Al nobile Sir Frecciatore, Reggente della Grande Skara Brae.
Mio signore, è passato molto tempo dal nostro ultimo incontro avvenuto nella città di Britannia e da allora ho avuto occasione di intraprendere un lungo pllegrinaggio attraverso le dimenticate lande sulle quali domina l'antico e misterioso palazzo di Terathan. Questo viaggio mi ha dato la possibilità di riflettere meglio su quanto ci eravamo detti in precedenza e sulle numerose sfide che il nostro Grande Idior dissemina sul nostro cammino al fine di renderci sempre più meritevoli di assistere alla Gloria della Sua Luce.
Sono quindi a confermarVi la mia decisione e, ovviamente, a richiedere il Vostro consenso per unirmi alle schiere di Skara Brae. Sarebbe per me una grandissima gioia poter entrare nell'ordine dei Monaci ed aiutare fratello Friar Tuck, ormai provato dall'età, a confortare i fedeli skarensi.
Non Vi nego che qui a Dregoth lascio tanti cari amici, che pure sono amici Vostri e della Vostra città. Eppure, credo che i compiti di un sacerdote non debbano essere limitati da una semplice cinta muraria e Vi posso assicurare che qualora doveste concedermi il privilegio che ho richiesto, agirei sempre e comunque nel bene e seguendo il sentiero di Idior, cercando con tutte le mie capacità di portare consiglio a Voi ed ai Vostri concittadini.
Attendo una Vostra cortese risposta. Che la Luce di Idior possa sempre illuminare il Vostro cammino.
Padre Alucard, Sacerdote di Idior