Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
×

Sondaggio: Rimozione Vecchio client

Favorevole
20 52.6%
Contrario
18 47.4%
Numero votanti: 38 ( Delfino8robymanu, tsepesh, Saddy, narabocchi, egolollo ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio

ARGOMENTO:

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 17/12/2020 15:40 #1

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi Autore della discussione
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1793
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637
Buonasera a tutti, come avrete potuto intuire dall'oggetto, l'intenzione è quella di rimuovere completamente il vecchio client e lasciare unicamente ClassicUO, vorremmo capire se per qualcuno di voi sussistono motivazioni valide per mantenere il vecchio client, descrivendo in maniera breve il perché e per come, vorrei ricordare che questa cosa diventerà presto inevitabile, dato che stiamo parlando di un client che ha superato il decennio molto tempo fa e che non è modificabile, privandoci della possibilità di poter sistemare quanto è dovuto per il funzionamento del nuovo, oltre alle ovvie potenzialità che l'uso del nuovo client favorisce.

Di seguito un sondaggio, per la valutazione generale.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da chaskuoi.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 17/12/2020 16:20 #2

  • VirusAkatsuki
  • Avatar di VirusAkatsuki
  • Visitatori
  • Visitatori
Favorevole alla rimozione del vecchio client e assistenti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 17/12/2020 16:38 #3

  • Echoes
  • Avatar di Echoes
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Se lo levi io deleto.
Scusa chask ma se voglio giocare ad un gioco fluido cambio gioco.
Io vorrei continuare a vedere il mio pg a quadrati e che sgrana tutto quando mi muovo nel mondo. poi non capisco il perché dovresti andare ad eliminare il client vecchio, perchè non elimini quello nuovo? Con tutti i cubetti e quant'altro poi che non si può proprio vedere sta cosa, CIOÈ PRIMA LE PERSONE VENIVANO BANNATE PER STE COSE ORA LE IMPLEMENTIAMO? ??????

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Echoes.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 17/12/2020 16:54 #4

  • Duke
  • Avatar di Duke
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Messaggi: 369
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Chask, sinceramente io con il vecchio client mi trovo benissimo, e invece il nuovo non mi piace e soprattutto mi fa laggare
Ringraziano per il messaggio: Echoes

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 17/12/2020 21:04 #5

  • riky06
  • Avatar di riky06
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 514
  • Karma: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 70
La caratteristica unica di questo gioco è proprio quella, up per il vecchio client
Revenge l'Elfo Silvano
ICQ 644694163
Ringraziano per il messaggio: Echoes

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 17/12/2020 21:37 #6

  • namek97
  • Avatar di namek97
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Messaggi: 1453
  • Karma: -16
  • Ringraziamenti ricevuti 200
Sono stato uno dei tantissimi 'primi' affascinati al nuovo client,l'ho provato fin dalle vecchissime beta alle più recenti release.
Grazie a @chaskuoi,un giorno,in remoto...Abbiamo scoperto cos'era che faceva laggare in maniera a dir poco paurosa questo maledetto client :asd: ...Gli utenti DirectX erano nettamente incompatibili per il suddetto...E ne 'siamo' venuti a capo grazie alla connessione in remoto. Di questo te ne sono sempre grato,Sascha. Da ricordare che utilizzo per il gioco un pc di 5anni e mezzo,portatile...Con scheda video integrata...E dopo sta scoperta...La mia esperienza di gioco è totalmente migliorata.
Ha robe assurde all'interno,cubetti,rimozione tetti e quant'altro,sembra pagliaccesco il fatto che io lo uppi,sono stato de-skillato e jailato per più di un mese nel 2016 per aver utilizzato dei files 'illeciti',non me ne vanto,ma erano di moda e sarebbe alquanto superfluo tornare a discorsi vecchi di 4 anni.

La fluidità che offre,sempre il client ClassicUO,non ha pari. Bisogna farci un pò il callo per abituarsene in maniera definitiva.
Trovo per l'appunto riduttivo non volersi sviluppare in questo senso,continuare con le vecchie abitudini et via dicendum...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 18/12/2020 00:48 #7

  • Della86
  • Avatar di Della86
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Messaggi: 464
  • Karma: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 111
Contrario x due motivi
Uno è assist come assistente lo preferisco a razor e al momento con Classic c’è solo razor.
Due xke ultima online è alberi, è tetti, è il cavallo che corre e non che fluttua.
Se si può avere tutto questo su Classic ben venga, ma io sto usando ancora il vecchio x questi motivi e non mi importa morire xke il mio avversario ha i cubetti gira meglio gli angoli non vede i tetti e entra meglio nelle porte rispetto a me o va più fluido. Io gioco a ultima xke é appunto ultima online non un nuovo gioco. X me gli alberi i tetti il cavallo che corre sono un ricordo e gioco a ultima anche x questo motivo ancora ad oggi. Altrimenti avrei già cambiato gioco almeno 7-8 anni fa.
Ringraziano per il messaggio: esthel2, riky06, namek97 e 2 altre persone hanno anche detto grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 18/12/2020 01:14 #8

  • Vermilinguo
  • Avatar di Vermilinguo
  • Assente
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 245
  • Karma: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Io sono favorevole perché la grafica di Assist o di Razor mi faceva venire il mal di testa e giocavo con molta difficoltà. Gli anni passano e le novità ci saranno sempre... Il problema di questi 2 assistenti è che ormai non rilasciano più le Key gli sviluppatori e questo rende obsoleti, ahimè,entrambi gli assistenti. I cambiamenti ci saranno sempre.. questione di abitudine da un lato.. tuttavia chask devi considerare il fatto che ci sono player con PC vecchi che riescono a giocare solo con assist o razor.. poiché come aprono Classic iniziano a laggare come bestie e non si capisce il motivo e in tal csso,togliendo questi 2 assistenti,di fatto in molti avrebbero problemi in tal senso

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 18/12/2020 08:23 #9

  • Echoes
  • Avatar di Echoes
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Contrario x due motivi
Uno è assist come assistente lo preferisco a razor e al momento con Classic c’è solo razor.
Due xke ultima online è alberi, è tetti, è il cavallo che corre e non che fluttua.
Se si può avere tutto questo su Classic ben venga, ma io sto usando ancora il vecchio x questi motivi e non mi importa morire xke il mio avversario ha i cubetti gira meglio gli angoli non vede i tetti e entra meglio nelle porte rispetto a me o va più fluido. Io gioco a ultima xke é appunto ultima online non un nuovo gioco. X me gli alberi i tetti il cavallo che corre sono un ricordo e gioco a ultima anche x questo motivo ancora ad oggi. Altrimenti avrei già cambiato gioco almeno 7-8 anni fa.


Condivido tutto

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 18/12/2020 10:10 #10

  • ungugu
  • Avatar di ungugu
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 216
  • Karma: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Io uso su sia classic che assist (pc a casa e a lavoro), mi trovo molto bene con assist e discretamente bene con classic.
Sono favorevole al cambio di client sperando che venga rispettato il "vintage" del gioco.
Magari sarebbe utile per i vecchi rincoglioniti come me un bel tutorial per le macro base e complesse su classic.
icq: 721011882

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 18/12/2020 17:13 #11

  • Birbatov
  • Avatar di Birbatov
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 79
  • Ringraziamenti ricevuti 20
contrario , finche assist non sarà sistemato su classic lo trovo inutile .
Derzul

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 18/12/2020 17:29 #12

  • eldwind
  • Avatar di eldwind
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 517
  • Karma: -13
  • Ringraziamenti ricevuti 138

contrario , finche assist non sarà sistemato su classic lo trovo inutile .


Assist su classic funziona discretamente bene, bisogna smanettare un po' per sistemare le vecchie macro, vanno riviste sopprattutto le pause essendo piu reattivo, per il resto se non lo usiamo un po' tutti non riusciamo a farlo sistemare.
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 18/12/2020 22:56 #13

  • ilduka
  • Avatar di ilduka
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 233
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 53
Non ti nascondo Chask che ho parecchia paura ...
Classic è senza dubbio una innovazione , per certi aspetti più performante .
Ma siamo certi che interessi? Io ( e credo il 90% dei logganti) adoriamo il 2d di ultima ,
Il pg che si muove passo dopo passo e non che sembra scivolare sul ghiaccio ...
Non lo so .. penso perderebbe il fascino che fa tornare tutti quei nostalgici che si troverebbero ad installare un prodotto completamente diverso .
Se si potesse correggere questa questione grafica della sensazione di scivolamento magari.....
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Tesla King of TRANSic
ICQ: 709599904

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 19/12/2020 00:07 #14

  • vodka92
  • Avatar di vodka92
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 65
  • Karma: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Sono d'accordo con quello scritto da Tesla in quanto penso chel'innovazione sarebbe anche giusta per facilitare l'implementazione di cose nuove, però allo stesso tempo prima di passare a un nuovo client bisogna che sia completo e affidabile come il vecchio, in quanto ora presenta problemi non trascurabili come lagg,crash, effetto pattinamento continuo del pg e cosa piu importante il nuovo client in 3d trovo che sia un effetto forzato su un gioco nato con il 2d che tanto amiamo.
Per portare un esempio pratico mi viene da citare il vecchio Diablo in quanto nato con il 2d ha pensato con l'ultimo titolo di passare al 3d con la conseguenza di vendere molto meno rispetto al titolo precedente.
Per questo penso che la cosa migliore sarebbe l'innovazione,però senza andar a forzare nulla e senza far perdere l'anima del gioco perché e proprio questa che ci tiene ancora legati a Ultima.
Marlboro

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 19/12/2020 01:55 #15

  • Vermilinguo
  • Avatar di Vermilinguo
  • Assente
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 245
  • Karma: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Ragazzi per evitare l'effetto scivolo basta che spostiate gli fps di valore pari o minore a 33.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 19/12/2020 09:31 #16

  • buco
  • Avatar di buco
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 630
  • Karma: -1
  • Ringraziamenti ricevuti 89
NO secco... le cose nuove sono belle, se sono prima debuggate e funzionanti al 100%. Se devono essere buttate li e poi, forse modificate in corsa, allora tanto vale lasciare cio che funziona da anni.
icq : 718444000


cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"
Ringraziano per il messaggio: Fergard

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da buco.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 19/12/2020 13:22 #17

  • Fergard
  • Avatar di Fergard
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Messaggi: 119
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Io Non toglierei il vecchio Client perchè c'è gente troppo affezionata al vecchio gameplay,io ad esempio sn uno di quelli..."MA" ci ho messo poco a convertirmi e già mi sono abituato con Classic.. così UO sembra quasi un gioco di oggi che non lagga a grafica 2d..Che c''è di meglio? Io personalmente l'ho sempre sognato...Non scherziamo quando diciamo la bellezza degli alberi e altre cazzate...raga se ci pensate bene è imbarazzante il vecchio client e la giocabilità...è che ci siamo abituati dopo ventanni...e ovviamente Ultima nasce così ma siamo nel 2021 se OGGI qualcosa si può migliorare perchè no?(provate Classic cn 30/33 fps è quasi identico al vecchio Client,se vi da fastidio o non siete abituati al fatto che il pg sembra scorrere,pattinare a 75 fps esempio)......Per me Classic è migliore sopratutto per gli OCCHI! :stica

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Fergard.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 19/12/2020 21:26 #18

  • mercuri90
  • Avatar di mercuri90
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 28
  • Karma: -1
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Sono favorevole anche se ho pensieri contrastanti a riguardo che non scrivo ora per non deviare la discussione. Mi limito a dire che secondo me si potrà cancellare il vecchio client quando il nuovo Assist avrà raggiunto un livello accettabile, altrimenti tutti gli utenti Assist dovranno arrendersi a utilizzare Razor come ahimè sto facendo io ora e vi assicuro che non è una cosa immediata abituarsi.
Ringraziano per il messaggio: Fergard

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da mercuri90.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 20/12/2020 19:59 #19

  • esthel2
  • Avatar di esthel2
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 571
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Premesso che io non sto giocando ormai da tempo e che il nuovo client l'ho provato veramente poco, quindi la mia opinione può interessare oppure no, ma in quanto vecchio player che ama questo gioco mi fa piacere esprimermi.
Mi sono espresso contrario principalmente per una motivazione e cioè il fatto che con il nuovo client dovremo rinunciare ad AssistUO che era ed a mio parere è il migliore assistente in assoluto; questo perchè a differenza di Razor, le macro su questo sono meno "indirizzate" e di conseguenza più "libere", permettendoti di creare macro anche molto complesse che per un lungo periodo di tempo è stato il mio divertimento primario nel gioco.
L'esperienza da questo punto di vista era quasi quella di "programmare" all'interno di un gioco e per questo si distingueva da qualsiasi altro gioco moderno.
Se consideriamo inoltre che ho investito anni nel creare delle macro per tantissimi scopi diversi (macro di cui ho backup addirittura su cloud, per farvi capire quanto ci tenga), e che con Razor dovrei ricominciare completamente da zero, per di più senza avere la possibilità di "replicarle" vista la profonda diversità dei due assistenti, ecco che mi trovo quindi contrario.
Se poi si riuscisse a implementare AssistUO nel nuovo client, allora sarei completamente d'accordo visto e considerato i vari PRO di cui Chask e altri hanno fatto nota.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da esthel2.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 20/12/2020 21:31 #20

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi Autore della discussione
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1793
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637

Contrario x due motivi
Uno è assist come assistente lo preferisco a razor e al momento con Classic c’è solo razor.
Due xke ultima online è alberi, è tetti, è il cavallo che corre e non che fluttua.
Se si può avere tutto questo su Classic ben venga, ma io sto usando ancora il vecchio x questi motivi e non mi importa morire xke il mio avversario ha i cubetti gira meglio gli angoli non vede i tetti e entra meglio nelle porte rispetto a me o va più fluido. Io gioco a ultima xke é appunto ultima online non un nuovo gioco. X me gli alberi i tetti il cavallo che corre sono un ricordo e gioco a ultima anche x questo motivo ancora ad oggi. Altrimenti avrei già cambiato gioco almeno 7-8 anni fa.


Guarda che assist è presente su classic, devi solo sceglierlo nelle opzioni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.252 secondi