Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Giocare su Linux ubuntu 19/12/2013 04:17 #1

  • fendinabbi
  • Avatar di fendinabbi Autore della discussione
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti, ho installato il client utilizzando playonlinux e wine, tutto sembra andare bene, a parte che inseriti nome utente e password il caricamento si ferma su verifying account e rimane li fisso...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Giocare su Linux ubuntu 20/12/2013 00:38 #2

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1793
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637
Ciao, nonostante il server è attualmente alloggiato su linux, il client in se è stato sviluppato e funziona principalmente su windows, sebbene qualcuno è riuscito a farlo funzionare anche su mac osx e linux, wine è un buon ambiente, quello che posso consigliarti è l'uso di "winetricks" per installare/aggiornare buona parte di quello che ti è necessario per il gioco stesso (framework .net 2.0 - VC++ library 8.0 e se vuoi usare assist di solito sempre con winetricks devi installare le librerie VC10), Puoi solo fare tentativi e magari poi darci due righe su come hai risolto il problema, le distribuzioni linux sono molto differenti tra di loro, sia come locazione per alcuni strumenti, per alcuni tool e strumenti propri e come funzionamento dell'init (sysv - initd - etc), quello che posso dirti sono i requisiti primari:

.net framework (no, mono non basta, ti serve il .net vero e proprio per far girare RAZOR)
vc10 se vuoi usare assist invece di razor, ma comunque una .net 2.0 minima è consigliata
vc8 obbligatoria per altro materiale autoprodotto scritto in c++
probabilmente una SDL installata, che sarebbe la directx su windows
settare il sistema operativo, mediante winetricks, a windows xp o 2000 MINIMO, settato come win98 non ti funzionerà mai, quel sistema, il 98, l'ho proprio accantonato dalla compatibilità ed il minimo di riferimento è windows 2000 (oramai non più testato, ho perso il pc che lo aveva installato).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi