Miei cari figlioli,
La piuma s'è fatta di piombo ora che mi accingo a scrivere queste parole sulle quali sto rimuginando ormai da qualche giorno.
Come saprete, a seguito della scomparsa del fu ormai Padre Mikael, i miei confratelli mi hanno incaricato di prendere il suo posto, al meglio delle mie possibilità si intende.
Ho sempre sostenuto che il posto della guida della nostra amata Chiesa coincida con il cuore pulsante della vita su Sosaria, la Grande Foresta di Yew al cui centro si trova la Basiilica di Idior. E' questo un luogo di meditazione e di pace suprema, riflesso quasi incontaminato della meraviglia dell'opera divina sulla nostra terra e custodito dalle guardie elfiche.
Vi comunico quindi che è mia intenzione trasferirmi alla Basilica, che mi ha già ospitato per tanto tempo in passato durante il mio seminario, in modo da poter concentrare tutte le mie energie su ciascuna problematica che dovesse affliggere -oggi come in futuro- la nostra fede.
Spero che non ne abbiate a male per questa mia scelta, che vi assicuro, è resa molto più difficile dalla forte amicizia che nutro nei confronti di tutti voi.
Lascio infine a Fratello Angelus il difficile compito di dirigere l'Ordine di Monaci di Skara Brae, conferendogli il titolo di Abate. A lui faccio tutti i miei auguri affinché Idior possa guidarlo, infondendogli la saggezza e la lungimiranza necessarie, come ha fatto fino ad oggi.
Possa il nostro buon Padre illuminare la vostra via, proteggendovi sempre.
In fede,
Padre Alucard
Gran Sacerdote di Idior