Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Racconti e avventure dedicati al mondo di Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

[FAQ] Rimozione Allineamento & Chiarimenti sui Culti 22/04/2019 12:18 #1

  • OwlUOI
  • Avatar di OwlUOI Autore della discussione
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 570
  • Karma: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 36
Andiamo ad illustrare quelle che sono le premesse nell'eliminazione dell'orientamento dell'intero account. Questa modifica, se riuscite a scorgere il quadro generale, è anche il primo passo per accogliere il nuovo sistema di guerre annunciato. Quindi la FAQ non è una legge dettata ma subirà modifiche con l'inserimento del nuovo sistema di fazione (ancora in corso d'opera).

  1. Posso avere pg rossi e blu sul mio account?

    Si posso averli ed ogni personaggio è a sè. Si intende che per ogni pg si può decidere la condotta da tenere (chaos o order).


  2. Quale limite ha l'account?

    Il limite dell'account è dato dal CULTO/fede. Tutto l'account può decidere se essere:
    - Fedele a Idior
    - Fedele a Elhoim
    - Ateo (senza fede)
    Questa scelta condiziona la possibilità di fazionarsi in determinate fazioni A PRESCINDERE se sono order/chaos.


  3. Quindi se il mio primo pg nell'account è Elhoim, cosa mi cambia?

    Il mio personaggio NON può essere fazionato in fazioni Idior.


  4. Quindi se il mio primo pg nell'account è Idior, cosa mi cambia?

    Il mio personaggio NON può essere fazionato in fazioni Elohim.


  5. Possono far parte di fazioni opposte?

    A determinate condizione posso farne parte, e sempre a discrezione di chi gestisce la singola fazione.
    - Fedele a Idior : Posso far parte di città fedeli a idior e/o di città neutrali (=atea);
    - Fedele a Elhoim : Posso far parte di città fedeli a Elhoim e/o di città neutrali;
    - Ateo (senza fede) : Posso far parte solo delle città neutrali;


  6. Quali effetti ha per i singoli pg order/chaos con la modifica?

    - Per i pg order la modifica non ha effetti se non la possibilità di variare il proprio gioco più liberamente.
    - Per i pg chaos, se sfazionato, non esiste più il malus skill temporaneo alla morte del pg. Seppure la gamma di possibilità è aumentata le guardie continueranno ad uccidermi se richiamate.


  7. Quali effetti ha per le fazioni order/chaos con la modifica?

    Di fatto non esistono più perchè non esiste più una stone obbligatoriamente di soli order o di soli chaos. Una stone può decidere di essere O Idior O Elhoim O Neutrale. Quindi nessun limite se non quello dettato dal CULTO/fede.


  8. Come funziona la stone IDIOR?

    La stone settata idior ha il limite di poter fazionare SOLO pg Idior indistintamente dall'orientamento del singolo pg (order o chaos). Il culto è riservato a pg Idior proprio per la caratteristica del dogma ed è poco tollerato l'opposto. Possono esser fazionati i chierici e godere dei loro servizi se i fedeli rispecchiano la condotta richiesta dal culto (i chierici NON possono interagire amabilmente con gli assassini anche se fossero della stessa città ad eccezione di eventuale percorso di pentimento dimostrato). TUTTO il resto (eventuali segnalazioni di non coerenza con il culto) viene gestito dalle cariche interne di fazione (sindaci e vicesindaci), dai chierici (non dai gm) in considerazione del rapporto tra fazioni ed eventuale richiesta di provvedimento di culto.


  9. Quindi in una stone Idior possono esserci pg Chaos?
    Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

  10. Sono un chierico, cosa comporta per me questa modifica?
    Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

  11. Sono un pg generico che ha preso kill, come faccio a levarle?

    - Fedele a Elhoim : Se sono Elhoim posso usare la stone presenta a Bucca oppure valutare se passare a Idior contattando un chierico, postando sul forum Idior e seguendo le loro indicazioni.
    - Fedele a Idior : Come ogni caso, anche il mio viene valutato dai chierici tramite FERREE direttive. Se sono Idior e con poche kill posso chiedere la redenzione via forum (modalità sul forum culti) ma se il mio diventa uno stile di vita allora la questione cambia. Infatti se sono recidivo nel breve periodo i chierici NON mi redimono più e smetto di avere accesso ai privilegi del culto.
    - Ateo (senza fede) : Non posso usare i servizi del chierico a meno di valutare di iniziare ad essere un fedele a Idior. Posso fare l'offerta alla stone di Bucca per levare tutte le mie kill.


  12. Come funziona la stone ELHOIM?

    La stone settata Elhoim ha il limite di poter fazionare SOLO pg Elhoim indistintamente dall'orientamento del singolo pg (chaos o order). Il culto è riservato a pg Chaos proprio per la caratteristica del dogma ed è poco tollerato l'opposto. Possono esser fazionati i necromanti e godere dei loro servizi se i fedeli rispecchiano la condotta richiesta dal culto (i necromanti NON possono interagire amabilmente con gli order anche se fossero della stessa città perchè perderebbe di credibilità il loro GDR). TUTTO il resto (eventuali segnalazioni di non coerenza con il culto) viene gestito dalle cariche interne di fazione (sindaci e vicesindaci), dai necromanti (non dai gm) in considerazione del rapporto tra fazioni ed eventuale richiesta di provvedimento di culto.


  13. Quindi in una stone Elhoim possono esserci pg Order?
    Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

  14. Sono un Necromante, cosa comporta per me questa modifica?
    Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

  15. Come funziona la stone ATEA/NEUTRALE?

    La stone settata "neutrale" è sostanzialmente Atea e accetta indistintamente qualsiasi fedele. Possono quindi fazionarsi sia pg Idior che Elhoim che atei. Il limite stà nel fatto di non poter fazionare Chierici e Necromanti (nel caso avvenga i GM possono FORZARE lo sfazionamento e adirittura valutare ulteriori interventi su chierici e necromanti). Quindi una stone Neutrale NON puo favorire dei servizi del culto neppure singolarmente. Questo comporta che alla lunga la stone possa passare naturalmente ad esser concepita come Chaos non avendo possibilità di redenzione se non la stone a pagamento. In caso di stone neutrale non ha senso segnalare gli episodi in quanto sono privi di vincolo non avendo particolari privilegi.
    Oltre tutto questo vi ricordiamo che se decidono di attivare le guardie: un pg chaos in una città con guardie non è al sicuro e che se sono order quando eseguo un azione positiva verso un co-fazionato "chaos" divento di conseguenza Criminal e quindi possono richiamare le guardie contro di me (ad eccezione della mia città).


  16. Quindi in una stone Neutrale può avere sia pg Order che Chaos?
    Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

  17. Sono un Necromante/chierico, posso entrare in una fazione Neutrale/atea?
    Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

  18. Una stone Neutrale può allearsi con una stone Idior o Elhoim?

    Per la stone Neutrale l'alleanza non comporta nessun rischio ed è attuabile. Ad essere limitate nelle loro azioni saranno le fazioni Idior o Elhoim che accettano l'alleanza in quanto è contro i principi del culto stesso


  19. Una stone Idior e una stone Elhoim possono allearsi?

    No. E' contro tutti i principi dei due dogmi. In maniera ancora più tassativa se le due fazioni contengono rispettivamente dei chierici e dei necromanti. In caso vengano intercettate alleanze di questa natura i GM possono FORZARE lo sfazionamento e adirittura valutare ulteriori interventi punitivi sui cittadini, eventuali chierici e necromanti


Ultima Modifica: da OwlUOI.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.186 secondi