Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Forum per la compravendita fra giocatori di Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Vendor W4114 15/10/2019 19:37 #1

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101
:banana: L'ormai famoso vendor W4114 da cui acquistate gustose POZIONI, si rinnova e poco alla volta allarga la produzione a CHAINMAIL da archer e bardo, PLATEMAIL per War, oltre ad ARCHI e BALESTRE +3, +4, +5 tutto rigorosamente craftato a 200!!:banana:
:banana: Date uno sguardo :banana:

Allegato VENDORWALLA_2019-10-15.JPG non trovato

La Notte
Non uso ICQ

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Biagiox.

Vendor W4114 16/10/2019 07:06 #2

  • ungugu
  • Avatar di ungugu
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 216
  • Karma: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Aspetta che arrivo a 200 di alchemy e ti faccio chiudere baracca :D
icq: 721011882

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Vendor W4114 16/10/2019 16:50 #3

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101

Aspetta che arrivo a 200 di alchemy e ti faccio chiudere baracca :D


Si infatti, rovinando anche quel mercato. Gia é difficile vendere le armor perche non si sa che prezzi fai per i lingotti, e sembra che uno debba pagare piu i lingotti grezzi delle armor (in proporzione, una plate completa richiede 118 lothrock, che tu hai venduto a 1000 ogni lingotto fino ad oggi. Vuol dire che senza contare blacksmith, una plate per te dovrebbe valere 118k solo di materie prime). E poi non sono l'unico che vende pozioni :ciao:
La Notte
Non uso ICQ

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Vendor W4114 16/10/2019 18:04 #4

  • ungugu
  • Avatar di ungugu
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 216
  • Karma: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Ti chiedo scusa se pensi che ti abbia offeso in qualche modo, volevo solo scherzare.
Non è mia intenzione mettermi a fare pure le pozze, già faccio troppo.
Per quanto riguarda i prezzi dei lingotti sono aperto a qualsiasi suggerimento da parte tua e di tutta la comunità.
In passato ho tenuto d'occhio i prezzi applicati dai vari vendor ed ho cercato di adeguarmi al ribasso.
Considera che una plate in loth viene venduta con scudo a 10/12 exp e considerando che una singola exp può valere dai 10 ai 12k gp vedi che 118k è un prezzo giusto. Ma ripeto, se la comunità ritiene più corretto un altro prezzo sono disposto ad adeguarmi senza problemi.
Considera anche che spesso e volentieri regalo a destra e sinistra molte materie prime e non mi faccio mai pagare per la manodopera per armi, armature ecc.
Per qualsiasi cosa sono aperto al dialogo se non alla collaborazione per aiutare altri vendor a fare soldi.
Buone vendite


p.s. se lo ritieni utile sono disposto anche a chiudere il vendor per un paio di mesi per dar modo agli altri utenti di vendere qualcosa. Dimmi tranquillamente senza problemi in che modo posso agire per agevolarti/vi
icq: 721011882

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da ungugu.

Vendor W4114 16/10/2019 23:10 #5

  • Biagiox
  • Avatar di Biagiox Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 101

Ti chiedo scusa se pensi che ti abbia offeso in qualche modo, volevo solo scherzare.
Non è mia intenzione mettermi a fare pure le pozze, già faccio troppo.
Per quanto riguarda i prezzi dei lingotti sono aperto a qualsiasi suggerimento da parte tua e di tutta la comunità.
In passato ho tenuto d'occhio i prezzi applicati dai vari vendor ed ho cercato di adeguarmi al ribasso.
Considera che una plate in loth viene venduta con scudo a 10/12 exp e considerando che una singola exp può valere dai 10 ai 12k gp vedi che 118k è un prezzo giusto. Ma ripeto, se la comunità ritiene più corretto un altro prezzo sono disposto ad adeguarmi senza problemi.
Considera anche che spesso e volentieri regalo a destra e sinistra molte materie prime e non mi faccio mai pagare per la manodopera per armi, armature ecc.
Per qualsiasi cosa sono aperto al dialogo se non alla collaborazione per aiutare altri vendor a fare soldi.
Buone vendite


p.s. se lo ritieni utile sono disposto anche a chiudere il vendor per un paio di mesi per dar modo agli altri utenti di vendere qualcosa. Dimmi tranquillamente senza problemi in che modo posso agire per agevolarti/vi


Non ti farei fare di certo una cosa simile, é solo che se tu il lothrock lo fai pagare 1k ogni lingotto, non é una questione di manodopera, é una questione che la materia prima non può costare piu del prodotto finito, e nello stesso tempo il prodotto finito non può costare uno sproposito. chi comprerebbe una plate a 150k? Perche 120k ovvero 12 exp, sarebbero 2k in più del costo del materiale, quindi avere blacksmith alta vale solo 2k monete in più rispetto a comprarsi i materiali e farle craftare da qualcun altro... non mi sembra un granché, contando che minare é stato reso molto piu semplice col fatto del piccone del cercatore, quindi non c'é troppo motivo di tenere dei prezzi cosi alti per i lingotti... anche se bisogna contare lo sbattimento di minare rispetto a craftare!! non lo so sembra un vicolo cieco :D :dry:
La Notte
Non uso ICQ

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Biagiox.

Vendor W4114 17/10/2019 10:25 #6

  • ungugu
  • Avatar di ungugu
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 216
  • Karma: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Ok, allora ragioniamo sul da farsi. Da ieri ho già provveduto ad abbassare il prezzo di tutti i lingotti (loth a 750 gp l'uno), ti chiedo di dargli un occhio e valutarne l'adeguatezza.
Potrei abbassare ancora i prezzi ma che succederebbe?
1) Nessuno comprerebbe le tue armor perchè sarebbe più conveniente comprare i lingotti da me e farseli craftare (da me o da un amico)
2) Ci sarebbe la corsa allo svuotamento del mio vendor come quando ho fatto il fuori tutto al 50% (il che comporterebbe la fine della mia vita privata perchè dovrei stare giorno e notte a minare e come detto prima la morte di tutti i vendor di armature).
3) La probabile sparizione di tutte le armor che non siano cobalt, loth e hellfire (evilrock e victory vengono già schifate da tutti)

Purtroppo il rischio di uccidere il mercato è molto più alto se si applicano prezzi troppo bassi. Se faccio un prezzo alto, il compratore cerca altrove e viene da me solo in caso di necessità perchè sa che sono sempre rifornito, se lo abbasso troppo verrà sempre e solo da me e gli altri vendor rimarrebbero a secco. Bisogna capire il prezzo adeguato per non svalutare le altre armor (alle quali ho comunque abbassato il prezzo) e far fiorire il mercato per i vendor di armor già pronte all'uso.

Piccola ma importante nota:
sono consapevole di aver rovinato il mercato di altre materie prime facendo in questo caso prezzi molto più bassi dei concorrenti ma per questo non posso farci niente, ho più tempo a disposizione per farmare ed è naturale applicare tariffe migliori, considerando poi che gli altri vendor sono sempre vuoti mentre il mio è costantemente pieno e fornisce una garanzia per tutti.
Ma anche in questo caso sono a disposizione per un adeguamento di prezzi che ritieni o che chiunque ritenga più opportuno fare.
icq: 721011882

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi