RESTOCK-RIVESTIRSI VELOCEMENTE
Il Restock è una delle voci presenti negli “agenti” di Razor e serve per spostare tempestivamente una lista di oggetti dalla banca (fonte) alla sacca del vostro pg.
Il principale impiego è per una veloce fruizione degli equipaggiamenti (pvp-pvm), ma una volta che ci prendete la mano potete sfruttarlo per tutte le occasioni (per macrare,craftare,ecc).
Capire e saper sfruttare questo agente al meglio fa la differenza nel gioco (è un traguardo importante spesso sottovalutato). Quindi non prendetelo alla leggera e se avete dubbi chiedete.
Di seguito verrà stilata la guida passo passo per la creazione del Restock.
1) COSA E' IL RESTOCK?A COSA SERVE?
Come introdotto è uno degli agenti di Razor. Da razor andante alla voce "Agenti". Scorrendo la freccia con l'elenco degli agenti, trovate i 5 restock disponibili per ogni Profilo(Restock-1, Restock-2,...ecc)
[immagine (1)].
L'impiego più rilevante è il riequip veloce dalla banca. Utile sia per fare mob che per fare pvp, che per macrare skill lavorative (restock con quantitativi diversi di risorse in base all'uso oltre all'impiego per le armor e equip vari). Ha molte possibilità e dipende da voi sfruttarlo al meglio.
In breve creerete una LISTA di oggetti (ad esempio equip armor+arma+bende, pozze,reag,ecc) e con un tasto verranno spostati tutti nella sacca di destinazione (di norma quella del proprio pg).
2) PREPARATIVI PER LA CREAZIONE
- Fattevi un idea di quanti e che tipo di restock usare in base al campo di impiego. Avete a disposizione solo 5 restock quindi pensaci bene.
Ad esempio :
1)un restock per pvp.
2)Un restock per pvm di singolo (o a campo aperto, cioè in aree dove puoi gatare per riequipparti).
3)Un restock per pvm di gruppo in aree chiuse o cmq di difficile riequip (doung. Chiusi, isole)
4)Un restock per un recupero veloce del loot pg e risorse. Quindi con poche cose giusto per andare a prendere moongate o recallarsi e recuperare i propri averi
5)Un restock per l'equip da indossare (armor,veste, ecc in base alla classe)
- Una volta scelto l'elenco di restok da creare, per ognuno fai la lista di oggetti e dosi le quantità in base all'impiego (il restock per il pvp con meno bende di quello per pvm, ecc). Un idea in merito l'avrete con la lista successiva.
- Fatta questa lista andate a creare in banca una sacca (in primo piano, ben visibile all'apertura della banca) in cui mettere tutti questi oggetti. Questa sarà la borsa FONTE dei restock cioè la sacca da cui vengono prese le cose da passare al pg. Controllate bene di metterci tutto (e che il quantitativo non esaurisca). Non usate sotto borse che incasinano il restock non trovando gli oggetti nelle sottosacche.
3) COME CREARLO?
- Aprite razor e andate alla voce agenti, selezionate uno dei restock [Immagine (1)+(2)] .
- Settate la sacca in cui far finire la lista di oggetti che creerete. Col comando "Setta hot bag", targhettate col mirino la sacca del vostro pg da Paperdroll (OPPURE la sacca in cui volete che vadano le cose)[immagine (3)].
- Controllate che la scritta "Setta Hot Bag" sia diventata "Pulisci Hot bag" [immagine (4)].
- Ora si crea la lista di oggetti che vogliamo spostare. Per farla inseriremo uno a uno gli oggetti e la relativa quantità in base all'utilità del restock. Quindi fatevi un idea e scrivetevi la lista di oggetti che volete inserire e teneteli bene aperti in schermata (banka o altro). Per aiutarvi nella creazione dei diversi restock potete guardare la sezione 5 [Elenco equip] .
- Ora premete sul tasto "Aggiungi(Target)". Comparirà un mirino. Targhettate il primo oggetto della lista [immagine (5)] .
- Si apre una finestrella di nome "Input richiesto" [immagine (6)] , in cui và inserita la quantità che vogliamo che venga spostata. E premere Ok.
Facciamo una precisazione sulla quantità. Questa come per gli altri agenti si basa sui contatori. Razor tiene automaticamente il conteggio delle risorse che ci sono nella propria sacca (del paperdroll) e aggiunge la quantità mancante dalla sacca sorgente alla sacca finale.
Per fare un esempio io creo un restock di 300 bende e in sacca ne ho già 200. Se facciò partire il restock questo andrà a prendere 100 bende da mettere in sacca perché gli risulta che ne ho gia 200. Così da ottenere in totale 300 bende.
Inoltre c'è da tener conto del fatto che il conteggio tiene conto anche delle sottosacche della sacca paperdroll. Quindi se parliamo di una sacca reagenti il restok vi mette nella sacca principale (a meno che abbiate un restock impostato sulla sakka reagenti... che vi sconsiglio) i reagenti mancanti. Nn andrà mai in automatico a unirvi le cose se stanno in sottosacche. Questo è molto importante nel caso dei war per il rischio della bendata che nn trova bende (In sacca dovete tenere tutte le bende insieme e nn in sottosacche se no rischiate che il tentativo di cura vada a prendere 2 bende rimaste sole, dicendovi di nn avere sufficenti bende per curarvi o ressare!).
- Controllate che sulla destra nel riquadro bianco sotto il nome del vostro restock [immagine (7)] , compaia la scritta dell'oggetto aggiunto seguito dalla quantità. Essendo preimpostato razor in inglese molti oggetti compariranno appunto in inglese
....
Precisazione... a differenza degli altri agenti il Restock inserisce il nome di script dell'oggetto e per questo nn richiede la trasformazione del "By type" richiesto da altri Agenti. Questo però influisce anche sul tipo di oggetti che volete restockare! Razor nn distingue le armature per materiale o le specifiche per diversi tipi, per lui sono tutte con lo stesso codice di script e quindi ve le restokka a caso.
Quindi per arcieri e war, meditate bene sulla sacca di equip e sul come organizzarla. Cmq verrà ripreso più avanti.
- Se dovete modificare la quantità dell'oggetto, aumentandolo o diminuendolo, dovete selezionarlo dalla lista a destra e premere il testo "Set ammount" sulla sinistra. Si riaprirà la finestra "input richiesto" in cui modificare la cifra dell'oggetto. E premete ok una volta fatto. O annulla se avete cambiato idea [immagine (8)] .
- Se volete togliere un oggetto dalla lista dovete evidenziarlo andandoci sopra e clikkare su "Rimuovi" [immagine (9)] .
Se invece volete eliminare tutta la lista dovete premere su "Pulisci lista".
- Ora procedete aggiungendo uno a uno tutti gli oggetti della lista che avete fatto in precedenza. Controllate l'ammontare.
- Una volta completato premete su "restock now" per provarlo. Comparirà il mirino con cui targhettate la sacca sorgente. Cioè la sacca da cui prendere gli oggetti in questione. Verificate che effettivamente l'ammontare degli oggetti sia quello impostato dal restock. Se così nn fosse dovete controllare:
(a) Che abbiate settato la vostra sacca e nn altre. Quindi per sicurezza potete andare sul restock e premere "Pulisci hot bag" che azzerra la sacca di destinazione. Quindi riimpostate la sakka targhettandola col comando "Setta Hot bag".
(b) Che la sacca sorgente abbia la quantità richiesta dal vostro restock. E di targhettare la sakka giusta e nn altre.
(c) Inutile tentare di fare macro per lotare
nn funzionano ... nn vi loterà mai dai cadaveri^^.
- Se il restock ha funzionato dovete passare alla sezione sucessiva 4 [Impostare tasto]. Cioè settare il tasto legato al Restock.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
4) IMPOSTARE IL TASTO AL RESTOCK