniti cosi'

Volete fare una cosa figa ?
permettetegli di ri-iniziare con l'account nuovo e dategli da fare "Dei servizi sociali", cioè aiutare i nuovi nello shard

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

I BAN A VITA e LA GOGNA 17/05/2021 23:49 #4

  • jumalauoi
  • Avatar di jumalauoi
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 356
  • Karma: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Buonasera

Non mi piace parlare degli assenti o di chi in generale non può essere presente per difendersi, quindi vi fornirò una risposta unica per non tornare più sull'argomento.

Il player in questione è stato ripreso più e più volte dal sottoscritto, siamo arrivati fin dentro la Jail con l'avvertimento che quella sarebbe stato l'ultimo perdono prima del Ban. Non contento di cio, per ben ricompensare la mia fiducia, non appena ha avuto sentore che non sarebbe piu tornato a giocare ha tirato fuori l'irripetibile.

Da li, il ban definitivo.

Le motivazioni di base erano queste:

1) non si può insultare ripetutamente una persona nei modi e nei toni utilizzati dal player in questione. Fermo restando che il rispetto reciproco va sempre preteso da entrambe le parti, comprenderete tutti che un messaggio colorito non viene di certo punito con un ban, qui si va oltre... si va sul pesante. E non stiamo parlando di un insulto sporadico ma di tanti e dico TANTI page.

2) gli accadimenti precedenti hanno ampiamente dimostrato come il pentimento era subito seguito da una rempentina ricaduta, ogni qual volta le cose non andavano per il verso giusto. E su quest'ultimo punto l'ultimo messaggio inviato (qualche gg fa) al mio collega ha candidamente riconfermato il mio pensiero.

Quindi non riacconsento a farlo rientrare in game nel rispetto delle persone offese e perchè ricadrebbe nuovamente e inesorabilmente in quello che ha dimostrato essere un suo brutto vizio.

Un saluto a tutti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da jumalauoi.

I BAN A VITA e LA GOGNA 18/05/2021 00:39 #5

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1793
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637
Il soggetto in questione è stato allontanato dal server già da tempo, però a differenza di altri che poi hanno richiesto una possibilità di riavvicinarsi, ha provveduto a creare account secondari sperando, probabilmente, in un "non verrò mai preso", purtroppo (non per noi) è stato facilmente individuato. La scelta l'ha avuta a suo tempo ma a seguito anche di episodi e minacce non velate (con potenziali effetti negativi al benessere dell'intero server), minacciando il server e le persone dello stesso anche a livello personale, fuori quindi dalla sfera ludica e di volontariato che questo implica, ergo, il suo ritorno è ESCLUSO PER SEMPRE, *SEMPRE*.

La nostra comunità è piccola, alla fine non servono metodi astrusi per capire chi è chi: prima o poi, si viene a sapere, sempre.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da chaskuoi.

I BAN A VITA e LA GOGNA 19/05/2021 18:44 #6

  • namek97
  • Avatar di namek97
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Messaggi: 1453
  • Karma: -16
  • Ringraziamenti ricevuti 200

Il soggetto in questione è stato allontanato dal server già da tempo, però a differenza di altri che poi hanno richiesto una possibilità di riavvicinarsi, ha provveduto a creare account secondari sperando, probabilmente, in un "non verrò mai preso", purtroppo (non per noi) è stato facilmente individuato. La scelta l'ha avuta a suo tempo ma a seguito anche di episodi e minacce non velate (con potenziali effetti negativi al benessere dell'intero server), minacciando il server e le persone dello stesso anche a livello personale, fuori quindi dalla sfera ludica e di volontariato che questo implica, ergo, il suo ritorno è ESCLUSO PER SEMPRE, *SEMPRE*.

La nostra comunità è piccola, alla fine non servono metodi astrusi per capire chi è chi: prima o poi, si viene a sapere, sempre.



*ATTENZIONE*
Non vorrei fare l'avvocato delle cause perse,nè mi espongo in qualsivoglia direzione. Ma lo stesso trattamento è stato riservato a mio fratello Nomak. Ha provato ripetutamente (nonostante le scuse scritte sia da parte mia che da parte sua,per la gaffe fatta). Una volta messo alle strette ha provato ad utilizzare un social network per 'darsi voce' al silenzio e al Modus Operandi vostro,col risultato sopracitato=ban a vita.
Nell'arco di tempo che è trascorso dal suo ban (primario) e aver perso 7 pg a 200,compreso il primario di lavorative tutte over i 170,ha provato a ricominciare da zero,chiamiamo tutta questa parte a venire come un gesto di MASOCHISMO...Nulla.
Vi ha pure pageato ripetutamente,scusandosi,non utilizzando toni altezzosi né tantomeno polemici... Ed il tutto era visionato attentamente da me. Passava il tempo della notte a rimacrare le skills passive,che il giorno dopo si è ritrovato bannato per l'ennesima volta.
Non voglio ritornare nelle meccaniche di ciò che è accaduto,lungi da me. Ma anche lì vi assicuro che avete marcato (DAL MIO PUNTO DI VISTA) troppo la mano. Eliminando in maniera definitiva un player che nell'arco di 12 anni tutto si può dire,tranne che non avesse creato GIOCO,di quello sano,di quello che,noi della 'vecchia guardia',è sempre piaciuto. Aldilà delle lamerate,dei piccoli diverbi susseguitisi nell'arco della SUA permanenza etc etc.

Un abbraccio alla community :ciao:
Ringraziano per il messaggio: Biagiox

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da namek97.

I BAN A VITA e LA GOGNA 19/05/2021 22:02 #7

  • elvis
  • Avatar di elvis
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Chi meglio di me puo parlare in merito all accaduto del player in quesione citato nel post essendo come tutti ben sanno un mio grandissimo amico da anni e anni orsono !
Effettivamente lui ha cannato totalmente i modi e le parole nei confronti dello staff avendo calcato in maniera davvero pesante e incisiva le offese qual ora avrebbe potuto usare modi piu educati e civili !
Ce anche a dire pero' che una volta bannato il player nn ha mai avuto una seconda possibilita' , questo nn e affato vero e io ero presente a tutto cio' e ho seguito tt la faccenda dagli inizi!
Non mi risulta che dopo il ban il giocatore sia stato risbannato mai dandogli una seconda opportunita' , questo nn e MAI e ripeto MAIII accaduto !
Ha chiesto piu volte scusa persino allo staff cn vari messaggi privati indirizzati hai membri stessi e nn ha nemmeno mai ricevuto risposta !
Detto cio' siamo umani puo capitare a tutti in un momento di nervoso di dire o fare cose che nn si pensano o si vogliano , accanirsi cosi mi sembra davvero eccessivo , state dipingendo una persona come un mostro e cosi nn e assolutamente , semplicementi si e trovato difronte ad una pena che effettivamente nn si atteneva al regolamento scritto trovandosi azzerato tutti i punti ed i crediti kill e quest a tutti i pg dell account dal momento che il regolamento stesso prevedeva codesta pena sl al pg incriminato capite bene che li per li la reazione va a discapito della persona stessa e di come uno interpreta le sue emozioni ed i suo stati d'animo , resta il fatto che di fatto questa reazione nn e avvenuta dal nulla e quindi puo anche essere comprensibile in un momento di rabbia e sconforto !
Bastava trovare un punto di incontro , capire ed accettare le scuse fatte e cercare di risolvere la questione nel migliore dei modi senza arrivare a soluzuioni drastiche che nn giovano sa da una parte che dall altra secondo me !
buona serata

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

I BAN A VITA e LA GOGNA 21/05/2021 18:40 #8

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101

Il soggetto in questione è stato allontanato dal server già da tempo, però a differenza di altri che poi hanno richiesto una possibilità di riavvicinarsi, ha provveduto a creare account secondari sperando, probabilmente, in un "non verrò mai preso", purtroppo (non per noi) è stato facilmente individuato. La scelta l'ha avuta a suo tempo ma a seguito anche di episodi e minacce non velate (con potenziali effetti negativi al benessere dell'intero server), minacciando il server e le persone dello stesso anche a livello personale, fuori quindi dalla sfera ludica e di volontariato che questo implica, ergo, il suo ritorno è ESCLUSO PER SEMPRE, *SEMPRE*.

La nostra comunità è piccola, alla fine non servono metodi astrusi per capire chi è chi: prima o poi, si viene a sapere, sempre.

OT: sono stato il tuo 200esimo ringraziamento, mi spetta uno special oclock

La Notte
Non uso ICQ
Ringraziano per il messaggio: namek97

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Biagiox.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi