|
Benvenuto,
Ospite
|
Forum Pubblico della Città di Trinsic
ARGOMENTO:
Missiva a Valchiria 26/10/2014 20:29 #1
|
Skuld prese una nuova pergamena meditando che doveva richiederne altre al magazzino oltre a un altro supporto che aiuti nella trascrizione delle missive visto che il giovane affidatogli per questo compito sembrava desiderare di dare fuoco alla stanza per tutte le volte che gli ha chiesto di correggere-variare-riscrivere ogni virgola per poter esprimere al meglio la sempre viva vicinanza della Città a Idior. Per questa preoccupazione pensò bene di mandarlo a riposare visto che ormai il sole era calato.
Dopo i convenevoli saluti e chiedendo al ragazzo il favore di fargli mandare un messaggero, si volse e guardò il tavolo pieno di calamai, fogli strappati e spiegazzati, ogni sorta di oggetto ribaltata e l’ennesimo gattino adottato da Nobara lasciato a ronfare vicino al camino. *forse chiedere anche una sistemata a sto disordine che dissemino non sarebbe male* Si avvicinò a quello che desumeva essere il tavolo e fece posto per poter riprendere la scrittura. Impugno la penna ed incise su carta le sue preoccupazioni: Ill.ma Valchiria, Vi scrivo per scusarmi di quel che ho da chiedervi ma è una questione delicata protrattasi per molto tempo. Ho atteso un calare di luna nuova e soprasseduto su consiglio e conforto di persone illuminate come Voi. La fortuna di avere una guida spirituale del vostro livello per Trinsic è un tesoro che solo il fato poteva premeditare e di questo ringrazierò sempre Idior e il Pontefice Massimo. Per via di questo con rammarico mi ritrovo a trattare codesto argomento ma posso affidare solo a voi questo messaggio come Portavoce al Sacro culto e per non errare ancora usando altre vie come in passato. Vi chiedo di riferire che il Cancelliere di Trinsic è ancora in attesa al riguardo dei chiarimenti riguardanti alle trascrizioni del Vicario di Skara Brae sulla bacheca della città di Occlo pervenute ai nostri occhi durante uno scambio. Vi riporto qui il messaggio così come è pervenuto a me:
Si è riportato come ben sai a te e al culto l’offesa che la città ha subito con queste parole e ben lo sapete si è pazientemente atteso in completa fiducia. La remora è che non solo a distanza di tanto tempo non ci son stati chiarimenti con il Monaco o ritrattamenti ma nutro forti dubbi che l’aver riportato un deplorevole uso del linguaggio al Sacro Ordine sia stata una buona idea. Ho infatti subito una pessima accoglienza dal Monaco che poco si addicono alla carica che ricopro e in quanto fedele appartenente a un'altra città accumunata dalla fede in Idior. Per via di questo mi son allontanata dalla bacheca cittadina di Skara Brae per aver ricevuto chiare avvisaglie della mia intromissione e del non esser bene accetta. Queste trattamento è stata una sorpresa per il rispetto reciproco che dovrebbe accumunarci e per il supporto che i cittadini delle due città si danno ogni giorno reciprocamente. L’augurio è che io non abbia compreso la delicatezza della questione e ho provveduto a mandare una missiva per chiarire che non vi erano intenti di screditare. Accolta come intrusa o alla stregua di un credente Elhoim pensavo di meritare un diverso trattamento come rappresentante di Trinsic per esempio chiamandomi in disparte e facendo presente il problema nei miei atti trattandosi di una Guida spirituale come il Sommo Monaco avrei provveduto ad agire diversamente. Son certa che questi torti non ricadranno anche sui mie Cittadini. L’ultima vicenda invece è una delucidazione sui giusti modi di presentare i fatti all’attenzione del Sacro Ordine. Trovo utilissimo il modo in cui avete organizzato le segnalazioni e chiederò sempre il vostro supporto ma non mi è chiaro se ho interpretato male le parole di Abate Friar:
E della missiva del Ill.mo Mikael
Come sei stata già informata da me considero la metodologia propositiva e son convinta che seppure agli inizi ci saranno problemi, una volta assestati e abituati tutte le città Idior potranno collaborare imparando che contestare un modo di esprimersi non è screditare la correttezza della segnalazione. In via di questo infatti mi allineo ai tuoi insegnamenti espressi in quell’occasione e a quelle del Pontefice. Ma non mi ritrovo a quelle dell’Abate perché l’impeto del momento, se non riguarda fatti interni ma rapporti con altre città, dovrebbero essere espresse con chiarezza per non creare confusione con gli interlocutori non presenti agli eventi e spero che nell’incontro privato abbiate rincuorato il Monaco del vostro supporto e della malevolenza che potrete incontrare lungo l’ardua strada che il vostro ammirevole compito vi presenta. Detto questo però ad oggi come Città e come Cancelliere siam profondamente offesi e rammaricati di sapere che certi messaggi son ancora alla vista di tutti senza il minimo intento di appianarli. Mi rattristo dei rapporti che ci legano al Vicario di Skara Brae ma non ci permetteremo mai di non riconoscerlo come messaggero di Idior e portavoce per la città di Skara Brae ad Idior. Lo considero un peccato vista la vicinanza che lega le Pergamene del Dragone con i voti dei Monaci e le Somme Encicliche. Proprio per via di questo son certa che se le offese erano volute vi sarà la disponibilità di scusarsi da parte del Monaco con la Città di Trinsic e far presente a Te come meglio correggere il comportamento che viene tenuto dei miei uomini e come Cancelliere vedrò il da farsi col tuo supporto. Attendiamo da molto questo così da poter seppellire il malumore che ne è scaturito e poter porre delle basi solide per i futuri rapporti. Estimata guida porgo a Voi il messaggio che saprete riportarlo con le giuste parole e son certa di avere presto Vostre notizie per la Città di Trinsic. In fede, Skuld Cancelliera di Trinsic Estenuata dalle poche ore di sonno chiude la missiva marchiandola e porgendola al messaggero. “ Fammi la cortesia di consegnarla al Vicario e che non finisca in mano di altri”
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
|
|||||||||
|
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da misaoaki.
|
Missiva a Valchiria 27/10/2014 20:50 #2
|
Prende a calci la sedia, tira i libri contro il muro e rossa in volta maledice il giorno in cui ha abbandonato il suo eremo.
Si guarda intorno e ringraziando di esser sola e di non aver dato cattivo esempio riprende la pergamena e la rilegge... ... Prende una pergamena e la macchia d'inchiostro, la mano le trema dalla rabbia, fa un paio di respiri profondi, apre una pergamena nuova e fatta la punta alla penna d'oca scrive... Carissima Skuld non mi meraviglia questa missiva, devo ammettere di aver fallito nel chiedere giustizia per Trinsic, il tempo che vi ho chiesto di temporeggiare è divenuto offensivo anch'esso. Sarà mia premura far pervenire il prima possibile la tua missiva a Padre Mikael sperando che leggendo le vostre parole e non solo la mia voce, decida il da farsi. Mi auguro di non deludere mai più ne Voi ne la città che mi sta ospitando. Vicaria di Trinsic Valchiria |
|
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione. |
Moderatori: ilduka, ShadowUOI, ReNero
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi