Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
×

Sondaggio: Rimozione Vecchio client

Favorevole
20 52.6%
Contrario
18 47.4%
Numero votanti: 38 ( Delfino8robymanu, tsepesh, Saddy, narabocchi, egolollo ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio

ARGOMENTO:

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 27/12/2020 19:20 #41

  • Gino
  • Avatar di Gino
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Messaggi: 1068
  • Ringraziamenti ricevuti 331
Non so cosa sbaglio allora. Non riesco a farlo funzionare. Enable è flaggato, ho messo degli item e come Limit hanno 1000. Come Container ho settato il backpack.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 28/12/2020 09:50 #42

  • paskale70
  • Avatar di paskale70
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 14
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Contrario per due motivi non c è assist provato Razor ma non mi trovo bene a giocare e fare macro due graficamente sul mio pc classic è ingiocabile e il pg pare che scivola veramente orrendo e poi Lagga da paura preferisco il vecchio cliente senza dubbi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 28/12/2020 16:49 #43

  • eldwind
  • Avatar di eldwind
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 517
  • Karma: -13
  • Ringraziamenti ricevuti 138

Non so cosa sbaglio allora. Non riesco a farlo funzionare. Enable è flaggato, ho messo degli item e come Limit hanno 1000. Come Container ho settato il backpack.


A me funzionava, poi sono tornato a lootare con il grid che lo trovo più comodo
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 28/12/2020 22:08 #44

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101

[...]
Ribadisco quindi che, a mio parere, bisognerebbe lasciare ai player la scelta su quale client/assistente utilizzare (almeno fintanto che non si riesca a "migrare" entrambi gli assistenti sul nuovo client al 100%), di modo da far contenti tutti.


Io rimango di questo parere, finche certe macro non si possono "migrare" sul nuovo assist non bisogna togliere nulla altrimenti si perdono soltanto player che non possono (o per limiti hardware, o per limiti di tempo, o per limiti di macro, o per gusto personale per quanto ognuno la può vedere a modo suo la comodità di giocare con la metà dei frame) giocare su classic. E visto che ultimamente la scelta di passare solo a classic, malgrado le votazioni, sembra abbastanza definitiva, ci tengo a farlo presente.

Per il resto io sono dell'avviso che se uno vuole giocare come se usasse il vecchio client, classic permette di farlo in tutto e per tutto, compresi alberi, tetti e battone agli angoli di Brit, con maggiore fluidità (parere personale), infatti loggare sul vecchio client per craftare, dopo essermi abituato a Classic, mi fa venire il mal di testa e la labirintite tanto é scattoso ( se sono diventato sempre piu sce.mo nel corso degli anni ora so a cosa attribuirlo). Soltanto che prima di renderlo unico client bisogna limare bene bene assist (che per fare macro ho sempre trovato molto piu comodo e completo, oltre che funzionare meglio) e magari aggiungere un'opzione che tolga la metà degli FPS per i nostalgici degli scatti.
La Notte
Non uso ICQ

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Biagiox.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 29/12/2020 07:29 #45

  • buco
  • Avatar di buco
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 630
  • Karma: -1
  • Ringraziamenti ricevuti 89
Io sono a favore della libera scelta, ma, ho notato questa cosa: da quando ho aggiornato la patch non riesco più ad aprire la schermata option dal paperdol, spero non sia una cosa voluta per imporre la migrazione, perché altrimenti sarebbe una cosa non bella. Loggo con client assist e non so se qualcun altro ha notato questa cosa
icq : 718444000


cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 02/01/2021 11:52 #46

  • jumalauoi
  • Avatar di jumalauoi
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 356
  • Karma: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Buondi e perdonate l'intromissione.

Cerco di spiegarvi il perchè del post di chask in modo semplice e conciso.

Il VECCHIO client ha raggiunto il suo limite e con la parola limite intendo dire che con tutto cio che è stato caricato nel corso degli anni abbiamo riempito la bottiglia fino all'orlo e adesso il vino inizia a traboccare. Quindi quando aggiungiamo un qualcosa, oltre ad effettuare una patch di retrocompatibilità dobbiamo togliere elementi inutilizzati per far si che il vecchio client possa continuare a vedere le novità. In tutta schiettezza c'è un limite al numero di elementi che possono essere rimossi.

A questo aggiungiamo il fatto che tante altre modifiche tipo un eventuale aumento di slot dei pg (ad esempio) non puo essere implementato su entrambi i client e non possiamo lasciarvi nemmeno la libera scelta poiche non appena aumentiamo 1 slot il vecchio client vi crasherà in fase di login.

Questo è un peccato poiche avremmo in mente tante novità che possiamo proporre solo ed esclusivamente nel momento in cui andiamo ad utilizzare un solo client.

Ci troviamo allo stesso punto quando da sphere migrammo su runuo e per questo motivo nell'arco di quest'ultimo anno abbiamo impiegato tempo e risorse allo sviluppo del nuovo client.

Per il motivo di cui sopra non vedi il menu options per il quale dovremmo elaborare una patch di retrocompatibilità. Non è una cosa voluta, ho caricato dei file necessari per gli aggiornamenti del druido e adesso va fatta la retro-patch per il vecchio client.

Ora, come ben capirete, gia la fase di sviluppo e debug ruba via parecchio tempo e a questo tempo non possiamo aggiungerne altro di volta in volta per realizzare patch di retrocompatibilità.

Considerando che il vecchio client non viene piu sviluppato e quindi tutti i lavori uppati sono tutti homemade.

Detto questo, sono consapevole che vanno ancora apportate delle migliorie, ma stiamo parlando di sfaccettature e non di grossi problemi di base. CLASSIC ha una serie di funzionalità che l'altro client si sogna. In un anno sono stati fatti passi da GIGANTE sia in termini di client che di tools (cè sia RAZOR che assist) e a tal proposito vorrei aprire una parentesi: un conto è fornirvi NOI gli strumenti come looter e cubetti che possono essere modificati sulla base delle nostre esigenze, un'altro è darvi l'ok per scaricare la quanlunque porcheria che trovate in giro per il web.

Quindi concluedendo, per me potete mantenere la libera scelta, ma in un prossimo futuro (dove per prossimo futuro si intende nel momento in cui avremo finito di correggere le lacune attualmente presenti) per quello che concerne il mio lavoro non sarò disposato a perdere intere serate per rilasciare patch di retrocompatibilità ne tanto meno a dire non implemento questo o quella cosa perchè sul vecchio client non si vede o non funziona.
Ringraziano per il messaggio: esthel2, mercuri90

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da jumalauoi.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 02/01/2021 13:30 #47

  • buco
  • Avatar di buco
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 630
  • Karma: -1
  • Ringraziamenti ricevuti 89
Per come la vedo, nel momento in cui il client sara stato debuggato e fixato a dovere (senza lasciare dettagli che poi verrebbero fixati in date da destinarsi) , nel momenti in cui sara inserita una guida nel sito su come si utilizza questo client con tutte le novita ad esso collegate (anche perche quasi tutti ormai per impegni lavorativi e familiari, non possono capire in autonomia come fare per utilizzarlo al meglio o quanto meno come al precedente, e soprattutto non possono sempre stare a chiedere a chat o amici come fare per trovare alcuni dettagli mancanti sul nuovo client), in quel momento di potra pensare di salutare il vecchio per giocare con il nuovo.
icq : 718444000


cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 02/01/2021 13:41 #48

  • misaoaki
  • Avatar di misaoaki
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Messaggi: 2726
  • Karma: 16
  • Ringraziamenti ricevuti 472
FAVOREVOLE anche per me che uso razor le macro me le ha già importate quindi è stato facile. Molti segnalano problemi con Classic in modalità assist rilevanti da sistemare (da cui ingiocabilità per loro). Favorevole anche a chi ha proposto di fare le guide che sarebbero utili per gli aspetti/opzioni nuovi e non intuitivi (come i post fatti da old pg con video) soprattutto se a farle sono pg abili con il nuovo client!

Buon Anno!!!
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta
Ringraziano per il messaggio: buco, asdrubale85

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi