Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Politica, Affari, Appuntamenti e Notizie da Skara Brae
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Denuncia 04/10/2015 20:06 #1

• Liath
  • Avatar di Liath Autore della discussione
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Si registra agli atti che in data odierna, il sottoscritto Messere Liath Turunen, nato a Balmor nella contea della Califoggia, residente a Skara Brae, nella terra di Felucca, DENUNZIA alle autorità competenti un grave reato svoltosi nella prima provincia a Nord della capitale Britain, ivi condotto con inganno dal conosciuto El Coyote per essere seviziato e rapinato dei seguenti oggetti:
200 Vials EXP;
3 Vials Alchemy;
5 Vials Fencing;
3 Vials Carpentry;
1 Plate completa in piastre di Blood Rock corredata di Mazza da Guerra +4 e Scudo a Torre di egual materiale:ì;
Abiti primari quali calzoni, camicia bianca, mantello verde e stivali in NERO PURO;
2000 reagenti di varia natura;
250 bende linde;
1 runa per il centro cittadino di residenza sopra indicato.
La vicenda si svolgeva nella tarda mattinata alla data odierna, in cui il Turunen incontrava El Coyote nei pressi del Moongate sito nella periferia Nord di Britain.
Il Turunen alla richiesta di scambio di Vial specifiche per le abilità di Blacksmith e Mining, veniva condotto dal Coyote all'interno della mini abitazione di quest'ultimo situata ai piedi delle montagne ad Est del suddetto Moongate. Una volta raggiunto l'accordo per la suddetta contrattazione. il Turunen veniva prima di tutto invitato all'interno della abitazione del Coyote, al fine di un più sicuro luogo in cui fare avvenire lo scambio e, in secondo luogo, veniva sequestrato, sempre all'interno di quest'ultimo, per essere malmenato e infine lasciato a terra esanime (ucciso), e rapinato di tutti gli averi sopra elencati.
Il Turunen, una volta rinsavito, approfittando della finestra lasciata aperta, fuggeva dirigendosi verso la cittadella per ristorarsi e trovare beni di comforto per coprirsi da quella situazione di nudità causata dal Coyote con la forza.
Pertanto, i reati a cui si fa appello, da imputare al Coyote sono di:
-Frode con abilità;
-Sequestro di Persona;
-Aggressione aggravata;
-Rapina Aggravata;
-Lesa Onorabilità.
Per i reati di cui all'elenco, il Messere Liath Turunen, CHIEDE in forma ufficiale:
-Bando del Coyote dalla fazione di appartenenza;
-Bando dalla città di appartenenza, quale Skara Brae;
-Legittimazione all'iscrizione del Coyote alla lista dei criminali ricercati;
-In caso di riconoscimento della colpevolezza, o di definitiva irreperibilità del Coyote, che siano restituiti gli averi sottratti, o altrimenti addebitabili alle casse della cittadinanza, in quanto il fatto è scaturito dalla negligenza della persona che ha fazionato il Coyote, e quindi membro del Consiglio Cittadino.
In attesa che si sottoponga la presente ad un Ministero che salvaguardi il rispetto delle pubbliche istituzioni, e che venga altresì valutata l'ipotesi di proscioglimento e/o di rinvio a giudizio della persona a cui attribuiti i sopra elencati reati, rispondente al nome di El Coyote, si resta a disposizione delle autorità cittadine con esclusivo contatto a mezzo formale.
In Fede,
Messere Liath Turunen.
Ringraziano per il messaggio: egolollo, BigHunter, FriarTuck e 1 altre persone hanno anche detto grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Denuncia 04/10/2015 20:36 #2

• sirakuma
  • VIP
  • VIP
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Carissimo Liath Turunen, nato a Balmor nella contea della Califoggia, residente a Skara Brae, nella terra di Felucca, il mio nome è Duncan, servo fedele di Idior e delle creature che a questo mondo ne rendono lo splendore.
Leggo con sdegno i fatti a voi accaduti e porto con me un messaggio di vicinanza dei cittadini di Dregoth nei vostri confronti.
Costui che si è reso protagonista di così tante azioni malvage altri non sarà che uno stretto parente del malvagio Bufalo il Fremen, ai più conosciuto per le nefandezze commesse a più riprese su queste terre, o dell'altrettanto spregevole Makaveli l'Orco.
Io stesso ne sono stato vittima, credendolo un giovane bisognoso di aiuto e supporto, sono caduto nel sui furbeschi tranelli, ma non mi sono fatto cogliere dallo sconforto, ho proseguito sulla mia strada.
La vostra Denuncia è quantomai giustificata e chi di dovere prenderà provvedimenti, ma rimembratemi dunque: sia voi che lo spregevole siete giovani su queste terre? La vostra poca esperienza vi permette, entrambi, l'accesso alla cittadella situata nel castello di Lord British?
Se così fosse, ancor più gravi sarebbero i crimini.
In Fede
Duncan MacLochlainn

Denuncia 04/10/2015 21:30 #3

• Liath
  • Expert
  • Expert
Carissimo Duncan MacLochlainn, Servo di Idior,
sono con la presente epistola a renderti conferma di quanto da te enunciato precedentemente.
Sono da quasi un anno a pestare queste nuove terre e purtroppo non godendo di molta esperienza sono ahimè incappato nelle malefatte del manigoldo.
Ti porgo i miei umili saluti.
Liath Turunen.

Ultima Modifica: da Liath. Motivo: correzione

Denuncia 04/10/2015 21:58 #4

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP
  • Ringraziamenti ricevuti 230
Figliolo,
la tua onestà e fiducia nel prossimo non deve essere scalfita da un fatto così grave.
Mi dispiace di quel che ti è accaduto e prendere atto di questi fatti mi addolora ma purtroppo avvengono e qualcuno onesto e troppo fiducioso nel prossimo ci rimette, ma ricorda, le cose materiali si ritrovano, la fiducia rubata e persa difficilmente si ritrova.

Mi e' giunta notizia che anche il caro Dylan e' stato frodato e derubato dallo stesso delinquente e le mie parole valgono anche per lui.

Io e fratello Alucard siamo stati convocati dal nostro sindaco per discutere di questi gravi accadimenti, vi terremo al corrente degli sviluppi.

Padre Friar
Abate del Sacro Ordine dei Monaci
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Padre Friar figlio di Idior
Ringraziano per il messaggio: Liath

Ultima Modifica: da FriarTuck.

Denuncia 05/10/2015 00:30 #5

• Liath
  • Expert
  • Expert
Non so come meglio rendere grazie, Padre Friar

Denuncia 05/10/2015 17:33 #6

• andyc76
  • VIP
  • VIP
  • Ringraziamenti ricevuti 214
Padri, fratelli, amici cari della città di Dregoth,

posso solo gioire nel vedere come da un episodio sì esecrabile possa nascere tanta solidarietà, tutto questo è ciò che vuole Idior.

Chiedo perdono se oscuri pensieri di vendetta a volte ottenebrano la mia anima, se penso che possa un giorno quel malandrino pagare per ciò che ha fatto, per mano della nostra unione.

Un abbraccio,

vostro

Dylan

Denuncia 22/03/2016 20:26 #7

• andyc76
  • VIP
  • VIP
Ciao, sembra che El Coyote si sia rivisto in giro, quindi particolare ATTENZIONE, a tutti: diffidate del losco figuro. :box

Denuncia 23/03/2016 09:47 #8

• Baran
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Ringraziamenti ricevuti 208
Cittadini di Skara Brae,
al di la di alcune incomprensioni , che mi riferiscono ci siano state fra i confratelli del culto che risiedono nelle nostre città , in nome della fratellanza che da sempre unisce le città di Nujel'm e Dregoth e della neonata Ocllo con i pacifici skarensi, e del rispetto che nella mia lunga permanenza sul suolo antico di sosaria , ha sempre meritato la vostra città , da ere meritevole, pacifica e feconda di prodi guerrieri e laboriosi e prolifici mercanti, ho di mia iniziativa messo riparo, seppur al solo danno materiale , all'ignobile tradimento perpretato ai danni del buon Liath. Vi ricordo però che l'età dell'oro è terminata da tempo, e in questi anni bui sempre massima deve essere la vostra accortezza nel dare asilo a figuri di non comprovata rettitudine. Io provengo da un epoca in cui i culti, di qualunque genere, erano morti e dimenticati, e non sono avvezzo ne interessato alle cerimonie e alle politiche che ne concernono, pur portando rispetto ai ministri della fede. Mi batto per le persone e per la città che mi ha accolto con tanto calore appena riemerso dalle ombre del mio passato. Vi esorto a ricordare che al di la delle cerimonie e delle professioni religiose avete tanti fratelli che vi stimano e che non esiterebbero a darvi conforto e supporto in caso di necessità. Vogliate non vedere i vostri compagni della città delle sabbie e affiliate solo come un braccio armato del vostro Dio , spesso fuori controllo, ma anche e soprattutto come un unione di genti forti e libere e capaci di azioni di umanità e misericordia con chi meritevole.
In ultimo vi invito a continuare la vostra azione nei confronti di vigliacchi furfanti quali questo Coyote, e anzi di richiedere anche a chi non darebbe a me ascolto, di unirsi alla vostra azione di repressione , di modo che mai nessun altra città, nessun altro innocente, venga frodato in questo modo.

Che la pace che da sempre regna nei vostri cuori continui ad essere esempio per tutti nelle terre di Sosaria.

In fede

Lord Baran
Ringraziano per il messaggio: suddafrica, BigHunter

Ultima Modifica: da Baran.

Denuncia 23/03/2016 23:09 #9

• andyc76
  • VIP
  • VIP

Cittadini di Skara Brae,
al di la di alcune incomprensioni , che mi riferiscono ci siano state fra i confratelli del culto che risiedono nelle nostre città , in nome della fratellanza che da sempre unisce le città di Nujel'm e Dregoth e della neonata Ocllo con i pacifici skarensi, e del rispetto che nella mia lunga permanenza sul suolo antico di sosaria , ha sempre meritato la vostra città , da ere meritevole, pacifica e feconda di prodi guerrieri e laboriosi e prolifici mercanti, ho di mia iniziativa messo riparo, seppur al solo danno materiale , all'ignobile tradimento perpretato ai danni del buon Liath. Vi ricordo però che l'età dell'oro è terminata da tempo, e in questi anni bui sempre massima deve essere la vostra accortezza nel dare asilo a figuri di non comprovata rettitudine. Io provengo da un epoca in cui i culti, di qualunque genere, erano morti e dimenticati, e non sono avvezzo ne interessato alle cerimonie e alle politiche che ne concernono, pur portando rispetto ai ministri della fede. Mi batto per le persone e per la città che mi ha accolto con tanto calore appena riemerso dalle ombre del mio passato. Vi esorto a ricordare che al di la delle cerimonie e delle professioni religiose avete tanti fratelli che vi stimano e che non esiterebbero a darvi conforto e supporto in caso di necessità. Vogliate non vedere i vostri compagni della città delle sabbie e affiliate solo come un braccio armato del vostro Dio , spesso fuori controllo, ma anche e soprattutto come un unione di genti forti e libere e capaci di azioni di umanità e misericordia con chi meritevole.
In ultimo vi invito a continuare la vostra azione nei confronti di vigliacchi furfanti quali questo Coyote, e anzi di richiedere anche a chi non darebbe a me ascolto, di unirsi alla vostra azione di repressione , di modo che mai nessun altra città, nessun altro innocente, venga frodato in questo modo.

Che la pace che da sempre regna nei vostri cuori continui ad essere esempio per tutti nelle terre di Sosaria.

In fede

Lord Baran

Gentile Lord Baran, è con gioia che la cittadinanza di Skara Brae accoglie questo suo dono; e non parlo tanto del risarcimento dei materiali, che seppur utili e ben graditi dal nostro Liath, sono oggetti effimeri - ma parlo piuttosto del suo intento, di questo agire che, meglio di altre azioni, esprime il vero volto di Idior.

A nome di tutti ancora la ringrazio, e sono a ricordare come l'unione spirituale tra le nostre città è forte, e rimarrà solida sotto il braccio di Idior; sebbene noi non siamo dediti all'uso di armi, ripudiamo la violenza e seguiamo la guida del monastero di Skara, potrete trovare in noi solo amicizia e conforto.
Dregoth prima, Nujel'm poi ed infine ora la benvenuta Occlo combattono Elhoim e gli assassini a loro modo, Skara a suo modo.
Idior ci guida, solo lui potrà giudicarci, noi non siamo meritevoli di farlo e non lo faremo come mai abbiamo fatto.

Un abbraccio ed un saluto a lei ed ai suoi concittadini

Dylan, emissario di Skara Brae
Ringraziano per il messaggio: BigHunter

Ultima Modifica: da andyc76.

Denuncia 24/03/2016 14:21 #10

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP

Cittadini di Skara Brae,

In fede

Lord Baran

Caro Lord Baran,
E' grande la vostra generosità e vi fa onore ma sarebbe stato ancor piu grande se rimasto privato tra Voi e il caro Liath.
Non solo Liath fu truffato ma anche Dylan il quale, quest'ultimo, ha accettato un risarcimento offerto dalla citta al contrario di Liath che ora (mi sembra di capire) accetta da Voi.
Tutto cio che dite e' molto bello e meritevole di attenzione ma sappiate che noi abitanti della modesta Skara Brae, in generale, non siamo così ingenui e stolti.
Skara Brae vive nella semplicità e nell'umilta ma sopra tutto in pace, diamo fiduca a prescindere e capita che ne paghiamo le conseguenze, per noi questo e' un pregio non un difetto.
I monaci e la città Combattono i fedeli di Elhoim dimostrando la differenza tra il loro dio e il nostro al contrario delle altre città che si dichiarano fedeli a Idior ma di fatto ci lasciano molti dubbi a partire dai loro Ministri.

Vi ringrazio della vostra offerta di aiuto, Skara e' sempre aperta al dialogo e vi accoglie a braccia aperte per un aiuto morale e spirituale.

Padre Friar

Denuncia 24/03/2016 14:47 #11

• Baran
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Ringraziamenti ricevuti 208

Caro Lord Baran,
E' grande la vostra generosità e vi fa onore ma sarebbe stato ancor piu grande se rimasto privato tra Voi e il caro Liath.
Non solo Liath fu truffato ma anche Dylan il quale, quest'ultimo, ha accettato un risarcimento offerto dalla citta al contrario di Liath che ora (mi sembra di capire) accetta da Voi.
Tutto cio che dite e' molto bello e meritevole di attenzione ma sappiate che noi abitanti della modesta Skara Brae, in generale, non siamo così ingenui e stolti.
Skara Brae vive nella semplicità e nell'umilta ma sopra tutto in pace, diamo fiduca a prescindere e capita che ne paghiamo le conseguenze, per noi questo e' un pregio non un difetto.
I monaci e la città Combattono i fedeli di Elhoim dimostrando la differenza tra il loro dio e il nostro al contrario delle altre città che si dichiarano fedeli a Idior ma di fatto ci lasciano molti dubbi a partire dai loro Ministri.

Vi ringrazio della vostra offerta di aiuto, Skara e' sempre aperta al dialogo e vi accoglie a braccia aperte per un aiuto morale e spirituale.

Padre Friar

Caro padre,
non era assolutamente mia intenzione definire gli abitanti di Skara ,ne le loro istituzioni politiche e religiose né ingenui né tantomeno stolti. La mia era solo una riflessione improntata al vostro bene, dato che si stanno ripetendo con una certa frequenza e in varie città comportamenti simili al accadimento di cui abbiamo parlato.Nulla di più. Ho appreso in seguito del caso di Dylan. Me ne spiace sentitamente, purtroppo sono solo un umile guerriero e non posso da solo metter riparo a tutti i crimini del mondo. La mia missiva nasce prendendo spunto dal caso di Liath per , seppur coi miei lmitati mezzi, ricordare a tutti gli abitanti di sosaria , che vivono in pace sotto i Vostri vessilli, che siamo e saremo sempre un'unica famiglia anche se agiamo e lavoriamo in modi diversi. Nessuno reclama che i pacifici skarensi prendano le armi al nostro fianco, l'importante è che i loro spiriti e i loro cuori battano insieme a nostri contro le crescenti schiere delle nazioni a noi e a voi avverse. Purtroppo , Padre, sono un guerriero d'altri tempi e forse poco avvezzo alle dinamiche politiche e sociali... per cui spero non si offenderà se le faccio notare , nella mia rozza franchezza, che il suo riferimento alle "altre città" mi lascia non poco amareggiato sia per i dubbi che ne traspaiono sia per , questa mia opinione, l'occasione non propizia di discuterne. Io e i miei compagni, e cio è innegabile, ogni giorno rischiamo vita e averi per arginare l'espansione di chi minaccia non solo le nostre ma anche le vostre case, vite e chiese.. Nella mia stupidità da plebeo unica cosa che potrei dirvi è che se avete divergenze coi ministri delle nostre città, parlatene e appianatele nell'interesse comune.

Con rispetto

Lord Baran
Ringraziano per il messaggio: TaitaGattaccio

Denuncia 24/03/2016 15:55 #12

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP
Queste parole, Lord Baran, dimostrano quanto e' grande l'onore in cuor Vostro ed è un gran piacere disquisire con Voi.
Mi dispiace suscitarvi amarezza, la mia era solo una nota che dimostra la differenza tra noi monaci e i chierici che risiedono nelle altre città.
Certamente le questioni interne al clero non vi riguardano ma dal momento che offrite la vostra vita in nostra difesa mi e' sembrato doveroso puntualizzarlo.

Ripeto....
Vi ringrazio della vostra offerta di aiuto, Skara e' sempre aperta al dialogo pronta a darvi un aiuto morale e spirituale, se riterrete opportuno avvicinarvi alla nostra filosofia saremo qui ad accogliervi a braccia aperte.

Padre Friar

Ultima Modifica: da FriarTuck.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: MacronteLuwrein
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi