maestà seguo i vostri progressi da quando suonavate i contrabbasso fulminante nel carismatico quintetto noto come Vergine Di Ferro! Quintetto del quale sono sempre un grande sostenitore.
Ciò detto gradirei se possibile avere con voi un dialogo da Orco a re Orco su alcune questioni.
In primis vorrei parlarvi del buon Finghal e di come si stia facendo strada per diventare una delle colonne portanti della nostra città ed un Vero Trinsic egli mi ha sorpreso con la sua accurata conoscenza della nostra sacra Pergamena del Dragone. Anche il suo comportamento verso gli altri cittadini e verso chi ha bisogno è degno di lode.
In secundis sarei ben lieto di parlar con voi da Orco ad Orco di alcune cose che forse voi potrete capire molto meglio di altri non-Orchi con i quali ho parlato di recente. Cose che concernono sia me e ciò che mi sta accadendo sia altro di cui ho molta premura.
In teritium ci sono molti nuovi volti a Trinsic e questo mi fa piacere ed in parte mi rincuora. I vecchi volti che fine hanno fatto? in particolare mi soffermo su Vielyth la fremen. Sembra che molti di quelli che prima erano tra le nostre mura siano finiti vittima d'uno strano destino, chi in un modo chi nell'altro, sono tutti cambiati in modo irreversibile; alcuni hanno ideologie differenti dalle nostre al punto da non voler più parlare con i loro vecchi fratelli d'arme. Altri come Vielyth sono mutati in qualcosa di più oscuro e freddo. Ho il timore che tale destino stia per capitare anche a me...
In fundo ci sono alcuni concetti a me poco chiari, sapete dopotutto son tornato a Trinsic dopo una lunga assenza e molto è cambiato dalla mia ultima visita: voi siete il re adesso, elhoim è il nostro dio al tal punto che se ricevo una benedizione da un monaco di idior poi mi serva Kayla con la sua musica bardica per porre fine al dolore fisico e mentale. Ma nonostante ciò come la Cara Skuld mi ha spiegato con estrema gentilezza noi rimaniamo contrari alla causa sostenuta dai seguaci del chaos. Questo, lasciatemelo dire maestà crea in me non poca confusione , come forse saprete non son il più intelligente tra gli Orchi, i nostri sciamani san far incantesimi io neanche quelli più elementari. Un altro fatto non proprio ordinario un Demone di recente mi ha fatto dono di un Mustang Grey ed ero... perfettamente a mio agio parlando con tale entità! La tal cosa invece tempo fà , quando la nostra fede era differente, mi avrebbe quasi certamente ucciso. In più sono stato inviato a visitare un grande castello da un nobile Conte Nero Emissario, noi Orchi da secoli veniamo sempre esclusi dalle mondane abitazioni di Conti, marchesi e simili ed anche ciò mi è parso strano. Di queste e di molte altre cose debbo parlarvi maestà.
nella speranza di vedervi quanto prima
Gothic Ward L'Orco Pallido a quanto pare confuso seguace del culto di elohim.
Possa Re Kira Von Hostrem il Fremen guidarmi in questi tempi incerti ove un oscuro adepto di nome Rufus sembra avermi scelto per loschi destini.