All'Illustrissimo Barone di Cove,
Sire, siamo tutti a conoscenza dei recenti accadimenti che coinvolgono principalmente le cittadine di Cove e di Serpent's Hold. Ogni giorno, sentiamo di azioni deplorevoli e ci tengo a farvi sapere che il tempio di Idior è attento e vigile, per monitorare questa situazione.
I servizi del tempio sono a vostra disposizione, come vi dissi quando mi avete gentilmente accolto nella vostra bella città, eppure giungo qui portandovi un monito: come sacerdote anziano ed uno dei guardiani della nostra Sacra Basilica di Yew, non è mia intenzione di macchiarmi le mani del sangue di innocenti e così ho chiesto di fare ai miei confratelli, sia a Cove che a Serpent's Hold. Se intendete procedere con azioni militari contro la città di Serpent's Hold, vi consiglio di agire con la speranza che dopo la tempesta le nubi si possano finalmente diradare, ma il tempio si allontanerà da qualsiasi altra iniziativa.
Come facevamo noi sacerdoti un tempo, mi permetterò di elargire un consiglio: scegliete con attenzione gli uomini che vi seguono, ed in caso di comportamenti irregolari, procedere alla loro rimozione per il bene della città. Ma questo è il vostro compito e non il mio.
Mi rimetto alla vostra saggezza e, se aveste bisogno di me, sapete come rintracciarmi. Che Idior possa vegliare sul vostro operato ed illuminare il vostro cammino.
Sempre vostro,
Padre Alucard