Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Emilio e gioco a Ultima da non so quando ( dai tempi di Ultima 6 ) e a Ultima Online dal 1999, da quando UOI ha aperto... ( pochi mesi dopo che ha aperto e per circa 3 anni inizialmente e poi saltuariaemnte fino ad un paio di anni fa ).
Attualmente ho 3 PG: un Guerriero ( Grog l'Orco ), Gabriel l'elfo Oscuro ( Mago ) e un Bardo ( LeaeL ), gioco principalmente nel fine settimana e qualche volta anche nelle ore serali dei giorni lavorativi.
Credo che ormai su questo shard, da quando é avvenuto il distacco dal precedente provider, mi conoscano tutti: sono molto diretto, schietto e senza peli sulla lingua. Quando c'e qualche questione la affronto sempre in modo diretto FACE-to-FACE, da adulto insomma e questo atteggiamento nel corso degli ultimi due anni mi ha fatto diventare il player più odiato dai bambini e dagli adolescenti frustrati di UOI. Questa cosa mi pesa molto, lo ammetto, non ci dormo la notte...

Chiedo di essere accolto come cittadino di Trinsic perché dopo essere stato in altre fazioni ( Skara Brae nei primi due mesi da quando sono ritornato a giocare con piu frequenza, Occlo che é caduta per numero insufficiente di PG e Nujelm dal quale sono uscito per semplice interesse verso Trinsic ) ho individuato in TRINSIC la fazione con l'impostazione piu "matura" e seria, forse la più orientata al gioco di ruolo di tutte le fazioni Elohim ( Possiede un regolamento molto completo e dettagliato, cariche amministrative e militari, tradizioni ed eventi interni indipendenti dal resto dello shard ).
Intendo tornare ad interpretare in modo completo i personaggi con cui gioco, cosa che fin'ora non ho fatto per mancanza di stimoli, spunti e chiaramente tempo per giocare. Non ritengo un tratto distintivo di "superiorità" l'interpretazione del personaggio, non penso di essere più FICO di altri solo perché nel corso degli anni ho giocato quasi sempre in questo modo. Ritengo che però sia piu divertente rispetto al tradizionale approccio "borgataro" fatto di slang giovanile e riproposizioni del mondo reale ( compresi ovviamente insulti, bestemmie e compagnia sonante ) in un gioco che in teoria dovrebbe essere un RPG Fantasy Medioevale...
Grog é un Orco e come tale ingorante ( con 5 punti id intelligenza non conta nemmeno i gp dal vendor... ) rissoso, volgare e con un ristretto concetto di galateo e buone maniere. Riconosce l'autorità, il bene e il male e ciò che é commestibile ( quasi tutto ) da ciò ciò che non lo é ( ghiotto di carne elfica nemica ). A stomaco pieno é generoso e impavido....
Gabriel é un ex Chierico di Paladine ( culto ormai in disuso ) che ha scelto la via dell'oscurità ( o della luce ???? ).
LeaeL é un Bardo che qua su UOI é una classe multifunzione: Suona, canta, prepara la birra per le feste, fa il cuoco, fabbrica archi e casse di legno, pozioni alchemiche e come ogni bardo che si rispetta é incline al furto e allo scassinaggio....
Buon gioco e GRAZIE anticipatamente per l'interessamento alla mi richiesta.