26 Ghennaius 264 G.D.
Basilica di Yew
Queste poche righe spero siano a Voi gradite caro Cancelliere anche se giungo con una triste novella, come avrete sentito dai messi reali, orde barbariche hanno invaso la citta` di Moonglow e i suoi abitanti sono dispersi nei boschi in cerca di scampo e rifugio, purtroppo il tempio e` stato anch'esso saccheggiato e dissacrato e nonostante i miei sforzi non puo` al momento essere riaperto ai fedeli.
Conscio anche che avrete appreso dell'abbandono dei voti sacerdotali da parte di Sibilla, incaricata come precedente vicario nel vostro regno, sono a chiedervi asilo e come concordato con il concilio sacerdotale mi occupero`delle anime dei fedeli di Trinsic e permarro`, sempre con vostra licenza e quella del Re, presso il tempio cittadino per rispondere con solerzia alle richieste dei cittadini in cerca di conforto spirituale e riconciliazione con Idior .
Mi mettero` in viaggio sin da subito, conto di raggiungere le vostre mura cittadine tra non piu` di un paio di giorni, nell'attesa vi porgo i miei piu` sinceri saluti e vi auguro un buon operato, Possa il Radioso illuminare ogni vostra decisione.
In fede
Padre Tyrael