Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Sezione dedicata ai nuovi Background (FULL GDR)
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Il Cammino di Poliziano 11/01/2018 16:23 #1

  • Alexander
  • Avatar di Alexander Autore della discussione
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Il mio nome è Poliziano sono nato in un piccolo villaggio a Felucca 20 anni orsono.
Sono figlio di umili contadini. Adoravo i miei genitori, persone oneste che mi hanno
trasmesso i valori di lealtà comprensione e benevolenza verso il prossimo. Mi padre
era credente ad una divinità di nome Idior, non ho mai ben capito cosa o chi fosse
all'epoca ero ancora troppo piccolo per capire.

Nonostante fossimo una famiglia modesta i miei genitori si preoccuparono molto di darmi
un'istruzione facendo anche dei sacrifici.

Una mattina di primavera mentre lavoravo nella stalla arrivarono due uomini a cavallo in assetto da battaglia.
Mio padre si avvicinò a loro e iniziarono a conversare.
Il volto di mio padre si scurì, mi avvicinai per capire cosa stesse accadendo ma mio padre mi venne incontro
mi disse

"Figliolo, rientra in casa."

Guardai prima mio padre e poi quegl'individui, non obbiettai e mi incamminai verso casa.
La sera a cena chiesi a mio padre:

"Padre chi erano quegli uomini?".
egli rispose
"Nessuno di particolare figliolo, solo dei viandanti"
Mi sorrise e continuò con il pasto

Una sera, mentre mi apprestavo a chiudere il bestiame nelle stalle ,udii un rumore simile al galoppo di un cavallo
e dalla stalla vidi davanti alla porta di casa mia due figure incappucciate, con degli abiti lunghi e neri in sella
a due cavalli scheletrici, creature che avevo sentito solo nei racconti dei cantastorie del villaggio.
Fecero irruzione in casa mia dopo di che venni accecato da una luce rossa abbagliante che usciva dalle finestre
di casa mia.
Sentii mia madre urlare, poi il silenzio, dopo poco i due uomini iniziarono a parlarsi:
"Che facciamo della donna?"
"Lasciala stare, sua signoria ha detto di prelevare solo l'uomo"
"Tze, non lo capisco a volte il capo, preferisce un baciapile ad una donna"
"Questi sono gli ordini, vieni a darmi una mano, questo tizio pesa. E vedi di non farti sentire dal capo
se non vuoi finire incenerito"

Caricarono mio padre su uno dei loro cavalli e se ne andarono, dentro di me sentivo che non lo avrei più rivisto.

Entrai in casa e trovai mia madre, dolorante.
La presi tra le mi braccia e disse:
"Poliziano, vattene di qui prima che ti trovino"
Disperato e impaurito risposi
"Madre! Non mi lasciare!"
Con un filo di voce disse
"Ti voglio bene figlio mio"
Ella spirò, come una debole fiamma di una candela ormai consumata, ebbi solo il tempo di abbracciarla.
Non piansi, non c'era tempo per quello, lo avrei fatto per strada durante il viaggio se necessario.
In me si era formato un sentimento di rabbia mista a disperazione e decisi di partire verso Britain
avrei potuto trovare protezione nelle mura della città.

Solo il cielo sa quante leghe avevo percorso, e finalmente dopo un giorno e una notte di cammino
arrivai alle porte di Britain stremato, affamato e senza un posto dove andare.



Mi sedetti su una panchina e venni assalito dalla maliconia della perdita dei miei genitori allorchè scoppiai in lacrime a capo chino.



Dopo lo sfogo notai una merla che difendeva il proprio nido da una gazza e mi venne in mente un racconto di mio padre su il dio Idior e sulla lotta fra il bene e il male.
All'epoca non diedi molta importanza, ero piccolo e pensavo fosse uno dei suoi racconti di avventura.
Decisi quindi di documentarmi per scoprire chi o cosa fosse Idior e se c'era correlazione fra questa divinità
e gli assassini di mio padre a mia madre.

Decisi di iniziare a scrivere un diario dove annotare tutte le scoperte che facevo e per tenerne memoria






Feci una visita alla biblioteca di Britain per cercare informazioni



Trovai molte scritture per quanto riguarda la crisi politica fra Vesper e Britain, il coinvolgimento
di Trinsic per respingere l'attacco dei Vesper e l'intervento della Chiesa di Nujelm per ristabilire
la pace. Proprio sulla Chiesa di Nujelm trovai documenti della corruzione che l'affliggeva e la successiva caduta
Notai su alcuni stralci che prima della caduta del Porporato ci fu le nascite di altri culti fra i quali il
culto di Idior. Su quest'ultimo però non c'erano molti scritti. Tuttavia lessi che il vescovo e i rimanenti suoi fedeli
della Chiesa di Nujelm censurò e rimosse tutti gli scritti riguardante il Culto di Idior riferendo che quest'ultimo
era formato da un "Gruppuscolo di Pazzi Eretici".

Pertanto dovetti attingere ad altre informazioni e rovistando nella biblioteca trovai un'annotazione in
un vecchio tomo dove faceva riferimento ad un monastero di Idior nato dalle ceneri della vecchia chiesa
di Nujelm.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: Mergus, Delfino8robymanu

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alexander.

Il Cammino di Poliziano 14/01/2018 14:49 #2

  • Alexander
  • Avatar di Alexander Autore della discussione
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Quindi mi diressi verso l'isola di Nujelm.







iniziai a bussare il portone e fui accolto da un oblate di nome Ezra:
"Salve figliolo! Mi chiamo Ezra oblate del monastero di Nujelm, cosa ti porta qui?"
Risposi
"Salve Ezra, Mi chiamo Poliziano sono un Filologo e sarei interessato a vedere gli scritti della
vostra biblioteca"



A mio malgrado mentii ma la mia sete di verità sarebbe andata contro ad ogni forza presente al mondo
Fortunatamente l'oblate acconsentì accompagnandomi nella biblioteca del monastero e iniziai le letture.




Un mondo si apri davanti a me. Stavo trovando le risposte a molte domande come dei tasselli che si
uniscono e vanno a formare un mosaico. Mentre leggevo fui abbracciato da un senso di quiete e positività
sentivo un sentimento di rinascita come se dentro al mio cuore sbocciasse una nuova vita, un nuovo Poliziano.
Lessi che Idior era il Dio del perdono della bontà e della benevolenza e come uno scherzo del destino
erano gli stessi valori che mio padre si era sempre impegnato ad insegnarmi, non avevo dubbi che mio
padre fosse devoto ad una potenza cosi buona e piena di luce.
Ancora rimanevano degli interrogativi sulla identità degli assassini della mia famiglia e sul loro movente.
Continuando a leggere trovai delle tracce sull'esistenza di un culto che si opponeva a quello di Idior.
Era il culto di Elhoim. Una forza oscura fatta di violenza cinismo e corruzione, dove ogni fine
giustifica sempre i mezzi, al solo scopo di accrescere la potenza e di soddisfare l'avidità personale.
Da li capii, capii cosa aveva ucciso i miei genitori, capii la differenza fra il bene e il male e
quanto quest'ultimo potesse rovinare le vite altrui.
Da li sviluppai un senso di appartenenza a Idior, mi sentii in dovere di aiutare chi come me aveva
subito tali atrocità, mi sentii in dovere di professare i valori di Idior che mi sentivo anche miei
e i quali avrei lottato fino alla morte per proteggerli. So cosa voglio fare della mia vita! la metterò
al servizio di Idior e tutti i suoi credenti. Da qui inizia il mio cammino verso la fede.
Mi impegnerò al massimo per diventare un Sacerdote a servizio di Idior.




Fine.
Ringraziano per il messaggio: Delfino8robymanu, cajun

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alexander.

Il Cammino di Poliziano 25/01/2018 00:11 #3

  • LaxmiUOI
  • Avatar di LaxmiUOI
  • Visitatori
  • Visitatori
Carissimo Poliziano,

E' con grande interesse che seguo la tua storia ed ho avuto modo di informarmi sul tuo, fino ad ora, difficile percorso di fede. Sappi tuttavia che la perseveranza è una delle virtù che più si confanno ad i sacerdoti del Radioso Idior.

Ti informo inoltre che, grazie all'appoggio del nostro buon Lord British ed alla cortese disponibilità dei sacerdoti di Idior a Yew che già conosci molto bene, sono stati avviati una serie di lavori per ampliare il corpo sacerdotale e con l'aiuto della preziosissima Lucine stiamo valutando l'eventualità di inserire novizi in un percorso di fede. Ho sentito molto parlare di te nei resoconti di Fratello Angelus e dai suoi scritti traspare che il tuo interesse per la vita sacerdotale è ancora vivo, pertanto volevo informarti che stiamo prendendo in considerazione questa possibilità.

Entro breve riceverai una nuova missiva con l'esito di questa nostra valutazione e la conferma se potrai procedere con il tuo percorso di fede nella luce di Idior.
Possa il Radioso proteggerti ed aiutarti nell'individuare la via.

In fede,

Laxmi, Custode della Fede


- GDR-OFF -

Scusate l'intromissione.
Confermo a Poliziano che la sua candidatura a sacerdote di Idior è sottoposta a valutazione e che entro breve riceverà una nostra risposta con l'esito.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da LaxmiUOI.

Il Cammino di Poliziano 29/01/2018 22:07 #4

  • LaxmiUOI
  • Avatar di LaxmiUOI
  • Visitatori
  • Visitatori
Udite tutti, fedeli di Idior da ogni regno di Sosaria,
Oggi il cammino preparatorio del novizio Poliziano volge al termine e si accinge quindi a prendere il suo posto come Sacerdote del Radioso.
Possa il Signore della Luce guidare i suoi passi su questo sentiero, affinché ogni persona bisognosa ne tragga il sollievo che merita.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi