Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Racconti e avventure dedicati al mondo di Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

La luce nei piccoli gesti. 28/10/2020 11:37 #1

  • ihro89
  • Avatar di ihro89 Autore della discussione
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Messaggi: 92
  • Karma: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Una splendida serata a Trinsic, una serata di festa, la ricordo bene, il Re organizzò un ballo in maschera.
Non arrivai in tempo per le premiazioni, avevo finalmente incontrato Padre Alucard poco prima e quando arrivai da Britain mi trovai nel mezzo della festa.
Dopo qualche brocca di vino e molte risate Eld Wind mi iniziò a fare domande su cosa mi spingesse a voler fare il seminario, mi fece molte domande ma ne ricordo una piu di tutte:
"E secondo voi, come dovrebbe essere un buon fedele?"
Mi prese un po alla sprovvista e prima di rispondere ci dovetti pensarequalche attimo, poi risposi:
"Che bella domanda, spero di darvi una risposta altrettanto interessante.Ricordate quando mi avete accolto a Skara Brae?
Io ero povero, debole e molto giovane, voi mi avete aiutato, insegnato a combattere e mi avete dato gli strumenti per ripartire. Questo dovrebbe fare un buon fedele, aiutare il prossimo, dedicarsi con tutto se stesso al bene più puro
"
Lui sorrise e mi fece un'altra domanda con sarcasmo:
"Anche con gli assassini?"
Questa domanda non era inaspettata come la precedente, conoscendo il buon vecchio Eld Wind
"Se un assassino si dovesse pentire di tutti i suoi peccati potrebbe meritare il perdono ma se così non fosse andrebbero presi provvedimenti, gli assassini vanno puniti ma ricorda non dobbiamo cedere e diventare come loro.
Dobbiamo sempre ricordare che cedere alle tentazioni è più facile che percorrere la retta via ma è proprio questo nostro saper resistere a renderci più forti, restando uniti sotto la luce di Idior nessuno potrà mai piegarci
"
"Si ma possiamo andare a caccia di mostri?! Io adoro andare a caccia di mostri! Anche a caccia di assassini! Adoro andare a caccia!"
Disse Muffami, una giovane freemen molto energica che con questa uscita ci fece ridere tutti per poi cambiare argomento.
Tornato a casa pensai alla domanda che mi pose Eld Wind, ripensai a episodi passati, a quando arrivai in queste terre e mi accolsero a Skara Brae, il sindaco Blade mi aiutò molto
e mi mise nelle mani di due potenti maghi, Merlino e LovelyLoneliness che mi aiutarono a crescere, mi aiutarono a fronteggiare assassini, a difendere il mio onore.
Così come quando arrivai a Trinsic e Skuld si prese cura di me, sono gesta che non potrò mai dimenticare, mi hanno portato ad essere quello che sono oggi e questo mi rese cosciente che l'amore di Idior era ovunque,
queste terre immerse di oscurità erano in realtà piene di raggi di luce così lucenti che una volta uniti avrebbe fatto brillare tutta Sosaria.
Forse non esiste il fedele perfetto ma con questi piccoli gesti Idior ci mostra la sua forza e la sua presenza, perchè ci sono momenti in cui si può scegliere
da che parte schierarsi e spesso io ho visto il bene, ho visto decisioni giuste al fine di portare felicità e speranza.

Discord: Ihro#7727

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi