...molte cose son cambiate dalla Vostra partenza, alcune in meglio altre in peggio. Non so perché continuo a scriverVi dopo tutti questi anni, forse sono la mia testardaggine e la mia convinzione che mi fanno star seduto vicino alla luce d'una debole torcia nel gelo della mia torre, o forse è la speranza di rivederVi. Vorrei le cose fossero andate diversamente ma Voi non siete più qui eravate una guida per me sapete? Certo che sapete eravate al corrente di tutto, nulla sfuggiva al vostro sguardo. Poi? cosa è accaduto? in cuor mio non ho mai creduto a quella sacrilega profezia pronunciata da un folle balbettante, ma dopo i recenti fatti inizio ad aver dei seri dubbi su cosa credere. Sono solo ormai nella mia questua e Devo portarla a compimento, non foss'altro nella memoria del Vostro nome. Poiché per il mio nome posso far ben poco. Come Magus aveva predetto la mia pelle si fa sempre più pallida ed io e Voi sappiamo cosa accadrà quando la mia carnagione diventerà così chiara...Oh Magus possano le tue parole non avverarsi mai, possano i segni mandati dal destino esser falsi!... Perdonatemi per questo scatto d'ira Voi mi conoscete e più d'ogni altro siete al corrente della mia situazione attuale. Sere fa mi trovavo nella città che posso definire casa, Voi la chiamereste il Regno di Trinsic e mentre ero lì seduto a parlare con la donna alla quale rivolgo...vi dirò in un un'altra occasione con chi stessi parlando, qualcuno notò il cambiamento... come capite ora la questione del mio sangue e della profezia mi preme di più, ma non temete saprete tutto sui miei concittadini nella prossima lettera.
Sir Pocho, un Fremen fu lui a notarlo e mi disse: <<Siete pallido>>. Io risposi << si me lo dicono in molti ed alcuni mi scambiano per un vampiro>> ci furono alcune risate provenienti da altri Elfi Silvani lì presenti, Elfi molto ilari se mi è concesso dirVelo. Se perfino un Fremen che nulla sa del mio triste fato e della mia condizione si accorge di cosa sta accadendo, vuol dire che i tempi sono maturi e che....( Rumori frastornanti provenienti dal tetto)...
{[[[ Gothic smette di scrivere impugna la torcia ancora accesa nella mano sinistra ed esce aprendo la porta con una spallata.
Poi esclama: <<Chi ? Chi osa? Mostratevi infidi pusillanimi! >> Guarda con circospezione intorno alla sua torre ma non trova nulla, poi alzando gli occhi al cielo della notte costellato di stelle nel tentativo di scorgere qualcosa sul tetto delle torre, vede una lieve luce ed urla: <<FERMO DOVE SEI OSCURO FIGURO!>> al sentire tali parole una figura indistinta di erge sovrana sulla torre di ghiaccio pronuncia alcune strane frasi e scompare. Gothic rientra di corsa nella sua dimora, sbattendo la porta con rabbia, controlla che nulla sia stato sottratto e poi riprende a scrivere la sua lettera ]]]}
non so come sia possibile ma è giunto fin qui... ero sicuro di non avere lasciato tracce dietro di me questa volta eppure era lui Doveva essere lui chi altri potrebbe perseguitarmi se non quel viscido, millantatore, beffardo ingannatore? ma come ha fatto a raggiungermi qui? Come può giungere nelle terre di Sosaria? Lui che ne fu bandito? Se solo Voi foste qui tutte le mie domande troverebbero risposta...
o forse? se non fosse Magus? se fossero altri? chi può sapere della profezia dell'Orco dal sangue Pallido? Magus ha degli alleati in queste terre? avevo iniziato questa lettera come una semplice missiva ed ora pare trasformatasi in un questionario. Perdonate il mio divagare son un po scosso al momento, spero di poterVi rivedere di nuovo nella sottile linea di confine che separa questo regno da quello di Morfeo.
Il Vostro incrollabile sostenitore Gothic Ward L'Orco.