Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

RICHIESTA CHIARIMENTO 14/04/2020 01:10 #1

  • ilduka
  • Avatar di ilduka Autore della discussione
  • Assente
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 233
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 53
Vorrei una info:
come tutelo il gioco dei miei fazionati non interessati a fare guerre quando sussiste la seguente circostanza:

TRINSIC ( BLU ED IDIOR) attaccando i blu di elhoim ( a causa di ormai noti atteggiamenti lamer di cui non voglio parlare in questa sede) fa partire in automatico la guerra tra fazioni.
Questo è un meccanismo che subiamo.. in quanto a noi non interessa farci guerra (e rovinare il gioco dei tanti mobbatori e niubbini che abbiamo), interessa solo "rispondere" e uccidere il blu che sta aiutando il killer. ( dal momento che poi sono nostri problemi gli accordi coi chierici per le eventuali redenzioni).

L'account arcobaleno permette ai kaos di giocare piu agevolmente, ed è una gran cosa.. ma alla luce di questa circostanza... anzi di questa ENNESIMA circostanza , penso che ci siano troppi malus per la fazione blu che voglia fare sia pvp che pvm e far crescere i n.b..
Risolto il problema di poter attaccare un blu e farci levare le kill che ci appioppano ( risolto a metà, a dire il vero, visto che dipendiamo sempre dalla disponibilità/ volontà dei chierici) possiamo far niente per correggere questo sistema di guerra e non farlo partire cosi in automatico?
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Tesla King of TRANSic
ICQ: 709599904
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 14/04/2020 01:58 #2

  • jumalauoi
  • Avatar di jumalauoi
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 356
  • Karma: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ciao come ho gia specificato via page ad altri tuoi fazionati la guerra è partita perche avete ucciso dei player blu appartenenti a quella fazione e dopo il quarto è partita la guerra automatica.
Purtroppo prima dell'account arcobaleno il problema non sussisteva in quanto c'erano solo pg rossi.
Vedremo di risolvere al prossimo riavvio.

EDIT: Ho appurato che vi sono ulteriori errori quindi ho provveduto a riunire i sindaci e vitare le guerre automatiche fino al prossimo riavvio.
Ringraziano per il messaggio: ilduka
Ultima Modifica: da jumalauoi.
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 14/04/2020 15:23 #3

  • ilduka
  • Avatar di ilduka Autore della discussione
  • Assente
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 233
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 53
Ti ringrazio.
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Tesla King of TRANSic
ICQ: 709599904
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 14/04/2020 23:52 #4

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101

Ciao come ho gia specificato via page ad altri tuoi fazionati la guerra è partita perche avete ucciso dei player blu appartenenti a quella fazione e dopo il quarto è partita la guerra automatica.
Purtroppo prima dell'account arcobaleno il problema non sussisteva in quanto c'erano solo pg rossi.
Vedremo di risolvere al prossimo riavvio.


Non capisco cosa ci sia da risolvere...sarà un altro fix a favore delle rosicate dei blu? E poi in ogni caso se ne parla tra tutti i pg dello shard, non é che io mi sveglio la mattina e faccio un fix perche uno da la sua opinione, giusta o sbagliata che sia.
La Notte
Non uso ICQ
Ringraziano per il messaggio: namek97, ummagumma92
Ultima Modifica: da Biagiox.
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 15/04/2020 00:12 #5

  • xReDxPassioNx
  • Avatar di xReDxPassioNx
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Messaggi: 366
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 88
casualmente la fazione di un GM dello shard va a piangere per far fixxare una cosa CHE NON è un bug e gli fanno il fix richiesto istant, senza neanche avvisare la community

a questo punto propongo di mettergli le guardie I.K. nei dungeon e trasformate UOI in barbie gira la moda
Ringraziano per il messaggio: Biagiox, ummagumma92
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 15/04/2020 00:18 #6

  • yuri
  • Avatar di yuri
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 1
aggiungo, che oltre a voler pretendere di giocare in 15 vs 8 max(perche di piu non siamo nemmeno con il mass log) pretendete pure di poter stare tutti fermi sul ponte (la stra gran maggioranza di volte anche quando siete in 20 ) e di giocare avanti in dietro in 4 tile, sperando che per qualcuno di noi dopo 1 ora, per noia venga in avanti a braccia aperte facendosi istantare o spammare! vi pare ovvio giocare cosi? tolto questo che non è il 3rd adatto , voglio semplicemente dire che ogni tanto se c'è qualche guerra da poter giocare e divertirsi tutti assieme, non vedo perche creare motivi per bloccare il gaming! .... alla peggio ci si riarma eh!
p.s= non capisco come mai se le guerre vanno sistemate i cove sono ancora in guerra con noi attualmente ad ora!!! è stata annulata la guerra con i trinsik, ma questo dovrebbe valere anche per i cove o sbaglio? vorrei capire...

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: ummagumma92
Ultima Modifica: da yuri.
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 15/04/2020 00:24 #7

  • mustazzo
  • Avatar di mustazzo
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Messaggi: 91
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Minoc get carried by Quality
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 15/04/2020 00:53 #8

  • trodio
  • Avatar di trodio
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 38
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 9

vi pare ovvio giocare cosi?


Siete voi stessi a giocare cosi,pero loro almeno son Blu realmente, non hanno la fazione rossa e I Pg Blu. Di cosa stai parlando?
Quando ci siamo noi ogni tanto ti vediamo pure farci pvp assieme ai blu,li dietro tutti a tirare il tuo flame. eh dai su.
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 15/04/2020 02:23 #9

  • ilduka
  • Avatar di ilduka Autore della discussione
  • Assente
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 233
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 53
La guerra se vi va organizziamola con la diplomazia...nessuno si tira indietro...
non con un sistema buggato.. ti sego il blu elhoim con un blu idior e mi dai kill... mi spammi.. mi parte la guerra.... che altro?
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Tesla King of TRANSic
ICQ: 709599904
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 15/04/2020 02:54 #10

  • Saddy
  • Avatar di Saddy
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Messaggi: 143
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Non siamo contrari alle guerre, anzi ravvivano il pvp, ma una buona fetta della fazione non sa o non vuole fare pvp, compresi i newbie, che a causa della guerra hanno smesso di loggare...create una gilda come hanno fatto alcuni di noi e si organizzano guerre tra gilde, stai certo che non ci tireremo indietro... ma far scattare guerre a causa di un sistema buggato (perchè è rimasto tale da prima delle fazioni arcobaleno), e accumulare kill uccidendo gente che son sa difendersi, che si trova in giro per caso è scorretto ed antisportivo.
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 15/04/2020 03:10 #11

  • jumalauoi
  • Avatar di jumalauoi
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 356
  • Karma: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Il sistema delle guerre AUTOMATICHE non è MAI MAI MAI MAI stato pensato per permettere alle fazioni chaos di ricevere AUTOMATICAMENTE dichiarazioni di guerra dalle fazioni order.
Tant'è che originariamente lo script aveva un fix sull'account Chaos che non ti permetteva di conteggiare le kill sulle stone cittadine.
Adesso, con l'account arcobaleno, il fix che preveniva questo tipo di situazioni è saltato (in quanto l'account chaos non esiste più) e solo per questo motivo siete riusciti a dichiarare guerre. Cosa che in teoria non AVRESTE POTUTO FARE. Da qui l'annuncio del fix al prossimo riavvio e la comunicazione ai sindaci.

Poi..mica vi abbiamo vietato di dichiarare guerra. Organizzatevi e dichiaratele con il sistema manuale (IO DICHIARO e TU ACCETTI), ma non approfittate di questo errore del sitema. Perchè di errore si tratta. Verrà fatto un fix al riavvio che terrà in conto entrambe le vostre considerazioni. SE AVETE PROPOSTE DA FARE IN MERITO UTILIZZATE IL FORUM.

Personalmente NON GIOCO, NON CONOSCO I NOMI DEI VOSTRI PG e neanche a quale fazione fate riferimento. NON HO NESSUN VOSTRO CONTATTO, LE UNICHE SEGNALAZIONI LE RICEVO TRAMITE PAGE e siccome le cose le si decide in gruppo e non per singolare volonta certe affermazioni lasciano il tempo che trovano.

Allo stato attuale l'unica mia preoccupazione è che il server funzioni, non vada in crash e vi consenta di giocare serenamente in questi giorni.

Saluti.
Ultima Modifica: da jumalauoi.
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 15/04/2020 16:03 #12

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101

La guerra se vi va organizziamola con la diplomazia...nessuno si tira indietro...
non con un sistema buggato.. ti sego il blu elhoim con un blu idior e mi dai kill... mi spammi.. mi parte la guerra.... che altro?


Non per dire ma... seghi un blu con un blu, diventi spammabile (dov'é il bug?), prendi kill (dov'é Bugo?).
In più gli unici newbie che vengono killati sono quelli che, stanno dietro a voi per lootarvi se morite o per ressarvi al volo, o quelli che attaccano, FINE. Se non vogliono essere segati, si levano dall'azione e fine della questione. Se stanno in mezzo al pvp muoiono come é giusto che sia perche là non devono starci. Se anche tirano un flame, poi se muoiono si fanno ressare... che é tutto sto rosik per gente che nemmeno perde equip. :pugna

Scorretto ed antisportivo é potersi sfazionare durante una guerra, e poi potersi rifazionare a guerra fnita, e non parlo di gente con tag newbie visibile. Io metterei un lasso di tempo di qualche giorno in cui se ti sfazioni durante una guerra rimani sfazionato. Il pegno da pagare per aver disertato la fazione con tanta facilità :asd:
La Notte
Non uso ICQ
Ultima Modifica: da Biagiox.
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 15/04/2020 20:04 #13

  • ilduka
  • Avatar di ilduka Autore della discussione
  • Assente
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 233
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 53
è il tuo pensiero, ci sta, ma non lo condivido..
non sei un blu di cove di fede idior... sei un blu elhoim che prende il blu per non giocare col rosso e stare piu' "comodo";
Io non ti sego per sport o perche sei il mio primo target, ti sego perchè mi ostacoli il pvp con azioni al limite della correttezza, per questo non dovresti darmi la kill...dico dovresti...
Cmq non vorrei finire fuori tema ...qui parlavo del discorso guerra...non del sistema arcobaleno per il quale ognuno ha una rispettabilissima opinione.. e penso che jumala abbia fugato ogni dubbio in merito.
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Tesla King of TRANSic
ICQ: 709599904
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 15/04/2020 20:42 #14

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101

...
non sei un blu di cove di fede idior... sei un blu elhoim che prende il blu per non giocare col rosso e stare piu' "comodo"...


Personalmente ora penso di aver 3 pg blu: il bardo che finche aveva zero kill mi permetteva di rubare dagli zaini, tenuto blu quasi esclusivamente per questo; l'NC tenuto blu per poterci fare giro reagenti nelle città blu; Il ranger, gli ho tolto le kill e fatto grigio 3 giorni fa per farci ste guerre, altrimenti vengo spammato dalle guardie. Dico questo per far capire che ci sono diversi tipi di gioco, ma si tende a fare di tutta l'erba un fascio.
Ammetto che non ho capito quali azioni al limite della correttezza vengano fatte, soprattutto per ostacolare il pvp.
Per ciò che riguarda la risposta di Jumala, spero che fixando tutto rimanga qualcosa di utilizzabile un po'da tutte le fazioni e non solo in forma teorica.
La Notte
Non uso ICQ
Ultima Modifica: da Biagiox.
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 16/04/2020 10:48 #15

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi
  • Assente
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1793
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637

...
non sei un blu di cove di fede idior... sei un blu elhoim che prende il blu per non giocare col rosso e stare piu' "comodo"...


Personalmente ora penso di aver 3 pg blu: il bardo che finche aveva zero kill mi permetteva di rubare dagli zaini, tenuto blu quasi esclusivamente per questo; l'NC tenuto blu per poterci fare giro reagenti nelle città blu; Il ranger, gli ho tolto le kill e fatto grigio 3 giorni fa per farci ste guerre, altrimenti vengo spammato dalle guardie. Dico questo per far capire che ci sono diversi tipi di gioco, ma si tende a fare di tutta l'erba un fascio.
Ammetto che non ho capito quali azioni al limite della correttezza vengano fatte, soprattutto per ostacolare il pvp.
Per ciò che riguarda la risposta di Jumala, spero che fixando tutto rimanga qualcosa di utilizzabile un po'da tutte le fazioni e non solo in forma teorica.


La forma teorica potrebbe essere migliorata con una forma pratica, ho delle idee in mente, ma devo controllarne la fattibilità tecnica e pratica con il metodo di gioco attuale.
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 16/04/2020 14:47 #16

  • ummagumma92
  • Avatar di ummagumma92
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Il sistema delle guerre è così da sempre, ed è anche ben fatto a mio parere. Sei blu e vuoi godere della tua posizione in quanto protetto dalle guardie e dal numero spropositato dei tuo fazionati? Benissimo, libero di farlo ma dopo che mi hai segato 5 volte con rischio zero e massimo risultato ti prendi le conseguenze. Ovvero parte la guerra e ce la giochiamo ad armi pari senza le guardie e senza cancelli, non sei in grado di sostenerla? L'annulli e perdi 100k, non credo sia la fine del mondo per gente con le banche talmente piene da far laggare il server. Qui si è usata la scusa dei pg new bie per tiare l'acqua al proprio mulino, cosa c'è di meglio? Fare leva sui nuovi player in uno shard che prima del covid contava 20 player on line è sicuramente intelligente e garantisce un pronto intervento da parte dello staff. Ormai la cosa è fatta, possiamo perderci un anno a parlarci sopra ma nn servirà a nulla. Facciamo un esempio però, io città blu Idior posso tranquillamente segare gli altri blu e farmi redimere da un chierico, quindi ho la possibilità di far partire guerre a mio piacimento. Io fazione blu neutrale o Elohim non ucciderò mai nessuno, perché se prendo kill devo spendere 300k per redimermi, quindi la situazione diventerà impari in ogni caso (questo dovuto all'abbandono completo dei culti e delle classi GDR). La mia domanda è... Per sta guerra si è mobilitato mezzo staff in meno di 24h, invece quando si chiede di: mettere a posto i culti che stanno lentamente diventando inutili (soprattutto quello di Elohim), di aggiustare una classe che è stata DISTRUTTA dai continui nerf per via del rosik delle solite persone nessuno ti risponde. E' possibile che si mettono sempre davanti a tutto le lamentele dei soliti pg, delle solite fazioni?? :facepalm :facepalm
Ringraziano per il messaggio: Biagiox
L\'Argomento è stato bloccato.

RICHIESTA CHIARIMENTO 17/04/2020 02:43 #17

  • jumalauoi
  • Avatar di jumalauoi
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 356
  • Karma: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ho spiegato ieri sera il tecnicismo delle guerre prendendo i dati direttamente dallo script.
Il sistema non ha mai preso in considerazione le kill sui PK e per questo motivo è stato bloccato.
Ad ogni modo vi abbiamo detto che sistemeremo tutto al prossimo riavvio tenendo in considerazione anche la vostra opinione. Caso contrario avrei scritto "NO, si riporta tutto com'era prima". Non vedo il perchè dovremmo darvi delle false aspettative.

In merito ai culti ricordo che l'ultima modifica è stata fatta giusto la scorsa patch sul chierico (leggi patchnote e regolamento delle fazioni) e che le ultime modifiche riguardanti il necro sono state effettuate IN TOTO sulle segnalazioni dei necro. Walla in primis (è da più di un anno che non vengono applicate restrizioni alla classe). Abbiamo letto le vostre ultime considerazioni e giusto sta sera ci siamo confrontati con il quester per dedicere sul come procedere. Tutti i lavori sono importanti e a tutto va dato una scaletta da seguire. Non puoi pretendere che in 24/48 ore si metta immediatamente mano al necro.

Quello che hai da dire potresti esprimerlo liberamente e in forma piu proficua utilizzando il forum Suggestions & Ideas sotto forma di suggerimento e non di accusa. Perchè c'è poco da accusare.

Rivolgendo l'invito anche a tutti i partecipanti alla discussione chiudo il post.

Saluti
Ultima Modifica: da jumalauoi.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.214 secondi