Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

domande da niubbo 11/10/2013 15:02 #1

  • Wighy
  • Avatar di Wighy Autore della discussione
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 10
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
scusate in anticipo per la banalità delle mie domande ma gioco da 2 giorni a ultima online (ho giocato una settimana 15 anni fa ma nn conta) e nonostante abbia letto il forum in lungo e in largo nn ho trovato queste info:

1) lo status Newbie quanto dura ?
2)molti come risposte alle domande del forum rispondono segnati il mio ICQ (cose? presumo sia tipo un numero identificativo del giocatore ma in gioco nn lo trovato da nessuna parte)
3) gioco con un amico esiste la possibilità di vedere quando è online e magare comunicare direttamente con lui?
4) su questo shard c'è un limit cap per le skill? cioè il numero che somma tutte le skill a quanto può arrivare?mentre per le singole skill il limite è 200 o ho capito male?
5)sul post degli affari c'è gente che vende e compra in cambio di exp..... ma esiste l'exp in questo gioco se si dove la vedo e a che serve? (pensavo esistessero solo % e fama/karma)

queste erano domande che potevano interessare anche altri nuovi giocatori che si avvicinano per la prima volta a questo gioco

6) ho sempre giocato a giochi di ruolo con personaggi furtivi quindi ho cominciato skillando hiding e stealting ma nn ne capisco l'utilità a parte quella di fermarsi in mezzo al bosco senza essere attaccato credevo si potesse uscire da un combattimento ma mi sbagliavo (ora la ho a 96.5%), qlk mi spiega l'utilità di fare solo alcuni passi in stealth.

7) vista l'attività media del server che è di circa 40 + persone cosa mi consigliate di fare per iniziare a divertirmi.... per ora come tutti i nuovi entrati sto farmando il dungeon newbie e macrando skill e pensando di comprarmi una casa.... poi che mi consigliate di fare?

Un ringraziamento a chi sarà cosi gentile da illuminarmi :ola

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

domande da niubbo 11/10/2013 15:56 #2

  • sephirothMB83
  • Avatar di sephirothMB83
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 49

scusate in anticipo per la banalità delle mie domande ma gioco da 2 giorni a ultima online (ho giocato una settimana 15 anni fa ma nn conta) e nonostante abbia letto il forum in lungo e in largo nn ho trovato queste info:

1) lo status Newbie quanto dura ?
2)molti come risposte alle domande del forum rispondono segnati il mio ICQ (cose? presumo sia tipo un numero identificativo del giocatore ma in gioco nn lo trovato da nessuna parte)
3) gioco con un amico esiste la possibilità di vedere quando è online e magare comunicare direttamente con lui?
4) su questo shard c'è un limit cap per le skill? cioè il numero che somma tutte le skill a quanto può arrivare?mentre per le singole skill il limite è 200 o ho capito male?
5)sul post degli affari c'è gente che vende e compra in cambio di exp..... ma esiste l'exp in questo gioco se si dove la vedo e a che serve? (pensavo esistessero solo % e fama/karma)

queste erano domande che potevano interessare anche altri nuovi giocatori che si avvicinano per la prima volta a questo gioco

6) ho sempre giocato a giochi di ruolo con personaggi furtivi quindi ho cominciato skillando hiding e stealting ma nn ne capisco l'utilità a parte quella di fermarsi in mezzo al bosco senza essere attaccato credevo si potesse uscire da un combattimento ma mi sbagliavo (ora la ho a 96.5%), qlk mi spiega l'utilità di fare solo alcuni passi in stealth.

7) vista l'attività media del server che è di circa 40 + persone cosa mi consigliate di fare per iniziare a divertirmi.... per ora come tutti i nuovi entrati sto farmando il dungeon newbie e macrando skill e pensando di comprarmi una casa.... poi che mi consigliate di fare?

Un ringraziamento a chi sarà cosi gentile da illuminarmi :ola


1) credo che duri fino a che non arrivi ad un total skill di 1000 punti
2) ICQ è un programma (esterno al gioco) utile per comunicare, è tipo Messanger.
3) Si, se guardi in alto nella pagine di questo sito c'è una voce "status server", elenca tutti i pg online in quel momento
4) No, non c'è limite al totale delle tue skill che singolarmente arrivano al massimo a 200 (tranne alcuni casi in cui il massimo è 100, per esempio hiding, fishing e lumberjack)
5) Le exp sono oggetti che trovi a volte e in alcuni tipi di mostri (sono fiale di colore violetto), considerale un po' come una "valuta parallela" ai gp. Ciascuna vale circa dai 7000 a 10000 gp.
6) Nascondersi è molto utile in divesi casi. Ti faccio due esempi: evitare di prendersi incantesimi offenssivi in faccia (nascondendosi con il timing giusto fai perdere il tuo bersaglio) oppure per non farsi attaccare dai mostri a patto che questi non ti abbiamo gia visto prima
7) Ti consiglierei di entrare in una fazione.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

domande da niubbo 11/10/2013 16:08 #3

  • suddafrica
  • Avatar di suddafrica
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Messaggi: 1047
  • Karma: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 280
Ciao cercherò di risponderti in maniera chiara e concisa ^_^

1) Lo status newbie dipende dal livello delle tue abilità e da un certo numero di ore di gioco. Non preoccuparti quando terminerà, ma approfittane finche avrai questo status.

2) ICQ è un programma di messaggistica istantanea che ti consente di rimanere in contatto con altri giocatori.

3) Puoi vedere chi è online attraverso lo status server: www.uoitalia.net/status-server.html. Con ICQ puoi comunicare direttamente con lui.

4) Il limite per quasi tutte le skills è 200. Lo skill cap è in funzione della classe che scegli.

5) Le "exp" sono delle fiale che trovi nei mostri che uccidi.

6) Stealth serve come hai detto tu per non farsi notare, serve per annullare gli effetti di un flamestrike (kal Vas Flam), serve ai bardi per scagliare il colpo d'ombra

7) SE non lo hai ancora fatto, richiedi il "transfer": www.uoitalia.net/ultimaonline-community/...21-aperti-i-transfer.

Ecco fatto, spero di esserti stato utile. Ci vediamo in game ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

domande da niubbo 15/10/2013 10:00 #4

  • Wighy
  • Avatar di Wighy Autore della discussione
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 10
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie delle risposte mi sono state davvero utili, giocando questi giorni mi sono sorte altre domande:

1) quando usi un arma magica (+1 +2 ecc....) e se in grado di maneggiarla efficacemente in alto a Sx ti appare una lista di colpi e abilità che l'arma è in grado di fare( a volte questa lista scompare c'è un modo per farla apparire?). la mia domanda è una volta soddisfatti i requisiti delle mosse come faccio ad utilizzarle a mio piacimento (tipo inserendole in delle macro)?
ho visto che in automatico le usa

2) qlk mi illustra quali sono i materiali (metalli) che danno proprietà alle armature, ho visto ad esempio che le armature in Hell fire danno protezione dalla magia

3) mi è stato sconsigliato di andare a dungeon almeno nelle fasi iniziali, in quanto pullulano di PK. la mia domanda è se vado a fare PVM all'aperto ci sono possibilità di ricavare specifiche e/o Vials of Exp? solitamente che tipologia di mostri può rilasciarle?

4) dove trovo npc che danno quest? e solitamente in cosa consistono.

grazie a chi cortesemente potrà rispondermi, le domande le faccio qui sul forum perchè alla sera vorrei giocare e nn perdere serate a chiedere queste info, e poi qui magari sono d'aiuto anche a tanti altri nuovi giocatori.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

domande da niubbo 15/10/2013 10:53 #5

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1792
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637
Ciao, ti rispondo con dati tecnici con approfondimenti sulle risposte già avute, provvederò a chiederne un'inserimento in guida per lo status newbie:

1 - allo status attuale ecco cosa serve per manetere lo status newbie:
- Non Essere criminal, se commetti un crimine (attacchi un blu, per esempio), per 3 minuti rimani criminal, sino a che non passa quello status perdi il newbie;
- Il SINGOLO PG non deve avere un totalskill superiore a 1400,0 punti, se QUEL pg supera il total, puoi creare un altro pg, ma c'è un limite massimo di ore reali;
- Le ore reali di gioco non devono superare le 200 ore complessive, raggiunte quelle 200 ore tutto l'account perde lo status newbie;
- Non devi mai superare le 3 kill (3 uccisioni volontarie di altri pg in gioco) con un pg newbie, se superi 3 kill perdi lo status definitivamente;

Questo almeno esaurisce l'argomento newbie.

2) di metalli ve ne sono vari, partendo da quest'elenco:
Iron,
Rusty,
OldCopper,
DullCopper,
ShadowIron,
Copper,
Bronze,
Rose,
Silver,
Gold,
Agapite,
BloodRock,
Verite,
Valorite,
Mytheril,
BlackRock,
EvilRock,
Hellfire,
Victory,
Cobalt,
LothRock
Il più basso (Iron) è il più scadente in termini di protezione, l'ultimo è il migliore in fattore protezione, inoltre dalla evilrock in poi vi è anche un bonus in termini di skill in base alla tipologia.
Sfortunatamente nessuna di quelle armature da una REALE protezione dalla magia, vi è solo l'hellfire che fornisce un aumento di "Resisting Spell", ossia la skill per la resistenza agli incantesimi, ma il bonus non è nulla di eccezionalmente elevato

3) Nei primi periodi usa il dungeon newbie, se ti stanchi di stare li dentro puoi andare nei boschi, i mostri in giro per la mappa pagano come i mostri simili che trovi nei dungeon, nessuna differenza, ovviamente più è difficile il mostro, maggiore possibilità hai di trovare delle fiale esperienza o delle fiale specifiche, mentre soldi ed altro li trovi bene o male in tutti i mostri.
Ricordati, nei limiti del tempo per lotare (prendere gli oggetti da un corpo), che alcuni materiali sono ricercatissimi dai pg, soprattutto perché usati per fabbricarsi armi, oggetti magici e via discorrendo.

4) di solito vi sono NPC vicino i dungeon che ti chiedono assistenza o ti affidano compiti specifici, le quest in corso inoltre le puoi visualizzare mediante bottone presente nel paperdoll (ALT+P) tramite apposito bottone "QUEST", da li puoi anche vedere i pg con punteggio elevato in una lunga lista :)
Cerca eventuali NPC, qualcuno è sparso in giro e sul sito vi è la descrizione di qualcuno di questi. Se completi le missioni affidate ricevi laute ricompense che ti aiutano a salire prima di abilità :)

Fai bene a chiedere sul forum, è un mezzo idoneo, nonché lasci queste informazioni ai posteri che si pongono domande simili alle tue.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da chaskuoi.

domande da niubbo 25/10/2013 10:56 #6

  • Wighy
  • Avatar di Wighy Autore della discussione
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Messaggi: 10
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
approfitto ancora della Vs disponibilità per un altro paio di domande:

1) quando usi un arma magica (+1 +2 ecc....) e se in grado di maneggiarla efficacemente in alto a Sx ti appare una lista di colpi e abilità che l'arma è in grado di fare( a volte questa lista scompare c'è un modo per farla apparire?). la mia domanda è una volta soddisfatti i requisiti delle mosse come faccio ad utilizzarle a mio piacimento (tipo inserendole in delle macro)?
ho visto che in automatico le usa

2) esiste un modo per impostare il target di un mostro e/o PG avversario..... ho grosse difficoltà a targetttare i nemici e a far iniziare l'azione d'attacco del mio pg ( mi servirebbe una risposta approfondita sulle basi del combattimento anche se a voi sembra banale per me nn lo è [ domanda penosa ma nn so combattere ])

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

domande da niubbo 25/10/2013 11:16 #7

  • eldwind
  • Avatar di eldwind
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 517
  • Karma: -13
  • Ringraziamenti ricevuti 138
1) per utilizarli a tuo piacimento basta selezionarlidal menu, e si puoi inserirli nelle macro

2)Esiste il modo di impostare i target, trovi i target su assist nella sezione hotkey i target disponibili sono

-murderer attacca tutti i "rossi" percui mob e pk tralasciando tutti gli altri
-enemy serve per le guerre seleziona i pg arancioni
-innocent targhetta solo i pg blu
-grey targetta i grigi

nella macro puoi aggiungere "closest" che permette di prendere il target piu vicino a te e "humanoid" filtra gli animali

per una spiegazione piu dettagliata ti lascio il mio icq 158422296, oppure vieni a cercarmi a ocllo.

Ciao
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Ringraziano per il messaggio: Wighy

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi