Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Nuovo di questo Shard, Ex Venusiano dei lontani anni '90 09/04/2020 14:32 #1

  • Blue
  • Avatar di Blue Autore della discussione
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buongiorno,
ieri sera ho fatto il mio primo log e devo dire che non mi sono trovato per niente male, tra l'altro mi sono pure beccato un gate trappola con i muri frozz a croce, mi ha fatto sentire proprio a casa.

Mi sono portato anche un amico, quindi saremmo in 2, e avremmo qualche domanda, dato che comunque sia questa shard ha molte diversità rispetto a Venus e dato che non giochiamo da piu di 10 anni.

-Che client bisogna usare? mi è stato detto che Classic Uo è il migliore.
-Come si settano le macro con questo nuovo client?
-Abbiamo notato che per bendarsi, si leva l'arma, è uno script di questo shard o c'è un modo per bendarsi con arma in mano?
-Non riesco a capire la differenza che può comportare la Razza, la Classe e la non Classe. O meglio, non riesco a capire come scegliere.
-La fede? cos'è?
-In che modo si può cercare di far salire un po più velocemente le skills, non disdegnamo la gavetta, ma ai tempi in circa 7 anni di gioco ne abbiamo fatta in maniera più che abbondante quindi ecco.. ehm, ci siamo capiti :)
-Al mercato ho visto che ci sono i vendor e che per comprare qualcosa bisogna spulciare tra i loro zaini che sono la cosa più disordinata che esista, non c'è un modo più veloce per vedere l'elenco di ciò che hanno?
-E' normale che quando sono in lotta con un mostro, il mio pg perda spesso il targhet e ssmetta di attaccarlo?

Infine, cosa più importante di tutte, avete qualche consiglio per iniziare?

Blue.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Blue.

Nuovo di questo Shard, Ex Venusiano dei lontani anni '90 09/04/2020 21:55 #2

  • -Pyros-
  • Avatar di -Pyros-
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Messaggi: 151
  • Karma: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 66
Ciao.

Non rispondo per i primi due punti perchè non ho mai usato Classic UO.

3) E' così da script. Devi farti una macro separata per re-impugnare l'arma, oppure una macro che durante la bendata re-impugna l'arma, oppure una macro che durante la bendata equippa lo scudo, per poi impugnare l'arma successivamente appunto con una macro separata.

4) Alcune razze sono indicate solo per certe classi, alcune razze offrono "profili" STAT diversi per la stessa classe. Molto brevemente:
Mago Umano: più hp, meno mana;
Mago Elfo Oscuro, meno hp, più mana;
Per quanto riguarda le classi che si curano con le bende (bardi, arcieri, guerrieri e le varianti "ibride" che utilizzano un po' di magia) uno degli equip fondamentali sono le pozioni che aumentano la forza o la destrezza, in base alla razza che scegli. Esempio:
Guerriero/Arciere Fremen: più str/hp, meno dex di base, deve bere pozione dex;
Guerriero/Arciere Elfo Silvano: meno str/hp di base, più dex, deve bere pozione str;
(fremen ed elfo silvano dopo aver bevuto la pozione più o meno si equivalgono, la dex alta non fa attaccare più veloce, ma fa bendarsi più veloce, cosa fondamentale)
Guerriero/Arciere Orco: più str/hp del fremen, meno dex del fremen+qualche altro svantaggio, deve bere pozione dex.
I pg classati hanno dei bonus, possono usare equip migliori ed hanno delle limitazioni (un mago non potrà mai usare armi, un arciere non potrà mai usare armature ed armi da guerriero, ecc). I non classati sono più versatili, usano armi più deboli ed in generale sono inferiori in tutto, con una eccezione: il non classato mago trasformato in gargoyle/demone e che utilizza un'arma è un ottimo pg per il pvm.
La scelta della classe è definitiva per quel pg, la razza si può cambiare ma è dispendioso.

5) Di fatto la fede che sceglierai dipenderà dalla città di cui farai parte, e ti permetterà di accedere ad alcuni servizi, tra cui l'azzeramento delle kill a prezzo minore. Per il resto non te ne fregherà molto. :ridi4 Per i dettagli vedi: www.uoitalia.net/ultimaonline-community/...eamento-pg-e-fazioni

6) Per portare le skill a 100 devi macrare o utilizzare una skillball. Per portarle a 200 ti serviranno le vials, che otterrai principalmente facendo pvm.
Oltre alle normali "mobbate", sfrutta il sistema delle quest (trovi le info sul sito). In base al tuo pg fatti un tuo "giro quest" ottimizzato con cui ottenere vials e token (questi li puoi scambiare per altre vials).
Infine se vuoi spendere soldi veri, puoi fare delle donazioni allo shard, in cambio delle quali riceverai dei "fenix", scambiabili in game con vari item tra cui "Cassa Misteriosa", che contiene vials, soldi e materiali.
Se ti reputi bravo a fare il "mercante", potresti darti alla compra-vendita di vials ed item, ed arricchirti in questo modo, per poi skillarti. Alcuni l'hanno fatto, ma immagino che devi esserci portato.

7) No, non puoi vedere la lista degli oggetti in vendita.

8) Non credo sia normale, non è che ti sei allontanato troppo dal mostro?

Consigli:
Non conosco bene il sitema newbie attuale, ma ti consiglio di sfruttare il più possibile lo status newbie finchè dura, facendo i dungeon e le quest della cittadella newbie per skillarti.
Se sei proprio indeciso su classe/razza, resta per un po' non classato umano adottando lo stile di gioco che pensi ti piaccia, lo puoi sempre cambiare, e quando sei deciso classati (o meno). La razza la decidi dopo la classe.
Osserva le fazioni ed i comportamenti dei loro pg per decidere se/dove fazionarti.
Lo sai già, ma morirai ucciso con addosso della roba di valore, e rosicherai.
Quando sei fuori città o a mostri usa sempre tracking e preparati una via di fuga o a combattere, conosci bene la mappa ed i punti/passaggi nascosti.
Ringraziano per il messaggio: Blue

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da -Pyros-.

Nuovo di questo Shard, Ex Venusiano dei lontani anni '90 10/04/2020 00:25 #3

  • Blue
  • Avatar di Blue Autore della discussione
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Lo sai già, ma morirai ucciso con addosso della roba di valore, e rosicherai.

Su questo non c'è problema, quando muoio penso sempre che sono stato e sarò cosi tanto figlio di puttana che me lo sono meritato ahahhaa

Per il resto ti ringrazio moltissimo
quindi se non ho capito male, potrei scegliere la razza, ma non classarmi giusto?
sempre se non ho capito male, ipoteticamente, un non classato può mettersi tutte le skills che vuole a 200? giusto?

Se io volessi da non classato focalizzarmi su una o due skills e basta, dovrei bloccare quelle che non mi interessano a 99 e poi andare da giantano con le vials, che mi farà salire quelle superiori al 100, corretto?

immagino che però le limitazioni di cui hai parlato per i classati valgano anche per i non classati, cioè:
se ho magery a 200 e sono non classato, comunque non potro impugnare un'arma, se ho archery a 200, non potro mettere un'armatura ecc ecc giusto?

ma ipoteticamente potrei fare:
fencing 200
magery 69.9
archery 200
(anatomy tactis healing respell) 200
medit 200
tracking 200
hiding 200
(stealth snooping) 200

e aggiungerne altre giusto se rimango non classato?

Poi correggimi se sbaglio, purtroppo ho ben chiare le dinamiche di pvp e fragg in venus ma so che su altri server cambiano:
io mi immagino un pg che può quindi castare spell fino a 69 magery (che su questo shard non so a quante spell equivalga) e che può imbracciare sia arco che spear, con ovviamente la perdita di qualcosa in armatura perchè sennò non potrebbe imbracciare l'arco.
(cioè su venus una cosa cosi avrebbe probabilmente ucciso anche un GM ahahhaha)

altra domanda, c'è per caso un modo per evitare che le armature e le armi si distruggano cosi facilmente?

Grazie ancora!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Nuovo di questo Shard, Ex Venusiano dei lontani anni '90 10/04/2020 02:00 #4

  • -Pyros-
  • Avatar di -Pyros-
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Messaggi: 151
  • Karma: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Lo sai già, ma morirai ucciso con addosso della roba di valore, e rosicherai.

Su questo non c'è problema, quando muoio penso sempre che sono stato e sarò cosi tanto figlio di puttana che me lo sono meritato ahahhaa

Per il resto ti ringrazio moltissimo
quindi se non ho capito male, potrei scegliere la razza, ma non classarmi giusto?
sempre se non ho capito male, ipoteticamente, un non classato può mettersi tutte le skills che vuole a 200? giusto?

Se io volessi da non classato focalizzarmi su una o due skills e basta, dovrei bloccare quelle che non mi interessano a 99 e poi andare da giantano con le vials, che mi farà salire quelle superiori al 100, corretto?

immagino che però le limitazioni di cui hai parlato per i classati valgano anche per i non classati, cioè:
se ho magery a 200 e sono non classato, comunque non potro impugnare un'arma, se ho archery a 200, non potro mettere un'armatura ecc ecc giusto?

ma ipoteticamente potrei fare:
fencing 200
magery 69.9
archery 200
(anatomy tactis healing respell) 200
medit 200
tracking 200
hiding 200
(stealth snooping) 200

e aggiungerne altre giusto se rimango non classato?

Poi correggimi se sbaglio, purtroppo ho ben chiare le dinamiche di pvp e fragg in venus ma so che su altri server cambiano:
io mi immagino un pg che può quindi castare spell fino a 69 magery (che su questo shard non so a quante spell equivalga) e che può imbracciare sia arco che spear, con ovviamente la perdita di qualcosa in armatura perchè sennò non potrebbe imbracciare l'arco.
(cioè su venus una cosa cosi avrebbe probabilmente ucciso anche un GM ahahhaha)

altra domanda, c'è per caso un modo per evitare che le armature e le armi si distruggano cosi facilmente?

Grazie ancora!

No, ripeto: la razza ti conviene sceglierla dopo che hai deciso la classe (oppure dopo che hai deciso di voler restare non classato, se pensi che una razza diversa dall'umano ti offra delle stat più vantaggiose).

Si, il non classato può portare a 200 tutte le skill alzabili a 200, diverse skill si fermano a 100. Non so risponderti riguardo al bloccare le skill a 99 per non farle alzare da Giantano. Comuque Giantano alza solo le skill utili in combattimento.

Le limitazioni del non classato sono:
- sopra i 69.9 magery non può indossare armature
- non può usare armi +4 e +5
- non può indossare l'equip maggiore da mago
Prendendo i tuoi esempi, e parlando sempre di non classato, avere magery 200 non influenza la possibilità di impugnare armi, avere archery 200 non influenza la possibilità di indossare armature.

Delle skill che hai elencato, le seguenti arrivano massimo a 100: healing, hiding, stealth, snooping.
Riguardo all'idea di pg che hai scritto, per come funziona questo shard è un profilo che ha poco senso, la cosa che si avvicinerebbe di più è un non classato war/archer, cioè un pg con STAT da archer/war, magery bloccata a 69.9, e che potresti usare intercambiabilmente in due diverse modalità:
- arciere non classato: arco +3, armatura ringmail, qualche magia da libro e scroll;
- guerriero non classato: arma +3, armatura platemail, qualche magia da libro e scroll;
Rispettivamente, due versioni inferiori delle classi Ranger e Templare, con l'unico vantaggio che puoi switchare da una modalità all'altra e che le poche magie di attacco che useresti farebbero leggermente più danno se porti la skill eva int a 200.
Se quello che ti interessa è avere un pg performante in pvp, che utilizza principalmente armi e poche magie, potrebbero interessarti le classi Ranger (arco) e Templare (armi corpo a corpo).

Armi e armature le puoi riparare, per le armature ti serve la skill blacksmithing a 100 ed un martello da fabbro, per le armi tinkering a 100 ed il corredo degli attrezzi, per gli archi bowcraft a 100 e l'astiere.
Ringraziano per il messaggio: Blue

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da -Pyros-.

Nuovo di questo Shard, Ex Venusiano dei lontani anni '90 11/04/2020 06:53 #5

  • indio
  • Avatar di indio
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Lo sai già, ma morirai ucciso con addosso della roba di valore, e rosicherai.

Su questo non c'è problema, quando muoio penso sempre che sono stato e sarò cosi tanto figlio di puttana che me lo sono meritato ahahhaa

Per il resto ti ringrazio moltissimo
quindi se non ho capito male, potrei scegliere la razza, ma non classarmi giusto?
sempre se non ho capito male, ipoteticamente, un non classato può mettersi tutte le skills che vuole a 200? giusto?

Se io volessi da non classato focalizzarmi su una o due skills e basta, dovrei bloccare quelle che non mi interessano a 99 e poi andare da giantano con le vials, che mi farà salire quelle superiori al 100, corretto?

immagino che però le limitazioni di cui hai parlato per i classati valgano anche per i non classati, cioè:
se ho magery a 200 e sono non classato, comunque non potro impugnare un'arma, se ho archery a 200, non potro mettere un'armatura ecc ecc giusto?

ma ipoteticamente potrei fare:
fencing 200
magery 69.9
archery 200
(anatomy tactis healing respell) 200
medit 200
tracking 200
hiding 200
(stealth snooping) 200

e aggiungerne altre giusto se rimango non classato?

Poi correggimi se sbaglio, purtroppo ho ben chiare le dinamiche di pvp e fragg in venus ma so che su altri server cambiano:
io mi immagino un pg che può quindi castare spell fino a 69 magery (che su questo shard non so a quante spell equivalga) e che può imbracciare sia arco che spear, con ovviamente la perdita di qualcosa in armatura perchè sennò non potrebbe imbracciare l'arco.
(cioè su venus una cosa cosi avrebbe probabilmente ucciso anche un GM ahahhaha)

altra domanda, c'è per caso un modo per evitare che le armature e le armi si distruggano cosi facilmente?

Grazie ancora!

No, ripeto: la razza ti conviene sceglierla dopo che hai deciso la classe (oppure dopo che hai deciso di voler restare non classato, se pensi che una razza diversa dall'umano ti offra delle stat più vantaggiose).

Si, il non classato può portare a 200 tutte le skill alzabili a 200, diverse skill si fermano a 100. Non so risponderti riguardo al bloccare le skill a 99 per non farle alzare da Giantano. Comuque Giantano alza solo le skill utili in combattimento.

Le limitazioni del non classato sono:
- sopra i 69.9 magery non può indossare armature
- non può usare armi +4 e +5
- non può indossare l'equip maggiore da mago
Prendendo i tuoi esempi, e parlando sempre di non classato, avere magery 200 non influenza la possibilità di impugnare armi, avere archery 200 non influenza la possibilità di indossare armature.

Delle skill che hai elencato, le seguenti arrivano massimo a 100: healing, hiding, stealth, snooping.
Riguardo all'idea di pg che hai scritto, per come funziona questo shard è un profilo che ha poco senso, la cosa che si avvicinerebbe di più è un non classato war/archer, cioè un pg con STAT da archer/war, magery bloccata a 69.9, e che potresti usare intercambiabilmente in due diverse modalità:
- arciere non classato: arco +3, armatura ringmail, qualche magia da libro e scroll;
- guerriero non classato: arma +3, armatura platemail, qualche magia da libro e scroll;
Rispettivamente, due versioni inferiori delle classi Ranger e Templare, con l'unico vantaggio che puoi switchare da una modalità all'altra e che le poche magie di attacco che useresti farebbero leggermente più danno se porti la skill eva int a 200.
Se quello che ti interessa è avere un pg performante in pvp, che utilizza principalmente armi e poche magie, potrebbero interessarti le classi Ranger (arco) e Templare (armi corpo a corpo).

Armi e armature le puoi riparare, per le armature ti serve la skill blacksmithing a 100 ed un martello da fabbro, per le armi tinkering a 100 ed il corredo degli attrezzi, per gli archi bowcraft a 100 e l'astiere.


mi intrometto per chiedere; l'accoppiata archer/elfa silvana è "funzionale" o mi conviene ri classarmi come ranger?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi