I - II cerchio

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I CERCHIO
Clumsy:
Riduce la dex del bersaglio;
Create Food:
Crea del cibo;
Feeblemind:
Riduce la int del bersaglio;
Heal:
Cura di poco il bersaglio;
Magic Arrow:
Fa un minimo danno al target, usato per togliere la magia Magic Reflection all'avversario o per liberarsi dalla paralisi;
NightSight:
Per vedere di notte, ma può essere sostituita dall'impostazione di razor (Generale - Filtri - spuntare Light levels);
Reveal:
Permette di rilevare eventuali bersagli nascosti mediante l'uso della magia;
Weaken:
Riduce la forza (str/hp) del target;
 
II CERCHIO
Agility:
Aumenta la destrezza (dex/stam) del taget;
Cunning:
Aumenta l'intelligenza (int/mana) del target;
Cure:
Cura l'avvelenamento;
Harm:
Fa un minimo danno al target, usato per togliere la magia Magic Reflection all'avversario o per liberarsi dalla paralisi (influenzato dall'armor);
Electric Wave:
Di tipo "elettrico", simile alla magia Harm;
Acid Drop:
Di tipo "veleno", simile alla magia Harm;
Protection:
Aumenta l’armor del target;
Strenght:
Aumenta la forza (str/hp) del target;

III - IV cerchio

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III CERCHIO
Bless:
Aumenta le tre stat (str,dex,int) insieme;
Fire ball:
Fa un minimo danno al target, usato per togliere la magia Magic Reflection all'avversario o per liberarsi dalla paralisi;
Energy Ball:
Di tipo "elettrico", con danno minimo, simile alla magia Fire Ball;
Poison:
Avvelena il target;
Acid Ball:
Di tipo "veleno", con danno minimo, simile alla magia Fire Ball;
Teleport:
Teletrasporta incantatore;
Ice Ball:
Di tipo "ghiaccio", con danno minimo;
Wall of Stone:
Muro di pierta di 7 tile, la sua durata dipende dal livello di Magery;
 
IV CERCHIO
Arch cure:
Cura hallucination, è una magia di massa;
Arch protection:
Aumenta l’armor dei target in una zona;
Curse:
Al contrario di bless, diminuisce tutte e tre le stat contemporaneamente;
Fire Field:
Muro di fuoco di 7 tile, la sua durata dipende dal livello di Magery;
Greater Heal:
Cura maggiore;
Lightning:
Di tipo "elettrico" è un fulmine che provoca un buon danno;
Mana Drain:
Diminuisce o addirittura azzera il mana del target;
Recall:
L'incantatore si sposta fisicamente utilizzando una runa (marcata in precedenza tramite la magia Mark);

V - VI cerchio

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V CERCHIO
Blade Spirit:
Creatura di lame che attacca il target piu vicino a lui, non è controllabile;
Dispel Field:
Fa sparire un tile di un qualsiasi tipo di muro;
Incognito:
Rende il target incognito (cambia sesso e nome) però mantiene la fazione e la gilda di appartenenza;
Magic Reflection:
Riflette una magia subita all'avversario;
Icicle Strike:
Di tipo "ghiacchio", simile alla magia Lightning;
Paralyze:
Paralizza un target;
Vitriol:
Di tipo "veleno", simile alla magia Lightning;
Summon Creature:
Evoca una creatura, se classato mago anche una cavalcatura. La tipologia delle creature che si possono evocare cambia a seconda del livello di Magery dell'evocatore;
 
VI CERCHIO
Dispel:
Toglie gli effetti magici su un target;
Cold Explosion:
Di tipo "ghiaccio", simile alla magia Flame Strike, buon danno;
Explosion:
Di tipo "elettrico" simile alla magia Flame Strike. Causa un buon danno all'avversario;
Invisibility: Il target diventa invisibile (come la magia Hiding/Stealth), torna visibile appena cammina. Invisibility è utile per lanciare incantesimi/evocare mostri, da nascosti (quello che non si può fare con le due skills sopracitate)
Mark:
Marca la runa, utile per lanciare un Recall;
Mass Curse:
Come curse ma di massa (colpisce più persone contemporaneamente);
Paralyze Field:
Muro paralyze, funziona come la magia semplice Paralyze;
Acid Corrosion:
Di tipo "veleno", simile alla magia Flame Strike. Causa un buon danno all'avversario;
 

VII - VIII cerchio

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VII CERCHIO
Chain Lightning:
Catena di fulmini, magia di massa, fa un buon danno;
Energy Field:
Muro di energia, funziona come wall of stone;
Flame Strike:
E' tra le piu usate, ottimo danno;
Gate Travel:
Utilizzando questa magia su di una runa apparirà un portale utilizzabile da piu pg che vi condurra nella location desiderata;
Mana Vampire:
Toglie mana al target e ricarica il proprio;
Mass Dispel:
Come dispel ma è magia di massa;
Meteor Swarm:
Seconda magia piu usata, sciame di meteore, magia di massa;
Polymorph:
Trasforma l'incantatore in base a magery, utile in pvm per i non classati;
 
VIII CERCHIO
Earthquake:
Terremoto, magia di massa, buon danno;
Energy Vortex:
Evoca un vortice di energia che attacca il target piu vicino a lui. Non è controllabile;
Resurrection:
Fa risorgere il target;
Air Elemental:
Evoca un elementale d'aria;
Summon Daemon:
Evoca un demone, controllabile dall'evocatore, ma è pur sempre un mostro con Karma negativo (rosso), fare quindi attenzione;
Earth Elemental:
Evoca un elementale di pietra;
Fire Elemental:
Evoca un elementale di fuoco;
Water Elemental:
Evoca un elementale d’acqua;