Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 17/09/2019 13:37 #1

  • tsepesh
  • Avatar di tsepesh Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ciao,
molti di voi non mi conosceranno, so che sono già state avanzate proposte simili più volte e non hanno riscosso particolare successo, ciò nonostante vorrei condividere con voi delle riflessioni e perdonatemi se diventerò volutamente prolisso!
vi sono shard a livello europeo non ufficiali, in primis uoforever o uorenaissance, che vantano a tutt'oggi una media di 600 player connessi contemporaneamente, con picchi che sfiorano i 900 (fonte: www.uolist.com/).
In questi giorni avevo fermamente preso la decisione di ricominciare a giocare, ho loggato su uoitalia e ho constatato che l'utenza è certamente inadeguata per poter anche solo pensare di riprendere a giocare, tra l'altro probabilmente questo è solo uno dei due aspetti che mi hanno scoraggiato... la verità è che cercavo le emozioni che uoitalia mi aveva generato la prima volta in cui decisi di installarlo (era il 2001.. inizio a diventare vecchio).
Mi appassionava l'idea di vivere in maniera "gnabba", andando a minare per raccimolare i primi gp, andare alla palude di Brit per fare le prime scaglie di serpente, e trovarmi la sera all'healer di brit a cercare un partner per sparrare e alzare le prime stat e skill fino a 100!!! Ho capito che indipendentemente da tutto, Uoitalia non avrebbe piu potuto trasmettermi quelle emozioni, e questo perche ormai farmare è facile, le vials si trovano ovunque, e vi sono troppi player full 200 anche per quanto concerne le lavorative, il che rende impossibile iniziare sudandosi il primo pg e ha inevitabilmente portato a promuovere delle logiche malsane per avvicinare nuovi player (con le skill e stat regalate come ora, probabilmente qualche "nuovo" giocatore che ha deciso di approcciare UO non ha mai nemmeno provato la passione della quale parlavo)..
Quale poteva essere la soluzione? Guardare altrove.. ovvio.. quindi ho dapprima installato il client ufficiale per giocare in trial gratuitamente su osi, poi ho installato in successione i client dei due shard inizialmente nominati e, per ultimo, ho provato ad acquistare quello che a mio parere impropriamente è stato definito l'erede di uo, legends of aria (i 25 euro peggio spesi della mia vita).
sapete che c'è? nulla eguaglia il gameplay di Uoitalia!

Da questa lunghissima premessa scaturisce questa proposta.
Mantenendo invariate tutte le features del nostro fantastico server, perchè non procediamo a un reset totale?
La conversione di tutte le skill e degli item ad oggi accumulati avverrà in gp,
il che significa che un player full 200 sarà gia di partenza ricco, ma solo in termini di gp.
facciamo partire tutti con le skill e le stat base (scelta di 3 skill a 30) e reintroduciamo la lentezza nell'accrescere le skill e le stat come una volta,
quando vedevi la scritta verde che ti diceva che la forza era salita di 1 punto ed eri li a minare da 20 minuti, facevi la ola!
rendiamo rare le vials all'interno dei mob, e facciamo si che solo i blu possano chiamare le guardie in città (stile sphere) e debbano necessariamente digitare la scritta "guards"..
facciamo qualcosa per riaccendere la passione,
questo gioco non sta morendo perchè è nato nel 1996, questo gioco sta morendo perche ormai non vi sono piu obiettivi, tutti hanno tutto e l'individualità non è piu un malus.

Non possiamo farlo su Uoitalia perchè qualcuno tiene tanto agli sforzi fatti in 20/10/5 anni o quel che è e si tira le raspe guardando i pixel in banca o l'elenco delle skills?
Duplichiamo il server su un UoitaliaReset2lavendetta e facciamo decretare il successo o l'insuccesso della cosa all'utenza, la nostra macchina dovrebbe poterli hostare entrambi in termini di banda etc etc...
non è cosi? facciamo una campagna di donazioni per arrivare all'obiettivo.
I numeri di uolist parlano chiaro, c'è ancora speranza.. salviamo Uoitalia!
Ringraziano per il messaggio: alphar

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 17/09/2019 17:30 #2

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi
  • Assente
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1789
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637
Un reset, così come definito da te, come anche in altre proposte, porta unicamente alla morte del server, è una statistica ed una realtà, fatta da chi ci ha già provato, perché chi ha già giocato e conosce il gioco, non si metterebbe, nei termini da te proposti, a rifare tutto da zero, per un ovvio motivo:
dedicare del tempo al gioco non è sbagliato, il problema è che per poterlo portare ai livelli esasperanti e rendere la cosa appassionante, il tempo può diventare il peggior nemico dell'esperienza, soprattutto agli inizi, dove praticamente parti con niente, dove molti non lasciano il giocatore a "macrare" la notte, pensa che persino l'inserimento di un gift di token al maggior tempo di login non è proprio stato un successo, perché molti sloggano e basta, anche i newbie senza oramai la TAG.

