Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Politica, Affari, Appuntamenti e Notizie da Skara Brae
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Aggiornamenti 03/10/2016 11:03 #1

• Sophie831
  • Avatar di Sophie831 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 21
*affigge una missiva in bacheca*
"Buongiorno Fratelli,
é con mio sommo dispiacere che devo rendervi noto un accadimento che mi é successo l'altro meriggio alla Cittadella.
Penso che la situazione con Moonglow e con gli oscuri si stia inasprendo perché iniziano ad attaccarci anche in città.
Ero a svolgere alcune commissioni, quando sono stata attaccata e ferita gravemente.
Vi scrivo per comunicarvi che l'essere rissosi e combattivi non fa parte del mio credo e della mia persona, pertanto episodi come quello accaduto non avranno seguito se non su questo avviso per tutti.
Noi a Skara non siamo gente che risponde alle offese e alla violenza con altrettanto vigore, pertanto spero che in futuro non mi accada più di incorrere in tale astio e tale malignità nei miei confronti.
Noi e Nujelm siamoi fedeli all'Illuminato ed all'altissimo, ma con indoli completamente diverse.

Spero che anche voi fratelli siate di questo avviso.
Sarò una persona di pace, non darò mai ragione alla spada ed al ferro.
In fede,
Che la via sia sempre illuminata, e i vostri passi pieni di onestà e amore.
Prosperità di anima e fede devota fanno l'uomo Illuminato.

Sophia Lux"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Aggiornamenti 03/10/2016 11:29 #2

• andyc76
  • VIP
  • VIP
  • Ringraziamenti ricevuti 214
Skara Brae, una tarda mattina di questo pre-inverno

Ciao Sophia, è con sommo dispiacere che leggo questa notizia, purtroppo si sta avverando ciò che temevo. Mi apperesto a risponderti non appena ho letto la tua denuncia, faremo il possibile per rimediare a questo disdicevole episodio.

A tal proposito, ricordi chi era (o erano) della fazione nujel'm?
Come hanno fatto ad entrare?

Non hai chiamato le guardie cittadine, per farle accorrere in tuo soccorso?

Vigileremo sulla città il più possibile, affinché ciò non accada.

P.s. un consiglio, se dovesse ricapitare rifugiati in uno degli edifici riservati alla fazione, lì nessuno può raggiungerti.

A presto,

Dylan
Ringraziano per il messaggio: Sophie831

Ultima Modifica: da andyc76.

Aggiornamenti 03/10/2016 11:34 #3

• Sophie831
  • Senior
  • Senior
Ero in Cittadella di Britain per commissioni dagli alchimisti, ed era un uomo di Elhoim...di Moonglow. Mi é sembrato di riconoscerlo, l'avevo già visto prima.
Sono preoccupata delle vicende tra Nujelm e Moonglow, che ultimamente si sono inasprite, e penso che Skara Brae ci sia finita in mezzo. Questo é il mio timore Fratello, ma spero che non sia così e non cominci l'ennesima sanguinaria guerra.
Quando ho provato a chiamare le guardie era sin troppo tardi, poiché ero stato avvelenato da alcune creature del dungeon dove mi stavo allenando.

Grazie di cuore per il supporto,
In Fede,

Sophia Lux

Aggiornamenti 03/10/2016 11:36 #4

• EdricDraven
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Ringraziamenti ricevuti 210

Dylan

Caro Dylan,

leggete bene gli avvisi che vengono affissi alla vostra bacheca. Che cosa centra Nujel'm con quanto riportato dalla vs. concittadina, che si è lamentata di essere stata attaccata dai Moonglow?

Questo ce lo deve spiegare.

Inoltre dalle sue parole trapela che i vostri fratelli idior di Nujel'm non sono benaccetti in una cittadina dello stesso culto.

Spero che causa delle vs. affermazioni sia l'ottimo sidro del Taverniere di Skara.

Sir Edric Draven, paladino di Nujel'm.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Ultima Modifica: da EdricDraven.

Aggiornamenti 03/10/2016 11:50 #5

• sirakuma
  • VIP
  • VIP
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Cara Sophia lux,
mi trovo in queste sacre terre di Skara Brae nei miei pellegrinaggi quotidiani ai diversi templi della fede, leggo con molto dispiacere quanto ti è accaduto e mi unisco al cordoglio espresso dal vostro fratello Dylan.
Scrivo qui di seguito alle vostre missive sulla bacheca cittadina.
La pace di Idior non verrà intaccata da questo bieco episodio, l'infedele maligno, guidato dalll'oscuro è caduto nella tentazione del sangue e degli oggetti materiali che portavi. Solo il perdono della Luce potrà rendere grazie alla vostra anima.
Se posso in qualhe modo essere d'aiuto non lesinate a scrivermi
Con molto dipiacere leggo anche di paure e oscuri piani che tadiano il sonno del povero Dylan, purtroppo si sta avverando ciò che temeva, cerca colpevoli tra i fratelli della città di Nujel'm, evidentemente ha frainteso e voi siete stata così educata da chiarire, così come spero sarà gentile il buon Dylan a descrivere quanto lui teme, che a suo dire si sta avverando.
La Pace di Idior possa permeare i vostri animi.
In fede,
Duncan servo di Idior

Aggiornamenti 03/10/2016 11:52 #6

• Sophie831
  • Senior
  • Senior
Buongiorno Sir Edric,
penso che Padre Dylan sia solamente molto preoccupato dalla situazione dei combattimenti tra Nujelm e Moonglow, e per tal motivo cerca di tutelare come tutti la nostra vita all'interno della città, ed al suo esterno.
Penso che sia questo che l'ha portato a rispondere così d'impulso...e sfido chiunque a non esserlo.
E' una priorità per un reggente, dover in primis difendere i cittadini che ne fanno parte, ed anche se voi siete dello stesso culto illuminato, siete dei paladini.
Voi siete combattenti, sempre nel nome dell'Illuminato, é nella vostra indole e ciò presuppone che curiate ferite ed affronti con spada e fendenti.
Le vostre armature dorate son la vostra difesa, per me medesima, l'unica difesa é la Luce.
E' solo il voler evitare una guerra che spinge Skara a prendere le difese della cittadina stessa, chiudendola ai più.
Siete sempre ben accetti su nostro territorio e nostra città, l'intenzione non era questa, ma dobbiamo aprire gli occhi su una situazione che é tutt'altro che serena...
Spero lei mi capisca Sir,
A disposizione,
In fede,

Sophia Lux

Aggiornamenti 03/10/2016 11:57 #7

• andyc76
  • VIP
  • VIP

Dylan

Caro Dylan,

leggete bene gli avvisi che vengono affissi alla vostra bacheca. Che cosa centra Nujel'm con quanto riportato dalla vs. concittadina, che si è lamentata di essere stata attaccata dai Moonglow?

Questo ce lo deve spiegare.

Inoltre dalle sue parole trapela che i vostri fratelli idior di Nujel'm non sono benaccetti in una cittadina dello stesso culto.

Spero che causa delle vs. affermazioni sia l'ottimo sidro del Taverniere di Skara.

Sir Edric Draven, paladino di Nujel'm.

Sir Draven, Padre Duncan, spero possiate perdonare questo mio increscioso errore, e che ciò non porti ad ulteriore incidente diplomatico. La mia mente si è ingarbugliata tra i motivi che hanno portato degli abitanti di MOONGLOW ad attaccare e, senza rileggere la sciocchezza che avevo scritto, ho lasciato la mia missiva.

Chiedo quindi a voi venia per il mio errore, mai mi permetterei di dare contro e, a maggior ragione, vietare l'accesso a Skara ai nostri fratelli Idior, se non senza un più che valido motivo.

A maggior ragione non correggerò la mia missiva iniziale, affinché tutti possano capire il motivo del vostro dissentire, a fronte del mio gravissimo errore.

Buona giornata

Aggiornamenti 03/10/2016 12:15 #8

• EdricDraven
  • Super VIP
  • Super VIP
Buongiorno Cara Sophie,

colgo l'occasione per esprimere il mio rammarico per quanto le è personalmente accaduto.

Purtroppo girano per le nostre amate terre, illuminate dalla Luce di Idior, biechi assassini che, talvolta, si nascondono dietro una bandiera, in questo caso quella di Moonglow.

Sappiate che, come confratelli, siamo sempre pronti ad accorrere in vs. aiuto qualora ne abbiate bisogno.

Vi prego di stare molto vicina in questi giorni al vs. concittadino Sir Dylan, che da quanto ho capito appare più scosso di voi da quanto è accaduto. Probabilmente ha bisogno di tutte le cure e le attenzioni che in questo momento potete dargli.

Lunga vita a Skara e a Nujel'm, ed ai nostri regnanti.

Sir. Edric Draven, paladino di Nujel'm
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
Ringraziano per il messaggio: andyc76

Aggiornamenti 03/10/2016 12:41 #9

• Sophie831
  • Senior
  • Senior
Buongiorno Sir,
La ringrazio per l'empatia che avete nei confronti della mia persona.
Pregherò per Voi e per il Padre nella mia preghiera mattutina.
Sperando che la luce di Idior sempre brilli sulle nostre anime come portatrice di pace e speranza.
A Voi tutti, cittadini di Nujelm la mia preghiera affinché non vi sia mai l'uso del sangue per sotterrare la violenza inaudita degli oscuri di Moonglow.
A presto,
Lunga vita e pace sulle Nostre Terre,
In fede,

Sophia Lux

Aggiornamenti 03/10/2016 12:49 #10

• EdricDraven
  • Super VIP
  • Super VIP
Gent.le Padre Dylan,

ho appreso da non molto, di quanto siete rimasto scosso dai recenti avvenimenti. Mi fa piacere sentire che le Vs. precedenti parole sono state causa di un attimo di smarrimento in conseguenza di quanto accaduto e che le genti di Nujel'm continuano ad essere bene accette nelle Vs. terre.

Posso solo dirvi che capisco il Vs. turbamento e se vi consola sono del parere che episodi come quelli accaduti, in base alla mia esperienza, dovrebbero essere fatti difficilmente eliminabili ma in qualche modo sporadici, non frequenti.

Purtroppo quando ci si trova di fronte a guerrieri elohim, le loro reazioni spesso non sono prevedibili perchè il loro comportamento li porta ed dimostrarsi forti con i deboli, e deboli con i forti.

D'altro canto è risaputo che anche coloro che hanno rinnegato la loro oscura fede per tornare nelle braccia di Idior, ci hanno messo del tempo per abbandonare questa loro innaturale tendenza.

Sperando che queste mie riflessioni le siano di conforto, colgo l'occasione per rinnovarle i miei migliori saluti.

Sir Edric Draven, Paladino di Nujel'm.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Aggiornamenti 03/10/2016 13:02 #11

• sirakuma
  • VIP
  • VIP
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Gentile Dylan,
con le mie parole non intendevo cercare le vostre scuse, nutro massimo rispetto per la vostra città e per voi, che ne siete importate membro e rappresentante. Nessun incidente è scaturito dalle vostre parole, solamente sono rimasto colpito da ciò che giustamente vi preoccupa. L'oscuro signore tentatore mira al sangue delle nostre anime tutte, siano esse di Skara Brae che di Nujel'm, Ocllo e Jhelom, tutte le creature della natura su questa terra non meritano il male che l'oscuro signore sparge attorno a se.
Per questo ero perlopiù dispiaciuto dell'idea che scaturiva dalle vostre parole e mi piacerebbe incontrarvi e sentire il vostro malessere, nonchè mostrarvi che nella città di Nujel'm non è il male a proliferare, ma un desiderio di protezione e fiducia verso Idior ed i suoi Figli.
In fede,
Duncan figlio di idior
Ringraziano per il messaggio: andyc76

Aggiornamenti 03/10/2016 14:22 #12

• Delfino8robymanu
  • VIP
  • VIP
  • Abate +OSdM+ Sacerdote di Idior
  • Ringraziamenti ricevuti 188
Cara Sophia,
Leggo con rammarico la tua missiva e mi duole il cuore per quello che vi è successo, sappiate che i nujel',skara e dreghot saranno sempre disponibili a difendervi.
Per quanto riguarda al nostro caro e fidato Dylan non posso che dire che errare è umano e perseverare nell'errore che è diabolico.
L'oscuro signore vuole metterci uno contro l'altro ma la nostra fede in Idior deve essere più forte che mai.
Se avrete bisogno di aiuto o semplicemente di una parole potete contare sul mio aiuto.

Vorrei ringraziare Padre Duncan e sir Edric per le vostre parole e aiuto che date ai cittadini di skara che Idior illumini sempre il vostro cammino

In Fede

Padre Angelus
Padre Angelus
+Ordine Sacro dei Monaci+

Absit Iniuria Verbo
ex tenebris ad lucem

Ringraziano per il messaggio: sirakuma

Aggiornamenti 03/10/2016 18:36 #13

• Blade
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Ringraziamenti ricevuti 194
Dalla scrivania della sua oscura dimora ......
*Sgozza un corvo e nella sua carne ormai morta allega una missiva scritta col sangue..... *
Contro L Oscuro ? Ben presto sarete carne per i miei maiali.....
*Un colpo di bacchetta e il corvaccio si dirige in quella ormai morta cittadina.....*
:evil: ICQ 670 072 895 :evil:

Aggiornamenti 03/10/2016 22:06 #14

• andyc76
  • VIP
  • VIP

Dalla scrivania della sua oscura dimora ......
*Sgozza un corvo e nella sua carne ormai morta allega una missiva scritta col sangue..... *
Contro L Oscuro ? Ben presto sarete carne per i miei maiali.....
*Un colpo di bacchetta e il corvaccio si dirige in quella ormai morta cittadina.....*

Ricevo ora il corvo tinto di cremisi, ma mi sento forte nell'affermare che l'atteggiamento della città di Skara, del monastero che rappresenta non muterà - non punteremo alcuna lama contro cittadini che non siano espressamente assassini, qualunque sia la fede che essi rappresentano.

Che Idior possa proteggerci
Ringraziano per il messaggio: sirakuma, Sophie831

• Pagina:
  • 1
Moderatori: MacronteLuwrein
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi