Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
×

Sondaggio: Rimozione Vecchio client

Favorevole
20 52.6%
Contrario
18 47.4%
Numero votanti: 38 ( Delfino8robymanu, tsepesh, Saddy, narabocchi, egolollo ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio

ARGOMENTO:

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 21/12/2020 03:46 #21

  • Della86
  • Avatar di Della86
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Messaggi: 464
  • Karma: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 111
Lol ma era presente dall inizio no? Mi son perso x strada quando e stato aggiunto allora

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 21/12/2020 10:16 #22

  • Mergus
  • Avatar di Mergus
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 741
  • Karma: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 204
Contrario, non credo abbia neanche senso chiedere ai players se vogliono tenerlo o no. Se un player gioca col nuovo client OVVIAMENTE non avrà interesse a tenere anche il vecchio quindi il loro voto negativo, oltre a non cambiargli la vita, va a danneggiare chi come me vuole giocare a ultima on line, col vecchio client insomma.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mergus.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 21/12/2020 11:52 #23

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Io ho un milione di macro di craft fatte ad hoc sulle mie banche su Assist, molte delle quali sono complesse ed hanno richiesto una discreta dose di sclero oltre che di tempo. Nel momento in cui posso usare quelle macro su classic allora si può anche togliere assist, ma finche non c'é la possibilità di scrivere macro cosi complesse con lo stesso linguaggio di assist (tipo compiare le vecchie macro di assist e incollarle su classic) per me é assolutamente down la proposta di eliminare assist. Per il resto Indubbiamente classic funziona bene, non fosse che alcuni costrutti all'interno delle macro di razor che avevo segnalato tempo fa, tipo gli IF, non funzionano bene ancora.

P.S: in che senso si puo usare assist su classic? funziona con lo stesso linguaggio di assist sul vecchio client?
La Notte
Non uso ICQ

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Biagiox.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 21/12/2020 13:09 #24

  • eldwind
  • Avatar di eldwind
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 517
  • Karma: -13
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Dalle option del paperdoll, alla fine c'è experimental e da li spuntate la prima voce, vi ricaricherà il gioco con un assistente che è assit, potete caricare i vecchi profili di assist, ci sono piccooe cose che vanno ancora sistemate per il resto funziona discretamente ed ha qualche features in piu rispetto al vecchio assist, come l autoloot abilitato.
Vanno rivisti i target e le macro con il ' last'

La stringa corretta da usare è

Getenemy 'tipo di target'

E poi nelle macro che agiscono sul last va sostituito' last ' con 'enemy' o 'friend' in base al get utilizzato

Per intenderci sulla macro del flame metterete 'enemy' per curare un amico 'friend'

Il mio consiglio rimane quello di iniziare a usarlo e segnalare le cose che non vanno in modo da debuggarlo il più velocemente possibile
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 21/12/2020 13:23 #25

  • Della86
  • Avatar di Della86
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Messaggi: 464
  • Karma: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 111
Io comunque se con il cambio assistente scelgo assist mi apre come prima appunto il gioco con assist, e se scelgo Classic me lo apre con razor, come faccio ad associare assist con Classic?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 21/12/2020 13:58 #26

  • Vermilinguo
  • Avatar di Vermilinguo
  • Assente
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 245
  • Karma: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 56
@Della86 come apri il gioco di classic vai su options di client>>sezione expterimental>> e spunti la voce internal assistant. Dunque il gioco ti si chiude in automatico. Riapri classicUo e vedrai che ti spunta l'assistente interno che è praticamente assistUo funzionante con classic

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 21/12/2020 14:14 #27

  • Echoes
  • Avatar di Echoes
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Io comunque se con il cambio assistente scelgo assist mi apre come prima appunto il gioco con assist, e se scelgo Classic me lo apre con razor, come faccio ad associare assist con Classic?


Da pozioni Paperdol cerca Experimental e poi spunta Enable Internl Assistant, in poche parole classic ti permettedi scrivere le macro e ti legge quelle di assist che vai ad inserire nelle cartelle di classic nella cartella Data e poi Profiles... ma fidati che pattini anche se metti gli fps al minimo, poi puoi zoommare indietro, mettere i cubbetti e addirittura scegliere 1 opzione che se corri appena ti hiddi ti cammina, che dire implementate il giar e siamo apposto

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 21/12/2020 15:21 #28

  • Della86
  • Avatar di Della86
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Messaggi: 464
  • Karma: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 111
Ok proverò.
Io comunque il sondaggio lo avrei fatto diverso a sto punto, vogliamo guardare avanti ? Ok Classic, vogliamo usare due assistenti bene se si può averne due xke no ognuno usa quello che preferisce, ma la domanda del sondaggio allora è: vuoi avere tutte opzioni che facilitano il pvp vedi tetti cubetti hiddata ecc o vuoi lasciare ultima così com e?
E magari fixando la corsa pattinata.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 21/12/2020 16:02 #29

  • buco
  • Avatar di buco
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 630
  • Karma: -1
  • Ringraziamenti ricevuti 89

@Della86 come apri il gioco di classic vai su options di client>>sezione expterimental>> e spunti la voce internal assistant. Dunque il gioco ti si chiude in automatico. Riapri classicUo e vedrai che ti spunta l'assistente interno che è praticamente assistUo funzionante con classic


io non ho trovato nessuna voce experimental in option
icq : 718444000


cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 22/12/2020 08:27 #30

  • Echoes
  • Avatar di Echoes
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 8

@Della86 come apri il gioco di classic vai su options di client>>sezione expterimental>> e spunti la voce internal assistant. Dunque il gioco ti si chiude in automatico. Riapri classicUo e vedrai che ti spunta l'assistente interno che è praticamente assistUo funzionante con classic


io non ho trovato nessuna voce experimental in option


OPTION DA PAPERDOLLLLLL

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 22/12/2020 09:24 #31

  • buco
  • Avatar di buco
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 630
  • Karma: -1
  • Ringraziamenti ricevuti 89

@Della86 come apri il gioco di classic vai su options di client>>sezione expterimental>> e spunti la voce internal assistant. Dunque il gioco ti si chiude in automatico. Riapri classicUo e vedrai che ti spunta l'assistente interno che è praticamente assistUo funzionante con classic


io non ho trovato nessuna voce experimental in option


OPTION DA PAPERDOLLLLLL


Graxie QUore... :)
icq : 718444000


cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 23/12/2020 20:51 #32

  • esthel2
  • Avatar di esthel2
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 571
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Edit: Ho provato l'assist integrato e per quanto sia molto simile, è evidente che non sia la stessa cosa. In pochi minuti ho già avuto problemi anche solo per poter scrivere in gioco. Con l'assist "originale" ho un tasto che disabilita le macro e mi permette quindi di usare i caratteri dove ci sono le macro per scrivere. Con questo assist, invece, disabilita le macro ma non ti permette comunque di scrivere quelle lettere in game (e quindi di non poter utilizzare la chat affatto).
Ribadisco quindi che, a mio parere, bisognerebbe lasciare ai player la scelta su quale client/assistente utilizzare (almeno fintanto che non si riesca a "migrare" entrambi gli assistenti sul nuovo client al 100%), di modo da far contenti tutti.
Ringraziano per il messaggio: Biagiox

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da esthel2.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 24/12/2020 17:34 #33

  • Gino
  • Avatar di Gino
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Messaggi: 1068
  • Ringraziamenti ricevuti 331
Io sono pro ClassicUO.

Ben venga un nuovo client che permetta margine di lavoro agli scripter, senza però mai dimenticarci dell'essenza di UOItalia.
Ringraziano per il messaggio: namek97

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 25/12/2020 13:03 #34

  • Gino
  • Avatar di Gino
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Messaggi: 1068
  • Ringraziamenti ricevuti 331
Comunque c'è una guida per ClassicUO?
Perchè io non riesco ad impostare l'autoloot di Assist ed inoltre se fosse possibile rimettere il Counter sulla barra superiore che era molto utile.
Per le macro devo dire che non ci sono problemi a parte la correzione sul target.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 25/12/2020 18:16 #35

  • paskale70
  • Avatar di paskale70
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 14
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Chask anche io gioco col vecchio ASSIST e mi trovo benissimo ho provato Razor e Classic e non mi piace per cui se eliminate il vecchio vi saluto ...tanti auguri di Buon Natale
Ringraziano per il messaggio: Echoes

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da paskale70.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 25/12/2020 18:19 #36

  • eldwind
  • Avatar di eldwind
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 517
  • Karma: -13
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Per i counter da option del paperdoll c'è in general l opzione per mettere una tabella dove inserire i contatori, mi pare nella parte gump e counter .l autoloot non so se funziona sui corpi carvati io ho difficoltà nei settare le quantità sugli organizer che non le salva e prende sempre tutto
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Ringraziano per il messaggio: Gino

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 26/12/2020 02:05 #37

  • Vermilinguo
  • Avatar di Vermilinguo
  • Assente
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 245
  • Karma: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Per quanto riguarda l'autoloot c'è il comando apposito [autoloot true col quale metti le spunte agli item che vuoi che loti il PG.. mentre col comando [autoloot una volta schiacciato il tasto invio ti spunta il mirino e devi solo targhettare. Questo funziona a prescindere dal tipo di client.. è un comando scriptato. Sui corpi carvati credo funzioni uguale ma non so con certezza perchè non ho mai provato sinceramente. Inoltre per le quantità se usi l'organizer ti prenderà tutto quello che possiedo in sacca.. se usassi invece il restock per esempio tu hai modo di inserire la quantità di quell'item che desideri e la puoi cambiare sempre in qualunque momento

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 26/12/2020 18:25 #38

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi Autore della discussione
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1793
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637

Per quanto riguarda l'autoloot c'è il comando apposito [autoloot true col quale metti le spunte agli item che vuoi che loti il PG.. mentre col comando [autoloot una volta schiacciato il tasto invio ti spunta il mirino e devi solo targhettare. Questo funziona a prescindere dal tipo di client.. è un comando scriptato. Sui corpi carvati credo funzioni uguale ma non so con certezza perchè non ho mai provato sinceramente. Inoltre per le quantità se usi l'organizer ti prenderà tutto quello che possiedo in sacca.. se usassi invece il restock per esempio tu hai modo di inserire la quantità di quell'item che desideri e la puoi cambiare sempre in qualunque momento


Quello purtroppo pesa sul server, in termini di cicli CPU, quindi è probabile che verrà rimosso, in favore invece di quanto presente nell'assistente.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 26/12/2020 23:27 #39

  • Gino
  • Avatar di Gino
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Messaggi: 1068
  • Ringraziamenti ricevuti 331


Quello purtroppo pesa sul server, in termini di cicli CPU, quindi è probabile che verrà rimosso, in favore invece di quanto presente nell'assistente.


Ancora non è funzionante quello dell'assistente, vero?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Valutazione sul mantenimento esclusivo di ClassicUO (rimozione client vecchio) 27/12/2020 17:28 #40

  • eldwind
  • Avatar di eldwind
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 517
  • Karma: -13
  • Ringraziamenti ricevuti 138


Quello purtroppo pesa sul server, in termini di cicli CPU, quindi è probabile che verrà rimosso, in favore invece di quanto presente nell'assistente.


Ancora non è funzionante quello dell'assistente, vero?


Se intendi l'autoloot quello funziona
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.270 secondi