Diciamo che poi vi sono altri aspetti da indicare, in primis per fare una cosa del genere, se si vuole portare dell'attrattiva, occorre presentare dei contenuti nuovi e sicuramente differenti dagli attuali, pur mantenendo il gameplay identico, ciò potrebbe portare stimolo.
Il problema principale è: non è fattibile, per apportare nuovi contenuti occorre tempo e qualche sviluppatore extra (con esperienza, non alle prime armi che domanda come si modifica un mob o come si carica il software IDE).

Detto questo, puoi immaginare il resto del discorso, che è già stato fatto in passato e volendo, se vuoi, puoi esaminare chi ha intrapreso questa strada...anche se non sono più online, ovviamente per tale scelta intrapresa.

Poi vorrei chiederti: quante ore saresti disposto a giocare, con i termini da te proposti?
Lascia perdere il discorso affettivo, il vero nocciolo della questione è le ore che puoi mettere, perché per creare una userbase ampia servono comunque utenti che si collegano e che restano attivi, non dentro una casa a macrare, quelle non le considero ore di gioco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 17/09/2019 21:31 #3

  • tsepesh
  • Avatar di tsepesh Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Un reset, così come definito da te, come anche in altre proposte, porta unicamente alla morte del server, è una statistica ed una realtà, fatta da chi ci ha già provato, perché chi ha già giocato e conosce il gioco, non si metterebbe, nei termini da te proposti, a rifare tutto da zero, per un ovvio motivo:
dedicare del tempo al gioco non è sbagliato, il problema è che per poterlo portare ai livelli esasperanti e rendere la cosa appassionante, il tempo può diventare il peggior nemico dell'esperienza, soprattutto agli inizi, dove praticamente parti con niente, dove molti non lasciano il giocatore a "macrare" la notte, pensa che persino l'inserimento di un gift di token al maggior tempo di login non è proprio stato un successo, perché molti sloggano e basta, anche i newbie senza oramai la TAG.

Diciamo che poi vi sono altri aspetti da indicare, in primis per fare una cosa del genere, se si vuole portare dell'attrattiva, occorre presentare dei contenuti nuovi e sicuramente differenti dagli attuali, pur mantenendo il gameplay identico, ciò potrebbe portare stimolo.
Il problema principale è: non è fattibile, per apportare nuovi contenuti occorre tempo e qualche sviluppatore extra (con esperienza, non alle prime armi che domanda come si modifica un mob o come si carica il software IDE).

Detto questo, puoi immaginare il resto del discorso, che è già stato fatto in passato e volendo, se vuoi, puoi esaminare chi ha intrapreso questa strada...anche se non sono più online, ovviamente per tale scelta intrapresa.

Poi vorrei chiederti: quante ore saresti disposto a giocare, con i termini da te proposti?
Lascia perdere il discorso affettivo, il vero nocciolo della questione è le ore che puoi mettere, perché per creare una userbase ampia servono comunque utenti che si collegano e che restano attivi, non dentro una casa a macrare, quelle non le considero ore di gioco.


Purtroppo non posso controbattere sul tema statistico, non conoscendo questi competitor prendo per buono quanto hai scritto, e me ne dispiaccio.

Sul tema "nuovi contenuti" invece credo che a tutt'oggi grazie all'immenso lavoro fatto Uoitalia sia ancora una spanna sopra a shard che ad oggi ci surclassano in tema di utenza.

L'unica certezza, per quanto mi riguarda, sarebbe invece l'ultimo aspetto menzionato; con i presupposti del mio post iniziale mi dedicherei significativamente in termini di tempo perchè per me non è un discorso solo affettivo, questo giochino (con le caratteristiche di Uoi) è una vera e proprio passione.
Sta di fatto che, per quanto mi riguarda, per le condizioni attuali è talmente banale loggare che quel tempo ahimè lo dedico ad altro.

Detto ciò, ovvio che se sono l'unico a pensarla così (vista anche la poca interazione dell'utenza con il post) non valga la pena approfondire.
:cespuglio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 18/09/2019 00:40 #4

  • esthel2
  • Avatar di esthel2
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 571
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Non credo che tu abbia capito le motivazioni che portano la gente a non loggare. Non sono quelle descritte da te (io, ad esempio, sono qui con lo stesso account dal 2006 e non ho portato a 200 nemmeno il 20% di tutte le lavorative, semplicemente perchè questo gioco mi è sempre piaciuto per il pvp e non per il pvm. Tutte le skill che ho alzato le ho alzate facendo mercato, che è il secondo aspetto del gioco che mi piaceva. Uso il passato di proposito perchè, a mio parere, non è stato fatto nulla per incentivarlo, nonostante le milioni di proposte che ho pubblicato sul forum negli anni).
Adesso diventa sempre più difficile riacquistare utenza, ma quello su cui UOItalia può sicuramente puntare è il fatto che come te, appassionati di questo gioco e di questo shard, ce ne sono tanti (e io sono uno di quelli). A mio parere bisogna agire, in primis ascoltando quello che i giocatori con più esperienza suggeriscono. Ad esempio se il 90% dell'utenza (per non dire il 100) suggerisce che la modifica sul sistema di skillaggio lavorative che dopo i 180 ne servono due è UNA CAZZATA, allora bisogna dare atto della cosa e TORNARE INDIETRO. Si da un rimborso generale a tutti per lo spiacevole avvenimento (che so, un bel baule pieno di vials totalmente random del valore di almeno 500 exp), e si fanno contenti piu o meno tutti.
Ovviamente il problema è molto più profondo, ed è quindi necessario agire su altri fronti. Ad esempio, sono molto contento che lo staff abbia accolto la proposta di migliorare/inserire nuovi quester per lavorative specifiche, di modo che chi vuole concentrarsi su una lavorativa in particolare ne abbia la possibilità; ma è evidente che non si siano fatti un paio di conti, o che forse abbiano il braccino corto, perchè ragazzi inserire un Quester che droppa DUE vials, ripetibile UNA volta a settimana, sinceramente mi sembra una presa in giro a quello che era la proposta inizialmente. Intanto non capisco perchè mai inserire una quest ripetibile solo una volta a settimana, quando l'obiettivo in primis deve essere quello di incentivare la gente a giocare (e quindi se io ad esempio voglio loggare solo per fare le quest della lavorativa che mi interessa, mi basta farlo una volta a settimana.) Ma poi, ragazzi, 0.2 punti che con le modifiche attuali oltre i 180 valgono 0.1, UNA VOLTA A SETTIMANA. Dai, ma veramente ve lo devo dire io? Da 100 a 180 di skills sono 800 vials, facendo un semplice calcolo con 2 vials a settimana significa 800/2 = 400 settimane (ipotizzando che io faccia la quest TUTTE LE SETTIMANE) , cioè 100 mesi, e cioè 8.3333 ANNI. Quindi dopo più di 8 anni che io faccio ogni settimana la quest, ho bisogno del doppio delle vials per fare gli stessi punti di prima. Non voglio nemmeno fare il calcolo di quanto tempo mi servirebbe per fare i restanti 20 punti....
Ora voi mi direte "eh si ma mica le vials le fai solo con le quest".. e va bene ma io dico possibile che inserite un modo per fare delle vials specifiche che:
1- non incentiva il player a giocare perchè è fattibile 1 volta a settimana
2- il premio è talmente basso che se vai 10 minuti a mobs fai le stesse vials e anche altre

Scusate se mi sono dilungato troppo, ma volevo riportare dettagliatamente i punti da dove partirei per risollevare lo shard.
Da ultimo ma non per importanza, e poi chiudo altrimenti veramente non leggerà mai nessuno questo post, è FONDAMENTALE l'innovazione. Per poter convincere i player che hanno abbandonato per le ragioni più svariate, non è sufficiente agire sugli errori fatti, ma bisogna aggiungere quella NOVITà che incuriosisce i vecchi i player a fare il log in. E poi, una volta che la gente logga, bisogna anche tenerla loggata, ed ecco che gli eventi quali Team War, LSM ecc vengono in aiuto.

Passo e chiudo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 18/09/2019 09:16 #5

  • ungugu
  • Avatar di ungugu
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 216
  • Karma: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Tsepesh, se ti appassiona l'idea di vivere in maniera "gnabba" non capisco perchè non lo fai. Io lo faccio da due anni e mezzo e sto skillando unicamente un pg con tutta la calma del mondo senza l'ossessione di mobbare dalla mattina alla sera o dover stare davanti alla bacheca del mercato a puntare per le vials.
La bellezza di questo gioco (e di questo server), sta proprio nel fatto che fai come ti pare, se decidi di farti il pg per pvp in due/tre mesi te lo fai (io vengo istantkillato da qualsiasi niubbo che mi si presenta davanti con un coltellino) , anche prima se ci sai fare e ti aiutano, se ti fai un bardo puoi fare pvm senza difficoltà (con o senza draghi o cavolate simili), se vuoi rilassarti come me e farmare ti scegli una lavorativa alla volta e fai soldi con quella.
Nessuno ti corre dietro e nessuno ti obbliga a comprare vials per crescere rapidamente, io stesso se volessi potrei fullare qualche pg o tutte le lavorative pagandole uno sproposito ma non mi va e non lo faccio.

p.s. se resettate abbandono, mi compro una miniera in Alaska e vado a minare lì :cry:
icq: 721011882

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 18/09/2019 10:24 #6

  • Dope00
  • Avatar di Dope00
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 16
  • Karma: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 24
quelle dannate porte inserite in ogni casa di bucca e al ponte... quelle sono la vera rovina dello shard !

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 18/09/2019 15:46 #7

  • tsepesh
  • Avatar di tsepesh Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Tsepesh, se ti appassiona l'idea di vivere in maniera "gnabba" non capisco perchè non lo fai. Io lo faccio da due anni e mezzo e sto skillando unicamente un pg con tutta la calma del mondo senza l'ossessione di mobbare dalla mattina alla sera o dover stare davanti alla bacheca del mercato a puntare per le vials.
La bellezza di questo gioco (e di questo server), sta proprio nel fatto che fai come ti pare, se decidi di farti il pg per pvp in due/tre mesi te lo fai (io vengo istantkillato da qualsiasi niubbo che mi si presenta davanti con un coltellino) , anche prima se ci sai fare e ti aiutano, se ti fai un bardo puoi fare pvm senza difficoltà (con o senza draghi o cavolate simili), se vuoi rilassarti come me e farmare ti scegli una lavorativa alla volta e fai soldi con quella.
Nessuno ti corre dietro e nessuno ti obbliga a comprare vials per crescere rapidamente, io stesso se volessi potrei fullare qualche pg o tutte le lavorative pagandole uno sproposito ma non mi va e non lo faccio.

p.s. se resettate abbandono, mi compro una miniera in Alaska e vado a minare lì :cry:

Temo tu abbia decisamente frainteso quanto da me esposto. In qualunque caso prendo atto di tutti i pareri contrari e delle relative argomentazioni, le proposte sono fatte di proposito per essere discusse anche con chi ha pareri opposti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 18/09/2019 19:33 #8

  • Gino
  • Avatar di Gino
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Messaggi: 1068
  • Ringraziamenti ricevuti 331
Aspettiamo di vedere cosa diventerà UOIReborn con il client nuovo e quando verrà internazionalizzato.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 18/09/2019 19:56 #9

  • xReDxPassioNx
  • Avatar di xReDxPassioNx
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Messaggi: 366
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 88
se si fa il reset,bisogna cambiare il sistema skillaggio
o diminuire la differenza tra i 100 e i 200

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 19/09/2019 16:01 #10

  • tsepesh
  • Avatar di tsepesh Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Aspettiamo di vedere cosa diventerà UOIReborn con il client nuovo e quando verrà internazionalizzato.

Spero non si stia parlando di un parallelismo con il nuovo "enhanced client" ufficiale; in quel caso non vorrei spegnere il sogno di nessuno, ma è davvero una encomiabile schifezza...
L'internazionalizzazione invece è solo un tema di comunicazione marketing, a tutt'oggi potresti giocare su UoiReborn anche dal Venezuela, se solo in Venezuela uno sapesse dell'esistenza di UoiReborn stesso.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 20/09/2019 02:02 #11

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi
  • Assente
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1789
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637
Il principale problema di giocare su uoi, è proprio il fatto che su uoi il 99% del materiale è in Italiano, ed il client nuovo puoi già usarlo, è classicuo, client nel quale sono anche io uno sviluppatore.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 23/09/2019 11:53 #12

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Diminuire differenza tra 200 e 100, rallentare lo skillaggio, recall e gate in corsa, ripristiniamo certi bug, ridiamo la banca a Pacimero, su sphere avevo tonnellate di pixel, account arcobaleno, farming afk, mob afk, implementiamo l'uso di programmini strani, voglio la stone per scambiare soldi in exp e viceversa.... tutte cose gia sentite e pochissime delle quali realizzate in parte, credo che si stia seguendo una certa direzione e che certe cose siano da mettere in un cassetto, buttare la chiave e prendersi del tempo per rassegnarsi.
La Notte
Non uso ICQ
Ringraziano per il messaggio: namek97

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 23/09/2019 12:30 #13

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi
  • Assente
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1789
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637

Diminuire differenza tra 200 e 100, rallentare lo skillaggio, recall e gate in corsa, ripristiniamo certi bug, ridiamo la banca a Pacimero, su sphere avevo tonnellate di pixel, account arcobaleno, farming afk, mob afk, implementiamo l'uso di programmini strani, voglio la stone per scambiare soldi in exp e viceversa.... tutte cose gia sentite e pochissime delle quali realizzate in parte, credo che si stia seguendo una certa direzione e che certe cose siano da mettere in un cassetto, buttare la chiave e prendersi del tempo per rassegnarsi.


Sarebbe bello però avere una definizione più ampia di certi punti, come ad esempio cosa si intende per bug da ripristinare, anche se più che bug tu ti riferisca a certe meccaniche, anche altre cose che hai citato, sarebbe bello averne una discussione più dettagliata.
Inoltre per l'account arcobaleno, già è così O_O
Poi per la banca di pacimero :rotfl:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 23/09/2019 22:14 #14

  • Sion
  • Avatar di Sion
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 26
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 2
il reset totale lo vedo poco fattibile, ma darebbe a tutti un motivo per loggare o non loggare più, più probabile. Secondo me l'unico modo per aumentare l'utenza in maniera stabile e continuare a implementare, tipo :nuove quest,quest per classe o razza, quest gdr,nuovi craft o nuovi utilizzi dei craft o delle skill, cavalcature, oggetti rari, armi e armature uniche, item fortissimi monouso, e se si vuole proprio dare il giro, classi di prestigio, che danno accesso a colpi, passivi e evocazioni uniche. Così da dare a tutti, nuovi e vecchi giocatori stimoli e voglia di loggare e scoprire che il gioco non è sempre uguale ma si evolve con i giocatori e se proprio anche qua si vuole dare il giro, la storia tipo warhammer 40K che veniva fatta di volta in volta in base all'andamento delle guerre settimanali tra order e chaos o fra razze o culti, togliendo l'account arcobaleno o non avrebbe senso o permettendo solo a un pg fisso per account di partecipare. Sicuramente questo darebbe un gran da fare ai GM, ma come tutti i giochi, o lo skillaggio e equip è eterno e quindi è quello il gioco, o nell'altro caso continuare a implementare, o puntare su una storia così da attirare l'attenzione dei giocatori, comunque evitare che diventi monotono.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 24/09/2019 12:36 #15

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101

Sarebbe bello però avere una definizione più ampia di certi punti, come ad esempio cosa si intende per bug da ripristinare, anche se più che bug tu ti riferisca a certe meccaniche, anche altre cose che hai citato, sarebbe bello averne una discussione più dettagliata.
Inoltre per l'account arcobaleno, già è così O_O
Poi per la banca di pacimero :rotfl:


So che alcune cose sono state fatte, ma il mio punto é che nonostante certe proposte che rimandano al vecchio uo, che ci sono sempre state, si é sempre scelto di puntare ad altro, secondo me non a caso. Credo che piu che proporre il vecchio sarebbe giusto avere idee nuove, ora che tutto il vecchio é stato proposto e che si é deciso di riportarne in vita solo una parte. Compresa l'idea di rallentare lo skillaggio, non é mica la prima volta che viene fuori (vedi le recenti modifiche al sistema di skillaggio) , e si contrappone puntualmente al "ma io ho 30 anni, lavoro, vita, figli e non ho più tutto sto tempo" cosa secondo me da tenere in considerazione.
La Notte
Non uso ICQ

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Biagiox.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 24/09/2019 14:51 #16

  • VirusAkatsuki
  • Avatar di VirusAkatsuki
  • Visitatori
  • Visitatori
Potrei pensare di tornare a giocare dopo un reset totale.
-Skill 100 (magari solo lavorative a 200)
-Account arcobaleno
-Meno doung e No limitazioni in pvp nei doung.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 25/09/2019 09:30 #17

  • FrAnCo891
  • Avatar di FrAnCo891
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io dico la mia, sono un vecchio (come quasi tutti) giocatore di UO, su questo shard ho giocato veramente poco però posso dire che avrei voglia di tornare a ricominciare da qualche parte (infatti giro i vari forum per vedere se ci fosse qualche novità :D ) e il reset sicuramente sarebbe l'unica cosa che mi porterebbe a ripartire. Mi ricordo quando fecero il reset su Venus aprendo Venus II, c'erano tantissime persone poi il progetto non è andato avanti per altri problemi ma non sicuramente perchè non c'erano player.
Ciao a tutti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 25/09/2019 14:39 #18

  • ungugu
  • Avatar di ungugu
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 216
  • Karma: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Sarà che sono rinco ma ancora non ho capito chi vi vieta di chiedere ai gm di deletare i vostri pg e banche e ricominciare da zero. Volete che tutti ripartano da zero per stare allo stesso livello? Mi sta bene ma ci sarà sicuramente qualcuno più esperto e con più tempo che nel giro di pochi mesi sarà di nuovo fortissimo, con più pixel e ad un livello sopra a tutti.
Non sto facendo polemica e se si dovesse resettare probabilmente mi rimetterei a fare esattamente quello che faccio adesso ma veramente aiutatemi, perchè sono di coccio, non capisco.
icq: 721011882
Ringraziano per il messaggio: esthel2

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 25/09/2019 15:43 #19

  • mirkodama
  • Avatar di mirkodama
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Messaggi: 405
  • Karma: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 96
IO di mio vi dico la mia, quando ho iniziato qui avevo tutto il tempo del mondo per stare davanti al pc, mo ora ho giusto il tempo di due mob di numero. se dovessero fare il reset totale dopo tutto lo sbatti che mi sn fatto per fullarmi i pg deleto gioco, pc, e persone che sn d'accordo uahhahuah. no a parte gli scherzi cambierei del tutto gioco cn un reset totale. vado a giocare su legend of aria piuttosto ahah
Nosferatu L'Elfo Oscuro
Ringraziano per il messaggio: esthel2

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Salviamo UoItalia - Riflessioni RESET TOTALE 25/09/2019 17:00 #20

  • esthel2
  • Avatar di esthel2
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 571
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Sta cosa francamente mi sembra uno scherzo. Ma veramente fate? Come si fa a chiedere il reset di tutti gli account, siete pazzi!?
Sono 13 ANNI, ripeto 13 ANNI, che loggo constantemente per tenere l'account attivo nonostante non giochi piu con costanza, questo perchè se volessi tornare a giocare so che avrei le skills e la banca per poterlo fare. E voi, per non so quali tacche mentali, chiedete che mi venga resettato tutto? Ma perchè?
Non serve che chiediate ai GM di deletarvi tutto, come ha suggerito il buon ungugu, potete tranquillamente farlo da soli. Deletate l'account e ricominciate da capo se ne avete cosi tanta voglia, ma lasciate stare chi non vuole farlo.

Discorso diverso se invece, per incentivare il gioco dei più vecchi, si inseriscono nuovi contenuti, eventualmente si può pensare un ampliamento del CAP di alcune skills per craft di NUOVI oggetti (e quindi PRIMA si inseriscono i nuovi contenuti, POI si sbloccano le skill per poterli craftare).
Per come la vedo io però, più che sbloccare il CAP delle skills già esistenti, inserirei delle nuove skills (parliamo di LAVORATIVE) di modo che tutti partano da 0 e ci sia più o meno lo stesso livello di competizione. Diversamente se sblocchi le skill già esistenti, i players che hanno già tutto 200 andranno ad offrire cifre spropositate per portare subito tutto al massimo, a discapito dei poveri che invece le hanno più basse e non potendosi permettere quelle cifre, non le alzeranno mai.

Per fare un esempio banale: inseriamo nuovi equipaggiamenti, validi sia per pvp che pvm, che diano BONUS DIVERSI (stats, danno vs tipologia mob, danno vs players, stuns, avvelenamento ecc) craftabili con nuove skills che potremmo chiamare come ci pare (ad esempio "Engeneering, Architecture, Armoring, Art, Astrology, Bakering... ecc.." si può prendere spunto da questo articolo: mrssanchezsgtclass.weebly.com/medieval-occupations.html)
Sono talmente tante le cose che si potrebbero fare, che fondamentalmente potremmo innovare il gioco tutte le settimane per un tempo infinito..quello che serve, come giustamente ricordato più volte dal caro vecchio Chask, è solamente gente disposta a metterci testa e tempo su tutto questo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.268 secondi