Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 27/09/2019 21:15 #21

  • peppemt83
  • Avatar di peppemt83
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Io gioco dal 2006, ho buttato soldi e mesi di gioco per macrare con lentezza due pg a 200. Non ho soldi in banca, non ho un drago, non ho nulla. Non ho lavorative perchè io faccio PVE e PVP.Perchè mai dovrei riloggare e vedere il mio unico PG che ho dal 2006 ridotto a 0 dopo i milioni di dungeon che mi sono fatto in svariati anni?

Questo discorso del reset va avanti da quando ero GM nel 2011. Dite direttamente che il problema sono quelli che giocano regolarmente da anni cosi chiudiamo e basta. Già il fatto di non poter loggare in questi ultimi mesi perchè non ci sta nessuno è grave. E io penserei un attimo a come fanno i giochini di merdxa su Steam ad avere milioni di player e un gioco come UOI che è bellissimo aver 10 persone loggate. Questo shard non è brutto, affatto, e tolte alcune migliorie il problema non risiede nei vecchi player, nelle skill di questi ultimi.. che sono skill stra sudate. Ho sempre giocato regolarmente, per ore, senza mai essere jailato o bannato e ora che sono arrivato full non ci sono le persone per giocare. E io dovrei praticamente cancellare il mio account perchè ad altri non va di minare per sei mesi come ho fatto io? Con ore di gioco e gradi di miopia agli occhi all'età di 20 anni. Oggi ho 36 anni e non potrei stare davanti al PC per 7 ore. In qualsiasi gioco ci si sbatte all'inizio.

Piuttosto il magari rivedrei il sistema del leveling. Un pò come avviene su altri giochi online molto in voga. Per esempio si potrebbero fare 3 livelli: il primo fino a 60 base. Che ti permette di accedere ad alcuni dungeon, ad alcune risorse ecc ecc . Un livello che riparte da zero per altri 60 livelli, segnalato con un colore diverso. Con altre abilità e colpi speciali. Con la possibilità di accedere a dungeon che danno più risorse e ricchezze. Un terzo livello che riparte da zero oltre i primi due 60 livelli, quello di quelli forti. Che permette di fare tutto. Collegato a questo sistema si potrebbe addare un sistema di quest legato ai livelli suddetti. Tutto si potrebbe legare a questo sistema di leveling.
Specialmente per il PVE e per essere competitivi in PVP, senza togliere il divertimento a chi non è full. Ampiando il gioco PVE differenziandolo per difficoltà. In questo contesto si potrebbero aggiungere dei dungeon aperti al PVP dei PK anche per i livelli più bassi (con altri chiusi al PVP cosi da poter dare la possibilità ai gnubbi di farmare qualcosa ma non tutto). Per il suddetto terzo livello da sessanta invece il PVP sarebbe ovunque tranne nelle città. In questo modo chi è livello 50 base non troverebbe pk in tutti i dungeon, ma solo in alcuni. Mentre chi è livello 150 (60 liv base + 60 liv + 30 livelli dell'ultima fascia) correrebbe rischi ovunque. Roba che si vede in tutti i game più in voga dove ci sono le alleanze, il pvp e il pve. Tra l'altro si potrebbero impostare delle guerre settimanali dove si potrebberoperdere le città e se ne potrebbero acuisire altre. Territory War ad esempio che si fanno il 10 di ogni mese... la domenica... che durano due ore .... nelle quali si attaccano le stone degli altri e si difendono le proprie. Implementando un sistema di casate e di allanze per difendersi gli uni dagli altri. Ovviamente con dei premi per chi espande i propri territori. Una casata, o un alleanza , dovrebbero poter avere più città. Magari l'alleanza che possiede più città per quella settimana guadagna automaticamente un tot di risorse per i fazionati, dei punti per un'eventuale classifica singola e di fazione. Con dei premi connessi. E cosi riempiremmo anche le città vuote. E per difendere queste città sarebbe obbligatorio loggare, se non logghi non avrai le risorse, non avrai la fama e non avrai nulla. Cosi esisterebbe uno scopo ampio per dare un senso alle gilde e alle fazioni altrimenti si riduce tutto a blu contro rossi. Senza alcun senso.

Insomma di idee secondo me ce ne sono tante.

Saluti.

Comunque se si resetta non gioco più, oggi ci sono decine di giochi a cui appassionarmi con il mio MSI nuovo che stare a minare con il pupazzetto per sei mesi.
Scoreza L'Elfo Silvano - Oscuro L'Elfo Oscuro
Ringraziano per il messaggio: esthel2

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da peppemt83.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 28/09/2019 17:26 #22

  • esthel2
  • Avatar di esthel2
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 571
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Io gioco dal 2006, ho buttato soldi e mesi di gioco per macrare con lentezza due pg a 200. Non ho soldi in banca, non ho un drago, non ho nulla. Non ho lavorative perchè io faccio PVE e PVP.Perchè mai dovrei riloggare e vedere il mio unico PG che ho dal 2006 ridotto a 0 dopo i milioni di dungeon che mi sono fatto in svariati anni?

Questo discorso del reset va avanti da quando ero GM nel 2011. Dite direttamente che il problema sono quelli che giocano regolarmente da anni cosi chiudiamo e basta. Già il fatto di non poter loggare in questi ultimi mesi perchè non ci sta nessuno è grave. E io penserei un attimo a come fanno i giochini di merdxa su Steam ad avere milioni di player e un gioco come UOI che è bellissimo aver 10 persone loggate. Questo shard non è brutto, affatto, e tolte alcune migliorie il problema non risiede nei vecchi player, nelle skill di questi ultimi.. che sono skill stra sudate. Ho sempre giocato regolarmente, per ore, senza mai essere jailato o bannato e ora che sono arrivato full non ci sono le persone per giocare. E io dovrei praticamente cancellare il mio account perchè ad altri non va di minare per sei mesi come ho fatto io? Con ore di gioco e gradi di miopia agli occhi all'età di 20 anni. Oggi ho 36 anni e non potrei stare davanti al PC per 7 ore. In qualsiasi gioco ci si sbatte all'inizio.

Piuttosto il magari rivedrei il sistema del leveling. Un pò come avviene su altri giochi online molto in voga. Per esempio si potrebbero fare 3 livelli: il primo fino a 60 base. Che ti permette di accedere ad alcuni dungeon, ad alcune risorse ecc ecc . Un livello che riparte da zero per altri 60 livelli, segnalato con un colore diverso. Con altre abilità e colpi speciali. Con la possibilità di accedere a dungeon che danno più risorse e ricchezze. Un terzo livello che riparte da zero oltre i primi due 60 livelli, quello di quelli forti. Che permette di fare tutto. Collegato a questo sistema si potrebbe addare un sistema di quest legato ai livelli suddetti. Tutto si potrebbe legare a questo sistema di leveling.
Specialmente per il PVE e per essere competitivi in PVP, senza togliere il divertimento a chi non è full. Ampiando il gioco PVE differenziandolo per difficoltà. In questo contesto si potrebbero aggiungere dei dungeon aperti al PVP dei PK anche per i livelli più bassi (con altri chiusi al PVP cosi da poter dare la possibilità ai gnubbi di farmare qualcosa ma non tutto). Per il suddetto terzo livello da sessanta invece il PVP sarebbe ovunque tranne nelle città. In questo modo chi è livello 50 base non troverebbe pk in tutti i dungeon, ma solo in alcuni. Mentre chi è livello 150 (60 liv base + 60 liv + 30 livelli dell'ultima fascia) correrebbe rischi ovunque. Roba che si vede in tutti i game più in voga dove ci sono le alleanze, il pvp e il pve. Tra l'altro si potrebbero impostare delle guerre settimanali dove si potrebberoperdere le città e se ne potrebbero acuisire altre. Territory War ad esempio che si fanno il 10 di ogni mese... la domenica... che durano due ore .... nelle quali si attaccano le stone degli altri e si difendono le proprie. Implementando un sistema di casate e di allanze per difendersi gli uni dagli altri. Ovviamente con dei premi per chi espande i propri territori. Una casata, o un alleanza , dovrebbero poter avere più città. Magari l'alleanza che possiede più città per quella settimana guadagna automaticamente un tot di risorse per i fazionati, dei punti per un'eventuale classifica singola e di fazione. Con dei premi connessi. E cosi riempiremmo anche le città vuote. E per difendere queste città sarebbe obbligatorio loggare, se non logghi non avrai le risorse, non avrai la fama e non avrai nulla. Cosi esisterebbe uno scopo ampio per dare un senso alle gilde e alle fazioni altrimenti si riduce tutto a blu contro rossi. Senza alcun senso.

Insomma di idee secondo me ce ne sono tante.

Saluti.

Comunque se si resetta non gioco più, oggi ci sono decine di giochi a cui appassionarmi con il mio MSI nuovo che stare a minare con il pupazzetto per sei mesi.

Non potrei essere più d'accordo in linea generale. Nello specifico non inserirei i livelli ma lascerei il sistema di skills che è caratteristico di ultima online (e differisce dagli altri giochi più moderni, secondo me, in positivo), ma sul discorso di innovare il gioco da altri punti di vista come l'inserimento di dungeon aperti al pvp e altri no, dove il drop rate dei primi è decisamente maggiore rispetto ai secondi (in modo da incentivare il pvm nei primi, ma lasciando la possibilità ai nuovi di farmare in tranquillità).
La priorità, comunque, la darei al mercato che attualmente è INESISTENTE. Inseriamo per favore, e lo ripeto per l'ennesima volta, un NPC che converta exp con gold e viceversa, di modo da movimentare il mercato, rendere gli oggetti vendibili per entrambe le monete, dare un senso ai vendor privati

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 29/09/2019 02:56 #23

  • Kyraska
  • Avatar di Kyraska
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 161
  • Karma: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 26
allora dico anche la mia su diversi aspetti :

novita' pvm allora capisco che inserire constantemente novita' pvm statiche ( non quest occasionali o eventi per le feste comandate) sia uno sbatti davvero enorme per lo staff , pero' credo che si possa trovare un compromesso ovviamente la mia proposta puo' essere smontata immediatamente se non praticamente realizzabile a livello tecnico, avevo pensato che, per non rendere i dungeon noioso dopo mile volte che li fai , non si potrebbero preparare chesso' 5-6 wrong diversi sia per mob che per trappole che per percorsi che per reward ecc ecc e caricarli randomicamente magari con cadenza ogni 3 giorni ?? magari lasciare la prima parte dei sudetti dungeons uguale per le quest vedi l albino gli occhietti i grimaldelli ecc ecc ma cambiare solamente l ultima parte del dungeon che e' quella che il gruppo di gilda va a fare realmente cosi almeno quando vai a dungeon non sai quale ti capitera' che mob ci saranno che reward potranno darti ecc ecc si potrebbero anche fare 5-6 set di teschi e ogni set apre un particolare fight come l attuale primordiale cosi anche da rendere molto piu difficile' il poter andare a fare il primordiale in questione che ormai e' diventato na barzelletta ( anche se devo dire che il fight del primoridale e' veramente fanstastico ). Qui ovviamente i gm o lo staff potranno dire la cosa e' fattibile ma ce' un lavoro grosso da fare che pero' si fa na volta sola e non continuamente oppure no la cosa non e' fattibile ^_^

altro aspetto che si potrebbe insierire per dare mordente ai vecchi player che vorrebbero il reset ma che per ovvie ragioni non se la sentono e per player che vorrebbero il reset ma capiscono che sarebbe una scelta egoistica rispetto alla comunita' e infine per quelli che non vogliono il rest ma vogliono cmq continuare a crescere , si potrebbe insierire, invece che i livelli come e' stato proposto i GRADI o STELLINE , mi spiego meglio allora io ho un mago le skill del mago quali sono 1) magery 2) evalint 3)meditation 4) magic ress giusto ? ok finite queste me posso o butta' sulle lavorative oppure buttarmi su un altra classe ok mettiamo che me butto sulle lavorative ok le finisco tutte adesso? altra classe ok le faccio tutte quelle che mi piacciono a full 200 adesso? basta finito posso logga ogni tanto aiutare i fazionati se sono in una fazione fare pvp a cannone se mi piace il pvp fare pvm per prendere qualche pixel che anche li non e' che ce metta poi tanto a prenderli un po trovarli un po comprarli da li trova allora che si fa? famo che il mio mago lo voglio far diventare archmage ! magari come !
facendo un altro mago da zero e portare le sue skill primarie a 200 poi fonderlo con mio mago precedente ed avere un ARCHMAGE! cosa compertera' un archmage sinceramente non mi e' ancora ben chiaro si potrebbe fare che l archmage a +10 a tutte le stat oppure un set di tre spell che puoi usare solo se sei archmage oppure ancora +20 a una singola stat oppure 2 slot in piu per gli animali o ancora una cavalcatura unica che solo gli archmage possono cavalcare magari piu forte delle altre cavalcature ecc ecc , ovviamente il sistema non e' solo per i mage mage = archmage archer = hunter warrior =Berserker Bardo=Musician Ranger = druido Paladin = Holywarrior e ovviamente ogni bonus puo' cambiare da classe a classe se poi vogliamo stafare e uno non si accontenta dello status di archmage allora puo' sempre diventare High Wizard con l unica differenza che a sto giro per fare l upgrade servono due mage con le skill primarie a 200 non ti soddisfa nemmeno il grado di high wizard e vuoi diventare Leggendary mage ? va bene pero' a sto punto servono DUE ARch mage per la fusione ecc ecc cosi tutti quanti hanno qualcosa da fa chi ha tanto tempo ce mettera' di meno di chi ne ha poco pero' cosi almeno per ora non si raggiunge mai la fine nel senso che potrai sempre migliorarti basta volerlo ! prego astenersi quelli che cominciano a dire e' cosi pero' il divario sara' troppo grande , Si sara' grande ed e' giusto cosi cazzo oppure e' normale che uno con un mage mi sega a me con archmage??? adesso come adesso a parita' di abilita' in pvp contano le skill e' giusto quindi a parita' di abilita' tu col mage non hai speranza con me contro archmage ! ho dovuto fa due pg come il tuo per poterlo usare ! avra' i suoi vantaggi no ?

di idee ne ho ancora una caterba ma so le 3 de notte quindi vado a letto intanto riflettete e commentate magari portando anche consigli critiche costruttive e commenti cosi ne si discute ^^ buona notte
ICQ 711499160

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kyraska.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 02/10/2019 04:05 #24

  • Drugaccio
  • Avatar di Drugaccio
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 5
la prima idea mi piace.

la seconda decisamente no. avvantaggeresti solo chi nerda, se parliamo di bonus stats/skills. se parliamo solo di cose estetiche o titoli o mount allora sarebbe anche carino, tralasciando il fatto che è il copia e incolla delle doppie classi di grimdawn.

notte!
Johnny Ganja L'erfo Sirvano / John Seppia il Frèmen

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 02/10/2019 20:34 #25

  • BalronIlVampiro
  • Avatar di BalronIlVampiro
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Facendo la dovuta premessa che sono quasi emozionato dopo presumo 8 anni, forse di più...e nonostante questo ancora ricordavo la password (certe passioni non muoiono mai), credo sia ragionevole la richiesta ... ma il mondo (ludico) cambia.
In termini spicci è tramontata L ‘era del “nerdismk” quello che giocano per nerdare (ts ogame uoi gunbound); forse ora si ha meno tempo e si mira più alla fruibilità.
Comunque chissà, magari tra un tour lavorativo e L altro, una loggata me la farò.
Quanto ricordi...un abbraccio ragazzi!
Ringraziano per il messaggio: Biagiox, esthel2, alphar

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 03/10/2019 02:32 #26

  • Kyraska
  • Avatar di Kyraska
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 161
  • Karma: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 26
non so cosa sia grimdawn e poi per quale arcano motivo non tocca premiare chi nerda? non esiste nessun gioco al mondo ( togliendo i giochi pay to win) che non premia chi nerda quindi perche' ora dovrebbere essere diverso? vabbe'


notte
ICQ 711499160

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 03/10/2019 13:32 #27

  • Drugaccio
  • Avatar di Drugaccio
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 5
perchè secondo me piuttosto che avvantaggiare in maniera drastica una fetta di player che ha tempo e nerda, è meglio dare la possibilità a più gente possibile, anche a chi ha poco tempo ma non rinuncia a loggare, di essere competitivo in game.

tu vorresti qualcosa che solo chi farma e nerda owna tutti gli altri, credi che la gente con poco tempo si metta a nerdare a presso a te o faccia log off perchè il gioco non è bilanciato?



=)
Johnny Ganja L'erfo Sirvano / John Seppia il Frèmen
Ringraziano per il messaggio: esthel2

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 04/10/2019 02:26 #28

  • Vermilinguo
  • Avatar di Vermilinguo
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 244
  • Karma: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Ciao a tutti,
Avevo proposto nella sezione miglioriamo uoi il perfezionamento delle skills stealing e snooping, ad oggi neutralizzate per il semplice fatto che il ladro per aprire la sacca ha difficoltà perchè il sistema si basa sulla dex dell'avversario e questo non accadrà mai.. la combinazione di queste skill è fondamentale perchè ti permetteva anche in corsa( anni fa) di poter rubare anche qualunque item fosse in in sacca dell'avversario(anche armi o pezzi di armor, a meno che siano blessed..) e questo darebbe un grande vantaggio durante un pvp. Tutti i bardi hanno stealing e snooping, c'è il kit di camuffamento mi sembra una cosa lasciata a metà.. servirebbe trovare una soluzione secondo me al sistema e inserjre le apposite vial che portani la skill da 100 a 200;
Avevo proposto inoltre la possibilità di seminare i reagenti e coltivarli con apposita skill camping e l'uso del fertile dirt, sarebbe un ottimancosa.. solo che i gm dovrebbero rendersi disponibili nella creazione o di deed(se non esistono già) che permettano di costruire un campo coltivabile, o loro stessi lo costruiscano a pagamento per singolo tile.. esiste già da altre parti, esisteva anche in passato questa cosa.. sarebbe un ottima idea.
Queste sono state delle proposte mie per la crescita dello shard. È vero che da ultimo hanno sistemato molte cose e ne sono felice ma,come loro sanno già, c'è tanto altro da fare, e non si smette mai di migliorare. Mi auguro che ci siano novità belle in futuro?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 04/10/2019 09:06 #29

  • ungugu
  • Avatar di ungugu
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 216
  • Karma: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 45

anche a chi ha poco tempo ma non rinuncia a loggare, di essere competitivo in game.


La cosa bella di Uo, soprattutto nel pvp, è che in poco tempo ti fai un pg competitivo, il problema è saperlo usare in maniera competitiva.
Il vero problema nasce quando si pretende di avere un arciere, un war, un mago, un ranger ed un bardo tutti skillati velocemente e con la banca piena.
icq: 721011882
Ringraziano per il messaggio: misaoaki

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 04/10/2019 17:41 #30

  • Sion
  • Avatar di Sion
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 26
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 2
il problema non è avvantaggiare o no qualcuno, è dare continuità al gioco, sicuramente chi nerda arriverà prima di chi ha meno tempo (da vedere in base all'abilità del giocatore) ma entrambi avranno motivazione di loggare e continuare a giocare, e non parliamo di competizione, ma di longevità, per questo molti giochi hanno il pay, non hai tempo, paghi, e raggiungi il livello di chi nerda, anche se questo ammazza il gioco e premia chi paga anzichè chi gioca, ma anche questo è un'altro problema.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Sion.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 06/10/2019 12:51 #31

  • Gino
  • Avatar di Gino
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Messaggi: 1068
  • Ringraziamenti ricevuti 331
Il Reset ci farebbe entrare in un loop pericoloso, in cui alla prima difficoltà o al primo disequilibrio tra nerd e giocatori saltuari, si rinvocherà nuovamente il reset. Meglio lasciarla perdere questa strada.
Invece una strada molto più sensata è quella di allungare il brodo, in questo caso allungare lo skillaggio o in altre parole aumentare il cap delle skill.
Si potrebbe aumentare il cap a 250 e per esempio introdurre che per 25 punti sei costretto nuovamente a macrare (da 200 a 225 per esempio) e per il restante bere nuovamente vials.
Le persone che hanno il pg full 200 sarebbero ricostrette a riloggare per ricompletare il pg. I nuovi giocatori sapranno che i vecchi non sono completi in nessuna skill quindi sarebbero invogliati a nerdare etcetc.
Allunghiamo il brodo e vediamo cosa succede.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 07/10/2019 10:25 #32

  • tsepesh
  • Avatar di tsepesh Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Sarà che sono rinco ma ancora non ho capito chi vi vieta di chiedere ai gm di deletare i vostri pg e banche e ricominciare da zero. Volete che tutti ripartano da zero per stare allo stesso livello? Mi sta bene ma ci sarà sicuramente qualcuno più esperto e con più tempo che nel giro di pochi mesi sarà di nuovo fortissimo, con più pixel e ad un livello sopra a tutti.
Non sto facendo polemica e se si dovesse resettare probabilmente mi rimetterei a fare esattamente quello che faccio adesso ma veramente aiutatemi, perchè sono di coccio, non capisco.

Se abbinato al reset ci fosse una diminuzione del drop delle vials, sia esse specifiche che exp, e le skill venissero spalmate su un range inferiore. A quel punto nessuno in pochi mesi pur loggando h24 sarebbe full. nei primi 3/4 anni di gioco qui su Uoitalia (dupatori a parte) uno sgravo aveva la skill più alta a 120/130/140

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 07/10/2019 10:26 #33

  • tsepesh
  • Avatar di tsepesh Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 12

IO di mio vi dico la mia, quando ho iniziato qui avevo tutto il tempo del mondo per stare davanti al pc, mo ora ho giusto il tempo di due mob di numero. se dovessero fare il reset totale dopo tutto lo sbatti che mi sn fatto per fullarmi i pg deleto gioco, pc, e persone che sn d'accordo uahhahuah. no a parte gli scherzi cambierei del tutto gioco cn un reset totale. vado a giocare su legend of aria piuttosto ahah

io l'ho comprato a 25 euro e disinstallato dopo due giorni :rotfl:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 07/10/2019 10:38 #34

  • tsepesh
  • Avatar di tsepesh Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Io gioco dal 2006, ho buttato soldi e mesi di gioco per macrare con lentezza due pg a 200. Non ho soldi in banca, non ho un drago, non ho nulla. Non ho lavorative perchè io faccio PVE e PVP.Perchè mai dovrei riloggare e vedere il mio unico PG che ho dal 2006 ridotto a 0 dopo i milioni di dungeon che mi sono fatto in svariati anni?

Questo discorso del reset va avanti da quando ero GM nel 2011. Dite direttamente che il problema sono quelli che giocano regolarmente da anni cosi chiudiamo e basta. Già il fatto di non poter loggare in questi ultimi mesi perchè non ci sta nessuno è grave. E io penserei un attimo a come fanno i giochini di merdxa su Steam ad avere milioni di player e un gioco come UOI che è bellissimo aver 10 persone loggate. Questo shard non è brutto, affatto, e tolte alcune migliorie il problema non risiede nei vecchi player, nelle skill di questi ultimi.. che sono skill stra sudate. Ho sempre giocato regolarmente, per ore, senza mai essere jailato o bannato e ora che sono arrivato full non ci sono le persone per giocare. E io dovrei praticamente cancellare il mio account perchè ad altri non va di minare per sei mesi come ho fatto io? Con ore di gioco e gradi di miopia agli occhi all'età di 20 anni. Oggi ho 36 anni e non potrei stare davanti al PC per 7 ore. In qualsiasi gioco ci si sbatte all'inizio.

Piuttosto il magari rivedrei il sistema del leveling. Un pò come avviene su altri giochi online molto in voga. Per esempio si potrebbero fare 3 livelli: il primo fino a 60 base. Che ti permette di accedere ad alcuni dungeon, ad alcune risorse ecc ecc . Un livello che riparte da zero per altri 60 livelli, segnalato con un colore diverso. Con altre abilità e colpi speciali. Con la possibilità di accedere a dungeon che danno più risorse e ricchezze. Un terzo livello che riparte da zero oltre i primi due 60 livelli, quello di quelli forti. Che permette di fare tutto. Collegato a questo sistema si potrebbe addare un sistema di quest legato ai livelli suddetti. Tutto si potrebbe legare a questo sistema di leveling.
Specialmente per il PVE e per essere competitivi in PVP, senza togliere il divertimento a chi non è full. Ampiando il gioco PVE differenziandolo per difficoltà. In questo contesto si potrebbero aggiungere dei dungeon aperti al PVP dei PK anche per i livelli più bassi (con altri chiusi al PVP cosi da poter dare la possibilità ai gnubbi di farmare qualcosa ma non tutto). Per il suddetto terzo livello da sessanta invece il PVP sarebbe ovunque tranne nelle città. In questo modo chi è livello 50 base non troverebbe pk in tutti i dungeon, ma solo in alcuni. Mentre chi è livello 150 (60 liv base + 60 liv + 30 livelli dell'ultima fascia) correrebbe rischi ovunque. Roba che si vede in tutti i game più in voga dove ci sono le alleanze, il pvp e il pve. Tra l'altro si potrebbero impostare delle guerre settimanali dove si potrebberoperdere le città e se ne potrebbero acuisire altre. Territory War ad esempio che si fanno il 10 di ogni mese... la domenica... che durano due ore .... nelle quali si attaccano le stone degli altri e si difendono le proprie. Implementando un sistema di casate e di allanze per difendersi gli uni dagli altri. Ovviamente con dei premi per chi espande i propri territori. Una casata, o un alleanza , dovrebbero poter avere più città. Magari l'alleanza che possiede più città per quella settimana guadagna automaticamente un tot di risorse per i fazionati, dei punti per un'eventuale classifica singola e di fazione. Con dei premi connessi. E cosi riempiremmo anche le città vuote. E per difendere queste città sarebbe obbligatorio loggare, se non logghi non avrai le risorse, non avrai la fama e non avrai nulla. Cosi esisterebbe uno scopo ampio per dare un senso alle gilde e alle fazioni altrimenti si riduce tutto a blu contro rossi. Senza alcun senso.

Insomma di idee secondo me ce ne sono tante.

Saluti.

Comunque se si resetta non gioco più, oggi ci sono decine di giochi a cui appassionarmi con il mio MSI nuovo che stare a minare con il pupazzetto per sei mesi.

io per la verità qui ci gioco dal 2001, di anni ne ho 34 e ti posso assicurare che ho minato (senza uominermacro o picconi magici che evidenziano i tile) per molto più di 6 mesi.
Poteva diventare interessante ridare verve con un reset convertendo come dicevo inizialmente tutti i punti skill dei full 200 in gp, così da ridare valore anche alle monete e, ovviamente, differenziando la conversione in gp in funzione della skill interessata. Non ripartiresti come gli altri, perche comunque saresti estremamente ricco.
Colgo la provocazione del delete in autonomia, fatta da diversi altri interlocutori che hanno partecipato alla discussione e che per questo ringrazio, anche se la reputo poco sensata... Certo! potrei deletare tutto e andare a fare la vita da gnabbo, ma il livello degli altri player non lo permette, un pg newbye qui parte già con la skillball e le stat praticamente fatte, avrebbe senso andare a minare per alzare la strenght di 1 punto ogni 20 minuti di minata?
è come fare una gara automobilistica, hai una ferrari in garage e gli altri anche, ma decidi di parcheggiarla per gareggiare contro le ferrari con la bellissima honda civic del '92.. boh..
Anche io sono 18 anni che tengo in vita il pg, e vedo pg che in 2 mesi dalla prima loggata hanno comunque una combattiva a 200, capisco il poco tempo, ma secondo me lo spirito di uoitalia non era questo, se voglio fraggare faccio una partita a call of duty.
Si vede comunque che siamo invecchiati tutti, questa discussione è arrivata alla seconda pagina senza che nessuno abbia ancora fatto volare degli insulti, sono quasi commosso :asd:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 07/10/2019 20:31 #35

  • esthel2
  • Avatar di esthel2
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 571
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Poteva diventare interessante ridare verve con un reset convertendo come dicevo inizialmente tutti i punti skill dei full 200 in gp, così da ridare valore anche alle monete e, ovviamente, differenziando la conversione in gp in funzione della skill interessata. Non ripartiresti come gli altri, perche comunque saresti estremamente ricco.

Mi sfugge la logica per cui distribuendo una quantità esagerata di gp nel server, questi ultimi dovrebbero acquisire valore :Oo:

...semmai l'esatto contrario?
Da quando non valgono niente...
al "più ne hai più sei povero"?

Comunque credo sia inutile continuare la discussione al riguardo, il reset non è minimamente considerabile (per fortuna non sono l'unico a pensarlo).
Piuttosto valutiamo altre opzioni, ne sono state suggerite di buone e penso che potrebbero essere sviluppate meglio, magari aprendo altri thread sul Miglioriamo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 08/10/2019 08:46 #36

  • tsepesh
  • Avatar di tsepesh Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Poteva diventare interessante ridare verve con un reset convertendo come dicevo inizialmente tutti i punti skill dei full 200 in gp, così da ridare valore anche alle monete e, ovviamente, differenziando la conversione in gp in funzione della skill interessata. Non ripartiresti come gli altri, perche comunque saresti estremamente ricco.

Mi sfugge la logica per cui distribuendo una quantità esagerata di gp nel server, questi ultimi dovrebbero acquisire valore :Oo:

...semmai l'esatto contrario?

Da quando non valgono niente...
al "più ne hai più sei povero"?

Comunque credo sia inutile continuare la discussione al riguardo, il reset non è minimamente considerabile (per fortuna non sono l'unico a pensarlo).
Piuttosto valutiamo altre opzioni, ne sono state suggerite di buone e penso che potrebbero essere sviluppate meglio, magari aprendo altri thread sul Miglioriamo.

temo ti sia sfuggito il senso della visione d'insieme dei gp,
li ho menzionati per convertire le skill in caso di reset.. e far si che gli sforzi del fullare un pg possano essere ripagati con la cosa più sensata, denaro di gioco.
sul fatto che il reset non sia minimamente considerabile mi fa piacere tu ti erga a portavoce universale, io ho letto anche pareri favorevoli;se poi non è fattibile per le numerose argomentazioni tecniche e di sviluppo portate da chask è un altro conto e a quel punto se ne prende atto non tanto perchè l'idea sia stupida, ma perchè inattuabile cause di forza maggiore.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da tsepesh.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 08/10/2019 19:58 #37

  • esthel2
  • Avatar di esthel2
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 571
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Poteva diventare interessante ridare verve con un reset convertendo come dicevo inizialmente tutti i punti skill dei full 200 in gp, così da ridare valore anche alle monete e, ovviamente, differenziando la conversione in gp in funzione della skill interessata. Non ripartiresti come gli altri, perche comunque saresti estremamente ricco.

Mi sfugge la logica per cui distribuendo una quantità esagerata di gp nel server, questi ultimi dovrebbero acquisire valore :Oo:

...semmai l'esatto contrario?

Da quando non valgono niente...
al "più ne hai più sei povero"?

Comunque credo sia inutile continuare la discussione al riguardo, il reset non è minimamente considerabile (per fortuna non sono l'unico a pensarlo).
Piuttosto valutiamo altre opzioni, ne sono state suggerite di buone e penso che potrebbero essere sviluppate meglio, magari aprendo altri thread sul Miglioriamo.

temo ti sia sfuggito il senso della visione d'insieme dei gp,
li ho menzionati per convertire le skill in caso di reset.. e far si che gli sforzi del fullare un pg possano essere ripagati con la cosa più sensata, denaro di gioco.
sul fatto che il reset non sia minimamente considerabile mi fa piacere tu ti erga a portavoce universale, io ho letto anche pareri favorevoli;se poi non è fattibile per le numerose argomentazioni tecniche e di sviluppo portate da chask è un altro conto e a quel punto se ne prende atto non tanto perchè l'idea sia stupida, ma perchè inattuabile cause di forza maggiore.

Semplicemente se mi resettate l'account senza il mio permesso, poi ci vediamo in tribunale :D
E come minimo rivoglio indietro gli euro pagati per avere contenuti di gioco, oltre che le ore perse per la stessa ragione.

Dai su...siamo seri
p.s. le ragioni per cui avevi tirato fuori il "rimborso generale in gp" le avevo piuttosto chiare, semplicemente cercavo di farti notare come aumentando l'offerta di moneta, il potere di acquisto (e quindi il valore intrinseco della monetta stessa) diminuisce. Considerando che il valore del gp è già prossimo allo zero, una manovra del tipo che suggerisci tu porterebbe inesorabilmente al fallimento della stessa, rendendo quindi del tutto futile la distribuzione di "ricchezza".

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 09/10/2019 02:14 #38

  • namek97
  • Avatar di namek97
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Messaggi: 1453
  • Karma: -16
  • Ringraziamenti ricevuti 200

Semplicemente se mi resettate l'account senza il mio permesso, poi ci vediamo in tribunale :D



:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma davvero pensi che lo shard (a prescindere da tutto) resterà aperto a vita?
Qualora arriverà il momento di chiuderlo cosa farai? Magari che so....A quell'ora avrai già 'na famiglia e quant'altro,un'età avanzata a quella attuale etc...'nsomma altri cazzi a che pensare,anziché portare il gestore di UOItalia Reborn in tribunale,penso.

Poi per essere chiari,qui per avere 'contenuti di gioco limitati o quantomeno "speciali"',non c'è scritto da nessuna parte che sei OBBLIGATO a donare un quantitativo X per averlo,avresti potuto ugualmente ottenere quel contenuto tramite monete di gioco (EXP/GOLDS).
Ma qui davvero stiamo andando fuori di senno :stica :ciao2

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da namek97.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 09/10/2019 08:05 #39

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1789
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637

Ciao a tutti,
Avevo proposto inoltre la possibilità di seminare i reagenti e coltivarli con apposita skill camping e l'uso del fertile dirt, sarebbe un ottimancosa.. solo che i gm dovrebbero rendersi disponibili nella creazione o di deed(se non esistono già) che permettano di costruire un campo coltivabile, o loro stessi lo costruiscano a pagamento per singolo tile.. esiste già da altre parti, esisteva anche in passato questa cosa.. sarebbe un ottima idea.
Queste sono state delle proposte mie per la crescita dello shard. È vero che da ultimo hanno sistemato molte cose e ne sono felice ma,come loro sanno già, c'è tanto altro da fare, e non si smette mai di migliorare. Mi auguro che ci siano novità belle in futuro?


I campi già esistono, sono delle zone predefinite nei pressi delle campagne di Britain, i semi sono già acquistabili, occorre solo bilanciare meglio il guadagno di reagenti, ma già così è fruibile per la maggior parte dei reagenti ad esclusione, per ovvi motivi, dello zolfo, della tela di ragno (prelevabile nei dungeon appositi, dove vivono i ragni), del muschio rosso (con herboristery, tramite falcetto)

Se ci sono proposte o anche suggerimenti di miglioramento dei sistemi attualmente presenti, il miglioriamo è il miglior luogo.

Edit: Il reset è fuori discussione, spero sia abbastanza chiaro, ma potete continuare a discuterne, fermo restando che se volete davvero re-iniziare da zero, vi basta chiedere la cancellazione dell'account in game, via PM, a me o ad altri membri dello staff...
Ringraziano per il messaggio: esthel2

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da chaskuoi.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 09/10/2019 11:48 #40

  • tsepesh
  • Avatar di tsepesh Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Poteva diventare interessante ridare verve con un reset convertendo come dicevo inizialmente tutti i punti skill dei full 200 in gp, così da ridare valore anche alle monete e, ovviamente, differenziando la conversione in gp in funzione della skill interessata. Non ripartiresti come gli altri, perche comunque saresti estremamente ricco.

Mi sfugge la logica per cui distribuendo una quantità esagerata di gp nel server, questi ultimi dovrebbero acquisire valore :Oo:

...semmai l'esatto contrario?

Da quando non valgono niente...
al "più ne hai più sei povero"?

Comunque credo sia inutile continuare la discussione al riguardo, il reset non è minimamente considerabile (per fortuna non sono l'unico a pensarlo).
Piuttosto valutiamo altre opzioni, ne sono state suggerite di buone e penso che potrebbero essere sviluppate meglio, magari aprendo altri thread sul Miglioriamo.

temo ti sia sfuggito il senso della visione d'insieme dei gp,
li ho menzionati per convertire le skill in caso di reset.. e far si che gli sforzi del fullare un pg possano essere ripagati con la cosa più sensata, denaro di gioco.
sul fatto che il reset non sia minimamente considerabile mi fa piacere tu ti erga a portavoce universale, io ho letto anche pareri favorevoli;se poi non è fattibile per le numerose argomentazioni tecniche e di sviluppo portate da chask è un altro conto e a quel punto se ne prende atto non tanto perchè l'idea sia stupida, ma perchè inattuabile cause di forza maggiore.

Semplicemente se mi resettate l'account senza il mio permesso, poi ci vediamo in tribunale :D
E come minimo rivoglio indietro gli euro pagati per avere contenuti di gioco, oltre che le ore perse per la stessa ragione.

Dai su...siamo seri
p.s. le ragioni per cui avevi tirato fuori il "rimborso generale in gp" le avevo piuttosto chiare, semplicemente cercavo di farti notare come aumentando l'offerta di moneta, il potere di acquisto (e quindi il valore intrinseco della monetta stessa) diminuisce. Considerando che il valore del gp è già prossimo allo zero, una manovra del tipo che suggerisci tu porterebbe inesorabilmente al fallimento della stessa, rendendo quindi del tutto futile la distribuzione di "ricchezza".

Grazie per la lezione di economia :birra2:
Seriamente....sugli euro spesi hai ragione, in effetti non avevo preso in considerazione il tema.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.281 secondi