Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 09/10/2019 11:49 #41

  • tsepesh
  • Avatar di tsepesh Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Ciao a tutti,
Avevo proposto inoltre la possibilità di seminare i reagenti e coltivarli con apposita skill camping e l'uso del fertile dirt, sarebbe un ottimancosa.. solo che i gm dovrebbero rendersi disponibili nella creazione o di deed(se non esistono già) che permettano di costruire un campo coltivabile, o loro stessi lo costruiscano a pagamento per singolo tile.. esiste già da altre parti, esisteva anche in passato questa cosa.. sarebbe un ottima idea.
Queste sono state delle proposte mie per la crescita dello shard. È vero che da ultimo hanno sistemato molte cose e ne sono felice ma,come loro sanno già, c'è tanto altro da fare, e non si smette mai di migliorare. Mi auguro che ci siano novità belle in futuro?


I campi già esistono, sono delle zone predefinite nei pressi delle campagne di Britain, i semi sono già acquistabili, occorre solo bilanciare meglio il guadagno di reagenti, ma già così è fruibile per la maggior parte dei reagenti ad esclusione, per ovvi motivi, dello zolfo, della tela di ragno (prelevabile nei dungeon appositi, dove vivono i ragni), del muschio rosso (con herboristery, tramite falcetto)

Se ci sono proposte o anche suggerimenti di miglioramento dei sistemi attualmente presenti, il miglioriamo è il miglior luogo.

Edit: Il reset è fuori discussione, spero sia abbastanza chiaro, ma potete continuare a discuterne, fermo restando che se volete davvero re-iniziare da zero, vi basta chiedere la cancellazione dell'account in game, via PM, a me o ad altri membri dello staff...

ricevuto ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 09/10/2019 18:25 #42

  • esthel2
  • Avatar di esthel2
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 571
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Ovviamente il "ci vediamo in tribunale" era un esagerazione voluta per chiarire quanto moralmente scorretto sarebbe fare un reset ai players che non lo hanno richiesto; poi c'è chi lo capisce, e chi no.
Ma d'altronde non siamo nati tutti perspicaci. (ogni riferimento è puramente casuale)
:asd:
Ringraziano per il messaggio: namek97

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da esthel2.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 18/10/2019 01:12 #43

  • Vermilinguo
  • Avatar di Vermilinguo
  • Assente
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 245
  • Karma: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Ciao Chask mi è possibile rispondere al post solo ora perchè il forum è stato in modalità di sola lettura xD. Allora io so come funziona la skill camping da tantissimo tempo e so anche che ci sono campi che già sono individuati come statici nella mappa originale.. qualora si volesse adottare la mia idea(relativa alla possibilità di piantare i reagenti),non essendoci dei deed che permettano di privatizzare l'area coltivabile,pensavo,anche per il rilancio dei coins, di inserire uno script consistente in questo: dopo aver ottenuto l'apposita recinto da parte vostra,pensavo l'inserimento di una stone che in sostanza faccia pagare mensilmente l'affitto (per esempio 20k ogni 30 tile di terreno).. così si incentiva la gente a trovare un modo di farmare soldi Per il mantenimento del terreno utile per tanti motivi che già tutti sanno.. secondo me è una buona idea.. so che è lavoro per voi scripter, è solo un idea come tante altre ma che ritengo altamente incisiva perchè prevede il rilancio di una skill di cui si era dimenticato l'utilità.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 08/04/2020 19:41 #44

  • Blue
  • Avatar di Blue
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buongiorno ragazzi,
siamo in quarantena e non ho un cazzo da fare quindi sto girando un po per forum di Uo per capire un po quale sarebbe lo shard più papabile per me e un mio amico che vorremmo tornare a giocare.
Noi veniamo da Venus 1, giochiamo tipo dal '99 col 56k, roba assurda, le abbiamo viste tutte.
Abbiamo smesso con Venus 2, un po perchè siam cresciuti e un po perchè, son cambiate troppe cose.

Mi permetto di darvi una visione da vecchio player che vorrebbe tornare a giocare e anche da nuovo player non più però giocanissimo (come potrebbero essere i miei coetanei) che non ha lo sbatta di mettersi a stare 5 ore o più a giocare senza giocare (intendo quindi una sorta di gioco routinico per tirar su le skill)
Mi permetto di farlo, qua e non da altre parti perchè anche se il post ho visto che è vecchiotto, mi sembra di aver riscontrato un'insolità voglia di confronto che su altri shard non c'è e la trovo una bella cosa, soprattutto dai più anziani e GM.

Ho notato tra i vari un post di uno che fa secondo me la domanda giusta: come cazzo è possibile che ci siano giochi del cazzo che vantano milioni di utenti e invece giochi come UO che hanno server vuoti o al limite del giocabile?

Può sembrare assurdo ma secondo me l'errore sta appunto nell'implementare, e nel cambiare.
Prima cosa, UO ha fatto la storia era ed è bello cosi com'è. (ma questa è una mia idea molto e troppo personale, anche un po da autistico)
Seconda cosa, se ci fate caso, tutti gli shard, sono morti, quando hanno iniziato a fare cambiamenti, nel senso, lo staff ha notato una sorta di calo dell'utenza e bam, si parte con le implementazioni e cambiamenti, e bam, la curva continua a scendere, e si inizia a fare pensieri drastici come il reset, il cambio shard ecc ecc.
Cosi facendo purtroppo, perdi i vecchi che sono affezionati alle loro modalità di gioco e che in più hanno gia fatto gavetta e non hanno voglia di rifarla (è come se nella vita reale, uno che ha fatto carriera, lo fai rimettere a far gavetta in un'altro settore, c'è chi lo apprezza, ma non è la media, è quello con quel pizzico di testa in più, ed ecco che quindi ti tagli una gran fetta di utenza, i medi.)
In più sempre cosi facendo ti perdi i nuovi, perchè gia Ultima non è un gioco semplice, ma continuando ad implementare diventa un gioco che per capirlo, da neofita, ti ci vuole una vita. devi studiarlo. E quindi viene battuto da giochi immediati, e sparatutto, o cmq più semplici da introitare e far propri.
E oltretutto, rendi difficile il ritorno di vecchi players che vogliono tornare a giocare, perchè diventa complicato e distante dal ricordo, complicato ricapire il tutto con altre cose nuove, e la voglia passa.

Secondo me, UO deve rimanere UO, come è stata progettata.
Ultima non deve essere complessa, deve essere libera e senza regole, dare la possibilità a tutti di fare quello che vogliono quando vogliono e come vogliono.
Sarebbe più semplice come gestione, più semplice come programmazione, e più semplice come fruizione.

Gli utenti che giocano a CoD sono gli stessi potenzialmente che giocherebbero a Uo, un giocatore è un giocatore.

Gatsu.
Ringraziano per il messaggio: esthel2, namek97

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 10/04/2020 09:00 #45

  • zoloo
  • Avatar di zoloo
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 41
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Buongiorno ragazzi,
siamo in quarantena e non ho un cazzo da fare quindi sto girando un po per forum di Uo per capire un po quale sarebbe lo shard più papabile per me e un mio amico che vorremmo tornare a giocare.
Noi veniamo da Venus 1, giochiamo tipo dal '99 col 56k, roba assurda, le abbiamo viste tutte.
Abbiamo smesso con Venus 2, un po perchè siam cresciuti e un po perchè, son cambiate troppe cose.

Mi permetto di darvi una visione da vecchio player che vorrebbe tornare a giocare e anche da nuovo player non più però giocanissimo (come potrebbero essere i miei coetanei) che non ha lo sbatta di mettersi a stare 5 ore o più a giocare senza giocare (intendo quindi una sorta di gioco routinico per tirar su le skill)
Mi permetto di farlo, qua e non da altre parti perchè anche se il post ho visto che è vecchiotto, mi sembra di aver riscontrato un'insolità voglia di confronto che su altri shard non c'è e la trovo una bella cosa, soprattutto dai più anziani e GM.

Ho notato tra i vari un post di uno che fa secondo me la domanda giusta: come cazzo è possibile che ci siano giochi del cazzo che vantano milioni di utenti e invece giochi come UO che hanno server vuoti o al limite del giocabile?

Può sembrare assurdo ma secondo me l'errore sta appunto nell'implementare, e nel cambiare.
Prima cosa, UO ha fatto la storia era ed è bello cosi com'è. (ma questa è una mia idea molto e troppo personale, anche un po da autistico)
Seconda cosa, se ci fate caso, tutti gli shard, sono morti, quando hanno iniziato a fare cambiamenti, nel senso, lo staff ha notato una sorta di calo dell'utenza e bam, si parte con le implementazioni e cambiamenti, e bam, la curva continua a scendere, e si inizia a fare pensieri drastici come il reset, il cambio shard ecc ecc.
Cosi facendo purtroppo, perdi i vecchi che sono affezionati alle loro modalità di gioco e che in più hanno gia fatto gavetta e non hanno voglia di rifarla (è come se nella vita reale, uno che ha fatto carriera, lo fai rimettere a far gavetta in un'altro settore, c'è chi lo apprezza, ma non è la media, è quello con quel pizzico di testa in più, ed ecco che quindi ti tagli una gran fetta di utenza, i medi.)
In più sempre cosi facendo ti perdi i nuovi, perchè gia Ultima non è un gioco semplice, ma continuando ad implementare diventa un gioco che per capirlo, da neofita, ti ci vuole una vita. devi studiarlo. E quindi viene battuto da giochi immediati, e sparatutto, o cmq più semplici da introitare e far propri.
E oltretutto, rendi difficile il ritorno di vecchi players che vogliono tornare a giocare, perchè diventa complicato e distante dal ricordo, complicato ricapire il tutto con altre cose nuove, e la voglia passa.

Secondo me, UO deve rimanere UO, come è stata progettata.
Ultima non deve essere complessa, deve essere libera e senza regole, dare la possibilità a tutti di fare quello che vogliono quando vogliono e come vogliono.
Sarebbe più semplice come gestione, più semplice come programmazione, e più semplice come fruizione.

Gli utenti che giocano a CoD sono gli stessi potenzialmente che giocherebbero a Uo, un giocatore è un giocatore.

Gatsu.


Concordo con te, secondo me quello che manca é un pò di immediatezza..
secondo voi un nuovo giocatore di quanto tempo necessità per divertirsi, considerando tempistiche per imparare il gioco e poi per skillarsi?
Quando giochi a lol cod etc.. ti diverti da subito
Ajantis, Morpheus, Count Mordrek

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zoloo.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 10/04/2020 14:27 #46

  • ilduka
  • Avatar di ilduka
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 233
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 53
Ultima è bello cosi.... e non ci sono giochi nemmeno lontanamente di questo livello..
Ricordatevi che il game è fatto dagli utenti e sarebbe già un miracolo se ciascuno di noi facesse qualcosa nel suo piccolo per cercare di migliorarlo...
Ad ogni modo io credo che le base ci sono tutte , ci son sempre state.. lavoriamo solo su alcuni contenuti .. rendiamolo semplicemente più avvincente...
per esempio io implementerei qualcosa che coinvolga la sfida tra fazioni...
che non sia la semplice mostrata che sfoci poi nel pvp a cielo aperto..... bensì qualcosa di più strategico e intrippato... che ne so ... entrare nella fazione avversaria , sfondare i cancelli, fare guerre coi cannoni....recuperare un manufatto e portarlo all interno della propria città... insomma qualcosa di strategico anche...che non decreti a mani basse la vittoria dei soliti pvpattori...
Qualche piccolo contenuto in più per passare ore liete... :)
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Tesla King of TRANSic
ICQ: 709599904

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 11/04/2020 04:55 #47

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1793
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637

Concordo con te, secondo me quello che manca é un pò di immediatezza..
secondo voi un nuovo giocatore di quanto tempo necessità per divertirsi, considerando tempistiche per imparare il gioco e poi per skillarsi?
Quando giochi a lol cod etc.. ti diverti da subito


Già è molto veloce lo skillaggio, il reale problema da te citato è la curva di apprendimento, che è il gap veramente ampio, infatti sto cercando di trovare vie alternative e più immediate, anche per le azioni di tutti i giorni, vedi le azioni istintive.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da chaskuoi.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 11/04/2020 08:14 #48

  • zoloo
  • Avatar di zoloo
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 41
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Esattamente non mi riferisco allo skillaggio..
Intendo proprio il momento in cui capisci qualcosa.. personalmente ricordo ancora quando ho giocato la prima volta a uo e se non avessi avuto un amico già giocatore che mi ha spiegato tutto non avrei capito un cavolo..
Nel 98 era un gioco nuovo e molti ci abbiamo dedicato del tempo anche perché non c’erano alternative.. adesso ci sono moltissime realtà più “accattivanti ” (a prima vista) e tutto questo gioca a nostro sfavore..
Probabilmente se non avessi mai giocato a ultima non so se lo proverei oggi. (SBAGLIANDO)
Grafica vecchia, pochi giocatori, tutti esperti
Ajantis, Morpheus, Count Mordrek
Ringraziano per il messaggio: esthel2

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 11/04/2020 16:55 #49

  • giova88
  • Avatar di giova88
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 31
  • Karma: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Per il discorso immediatezza e curva di apprendimento a mio avviso basterebbero delle guide fatte bene e organizzate sul sito.

Per reperire le informazioni , il piu delle volte frammentate, bisogna passare da sito/forum/players/tasto cerca sul sito/gioco vissuto.
La sezione per newbie la trovo fatta bene, ma manca il passaggio tra nabbo e giocatore vero; quel gap a volte non è sostenibile ed è proprio li che si perde utenza.
Questo gap solitamente è sopperito da fazione+discord/ts , ma non é cosi per tutti.
ICQ 682712123
DISCORD aramillevin#3012
Ringraziano per il messaggio: windam88

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 11/04/2020 19:28 #50

  • Vash2016
  • Avatar di Vash2016
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 32
  • Ringraziamenti ricevuti 13

quelle dannate porte inserite in ogni casa di bucca e al ponte... quelle sono la vera rovina dello shard !


ancora ci muori co ste porte nabbax??

cmq ben trovati a tutti :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 12/04/2020 19:33 #51

  • arseniolupin89
  • Avatar di arseniolupin89
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Fioreld suka :P
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 0

quelle dannate porte inserite in ogni casa di bucca e al ponte... quelle sono la vera rovina dello shard !


ancora ci muori co ste porte nabbax??

cmq ben trovati a tutti :)

hai citato night ma do sta? NightMerd cercami :P
-[Ministero dell' Inferno]-

ti suicidi col paladino torni col mago seghi tutti, e ti looti il paladino


-Ŧhε ŁåMə®- :
fioreld ha i bangonghi urlatori nel cervello

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 14/04/2020 20:24 #52

  • nitroxxx
  • Avatar di nitroxxx
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 243
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 52
stay safe
(zotikos/kyriakos)
icq: 600306746

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.245 secondi