Il Ritorno della Fede

Scritto da Mike Dawson on . Postato in Storia di UoItalia

 

Nei mesi seguenti vennero edificati due templi sulla ora nominata Felucca. Due templi equidistanti dalla capitale e dalla struttura analoga.
Alla spicciolata, timorosi di qualche tradimento ma speranzosi di poter tornare a servire la loro fede, alcuni uomini e donne si presentarono alla corte di Lord British IV per ottenere il mandato di far tornare la fede.

Venne scandagliato il loro passato, vennero interrogati lungamente e dovettero attestare eterna fedeltà all'Impero ed alla figura dell'Imperatore .
Dopodichè vennero assegnati al nuovo tempio, dove poterono iniziare a lavorare per ricostruire tutto ciò che un tempo era dalle macerie del regno.
Il loro unico obbligo nei confronti dell'Imperatore fu la fedeltà, assoluta e devota e mantenuta grazie a guarnigioni presenti costantamente all'interno dei loro templi e presso i loro familiari, come arma di ricatto.

Le genti di Felucca si placarono vedendo che la fede religiosa era tornata a loro ed era accessibile a tutti (purchè non fosse nociva per l'Impero, va da sè)

L'Imperatore stesso ne approfittò ammantando il suo blasone del simbolo del serpente di Elhoim e del sole radioso di Idior, autoattribuendosi il titolo di "Portatore della Vera Fede"

I Nuovi templi in breve tempo iniziarono a prosperare grazie ad un flusso costante di donazioni del popolo di Felucca, le religioni lentamente stavano tornando nel mondo, benchè con un coltello puntato alla gola da parte dell'Impero.