Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Halloween 2k20 - Items reperibili. 01/11/2020 14:39 #1

  • namek97
  • Avatar di namek97 Autore della discussione
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Messaggi: 1453
  • Karma: -16
  • Ringraziamenti ricevuti 200
Premetto che la seguente non sarà una polemica né una critica volta a scaturire un qualsivoglia flame. Quindi,per chiunque leggesse 'ste quattro righe che butto giù,o le legge con rigor di logica,o skippa - Grazie in anticipo.

Dico io,capisco che ci sono 9486398 cose da fare nella 'vita reale',tra impegni,restrizioni dovute al periodo che stiamo vivendo,preoccupazioni e/o quant'altro...Ma se il progetto UOItalia (parlo con voi Staffer,sì),vi sta davvero a cuore...Prima di avviare una qualsiasi quest avanti,controllerei,sempre fossi in voi,il drop dei mostri.
In questo caso mi sento di parlare innanzitutto in posizione di RAGIONE,il ché sta a significare che non vorrei ritrovarmi col post BLOCCATO né con la MUSERUOLA in bocca,perché come ho scritto BILIONI di volte,siamo in DEMOCRAZIA e il diritto di parola lo abbiamo tutti,che sia una critica scaturita da una frustrazione,che sia una critica costruttiva.
Ora vado al fulcro delle mie 'quattro righe',stamane loggo,essendo un 'collezionista',mi preparo tutti i pg su un punto X,con Pala,ed equippati per eventuali PvP,PvE del caso,faccio un due orette belle piene di Caccia Tombale...e....e....SDENG! Uno Spiritello mi droppa un Taglia Zucche ricolorato alla Halloween 2019 (quindi,stesso colore dell'anno scorso,sia di Grafico che Estetico),continuo la caccia tombale (nonostante ciò) e SDENG! Via con la valanga di itemmucci INUTILI,così...Sparati a caso,pezzettini di marzapane (scritti ancora alla Halloween 2017),chiazze di sangue (commestibili,LOL) etc etc.
Siamo nel 2020,anzicché andare a progredire,sembra il caso di dover dire...andiamo a regredire. Pensate ciò che volete,non domandatevi perché in periodi simili da che l'utenza contava i bei pg,ne conta a malapena una 30ina (su tutto il territorio ITALIANO).
C'è qualche falla da recuperare,qui non si tratta di una cosa da fare tra l'oggi e il domani,si tratta di una cosa imminente.
Per quel che mi riguarda sempre,sembra che alcune cose si fanno perché 'si debbono fare',no. Non è scritto da nessuna parte. Nulla è dovuto. Ma se si ha a cuore un progetto così longevo,alcune accortezze bisogna sempre farle.
Per chi è longevo al Server come me,si accorge anche dei piccoli dettagli. E di dettagli da smussare ce ne sono triliardi. In queste evenienze,non nego che loggo per cercare un pò la voglia che,col tempo che passa,è andata diminuendo. Ed è anche ringraziando queste evenienze che,mi accorgo...Il mio sesto senso non sbaglia mai.
Non so voi dello @Staff in che direzione vogliate andare,per me il quadro è quasi completo.
Concludo nel darvi un in bocca al lupo...
Un player stato quasi sempre vostro.
Ringraziano per il messaggio: mimmaccio86, Biagiox, ummagumma92 e 4 altre persone hanno anche detto grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Halloween 2k20 - Items reperibili. 01/11/2020 16:12 #2

  • Fergard
  • Avatar di Fergard
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Messaggi: 119
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Che dire ? hai già parlato..
Up
Ringraziano per il messaggio: namek97

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Halloween 2k20 - Items reperibili. 02/11/2020 07:13 #3

  • buco
  • Avatar di buco
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 630
  • Karma: -1
  • Ringraziamenti ricevuti 89
Quoto e sottoscrivo tutto quello dici, io ho droppato nel dungeon, un ovetto halloween del 2017, e svariate zucche, cosi come altri. Per il resto hai detto tutto tu!!!
icq : 718444000


cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Halloween 2k20 - Items reperibili. 02/11/2020 09:01 #4

  • melastro
  • Avatar di melastro
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non ho mai fatto un evento di questo tipo, gioco da qualche mese ma devo dire che alcune cose sembrano fatte veramente di fretta. Anche lo stesso pad a città mercato aveva il nome Natale anziché Halloween ma cavolate.... Penso che sia veramente esagerato il danno che fanno i mob, ci sono poi droppi ragni concentrati e chiaramente tantissime ragnatele. Ieri ho loggato cmq poco, non so se è stata arredata la parte di destra del dungeon, lo spero. Voglio essere fiducioso e spero sistemino tutto prima possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Halloween 2k20 - Items reperibili. 02/11/2020 13:26 #5

  • namek97
  • Avatar di namek97 Autore della discussione
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Messaggi: 1453
  • Karma: -16
  • Ringraziamenti ricevuti 200
Grazie a tutti voi che appoggiate le mie parole.
Oltre a volere il sostegno vostro,vorrei qualche colpo forte da parte degli 'Alti piani',sennò regà...Ciò che ho scritto,non solo son state parole al vento...Ma è anche stato tempo bruciato.

Ho davvero scritto tutto il mio sdegno sulla faccenda,sono stufo di star zitto ed osservare...che qualcosa cambi...che 'qualcuno' faccia leggermente le cose in maniera più concreta.
Leggo continuamente proposte su proposte,se guardo da una parte della medaglia,sono sicuro che chi sta nei retro-scena,legga. Ne parleranno nei loro appositi canali,ma non basta.
Voglio citare una persona che non è più nello Staff,che OGNI e ripeto OGNI qualvolta veniva buttata giù una proposta da un QUALSIASI utente,era lì,pronto a rispondere...Magari aggiungendo dettagli e/o (se in quel caso la proposta era troppo 'omg sgrava'),la raggirava in modo tale da non ledere nè sgravare il gioco a nessuno. Haytham,Arthas alias Emanuele.
Ecco,parlo adesso direttamente con voi,miei cari ed adorati Staffer,perché non andate indietro ad anni ed anni fà (intendo come cronologia-forum) ed imparate un pizzichino da lui? Dei presenti (soggetto sottinteso - players) i quali hanno condiviso il mio sfogo,sicuramente ce ne sarà qualcuno che si ricordi di Ema. E cazzo se quel ragazzo era cordiale,stava fisso dietro l'utenza!
In questi periodi,quando mi viene quel pizzico di nostalgia e provo a riloggare per passare qualche oretta dietro al monitor,mi accorgo sempre di più che il tutto è indirizzato al 'lascia il tempo che trova'...Ed è una cosa che mi infastidisce. Sennò non starei ancora qui a scrivere.
Da player normale,quale mi reputo di essere,non avendo mai avuto l'occasione di provare l'altra sponda,in questo caso quella da Staffer,non saprei da dove iniziare,per dare uno scossone e una ventata d'aria fresca.
Ripeto,siamo nel 2020,di cose fattibili,VOLENDO,dietro a questo giochino che venne startato per la prima volta nel 1997,ce ne sono a bizzeffe. Basta solo saper iniziare e finire una cosa.

Sempre,cordialmente vostro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da namek97.

Halloween 2k20 - Items reperibili. 02/11/2020 14:36 #6

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Invece le energie le stanno spendendo per fare la app per android e per Ios, che detto sinceramente non vedo come possano essere utili dato che non puoi fare pvm, non puoi fare pvp (perche contro uno che usa il pc sei sicuramente nullo). Invece di portare avanti progetti inutili io direi di concentrarsi almeno sulle cose che servono anche a mantenere l'utenza dello staff, come quest avvincenti e cose del genere. Se siete pochi per fare tutto, cavolo aggiungete qualche gm capace di fare ste cose o che aiuti chi é capace, tanto non penso che i gm siano stipendiati per cui uno o 6 in più poca differenza vi fanno.

P.S: sono io che non le vedo o streghe nei cimiteri e lapidi non ci sono più? le streghe non c'erano nemmeno prima a quanto mi risulta
La Notte
Non uso ICQ
Ringraziano per il messaggio: namek97, buco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Biagiox.

Halloween 2k20 - Items reperibili. 02/11/2020 16:15 #7

  • ummagumma92
  • Avatar di ummagumma92
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 41

Oltre a volere il sostegno vostro,vorrei qualche colpo forte da parte degli 'Alti piani',sennò regà...Ciò che ho scritto,non solo son state parole al vento...Ma è anche stato tempo bruciato.

Ho davvero scritto tutto il mio sdegno sulla faccenda,sono stufo di star zitto ed osservare...che qualcosa cambi...che 'qualcuno' faccia leggermente le cose in maniera più concreta.
Leggo continuamente proposte su proposte,se guardo da una parte della medaglia,sono sicuro che chi sta nei retro-scena,legga.


Ho fatto un giro sul forum ieri, scartabellando fra i vecchi post ed ho notato con tristezza che ogni volta che "la massa" insorge con ragione o torto difficilmente si è ottenuto qualcosa. Ci sono post di proposte o di sdegno (vedi quando hanno cambiato il premium nel 2019 o la quest di Pasqua) che alla fine non hanno portato a nulla, anzi si è addirittura rischiato qualche ban dal forum, ho paura che anche questa volta non si farà eccezione. Questa politica dura, irremovibile, incapace di accorgersi dei propri errori e che il forum è pieno zeppo di consigli e desideri dei player, mi sembra sia stata deleteria.

Mi dispiace criticare così aspramente, ma è ciò che penso.
Ringraziano per il messaggio: namek97

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Halloween 2k20 - Items reperibili. 02/11/2020 16:58 #8

  • ilduka
  • Avatar di ilduka
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 233
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 53
Quoto il tuo pensiero con il cruccio ed il rammarico ormai di essere rimasto con pochi "affezionatissimi" come Voi a tenere a sto giochino....(Non si cancellano cosi 18 anni.....)
Che dirti..... Io le iniziative le sto creando da me....con eventi interni alla fazione...tornei, parate, regate...lollate.... giusto per non perdere quei pg che ancora un login lo fanno e tenerli uniti.. ma .. boh.. ci si scontra sempre con decisioni alla fine che un po la voglia te la fanno perdere..
Credo che sia sempre una scelta sensata e matura iniziare a chiedere all'utenza.... "che ne pensate se????...." " ma secondo voi...?" (son mesi che vedo solo Chask e Owl a rispondere alle domande...)
Gente motivata e disposta a dare una rinfrescata ce n'è.. cmq chiudo qui perchè non vorrei sembrasse polemica ciò che nasce come consiglio..
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Tesla King of TRANSic
ICQ: 709599904

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Halloween 2k20 - Items reperibili. 02/11/2020 18:35 #9

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1793
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637
se qualcuno di voi pensa di poter aiutare il gioco nel mantenere vivo e duraturo lo spirito, potete fare una richiesta alla mail istituzionale, mentre ovviamente tendo a sottolineare che di norma vengono valutati giocatori che solitamente sono stati integerrimi nella condotta, per ovvi motivi.

Per il resto, vi si può dire che non è semplice, qualcuno critica il lavoro sui client mobili, ma non comprende, probabilmente, che è un modo per far riaffezionare l'utenza che ha poco tempo e che magari vuole fare capolino di tanto in tanto, nella speranza che ritornino quantomeno ad affacciarsi anche dalle macchine desktop.
Senza nulla togliere alle giuste critiche, rientrando in quanto detto prima, il lavoro che si sta svolgendo comprende anche il poter evitare simili cose, dato che nel corso degli anni il parco script è diventato ENORME ed è facile, considerata la randomicità dei numeri, che qualcosa salti.

Provvedo a sistemare, ma oramai penso siamo fuori tempo.
Scusate per l'errore.
Ringraziano per il messaggio: namek97, ummagumma92, ihro89

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Halloween 2k20 - Items reperibili. 02/11/2020 19:11 #10

  • ilduka
  • Avatar di ilduka
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 233
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 53

se qualcuno di voi pensa di poter aiutare il gioco nel mantenere vivo e duraturo lo spirito, potete fare una richiesta alla mail istituzionale, mentre ovviamente tendo a sottolineare che di norma vengono valutati giocatori che solitamente sono stati integerrimi nella condotta, per ovvi motivi.

Per il resto, vi si può dire che non è semplice, qualcuno critica il lavoro sui client mobili, ma non comprende, probabilmente, che è un modo per far riaffezionare l'utenza che ha poco tempo e che magari vuole fare capolino di tanto in tanto, nella speranza che ritornino quantomeno ad affacciarsi anche dalle macchine desktop.
Senza nulla togliere alle giuste critiche, rientrando in quanto detto prima, il lavoro che si sta svolgendo comprende anche il poter evitare simili cose, dato che nel corso degli anni il parco script è diventato ENORME ed è facile, considerata la randomicità dei numeri, che qualcosa salti.

Provvedo a sistemare, ma oramai penso siamo fuori tempo.
Scusate per l'errore.


Secondo me l'idea dell'APP invece è figa e riuscirà nell'intento per cui è stata creata.. ormai dobbiamo parlare la lingua dei telefonini e risulterà più facile "iniziare " le persone al game cosi'...in modo più "smart"!!
Io vorrei solo si spingesse affinchè ci fosse semplicemente più confronto.. tutto qua .
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Tesla King of TRANSic
ICQ: 709599904
Ringraziano per il messaggio: namek97

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Halloween 2k20 - Items reperibili. 03/11/2020 10:01 #11

  • Della86
  • Avatar di Della86
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Messaggi: 464
  • Karma: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 111
Un po’ di chiarezza chiedo due info,
Lo skeletal di hallowein c’è scritto reperibile nella caccia tombale e nelle streghe,
Sono la stessa cosa ?
Il lupo c’è scritto tramite gli scambi con npc del dungeon di hallowein,
Mi hanno detto di averlo trovato nelle streghe invece, è normale ? Cosa si trova negli scambi e cosa nelle streghe ?
Il catino raffigurato sotto il drago, è per vestiti o per colorare i draghi? Nella lista premi dell evento non c’è scritto.
Le zucche avvelenate che si droppano nel dungeon servono a qualcosa o le posso buttare?
Ultima domanda, i biglietti lotteria c’è scritto che per averli bisogna portare un essenza di morte, dove si rimediano? Non si paga come al solito 100 exp a pg?
Thanks
Ringraziano per il messaggio: namek97

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Halloween 2k20 - Items reperibili. 03/11/2020 14:06 #12

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Io ho espresso un parere sull'app, ma non l'ho usata ancora, quindi non so bene come funzioni per le macro. Però la gente é gia in difficoltà col pc, specie se si trova contro delle persone che usano programmi e bug, figuriamoci il nervoso che gli prende dall'app. Poi oh, é un parere personale dato da uno che quando si stava su sphere ha usato i pg con le macro fatte dal client, e secondo me anche se ci fosse un modo per fare le macro sul cellulare di sicuro non si hanno sufficienti tasti per usarle quindi.. boh sono riflessioni a voce alta.

se qualcuno di voi pensa di poter aiutare il gioco nel mantenere vivo e duraturo lo spirito, potete fare una richiesta alla mail istituzionale, mentre ovviamente tendo a sottolineare che di norma vengono valutati giocatori che solitamente sono stati integerrimi nella condotta, per ovvi motivi.

Per il resto, vi si può dire che non è semplice, qualcuno critica il lavoro sui client mobili, ma non comprende, probabilmente, che è un modo per far riaffezionare l'utenza che ha poco tempo e che magari vuole fare capolino di tanto in tanto, nella speranza che ritornino quantomeno ad affacciarsi anche dalle macchine desktop.
Senza nulla togliere alle giuste critiche, rientrando in quanto detto prima, il lavoro che si sta svolgendo comprende anche il poter evitare simili cose, dato che nel corso degli anni il parco script è diventato ENORME ed è facile, considerata la randomicità dei numeri, che qualcosa salti.

Provvedo a sistemare, ma oramai penso siamo fuori tempo.
Scusate per l'errore.

La Notte
Non uso ICQ

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi