Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Domande del secolo. 18/03/2014 12:56 #1

  • MadKore
  • Avatar di MadKore Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ciao a tutti.

In queste settimane sto chiedendo a tutti quelli che conosco le regole massime di come si gioca da Order,non ho trovato troppe risposte valide così lo chiedo a voi :

1)Un Order può fare mob con il pk?
2)Perchè solo a Moon piazzate cartelli rossi mentre in altre città non ne ho visti?
3)Ci sono benefici speciali per chi fà parte della congrega degli Idior?
4)Perchè una fazione Order può fare il gioco da pk ostacolando quest?
5)Perchè il limite del culto delle città sono 3 Idior e 3 Elhoim,ma sullo shard ce ne è 4 idior vs una Elhoim?

:noword

Grazie in anticipo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MadKore.

Domande del secolo. 18/03/2014 13:24 #2

  • sephirothMB83
  • Avatar di sephirothMB83
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 49

3)Ci sono benefici speciali per chi fà parte della congrega degli Idior?(tipo far pvp insieme coi pk senza nessuna pena)
4)Perchè una fazione Order può fare il gioco da pk ostacolando quest?
.


Rispondo solo a queste due domande che sò di risponderti per certo:

3- No per gli Idior non ci sono speciali benefici in questo senso, ma forse ci sono per gli Elohim dato che ieri avete provato insieme a diversi pk a conquistare Magincia.

4- Perchè no se si è di culti opposti?


PS: non l'ho capito, ma se è un post di rosic è sicuramente molto elegante :D

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domande del secolo. 18/03/2014 13:25 #3

  • eldwind
  • Avatar di eldwind
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 517
  • Karma: -13
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Provo a risponderti

Il gioco di ruolo, ovvero quello che ultima si propone di essere, si basa sul concetto fondamentale del interpretazione del pg, ovvero calarsi nei panni del proprio alter ego e comportarsi secondo una linea morale stabilita il più delle volte con un background iniziale nel quale vengono definiti i punti salienti del proprio pg, ovvero in parole povere se scelgo di interpretare l'eroe buono in game mi comporto in maniera tale da essere considerato un "buono". Ora su questo shard questa piccola regola non esiste. Si gioca seguendo le linee generali del proprio tornaconto.
percui tornando alle tue domande

1) Teoricamente no, nesuun order dovrebbe affiancare gli assassini ne per pvp ne per mob

2) Non ho idea di che sono i cartelli rossi

3) In teoria dovrebbero essere gli stessi benefici che hanno le fazioni elhoim, ma come detto prima questo dovrebbero essere gestite dai giocatori seguendo l'etica del proprio culto, si vede che per qualche oscuro motivo certe cose sono tollerate.

4) Vedi sopra, la gente gioca solo per il proprio interesse percui per qualcuno è lecito interferire nelle quest e giocare da pk, sai come è l'importante non è divertirsi è vincere.

5) Vedi punto 4, poi dopo è facile lagnarsi che mancano città elohim se quando si fonda la città è più importante ostacolarla che promuoverne la nascita , a mio avviso senza nessun logica dato che in un gioco di ruolo non si può sapere a che culto appartenga la città finche questa non viene fondata e abitata.

spero di averti aiutato ;)
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Ringraziano per il messaggio: MadKore

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domande del secolo. 18/03/2014 13:31 #4

  • MadKore
  • Avatar di MadKore Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Per Sepiroth
Nono nessun rosik te lo assicuro sono curioso di sapere come stanno le cose tt quì.

Per Eld
Si sei stato di aiuto,ora è più chiara la situazione :).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MadKore.

Domande del secolo. 18/03/2014 13:35 #5

  • sephirothMB83
  • Avatar di sephirothMB83
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 49

5) Vedi punto 4, poi dopo è facile lagnarsi che mancano città elohim se quando si fonda la città è più importante ostacolarla che promuoverne la nascita , a mio avviso senza nessun logica dato che in un gioco di ruolo non si può sapere a che culto appartenga la città finche questa non viene fondata e abitata.


Bè, se parliamo d ruoli perchè mai Sephioth, campione di Idior (asd!), dovrebbe promuovere ed aiutare la nascita di una città nemica?
Se parliamo di Mauri, allora si! Fondatela un'alta città Elohim, ci starebbe assolutamente bene.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domande del secolo. 18/03/2014 13:46 #6

  • eldwind
  • Avatar di eldwind
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 517
  • Karma: -13
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Mi piacerebbe sapere come Sephirot può sapere l'allineamento di una città prima che questa venga fondata (e non tirarmi fuori storie di intelligence)
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domande del secolo. 18/03/2014 13:49 #7

  • sephirothMB83
  • Avatar di sephirothMB83
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Semplice, perchè nel mio passato ho già conosciuto e combattuto contro gran parte di quella gente e so perfettamente di che culto siano. E se avessero cambiato culto certamente lo avrei saputo dal clero di Idior.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sephirothMB83.

Domande del secolo. 18/03/2014 13:59 #8

  • eldwind
  • Avatar di eldwind
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 517
  • Karma: -13
  • Ringraziamenti ricevuti 138

E se avessero cambiato culto certamente lo avrei saputo dal clero di Idior.


E dove è registrato il tutto?
Io personalmente non ho trovato traccia di un registro delle redenzioni, e non dirmi che lo avresti saputo verbalmente, perché come dimostra il caso del sig. pequeno, nemmeno il chierico che ha eseguito la redenzione si ricordava di averla fatta.
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domande del secolo. 18/03/2014 14:22 #9

  • MadKore
  • Avatar di MadKore Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Eld se conquisti una città libera,non puoi farla Idior,la puoi fare solo Chaos o Elhoim e neutrale.
Ce ne sono 4 idior attive ma in realtà dovrebbero essere 3 per culto negli Order.
Queste situazioni o le risolvono i gm o è normale che per i pg non c'è scelta.
Spero risolvano anche se non ci credo molto,dato che se una città Elhoim dichiara guerra a una città del culto avversario si ritrova a combattere con le altre 3 rimanenti ovunque.

in pratica
Moonglow vs Cove/Occlo/Trinsic/Skara
Cove/Occlo/Trinsic/Skara vs Moonglow

volete vincere facile?

xD
Ringraziano per il messaggio: BurningSoul7

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MadKore.

Domande del secolo. 18/03/2014 14:45 #10

  • eldwind
  • Avatar di eldwind
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Messaggi: 517
  • Karma: -13
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Hai ragione ma con che criterio sposti una città su uno schieramento rispetto all'altra?

secondo me bisogna tornare al vecchio sistema almeno finche i due schieramenti non si equivalgono, ovvero, i gm danno la città senza tante storie, poi se la città è gestita come dio comanda rimarrà negli anni avvenire altrimenti si disintegra ma almeno ci si prova.
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domande del secolo. 18/03/2014 14:50 #11

  • BurningSoul7
  • Avatar di BurningSoul7
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Messaggi: 82
  • Karma: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Si potrebbe incentivare il fazionamento in una citta Elhoim o Idior magari con piccoli vantaggi, fossero anche solamente estetici, magari è da ragionarci su. Per quanto riguarda le città eld, si potrebbe anche parlare di fondare/conquistare una città Elhoim, fatti vivo su icq che magari ne parliamo.

Asura
Icq: 697811302

"Non sempre è morto ciò che in eterno può attendere, e con il passare delle ere anche la morte può morire."


img.pr0gramm.com/2014/02/oypfqcv.gif

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domande del secolo. 18/03/2014 15:49 #12

  • sephirothMB83
  • Avatar di sephirothMB83
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 49

E se avessero cambiato culto certamente lo avrei saputo dal clero di Idior.


E dove è registrato il tutto?
Io personalmente non ho trovato traccia di un registro delle redenzioni, e non dirmi che lo avresti saputo verbalmente, perché come dimostra il caso del sig. pequeno, nemmeno il chierico che ha eseguito la redenzione si ricordava di averla fatta.


Mica ce lo ordina il medico di registrare il tutto...

Questo tuo reply mi pare un po' un'arrampicata sugli specchi, nel senso che se si redime Ze Pequeno (con tutto il rispetto dovuto) non ne sa niente nessuno ma se 15 pg cambiassero allineamento la notizia sarebbe certamente di dominio pubblico, anche senza registri, affissioni, post o raccomandate con ricevuta di ritorno.


PS: fazioni conquistabili in maniera autonoma tutta la vita!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sephirothMB83.

Domande del secolo. 18/03/2014 17:58 #13

  • ChiltaraUOI
  • Avatar di ChiltaraUOI
  • Visitatori
  • Visitatori
Da regolamento:

Se si vedranno ripetuti abusi di una fazione nei confronti di un'altra in caso di guerre e non, di PALESI collaborazioni con schieramenti opposti e sfruttamenti di BUg o sistemi di lamming grave verranno presi i seguenti provvedimenti:
Diminuzione dei vendor fondamentali (cavalli, munizioni, reagenti e bende)
La ricomparsa dei vendor avverrà gradualmente in base al comportamento successivo al provvedimento.


Il limite di stone per culto è di 4 idior e 4 elhoim, da quando esiste il sistema di conquiste.

Il cartello rosso è presente a Moonglow ed a Serpent e avvisa la fazione che se continuate a violare il regolamento, invece di aumentare, i vendor caleranno ancora. Spero solo di non trovare città senza vendor.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domande del secolo. 18/03/2014 18:16 #14

  • chaskuoi
  • Avatar di chaskuoi
  • Offline
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Messaggi: 1793
  • Karma: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 637
Le fazioni conquistabili sono state fatte per divertirsi e dovreste prenderlo come un divertimento, ossia senza tutta la trafile e le dabbenaggini varie, potrete da voi aprire una città e gestirvela, a partire anche dal prezzo dei cancelli!

Con un nuovo sistema che provvederemo a fare non appena si dipanano altri lavori in corso, si provvederà a dare ancora più autonomia alle fazioni, perché l'obiettivo è divertirsi, senza troppe rotture di scatole.
Ringraziano per il messaggio: fulaf, sephirothMB83, MadKore e 1 altre persone hanno anche detto grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domande del secolo. 18/03/2014 20:46 #15

  • fulaf
  • Avatar di fulaf
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 25
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Le fazioni conquistabili sono state fatte per divertirsi e dovreste prenderlo come un divertimento, ossia senza tutta la trafile e le dabbenaggini varie, potrete da voi aprire una città e gestirvela, a partire anche dal prezzo dei cancelli!

Con un nuovo sistema che provvederemo a fare non appena si dipanano altri lavori in corso, si provvederà a dare ancora più autonomia alle fazioni, perché l'obiettivo è divertirsi, senza troppe rotture di scatole.


I lavori da dipare sono impedire ai player di conquistare le città? e cambiare i regolamenti a piacimento giusto per mettere i bastoni tra le ruote? no perchè ieri nn mi sono divertito nel vedere due gm con i rispettivi pg buttar giu la stone che stavamo provando a conquistare, ma il disgusto piu completo lo provato quando ho visto pure che hanno preso i nuovi e li hanno fazionati nella loro città dopo averli segati durante la quest! Me sembrato di esser tornato ai tempi di sentenza, ora si mi aspetto di tutto dallo staf che si boicotta dasolo, mi aspetto anche il ban per sto post, ma nn mi interessa andro a giocare dove si apprezza la sincerità. colgo l'occasione anche per dire che smetto di giocare, e su uoi reborn finche nn si fa pulizia e chiarezza sia di regole sia di staf che alcuni elementi nn li vedo inutili ma addirittura contro producenti.
Ringraziano per il messaggio: MadKore

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domande del secolo. 18/03/2014 21:10 #16

  • sephirothMB83
  • Avatar di sephirothMB83
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 49

I lavori da dipare sono impedire ai player di conquistare le città? e cambiare i regolamenti a piacimento giusto per mettere i bastoni tra le ruote? no perchè ieri nn mi sono divertito nel vedere due gm con i rispettivi pg buttar giu la stone che stavamo provando a conquistare, ma il disgusto piu completo lo provato quando ho visto pure che hanno preso i nuovi e li hanno fazionati nella loro città dopo averli segati durante la quest! Me sembrato di esser tornato ai tempi di sentenza, ora si mi aspetto di tutto dallo staf che si boicotta dasolo, mi aspetto anche il ban per sto post, ma nn mi interessa andro a giocare dove si apprezza la sincerità. colgo l'occasione anche per dire che smetto di giocare, e su uoi reborn finche nn si fa pulizia e chiarezza sia di regole sia di staf che alcuni elementi nn li vedo inutili ma addirittura contro producenti.



Sei al quinto o al sesto negroni?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ringraziano per il messaggio: MarlboroLights

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domande del secolo. 18/03/2014 21:28 #17

  • MadKore
  • Avatar di MadKore Autore della discussione
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Per quanto riguarda 4 Elhoim e 4 idior mi è nuova,visto che quando conquistammo una o due città poco tempo fà un gm ci disse che il massimo era 3 ed erano 4 quindi la scelta "Idior"non era possibile,ma ok ci può stare,lo avete fixato e me lo sono perso poco male.
Per tutto il resto np,le risposte sono arrivate da sole.
Potete chiuderlo o deletarlo sto post tanto più che spammare o flammare o boicottare non si arriva alle risposte vere... bj

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MadKore.

Domande del secolo. 18/03/2014 21:37 #18

  • sephirothMB83
  • Avatar di sephirothMB83
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 49

Potete chiuderlo o deletarlo sto post tanto più che spammare o flammare o boicottare non si arriva alle risposte vere... bj


Bha a me pare che ti abbiano risposto (me compreso) piu persone e pure dallo staff.

Se le risposte non ti sono piaciute non vuole dire che non siano "vere". Tuttavia se mi dici cosa vorresti sentirmi rispondere dimmelo che cosi ti accontento.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domande del secolo. 19/03/2014 00:44 #19

  • Pacimero02
  • Avatar di Pacimero02
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Messaggi: 281
  • Karma: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Le fazioni conquistabili sono state fatte per divertirsi e dovreste prenderlo come un divertimento, ossia senza tutta la trafile e le dabbenaggini varie, potrete da voi aprire una città e gestirvela, a partire anche dal prezzo dei cancelli!

Con un nuovo sistema che provvederemo a fare non appena si dipanano altri lavori in corso, si provvederà a dare ancora più autonomia alle fazioni, perché l'obiettivo è divertirsi, senza troppe rotture di scatole.


I lavori da dipare sono impedire ai player di conquistare le città? e cambiare i regolamenti a piacimento giusto per mettere i bastoni tra le ruote? no perchè ieri nn mi sono divertito nel vedere due gm con i rispettivi pg buttar giu la stone che stavamo provando a conquistare, ma il disgusto piu completo lo provato quando ho visto pure che hanno preso i nuovi e li hanno fazionati nella loro città dopo averli segati durante la quest! Me sembrato di esser tornato ai tempi di sentenza, ora si mi aspetto di tutto dallo staf che si boicotta dasolo, mi aspetto anche il ban per sto post, ma nn mi interessa andro a giocare dove si apprezza la sincerità. colgo l'occasione anche per dire che smetto di giocare, e su uoi reborn finche nn si fa pulizia e chiarezza sia di regole sia di staf che alcuni elementi nn li vedo inutili ma addirittura contro producenti.


concordo in molti punti, la baggianata della divisione netta tra order è caos è stata immessa dall'incapace Sentenza, come la divisione tra Idior e Elhoim, una volta secoli or sono gli Elohim erano Caos se non ricordo male, i necromanti vivevano a Midiam città Caos, le guerre tra Order venivano create per alleanze, ed a queste alleanze partecipavano anche le fazioni Caos, la mediazione dello Staff era semplicemente dovuto al far si che tra i due gruppi belligeranti ci fosse un minimo di equilibrio, cosa non sempre facile.
Ora questo sistema automatico tanto decantato io non lo vedo, mi chiedo IO come sia possibile che ci siano 4 fazioni di un culto e 1 fazione del culto opposto, con quale algoritmo matematico sono fatte queste divisioni? un player di Moonglow val 10 player di ogni altra fazione? se è così non possoche esserne orgoglioso, visto che ho un mio PG a Moonglow, ma la classica frase "a me pare na strunzata" penso calzi a pennello.
Secondo me sarebbe meglio se si tornasse un po indietro nel tempo e si rendesse il gioco mooooooolto più libero, alleanze tra fazioni e non da culto, libertà di avere amicizie di ogni colore come IO ho sempre avuto, non sono razzista IO !
Lo Staff dovrebbe solamente vigliare che le cose vengano svolte con un certo equilibrio, senza mettere propri PG in gioco in nessuna fazione, meglio sarebbe che non giocassero proprio, ma se proprio non riescono a farne a meno che almeno siano neutrali.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Pacimero02.

Domande del secolo. 19/03/2014 02:24 #20

  • DracarysUOI
  • Avatar di DracarysUOI
  • Visitatori
  • Visitatori
Prima del sistema automatico vi erano i rosik perché magari si concedeva una città a qualcuno..........per rosik...giusto al solito perché poi in fin dei conti ci piace fare film assurdi e criticare senza nemmeno conoscere i fatti reali.
Con il sistema automatico si è creato un metodo di conquista: vuoi una città? Devi conquistarla.
Ora.....se una città si conquista.....dell'andamento dei culti cosa possiamo farci? Pe r dirla meglio......prima mi sembra che moonglow non fosse sola, ma aveva dregoth, magincia e vesper.
Queste città sono decadute per inattività, cosa dovremmo fare....nukare altre 2 città idior per par condicio?
Il messaggio in broadcast arriva...poi è l'utenza a decidere se venire o meno a ostacolare la conquista.
In tutto questo cosa c'entra un GM che gioca con il PG che fastidio può dare....cioè premettendo il fatto che è un gioco e uno ogni tanto vuole svagarsi, ci sta anche il discorso di giocare ed essere aggiornato delle dinamiche interne di gioco. Alla fine se fai delle modifiche se non ci passi magari col PG non ti rendi conto effettivamente di cosa cambia e di come possono svilupparsi certe cose.
Non è che se io sono frazionata idior gufo contro gli elohim....anzi a me farebbe piacere veder nascere una seconda città fedele ad elohim. Si vede che gli idior hanno vedute miopi perché a vincere facile poi restano solo loro.....e con chi si battono poi?
Queste cose dovrebbero partire anche dai giocatori.
Sul discorso fazioni legate al culto: purtroppo il sistema è legato alla fede per miriadi di ragioni tecniche da script e non credo sia possibile cambiare tutto questo..
In definitiva la responsabilità e la capacità di autoconservazione è tutta affidata ai giocatori...non vedo in questa cosa alcuna influenza da parte di PG GM giocanti, anzi, credo che se fossero stati elohim avrebbero perso la stone come la avete persa voi senza alcuna 'magia' o giochetto strano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.235 secondi