Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Forum Pubblico della Città di Trinsic
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

POL 06/03/2015 21:48 #1

• jolirouge1
  • Avatar di jolirouge1 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da jolirouge1.

POL 06/03/2015 22:23 #2

• jolirouge1
  • Visitatori
  • Visitatori
Piccola guida per chi volesse installare UOItalia su Linux e su MAC OS X senza ricorrere all'uso di esose ( in termini di risorse ) macchine virtuali come virtualbox o vmware.

Play on Linux é disponibile per tutte le distribuzioni principali: Qua c'e la sezione download del sito .

Bisogna creare un'installazione di "altro software" non compreso nell'elenco del software supportato, vi chiedera di dare un nome alla macchina virtuale, io l'ho chiamata UOIR. Dopodiché uscite da qualsiasi finestra e nella sezione principale di POL selezionate "Configura". Da li potrete selezionare una macchina virtuale da configurare, selezionando "UOIR" compariranno le opzioni per la macchina UOIR.
Potete selezionare diverse schede del menu: selezionate "Install Components" ed installate le seguenti opzioni: "VideoDriver", "Microsoft Core Fonts", DotNet 3.5 sp1", "directxfull", "vcrun2010", "vcrun6" e "mono28".
Installati tutti questi pacchetti andate nella sezione WINE e selezionate CONFIGURA WINE. Apparira una finestra simile alla scheda sistema del pannello di controllo di windows. Andate nella sezione LIBRERIE e cercate nelle librerie che si possono aggiungere MSVCR100, aggiungetela ( se é gia presente eliminatela e poi rimettetela ) e poi cliccate sul pulsante MODIFICA e selezioante la prima voce "INTEGRATA". In questa sezione noterete altre librerie presenti, lasciatele cosi come sono. Andate ora nella sezione GRAFICA e togliete il segno di spunta sull'opzione PERMETTI AL GESTORE DELLE FINESTRE DI DECORARE LE FINESTRE. Tale opzione manda in crash il client di UO sia nella versione ufficiale che in quelle custom ( UOIR ). Ora cliccate su applica e chiudete la finestra di configurazione di WINE ( simile alla scheda SISTEMA nel pannello di controllo di windows xp ). Nella finestra di CONFIGURAZIONE di POL passate alla scheda SCHERMO e settatela nel modo seguente:
Supprto GLSL Enabled
Render DirectDraw GDI
Dimensione memoria video: quella della vostra scheda
Modalita di rendering offscreen: FBO
Modalita bloccata del render target: readtex
Multisampling: Enabled
Strict Draw Ordering: Eanbled
( consiglio di avere i driver proprietari NVIDIA o AMD installati )
Ora andate nella cartella di programmi di windows e copiate la cartella UOIR ( metodo piu semplice :) )
Incollatela nella cartella C: della vostra macchina virtuale. POL le macchine virtuali le mette nella cartella HOME dell'utente,
la mia si chiama "/home/emi/PlayOnLinux's virtual drives/UOIR/drive_c .
Ora andate nella sezione GEENRALE della configurazione di POL e cliccate su CREA UNA NUOVA SCORCIATOIA PER QUESTA UNITA VIRTUALE.
Vi cercherà nella cartella della macchina virtuale e vi permetterà di scegliere i programmi da lanciare. Io ho scelto il patcher, il selettore dell'assistente e Razor.
Ora lanciate il selettore dell'assistente e mettete la spunta su Razor ( assistuo non funge ). Lanciate il patcher di UOIR e Razor, il patcher finito il suo lavoro si chiudera mentre razor dara due messaggi di errore per la mancanza di alcuni file, cliccate ok due volte e partitra Razor con il client.
Noterete poi che POL ( nella sezione impostazioni e CONFIGURAZIONE ) vi da la possibilita di scegliere diverse versioni di WINE ( che é l'emulatore vero e proprio mentre POL é soltanto un frontend dello stesso WINE ). Il web dice che vanno bene tutte dalla 1.5 in su...
Se avete un MAC la procedure é identica, si chiama Play on MAC e non Play on Linux.... Qua c'e il sito.

Non posso postare altre immagini perché lo spazio di altervista é limitato.... :S

Buon gioco.

POL 08/03/2015 11:57 #3

• jolirouge1
  • Visitatori
  • Visitatori
FIX CLILOC Files

Per eliminare i messaggi di errore quando parte RAZOR basta modificare manualmente il registro di sistema della macchina virtuale.
Andate nella sezione configurazione di POL e nella scheda WINE troverete l'icona dell'editor di registro. LAnciatelo ed andate ( come si vede nella foto ) nella sezione HKEY_LOCAL_MACHINE - Software e lasciando evidenziato quest'ultimo create una sottochiave e chiamatela UOItalia. Nella finestra a destra sotto al valore (Default) create una nuova sottochiave di tipo stringvalue, chiamatela InstPath, editatela ed inserite l'indirizzo della cartella di installazione di UOItalia: nel mio caso C:\RunUOI.
( Oppure modificate o create la chiave Origin Worlds Online ---> Ultima Online ----> 1.0
> valore InstPath ----> C:\RunUOI )
Chiudete tutto e lanciate RAZOR che partira senza errori.

In alternativa dopo aver predisposto la macchina virtuale aprite la scheda CONFIGURAZIONE di POL e andate nell'ultima sezione VARIE.
Aprite la cartella della macchina virtuale, troverete una cartella per ogni disco virtuale esistente ( di default ne crea uno e basta ) andate in C ( cartella drive_c ) create una cartella tipo "ARCHIVIO" e copiateci dentro l'installer di UOItalia.
Dopodiché tornate sempre nella sezione VARIE e selezionate la riga ESEGUI UN FILE EXE IN QUESTA UNITA VIRTUALE, si aprira una finestra dell'explorer e andate nella cartella delle macchine virtuali :
/home/emi/PlayOnLinux's virtual drives/UOIR/drive_c ( questa e la mia, ovviamente Emi sono io ed é il nome dell'utente ). Andate nella cartella archivio precedentemente creata e selezionate il file dell'installer che avevate copiato e poi cliccate su apri ( adestra ) lanciando in questo modo l'installer. Ora l'installazione avverrà esattamente come su windows ( si spera :D ).
La cosa carina é che RAZOR verrà messo nel system tray a destra dello schermo esattamente come su windows...

POL 08/03/2015 12:10 #4

• jolirouge1
  • Visitatori
  • Visitatori

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Qui invece uno screen di UOItalia su Mac OS X....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

POL 08/03/2015 16:43 #5

• jolirouge1
  • Visitatori
  • Visitatori
/home/emi/PlayOnLinux's virtual drives/UOIR/drive_c/users/emi/Application Data/Razor

Questa é la directory in cui vanno inseriti i Profili e le Macro di Razor.

NIUBBO START KIT 10/03/2015 13:56 #6

• jolirouge1
  • Visitatori
  • Visitatori
Buongiornoa tutti,
mi é venuta l'idea di creare un NIUBBO START KIT cioé un pacco con dentro tutto il necessario per MACRARE tutte le skill eccetto Mining e Lumberjacking per ovvi motivi.
Il niubbo si mette in casa ( o in altro luogo riparato ) e dopo un paio di giorni di macraggio ne esce con le skill alzate...
naturalmente oltre al pacco serve una MACRO unica da usare con assist o con RAZOR...
faciliterebbe la crescita dei nuovi arrivati rendendoli pronti per PVM o anche PVP in tempi piu brevi...
che ne dite ???

POL 10/03/2015 14:30 #7

• misaoaki
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Ringraziamenti ricevuti 472
Ciao sarebbe di sicuro utile come le macro delle classi e la guida assist (alcune guide son sul privato ed altre son ancora da aggiornare) ma porterebbe via molto tempo per crearla e forse si fà prima a spiegarle al nuovo giocatore. Sarebbe utile una guida generica più che per le macro per i consigli al newbye sul come sfruttare al meglio la tag e in queste raccomandazione lo skillaggio deve esser rimandata a dopo la perdita della tag (se non di skill prettamente necessarie) questo per non perdere gli incentivi di ore che hai con la tag.
Skillarsi troppo per un pg ancora newbye comporta perdita delle ore di tag limitate ad account oltre al avvicinarsi al total skill che ne comporta l'ulteriore perdita con quel pg.
Se hai già qualcosa possiam vederlo insieme ^^ così posso capire meglio il tutto :D
Grazie^^
Byebye

PS: Ho spostato le guide cosi da integrarle con altre.... mi servirà una tua mano perchè il primo post è quasi arabo per me :D, grazie^^
PSS: Ovviamente questo mio post lo deletero come altri che mi chiedi per tenere pulito^^
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta

POL 30/06/2015 17:45 #8

• nafta
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 52
Ciao, hai provato ad usare Assist con POL?

• Pagina:
  • 1
Moderatori: ildukaShadowUOIReNero
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi