Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Racconti e avventure dedicati al mondo di Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Missiva per il sindaco di Moonglow 29/06/2016 16:32 #1

  • Baran
  • Avatar di Baran Autore della discussione
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Messaggi: 579
  • Karma: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 208
Una pergamena fu trovata , conficcata con un lungo pugnale istoriato , nel portale della sede cittadina di Moonglow....

" Maga... ho avuto modo di sentire in che modo gestisci la politica estera della tua città.... evidentemente nella tua precedente dimora hai ben imparato da un politico del livello del Colonnello Straik...
Le tue minacce rivolte alla pacifica cittadinanza di Skara Brae sono un insulto non a Nujelm, non a Idior , ma all'intera Sosaria. Noi non richiediamo aiuto in battaglia ai cugini skarensi; non utilizziamo i loro territori come campi di battaglia o come ricoveri sicuri , i nostri rapporti sono unicamente spirituali. Questo lo facciamo per il rispetto che nutriamo per loro e per le loro scelte di vita.

In tutte le città del continente e delle lande perdute, in quasi tutte le case, perfino nella tua Moonglow, c'è almeno uno stregone un arciere o un guerriero che nel corso degli ultimi 3 lustri è approdato alla città dei monaci. Molti hanno iniziato li le loro avventure e continuano a portarla nel cuore.

Le tue minacce servono solo a far splendere ulteriormente il gioiello che è Skara Brae e a far risaltare il tuo sudiciume.

Attenta maga! Potresti scoprire come tra le genti libere di Sosaria , fra le altre città dedite all'oscuro signore , fra le alte gerachie ecclesiastiche di Elohim e addirittura tra quelli che chiami amici , ci sia ancora un briciolo di onore e rispetto in qualcosa e qualcuno.

Attenta maga! Sappi che se e quando tenterai di torcere anche un solo capello ai veri figli di questa terra , troverai me di fronte ai loro cancelli ad aspettarti, con o senza i vessilli di Nujel'm. Gia ti vedo ridere nella tua comoda poltrona.... sarà mia cura scoprire se lo farai anche innazi a me.

Attenta maga! Perché probabilmente cadrò nel mio impegno, ma quando le armi dei tuoi molteplici tirapiedi saranno alzate, e quando il fumo dei loro incantesimi si sarà diradato accanto al mio cadavere giacerà il tuo. Questa è una promessa.

Io sono un solo Orco... ma altri si leveranno dopo di me! Bada bene di indirizzare la tua arroganza verso chi la accetta con un sorriso e con la spada in pugno e lascia vivere nella pace persone migliori di te e di me.

E anche a voi mi rivolgo cittadini di Moonglow, poiché tutti avete avuto almeno un fratello o parente passato nelle gentili terre di Skara Brae... non diventate la vergogna delle vostre famiglie a causa della cecità di chi vi guida.

Sul mio onore.

Baran l'Orco "
Ringraziano per il messaggio: misaoaki, EdricDraven e 1 altre persone hanno anche detto grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Baran.

Missiva per il sindaco di Moonglow 30/06/2016 07:49 #2

  • Blade
  • Avatar di Blade
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Messaggi: 1080
  • Karma: -24
  • Ringraziamenti ricevuti 194
Nel tempo perso a girovagare per Sosaria mi ritrovai a fissare una pergamena affissa ai miei cancelli .....
Lessi in basso l autografo ...... Baran..... Baran.....
Già ebbi sentito codesto nome ..... Forse , forse , mi ricorda un certo fetore di orco!
Attenta , stacco la pergamena e la lesse con molta calma ....
Dopo una breve pausa di riflessione richiamò l attenzione del calamaio magico ed iniziò a dettare.

Caro il mio fetido Orco , ti rispondo in maniera che tu possa capire il mio linguaggio ormai scandito da anni di studi e letture,
Io ho invitato i cittadini di Skara a prendere una POSIZIONE per quanto riguarda il Vostro amato dio idior visto che da ormai lustri sono gli stermini che voi SERVI idior portate a confronto di persone che nemmeno sanno " il loro nome di battesimo " , e senza contare gli eccidi presso le nostre vecchie Città ( Trinsic - Serpent - Moonglow ) .
E' giunta l 'ora che la città di Skara prenda il distacco da voi vili assassini e che vi tolgano tutti i monasteri dalla vostre città ormai pregne di sangue , che vi abbandonino al vostro segnato destino.
Prima d ' ora non mi sarei mai sognata di dover prendere una posizione nei confronti di gente cosi pacifica ma questo credo sia l unico modo per fargli capire che VOI non meritate di combattere con gli stendardi di Idior , non meritate le messe , non meritate le cure dei Monaci , quello che meritate e solo di tornare la polvere quali siete sempre stati.

Se prenderanno posizione e vi distaccheranno dal loro stesso stendardo ritirerò le mie minacce e la città di Skara Brae verrà lasciata in pace come lo e' stato fino ad ora.

Fissando il calamaio e con uno sguardo di perplessità , "alla maga " venne spontaneo chiedersi : ma chi è questo Baran ? Il Sindaco di quale città ? Sarà per caso un portavoce ? ...... Bha , ormai la risposta era conclusa e tanto non ne valeva la pena di stracciare la pergamena, quindi scrisse le ultime righe......

La tua spada orco desta in me solo un fievole sorriso , forse il mio timore e' più alto per la tua puzza che per le tue misere doti da spadaccino......

Con un colpo di bacchetta magica fece apparire un corvo, gli lego alla zampa la pergamena , e dopo una breve formula magica disse : vai e trova quest ' orco .......
:evil: ICQ 670 072 895 :evil:
Ringraziano per il messaggio: misaoaki

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Missiva per il sindaco di Moonglow 30/06/2016 14:50 #3

  • Baran
  • Avatar di Baran Autore della discussione
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Messaggi: 579
  • Karma: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 208
Era il finir del giorno , l'ora in cui l'orizzonte si illumina delle ultime energie del sole morente, quando l'orco prese fra le mani la pergamena luccicante di magia...

Seduto contro il muro , con i piedi appoggiati al largo tavolo di quercia di Yew, passava rapidamente con lo sguardo i fini e precisi caratteri propri dei cultori delle arti magiche....

Quello che nelle sue intenzioni doveva essere un sorriso compiaciuto (qualunque altro essere vivente l'avrebbe descritto come una grottesca smorfia) , apparve sul volto segnato di cicatrici.

Un filo di voce , che parlava a qualcuno chiaramente non presente nella stanza - "Prevedibile maga...molto, molto prevedibile...." , venne seguito da una profonda risata che andò a perdersi nell'oscurità ormai calante.

La pergamena ripiegata, fu depositata sul tavolo massiccio..... accanto agli avanzi di cio che poteva esser stato un uccello... probabilmente un corvo. Buono.
Ringraziano per il messaggio: sirakuma

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi