“Sedete pure, sorella.” dissi indicando uno scranno all'elfa, “Mettetevi comoda, avremo bisogno di tempo.”
“Grazie Alucard” rispose lei avvicinandosi alla sedia a lato dello scrittoio. Un tonfo spezzò il continuo ululare del vento delle Isole di Ghiaccio quando arco e faretra furono appoggiati con dubbia grazia sul pavimento di legno. Creature interessanti gli Elfi dei Boschi, essenziali, rudi, sicuramente molto diversi dai loro cugini Alti e Oscuri.
“Siete quindi decisa, Discordia?” la interrogai, “Una richiesta tale non è da prendere alla leggera.”
L'elfa non passò molto tempo a pensare. La mente di queste creature è abituata a prendere decisioni in tempi brevissimi, parimenti i loro riflessi sono leggendari.
“Ho letto le Pergamene del Dragone, fratello,” ribatté lei, “so cosa mi attende.”
“Allora è deciso, scriverò per voi. Speriamo che Sire Kira Von Hosterm e che Lady Skuld accolgano la vostra richiesta.”
Intinsi quindi la punta della piuma nel calamaio sulla scrivania e cominciai a scrivere.
“Alla reale attenzione di Sua Altezza Kira Von Hosterm,
Maestà, Vi scrivo per volere della mia sorella adottiva, Discordia. Vorrete essere così gentile da perdonarla se non è lei stessa a scriverVi, ma appartiene stirpe elfica dei boschi e delle radure di Yew e purtroppo ella non ritiene la sua calligrafia ed il suo modo di esprimersi nella lingua comune adatte alla lettura da parte di un Re.
Tuttavia posso assicurarVi che le sue intenzioni sono tra le più pure e la sua fede nel grande Idior è forte, tanto da averla spinta alla fuga dalla città di Ocllo quando il culto dell'Oscuro Signore ha corrotto il Principe Eld Wind ed i suoi sudditi.
Ora ella è alla ricerca di una nuova patria da servire nella quale la sua fede non sia discriminata. Ed è ovviamente questo il motivo per cui sono a scriverVi: Vi prego di volerla accettare tra i vostri sudditi e di darle modo di dimostrarVi tutto il suo grande valore, abilità e coraggio. Posso inoltre garantirVi che le sue capacità combattive, in particolare con arco e frecce, sono a dir poco leggendarie.
Spero vorrete prendere in esame la nostra umile richiesta e che siate disposti a incontrarla per poterla conoscere in prima persona.
Colgo inoltre l'occasione per porgere i nostri saluti ed omaggi.
Sinceramente Vostro,
Alucard”
Arrotolai quindi la sottile pergamena, applicai il mio sigillo con la ceralacca ed infine legai la missiva alla zampa dal fedele Jago.
“Vai Jago, porta questo messaggio alla Città di Trinsic, all'attenzione di Sua Altezza, Lord Kira Von Hosterm.” ordinai al piccione viaggiatore che da lungo tempo ormai mi serviva, “Vola!”
--OFF GDR--
Vorrei aggiungere un paio di informazioni che potrebbero risultare utili!
1. Sono un vecchio player, anno circa 2004, ed ho sempre giocato passando da Flare l'Elfa Oscura (primo PG F. Vesper ai tempi di Xaw... quanti ricordi!) fino ad arrivare ad adesso in cui mi trovo ad avere Alucard (rifacimento NC sulla falsa riga del mio vecchio PG) e Discordia l'Elfa Silvana. Ovviamente avendo una lunga storia alle spalle non posso citare tutti i PG e postare anche il dettaglio delle loro fazioni. Posso comunque assicurare che erano in prevalenza PG Order e molto tranquilli in gioco. Unica eccezione è stata il vecchio Alucard che era invece mago F. Midian ma sempre legato al GDR.
2. Discordia è stata recentemente fazionata Ocllo ma, come già spiegato in un post alla città, non condivido questo improvviso cambio di fede da Idior a Elhoim e quindi me ne sono andato non appena mi è stato possibile.
3. Penso di essere un giocatore abbastanza collaborativo e disposto ad aiutare gli altri, con consigli o azioni. Ho letto le Pergamene del Drago e penso che siano affini al mio stile di gioco.
A presto!