Padre Angelus sono Gothic Ward L'Orco forse vi ricorderete di me poichè alcune sere fà, nel tempio dei monaci mi avete dato dei consigli su come far sapere alla Fremen che amo i miei sentimenti. Ho fatto ciò che voi mi avete consigliato non ho tenuto nulla dentro ed ho lasciato che le parole scorressero , dapprima come un debole ruscello e poi come un fiume in piena. Vi ricordate che poco prima di recarci al tempio vi dissi d'aver ricevuto in dono dal Demone Victor un Mustang Grey? e che una volta giunti in visita al tempio di Hilianor fummo attaccati da O Tu L'elfo silvano ed i suoi compagni tagliagole?
Bene.
Spero che ora abbiate capito chi io sia, poichè vi sono alcuni problemi che vorrei porre alla vostra attenzione. So che Siete un uomo buono ed i consigli che m'avete dato mi sono stati molto utili. In primo luogo la mia pelle si sta facendo sempre più pallida, in secondo luogo non sento più la fame vorace , come farebbe ogni altro Orco, ma ho una seta atavica ogni giorno che si accentua nella notte. Mentre mi trovavo alla città mercato mi è capitato di parlare con l'oscuro figuro noto come Jetro. Parlando con lui mi sono accorto che nel profondo egli è un essere buono ed ho comunicato questa mia idea allo stesso Jetro ma, nell'attimo in cui l'ho fatto qualcos'altro ha iniziato a cambiare, I miei capelli un tempo rossi scuri come quelli degli antichi Orchi sono divenuti pallidi. Candidi come la neve, inoltre Jetro sostiene che io abbia parlato con una voce completamente diversa come se fossi sotto il controllo di qualcun'altro e dicevo di chiamarmi Magus, tanto che alla fine del mio discorso lo stesso Jetro si è allontanato da me dicendomi <<Vade Retro>>.
Troppi strani fatti mi stanno accadendo. Spero di poter parlare con voi quanto prima.Mi troverete a Britain o Trinsic oppure nella città mercato a fare acquisti.
In Fede
Gothic Ward L'Orco.