Durante una splendida e solare mattinata stavo esplorando spensieratamente le terre di Sosaria quando, improvvisamente, sentii un verso a me sconosciuto risuonare nell'aria. Guardatomi attorrno alla ricerca della causa di questo alquanto bizzarro verso quanto scoprii delle impronte che inizialmente non avevo notato; le seguii per svariate leghe a cavallo del mio fedele destriero. Dopo diverse ore finalmente la creatura si fermò nei pressi di un'oasi e io potei osservarla in tutta la sua magnificenza: aveva le sembianze di un antico dinosauro, i piccoli occhi incavati tradivano l'animale mostrando la sua intelligenza e scaltrezza; ma la cosa che mi colpì maggiormente fu il colore della sua pelle... Era blu come i mari più ceistallini e profondi. Provarai, ovviamente senza successo, ad avvicinare l'animale, ormai ammaliato dalla sua bellezza. Il giorno dopo raccontai lo strano incontro ad un bardo in una piccola taverna nella città di Britan. Mi consigliò di rivolgermi a Stregatta, una potente maga conosciuta in tutta Sosaria per la sua straordinaria abilità nel trovare traccie e come addestatrice di animali. Ma a questo consiglio seguì anche un avvertimento: << Lasciati dare anche un ammonimento figliolo >> , mi disse, << Guardati bene dall'insistere con Lei, scriviLe semplicemente una lettere e dalla a me; manderò un messo a consegnarla direttamente al maniero dove abita con il marito, il Conte Nero >>. Sapendo che il bardo era molto saggio feci come mi disse e scrissi la lettera.
Cara Stregatta,
Salve; con questa mia volevo chiederLe se poteva aiutarmi nell'arte dell'addestrare animali, prendendomi come adepto in questa meravigliosa arte. So che, solitamente, solo pochi sono a conoscenza dei misteriosi pascoli dove si possono avvicinare queste creature, e i pochi che lo sanno tendono a portare con loro questo segreto nella tomba, ma sono rimasto molto affascinato da quest'antica arte che intreccia uomo e natura fra loro.
Spero in una Sua risposta positiva
Sinceramente Suo,
Fabhi l'Elfo Silvano
VIA IL GDR
wow mi sono divertito tantissimo a scrivere questa breve storia ( che tutto sommato non ha molto di iventato )... Comunque Stre il mio intento era quello di rendere un pochino più vivace il gioco e aggiungerci quel non so che in più che, a mio parere rende tutto un pochino piú bello, praticamente avevo pensato ( leggendo che hai fatto indovinelli per la festa del dragone ) che magari avresti potuto fare degli indovinelli per indicarmi le varie zone. Oppure ( questa mi piace di piú ) dopo un determinato tempo e dopo che ho fatto determinate cose; avresti potuto darmi un indizio ( ovviamente non troppo semllice ) che mi possa dare un'idea molto vaga della zona...
Tutto questo sempre se hai tempo e voglia...
Ps: questo che io ho fatto con Stregatta ovviamente si potrebbe fare anche con altri personaggi di rilievo di Trinsic ( nel senso di skill alte ). Magari creare ( come gli OdTo per il pvp ) una gilda nella quale si rispetti il gdr ( magari quasi obbligatorio ) e che si cerchi di rendere più interessanti le skill lavorative, miscellaneus etc... É un idea molto abbozzata però a mio parere serve per spezzare la monotonia delle skill lavorative appunto. Perchè il ragionamento che di solito si fa è questo:
1) ho bisogno arredarmi casa
2) macro carpentery fino a 100
3)inizio a fare mobili e a cercare carpentery nei mob e postando nel magazzino che ora bevo carpentery
4) apro un vendor con macine, telai etc... ( prima skill lavorativa che mi è venura in mente )
Invecie sarebbe bello creare un mercato interno ( e che esporti ) risorse ) in maniera divertente e coinvolgendo tutti quelli che vogliono entrare in questa gilda . Insomma creare un modo di fare l'artigianato in maniera innovativa e coinvolgendo delle mini quest... E sarebbe presente , almeno solo all'inizio, solo a Trinsic!!
Se l'idea vi piace ditemelo che posto anche, in maniera
dettagliata, le regole che su dovrebbero stabilire per entrare nella gilda etc...