Fratello Ezra, siediti comodo, parlerò ad alta voce, e scriveró anche io. Questa lettera deve raggiungere una nuova comunità oggi oltre che gli altri templi, la porterò personalmente a Jhelom.
"Fratelli carissimi, compagni e amici,
É qualche tempo che non vi tedio più coi miei sermoni, in questo periodo, non sono stato fermo, sono stato giudicato, messo alla prova e giudicato adeguato. Dunque oggi è la prima volta che vi scrivo come ministro della fede. Ma il mio cuore é rimasto sempre lo stesso, disponibile e umile, al servizio vostro e di tutti i fedeli. Scrivo queste brevi righe riguardo alla tolleranza perché in questi giorni é venuta a crearsi una comunità che sembra volersi erigere a vessillo della libertà intellettuale religiosa. Trovo questo davvero incoraggiante e stimolante, non c'è forse miglior modo di far risaltare la Vera Via,che quello di inserirla in un contesto culturale più ampio? A quel punto é compito e merito di ogni Figlio di Idior poter fare la differenza. Nel rispetto della Via della Luce apriamo il nostro cuore a chi é diverso, e cerchiamo do essere monito di rettitudine e integrità.
Che la Luce illumini il vostro cammino.
Per servirvi
Jiraya - Ordine Sacro dei Monaci