Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Politica, Affari, Appuntamenti e Notizie da Skara Brae
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Epistole 25/09/2015 22:54 #1

• FriarTuck
  • Avatar di FriarTuck Autore della discussione
  • VIP
  • VIP
  • Ringraziamenti ricevuti 230
25 Settembre 620 G.D.

Caro fratello Alucard

E' da oramai una settimana che mi trovo lontano dalla nostra amata città Skara Brae, prima della mia partenza ancora non avevo notizie di risposta alle nostre missive, ti chiedo se ti e' giunta novità alcuna.
Presto sarò di ritorno e constaterò io stesso, ma nel frattempo dai novella a questo nostro devoto figliolo che ho mandato al tuo cospetto e mi verrà incontro a riferir notizia.

Padre Friar
Abate dell'Ordine Sacro dei Monaci
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Padre Friar figlio di Idior

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Epistole 29/09/2015 14:54 #2

• egolollo
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 207
29 Settembre 620 G.D.

Mio carissimo fratello,

La vita nella bella Skara Brae prosegue tranquilla e non vi sono particolari novità che meritino di essere riferite.

In questi giorni mi sono dato un gran da fare per portare avanti alcuni dei tanti impegni che il nostro voto ci impone. Mi fa piacere vedere che vi è un gran supporto da parte di tutti, compreso il buon Ezra, che pur di fare la sua parte continua a viaggiare tra il grande Tempio della Capitale e il nostro bel Tempio di Skara Brae.

Detto questo, spero di avere presto tue notizie e pregherò per la tua incolumità durante questo cammino. Possa Idior guidare i tuoi passi.

In fede,

Padre Alucard
Priore dell'Ordine Sacro dei Monaci

Ringraziano per il messaggio: sirakuma

Epistole 02/10/2015 22:11 #3

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP
So che questa deviazione ritarda il mio rientro a Skara Brae ma e' da tempo che non rivedo il mio caro e fedele Cadfael che un tempo fu monaco.

Giungo di fronte alla vecchia casa che fu di Leyla Gran Sacerdotessa dell'ordine di Nephil e mi accingo a battere con il mio bastone sull'uscio ma mi fermo a mezz'aria con il pensiero che corre, mi soffermo a pensare come sia strano, ogni volta che sono pervaso da dubbi e inquitudine penso e cerco fratello Cadfael.

Tre colpi, quattro colpi e attendo, chissa perche non ho dubitato, troppo tempo e' passato, cosa mi fa credere che il caro Cadfael sia ancora qui nella vecchia casa, all'ombra di queste oscure e inquietanti mura di Trinsic, che fu un tempo di Leyla.
Improvvisamente l'uscio si apre ed eccolo di fronte a me, Cadfael, con un viso cupo e diffidente ma improvvisamente luminoso e sorridente.

-Padre ti aspettavo, sapevo che saresti passato.-
-Come potevi sapere-
-perche il culto di idior e' in pericolo e il destino vuole che quando cio accade ci incontriamo, ma entra non restare sulla soglia-
-l'istinto e il caso mi ha condotto a te, il desiderio di ritrovare un vecchio fratello, ma dimmi cosa ti preoccupa-
-la corruzione e la sete di potere sta minando le fondamenta del nostro culto, quello che ti sto per dire e' la voce di devoti e pacifici fedeli, stanchi e spaventati da queste continue guerre-

Il mattino seguente saluto il vecchio Cadfael con la promessa di tornare presto....

Ringraziano per il messaggio: egolollo, sirakuma

Epistole 06/10/2015 00:36 #4

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP
Mi rimetto in viaggio.
Indotto dalla fretta corro un grande rischio, attraverso le cupe vie della città scomunicata e mi imbarco sull'unico natante che salpa con il buio dal porto di Trinsic.
Il Barcoso governato da una ciurma di contrabbandieri salpa verso sud lungo la costa.

Un passeggero qualunque avrebbe vissuto il viaggio con angoscia. Diversamente per me è occasione per instaurare, con il patron della nave, un omino di bassa statura di nome Curt, un rapporto di reciproco rispetto che mi permette di stare a poppa indisturbato.
Alle prime luci dell'alba scorgo le prime case di pescatori della citta di skara.
Compensato saluto il patron della nave, sbarco e mi dirigo verso il monastero di Skara.
Da lontano intravvedo affisso sul portone del monastero un pezzo di carta ma la cosa strana e' che era fissato da uno stiletto....

Stacco lo stiletto, prendo il foglio ed entro a gran passo nel tempio del monastero, urlo ... "EZRA ... CERCAMI FRATELLO ALUCARD"

Epistole 07/10/2015 09:55 #5

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP
- Padre.... fratello Alucard è in viaggio, è partito per Jhelom al convento dei frati minori a far visita a Fragenisio, ci e' giunta voce che sia molto malato -
- Ezra, vai da Verbvolant e digli che domani lo aspetto nel mio studio ho una missiva importante da affidargli -

A capo chino mi allontano dal monastero i pensieri sono turbini nella mia mente, mi incammino verso il ponte ed esco dalla città.
Mi incammino su un manto erboso che si estende fino alla costa nel luogo dove un tempo sorgeva Armonia.
E' tardi, è buio e il buon senso dice che dovrei rientrare ma i pensieri sono tali che resterei sveglio tra le quettro mura della mia cella privata, meglio stare qui sotto la volta stellata e pensare al caro Mikael un tempo di animo puro
- cosa gli e' accaduto -
mi ritrovo a parlar solo, ad alta voce.
il male lo ha sopraffatto lo ha corrotto e gli ha fatto perdere la ragione, questa smania di potere lo ha portato a perdere la purezza d'animo e si è circondato di seguaci corrompendoli offrendo loro potere e ricchezza pur di ottenere i suoi scopi, ma la cosa piu grave è che si macchia di delitti a sua detta giustificati dal volere di Idior.

Devo avvisare al piu presto fratello Alucard una nuova e più importante missione e' di fronte a noi, i Monaci di Skara saranno i guardiani del culto di Idior.

• Pagina:
  • 1
Moderatori: MacronteLuwrein
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi