Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Forum Pubblico della Città di Trinsic
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

[only GDR] I Petali di Trinsic 21/09/2014 16:40 #1

• misaoaki
  • Avatar di misaoaki Autore della discussione
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Ringraziamenti ricevuti 472

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Racconti Gdr
PlayerBackGround+post GDR
In nome di Trinsic: Riflessioni di un Viaggio...
Missiva per il Reame
Gabriel: Falsi Profeti - Diario di Gabriel il pescatore
Oscura Alleanza
Ars Goetia: L'inaspettata scoperta di Ars Goetia
Valchiria: A Valchiria
Missiva da Trinsic
Missiva per il Capo culto Mikael
Valchiria fà fagotto...
Skuld: Il fiore di Marmo
Missiva a Valchiria
L'arrivo di Lucine nel Regno
Rocco Siffredi : Onore e Gloria a Trinsic! : Storia di un OdTO
Padre Maronno: Padre Maronno: La Santa Vedenza
Blue Rain : Non si può mancare per un pò che...
Duncan : Oceano di fuoco
Mark - Regan Duval: Un nuovo inizio
L'incontro -Primo sangue
Ro - Raven -Bryan: La luce
Il Risveglio
La misericordia di Idior

Racconti vari

PS: Chiedo a chi ha postato di recente di rifarlo qui^^ (i racconti brevi, se lunghi aggiungerò il collegamento). Sia di post corti come l'esperienza mondo parallelo IKEA, che la caccia alle rune di stregattina^^ , che lo studio perenne università.
PSS:... Se trovate i post di Gothic prima di me o di altri gdristici dipendenti fatelo sapere :D Bye
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta
Ringraziano per il messaggio: BigHunter, Belfagor

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da misaoaki.

Il Fiore di Marmo 21/09/2014 17:08 #2

• misaoaki
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^

[Palude di Stirling]

Con lo sguardo a nord-ovest incerta se quella fosse la sua meta scorse un Corvo albino diretto al Regno, ali portenti affaticate dal lungo volo e lucenti piume che riflettevano i primi bagliori dell'alba. Per un attimo, come era solita fare, si interrogo se fossero buone nuove
*Sarà il Re che scrive dalle miniere perdute di Papua o ...*
per poi ricadere nella solita malinconia
*... magari notizie del Cancelliere*

Solo allora percepì un altro sguardo concentrato sull'insolita ventura alata e si accorse che nella penombra della foresta nera stava Lei

“Nymeria”

Bastò questo sussurro per destare la sua attenzione e richiamarla a sè in un istante.
La maestosa creatura dal pelo invernale del colore della neve si stagliava davanti a lei.
Lo sguardo color ametista, benevolo verso lei e i suoi compagni e in pace si tradiva allo scorgere di presenze estranee mostrando la sua natura selvaggia e difficile da controllare

*Adatta alla battaglia, ma non a questo viaggio*
Il pensiero dell'immenso lupo ad accompagnarla nelle terre elfiche e la capacità di destare timore se non panico sul volto dei pellegrini rendeva chiaro che non sarebbe stata ben accolta nel luogo mistico a cui lei era diretta. L'aveva strappata dalle grinfie di una manica di infedeli che in Lei avevano visto solo una languida fonte di profitti imparagonabile al Legame che lei aveva con questa Orgogliosa fiera.
*Pregherò anche per te affinchè i ricordi dei torti subiti si affievoliscano*

“Nym tu resti qui a protezione del Regno”

Accarezzandola si ritrasse da Lei, si volse verso la lontana cinta muraria d'arenaria sfumata d'ambra dalle prime ore del dì, e decisa si diresse da un più mite destriero. Lo sellò, prese qualche provvista e depose l'armatura e le armi nel maniero.
* Nel luogo in cui son diretta le armi non servono. E’ dalle Guerre Sante che non vi scorre più sangue né di umanoidi nè di animali. Il Pontefice massimo e la stirpe Elfica non lo permetterebbero. Solo chi si avventura con pensieri impuri subisce un nefasto destino ma avrò fortuna e troverò la via del Grande Tempio*
Si affrettò a partire con il vento a favore.

[Yew – Tempio Idior]

Ormai l’uggiosa mattinata giungeva al suo epilogo e l’infittirsi della foresta sui sentieri si prendeva chiaramente beffa dell’operato umano. Da millenni ad ogni calare di luna nuova gli umani e i nani erano costretti a sradicare tutto da capo per liberare la via e permettere l’avanzo dei carri da commercio.
Ma la folta foresta rifletteva quel che per quelle razze non era ancora chiaro dopo tanto tempo

*Qui il dominio è della terra e della Natura*.
E lei Fremen, abituata al caldo, al sole accecante e ad avere un ampia visione si sentiva fuori posto, rispettava quelle terre e la forza vitale che sprigionavano ma il disagio era intrinseco per le essenze estranee.
Solo gli Elfi nativi di Yew avevano la maestria necessaria per riconoscere i sentieri e vedere i segni dove lei intravedeva
*piante e solo piante* tutte uguali ai suoi occhi.

Ritrovò a fatica la strada battuta che conduceva alla sua meta e non aveva chiara memoria dell’ultima occasione che vi aveva fatto visita.

*Forse era una cerimonia d’investitura? …avevo l’età di Nobara e a differenza di lei i miei interessi non erano per i baldanzosi giovani ma per le arti della lama… in quel occasione ne parlai per ore a William più esperto di me ma che a differenza mia cercava di darsi un contegno mentre Rocco Siffredi mi rimbeccava. Non prestavo alcuna attenzione agli eventi d'altronde all’epoca ero ignara di quel che avevo davanti*
Sogghigno nel silenzio della foresta
*Però! Come rimasi a bocca aperta la prima volta che vidi il Grande Tempio!*

Ed eccolo comparire in lontananza, una timida raduna la fronteggiava e lì la Maestosa Cattedrale Opera degli Uomini di fede prendeva posto sulla costa marina.
Si avvicino senza distogliere lo sguardo ma ripercorrendo tutte le bellezze di quell’edificio dai minuziosi lavori in pietra ai sontuosi lavori di carpenteria tutto opera di devoti Maestri che alla Divinità della Luce devono tutto.
Giunta in vicinanza del portone percepì un innaturale silenzio. Smontò dal destriero e lo accompagno all’abbeveratoio per ricompensarlo e legarlo li vicino.

Con timore e satura dei dubbi che l’avevano portata a quel viaggio, si accostò all’immenso portale e bussò…
Lo fece per molto e ormai era certa di non ricevere risposta ma d’un tratto percepì delle fievoli voci ed il tuonare di una voce da dietro lo spioncino

“ Chi sei?Fatti riconoscere”
Al solito ci fù una pausa ma era più forte di lei, l’incertezza di usare il suo titolo di Colonnello che era appartenuto a noti Valorosi Paladini della Giustizia del Regno le faceva percepire una forzata innaturalità difficile da fronteggiare. Amava la sua Città e dare una mano ai Giovani Guerrieri ma talvolta trovava arduo interpretare le decisioni del Re.

E dopo quelli che parsero un eternità di secondi si presentò

“Il nome della Fremen che hai dinanzi è Skuld, è così che son stata battezzata d’inanzi a Idior.
Appartengo a lui e al Regno di Trinsic”

La serratura scattò e ad accoglierla una vecchia conoscenza *Servilius* noto Vicario a del Baronato di Cove *come al solito col sorriso sulle labra e i magnetici occhi grigi*.
Si tolse la cappa e l’accolse chiaramente incuriosito dalla visita.
“Cara come dimenticarti, quali timori ti portano in queste terre lontane?”
“Buon amico non preoccupatevene non voglio arrecarvi disturbo ma ritirarmi in meditazione qui, nel luogo più vicino alla Luce in cerca delle risposte, sempre se mi è concesso?”
“Sono felice che la gente si interessi a Idior e partecipi alle funzioni”
“Entra senza timore, io proseguo con i miei doveri, son atteso da un fedele.”

E così fecero,il vecchio si avvio verso una figura misteriosa ritirata in preghiera e lei si avvio a una panca dell’arcata laterale. Lì si sedette e osservò l’altare centrale, poi con sguardo chino contemplò le meraviglie delle intagliature della pietra che andavano a creare il disegno del pavimento. Quel gioco di linee così sinuoso e l’impiego di sfumature di marmi diversi rispecchiavano contribuivano ad esaltare la contrapposizione tra il cielo e la terra, tra il corpo e lo spirito.
Chiudendo gli occhi sospirò…
*Pensavo sarebbe stato più facile giungere a una verità..…*
E nel silenzio si ritrasse.

Quando oramai il sole filtrava a fatica dalle vetrate il Prete si presento vicino a lei per rincuorarla.

“Padre scusate il disturbo ma devo prendere importanti decisioni e la strada davanti a me è offuscata”
“Nessun disturbo”
“Cosa ti turba Ragazza?”

“Molte cose ma tra tutte la lontananza del Cancelliere e del Re di Trinsic”
“Cancelliere?”
“La nostra estimata guida di Città ormai dimenticata da molti ma mai da me”
“Re Kira?”
“No il Cancelliere che ne fà le veci di amministratore. Il Re ora è lontano e non si occupa di queste faccende.”
“Il nostro Cancelliere era William Valiant, prode e coraggioso guerriero e per questa sua indole non ha potuto rifiutare una richiesta d’aiuto per dei disordini nelle lande di Avatar ed accompagnato dal fratello Sigfrido e il compare Darkpunisher decise di andare a prestare una mano per cacciare una colonia di Draghi ma qualcosa dev’esser andato storto…ormai è molto che non abbiamo loro notizie”
“Oltre alla loro mancanza e a quella di altri compagni lontani da tempo immemore…non mi capacito di cos’altro ci attenda e quale sia il mio fato.”
“Ormai il Cancelliere è lontano da molte lune e questa situazione non può proseguire. Non ho certe aspettative e mai ne ho avute. Ecco il dilemma e perché mi trovo qui. Devo meditare sui doveri e le necessità del Regno senza che queste facciano smarrire me.”

“Padre spero di poter restare ancora un po”

“Certo,Io mi ritiro a sistemare delle carte a più tardi Skuld”

“ Grazie e a presto”

Odi dei suoni, cristalline incrinature nel silenzio di quel luogo mistico. Erano i canti elfici che risuonavano in lontananza con il sorgere delle prime stelle.
Ma nella mente della giovane Fremen sfrecciavano vari volti ed i momenti passati con le persone per cui il rispetto era smisurato quali l’unico vero Re Kira Von Hosterm, i precedenti Colonnelli tra cui il prode instancabile Rocco Siffredi e Arthdain, tutto il corpo dei Magli e la loro giovane fiera Comandante Vielyth, Karneg l’Inquisitore Supremo oltre che Campione di Idior e ladro d’armi, il Generale sanguinario Cyrano, William Valiant irrefrenabile Spirito Templare.
Tutti quelle sagome che sono Legenda a Trinsic, di cui lei non può avere memoria, appartenenti ad altre vite e fondatori del Regno di oggi, per questo saranno sempre rammentati nei Tomi storici del Regno.
Le persone una volta vicine ma la cui lontananza è decennale come Smeraldo che le lasciò la prima dimora faticosamente costruita, Morwen diretta-sfacciata ed irrefrenabile maga, Ro dolce tiramisù, Nana scandalosamente tutta chiesa, Lyonel il lupo di guardia delle miniere, Gladiatore il burbero irresistibile, Merker de Loren un nome garanzia, Temeraria una seconda madre per lei, il vero Orco Steve Harris, Mirimon fedele e corretto, Tanatos il talento fatto persona, l’assioma Liu , Hunter il complice del complice, la sempre allegra Lavinia, Zark l’irriverente,il fiero Relian e i mandrilli Darkshender ed Arken, Alexander come lei eterno novizio, la Recluta Kel Ken, Il galante Sigfrido, Ares l’imperterrito sfidante a duello, Ashtar il provocatore, il corretto Heomer, Sniper la testa calda, Spike un orco che sapeva ben contare, Il sempre quieto Cbr , Puyol l’enigmatico,Merlino l’amorevole pettegolo, Pyros l’arciere solitario, Freccina blu il mercante in fiera,l’indimenticabile sempre maglio Malwie, Gothic Ward il modesto, Stewie dall’onix in casa, Elviresh dalle risposte pronte, Mork affittasi magazziniere, Diablo alla seconda, Sir Miracle un nome da storia, il sorriso fatto persona Evil Kon Hartis, Toaru dalla classe non classe, Cristal Von Hart l’iceberg, Darkpunisher padrone di Mustang, Dragons donzella in pericolo, Nynzia l’erede di fortune, Straike il temerario, Artimeos signore delle bestie, Thor, Ispanico, Sabnak, Leonidas, Nicholas, Donovan, Darkblade, Vecna, Vanni, , Walla, Van Drako, Paine sempre avanti col trio, Soul, Valera, Excelsion, Flipcoin, Mytch, Fioreld, Sir Miracle , Honey, Eld, Alinokino, Leonardo Vetra, Ice, X, Kamek, Volpe grigia, Morgana, Gino, Wolf, Hiruji, Eruannon, Jasan, Kef, Turgon, Alucard, Eragon, McDragon…

Quanti nomi passati dalle sue stesse terre e altrettanti nati come lei dall’arenaria. Nomi scolpiti su quelle cinte, essenze sempre presenti a protezione di coloro che ora attendono, si allenano e non vivono all’ombra delle mura ma partecipano alle battaglie odierne chesi presentano dinanzi ogni nuovo giorno: Falitze vero Trinsic, Revenge mente lesta, Nosferatu l’artista delle scappatoie, Fredrich il galante generoso,Mark il detective, Haba il ritornato , Vez l’eremita in ritiro studio, Belfagor più unico che raro, MacLochainn il motivatore, l’ingegnoso stratega Primularossa, lo sconvolgente McGregor, Maluso il cavaliere notturno, vera forza ed insostituibile Stregatta, Blue Rain la dolce sposa, Alca il dominatore di fulmini, Benjamin l’ombra che uccide, Blake l’indomabile, Boscaiolo il saggio, il ghignante Fenix, Fabhi il cacciatore di teste, Miriel wudù agli assassini, Obscurio l’uomo firmato nike , Nessuno mi butta giù, il capo tifoseria Rush , Vodalia gusto fragola….

L’aria era salubre di Speranza e i ricordi non si arrestavano.
Ed allora comprese… sorridendo proclamò

“Ora niente è più chiaro di questo...”
*La fortuna di incontrare queste anime devote a Idior riunitesi entro un'unica città dagli antichi albori…*
“A Lei devo tutto E tutto continuerò a dare.”
Con il sorriso in volto e lo sguardo determinato ringraziò Idior e lasciandosi alle spalle Il Sacro Tempio ed il vecchio monaco si avvio per il sentiero illuminato dal primo chiarore di luna.

[Regno di Trinsic]

Con l’animo alleggerito le parve di riconoscere subito la strada di casa e in poche ore di galoppata si ritrovo al cancello Principale del Regno. La solita guardia troppo in là d’età per quel compito, d’un Orgoglio che pochi mostravano, riuscì con qualche imprecazione di fatica ad aprirle il passaggio.
Passando Skuld fece un gesto reverente ad Evil Kon Hartis, la guardia dal volto sempre in mostra perché nulla aveva da nascondere, che ricambiando tornò in postazione.

Oramai era notte inoltrata ma dalle Taverne giungeva ancora un grande vociare, per non parlare della musica proveniente dall’Osteria di Temeraria.
Fiancheggiando la Torre dei Magli si diresse verso l’Archivio Reale.
Doveva preparare le lettere per l’adunata e incaricare un messo di preparare i corvi più vispi e veloci per recapitarle, destare il falco Reale a cui affidare la missiva per il Sovrano riportante la destituzione da Colonnello per più promettenti figure e la speranza di rivederlo di ritorno.

Vicino all’arena di combattimento incrociò Falitze sorella di razza e Cacciatrice Oscura che con sguardo di sfida e sorriso accattivante professò

“Ancora a Caccia con la lupa o rinchiusa a giocare alla piccola alchimista?”
“Scherza, scherza … e seguimi abbiamo molto di cui discutere. I preparativi sono molti, indiremo una Riunione Cittadina e …”
Esitante prosegui
“proclameremo il nuovo Cancelliere”
“Sai che novità, per Sosaria questa notizia è vecchia di muffa!”
] Si volto furibonda, ma si ricompose e prosegui fissandola intensamente
“Ciò che conta ora è il tuo nuovo compito e degli altri nostri compagni. Non lasceremo nessuno indietro, tu contribuirai con i Sergenti alla formazione delle forze militari dell’Ordine”
Lo sguardo confuso sul volto di Falitze tradiva la sorpresa e una scintilla di esaltazione si risvegliò.
“Certo con Onore”
“Dovrai però farmi un favore, persisterete … voglio due paladini incaricati a proseguire le ricerche dei Valiant”
*la Speranza è l‘ultima a perire*
“Và a chiamare gli altri, ci rivediamo tra un ora al Castello nella Sala degli Stemmi.”
“AH! Gli do un ora a Belfagor per riprendersi dalla sbronza! Mi serve arzillo ma non brillo, portalo faccia a faccia con un licantropo se serve”

Ridendo lasciò la Cacciatrice e svolto l’angolo, le restava poco tempo, ma Stregatta dalla chioma volteggiante la intravide e le corse incontro....

“Il Conte ha intercettato un Corvo con una missiva per Te, ci sono Notizie”

“Notizie da Valchiria”

Nella mente di Skuld una fugace visione del Corvo albino …
* Valchiria. Un altro nome ormai nomade da tempo ha fatto il ritorno nel Regno*

*E allora...*

“PERCHE’ NO?”
*Lo promisi al Tempio sotto il giudizio della divinità e ho fatto ritorno illesa. Ora lo prometterò al Regno. Con tutti loro al mio fianco e gli insegnamenti del passato sarà facile*

Con sguardo enigmatico Stregatta la interrogò
“Cosa?”
Scoppio a ridere e con aria di sfida le promise
“Capirai! E ora seguimi! Tu si che scrivi bene ed è ora di far sanguinare quei calli”

Ringraziano per il messaggio: Belfagor

Lettera di doglianza a sua altezza reale kira 24/09/2014 22:04 #3

• misaoaki
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^

Si alza tutta contenta dal letto,canticchiando. Getta un’occhiata distratta allo specchio del comò e lancia uno strillo portandosi le mani ai capelli.Indignata corre alla scrivania,afferra la piuma,la prima pergamena bianca che vede e inizia una lettera accorata.
“VOSTRA ALTEZZA REALE, VENGO A ESPORRE LE MIE DOGLIANZE. DUE GIORNI ORSONO IL CITTADINO ILLUSTRISSIMO ELD WIND MI HA TESO UNA TRAPPOLA: CON PAROLE RASSICURANTI E MELLIFLUE MI HA INVITATA ,CITO TESTUALMENTE, ‘A FARE MOB INSIEME CHE IO MI RILASSO’. INGENUAMENTE IO HO ACCETTATO. IERI SERA QUINDI L’HO SEGUITO E MI HA PORTATA AL COSPETTO DEI VOSTRI VALOROSI CITTADINI. SEMBRAVANO TUTTI RILASSATI E DI OTTIMO UMORE, SONO STATI GENTILISSIMI “ Ripensa al sorriso smagliante di uno dei cittadini e si sente un groppo in gola. Arrossisce, lo ricaccia e torna a scrivere”. COME AVREI POTUTO SOSPETTARE?
LA MOBBATA è DURATA DALLE 22 E 50 ALLE 01 E 30 (SECONDO IL MERIDIANO DI BRIT). DURANTE DETTA MOBBATA CHE NON POSSO NEPPURE NARRARE IN QUALI POSTI ORRENDI SI SIA SVOLTA, HO PERSINO RICEVUTO UN COLPO (DA 480 HP) “rabbrividisce,poi ricorda i capelli e torna a scrivere ancora più indignata” CHE MI HA SFARINATO NELL’ORDINE –A ) IL CORPO-B) L’ARCO –C) IL CAVALLO (…..ORA,PASSINO IL CORPO E L’ARCO,MA IL MIO POVERO CAVALLO??? )SOLO L’INTERVENTO DI UN GRANDISSIMO MAGO DEL GRUPPO HA POTUTO RESTITUIRE AL MUCCHIETTO DI CENERE FUMANTE CHE ERO DIVENTATA, IL MIO SEMBIANTE. CHIEDO PERDONO PER LA DOMANDA CHE ADESSO LE PONGO….MA LE PARE UNA COSA RILASSANTE QUESTA?HO RISCHIATO DI INFARTUARE ALMENO UNA DECINA DI VOLTE FRA TRABBOCCHETTI, SANGUE E ROBA VISCIDA CHE SCHIZZAVA DAPPERTUTTO. SONO TORNATA A CASA DISTRUTTA E STAMATTINA SCOPRO CON ORRORE DI PORTARNE ANCORA I SEGNI: I MIEI CAPELLI ROSSO FUOCO SONO VIRATI PER LO SHOCK IN UN INDECENTE VERDE PISTACCHIO CHE MAL SI ABBINA ALLA MIA CARNAGIONE. CHIEDO QUINDI GIUSTIZIA E CHE VENGANO ADDEBBITATI SUL CONTO DEL VOSTRO CITTADINO ELD IL COSTO DI 30 Pg DELLA TINTURA DAL MIO PARRUCCHIERE DI FIDUCIA A BRIT O ,IN ALTERNATIVA, UN CORSO INTESIVO PER TUTOR DI GIOVANI ARCIERI IN CUI A DETTO TUTOR VENGA SPIEGATO DETTAGLIATAMENTE L’USO DELLE FRASI “MOBBATA FACILE” E “MOBBATA RILASSANTE”. SIRE,MI APPELLO AL VOSTRO BUON CUORE. NON LASCIATE CHE QUESTO CRIMINE CHE POTEVA AVERE CONSEGUENZE PEGGIORI PASSI NEL SILENZIO!!!
VORREI ANCHE CHIEDERVI UDIENZA PER POTERE FINALMENTE AVERE L’ONORE DI VENIRE AL VOSTRO COSPETTO PER PRESENTARMI PERSONALMENTE.” Solleva la piuma,guarda l’armadio e geme ‘Non ho niente da mettere di decente!!!’ ,sospira e riprende a scrivere”VI RINGRAZIO FIN DA ORA PER L’ATTENZIONE CHE MI PRESTATE OMAGGIANDOMI NON POCO. LA VOSTRA ,SPERO, FUTURA SUDDITA BLUE RAIN.”
Guarda il piccione viaggiatore che ricambia con uno sguardo in cagnesco.Lo afferra irata,gli incastra il messaggio fra le zampe e lo scaglia con una grossa fionda in direzione sud-est verso Trinsic.Il piccione , con un tremendo pigolio strozzato, sparisce all’orizzonte in un lampo e di lui resta solo qualche piuma svolazzante. Afferra un elmo per nascondere i capelli verde pistacchio e scappa in incognito a cavallo alla volta di Britannia.

Oggi stavo sbrigando affari di Gilda e mi trovavo nel "Pensatorium", lo studio privato del Signore dei Templari all'ultimo piano della Gilda.
Un messaggero delicatamente bussa alla mia porta per recarmi un messaggio.
Mentre si avvicina alla mia scrivania lo squadrai e preoccupato chiese se ci fosse qualcosa di sbagliato.
Mi adagiai contro lo schienale della mia poltrona e risposi <<Nulla, ma dove è Donovan? di solito è lui che mi porta i messaggi qua.>>
la guardia sembrò particolarmente a disagio per quella domanda e rispose balbettando <<è stato colp... cioè... si è fatto male... e quindi lo sostituisco io>>.
la cosa non mi quadrava... <<Si è fatto cosa?>>
Alché la guardia non ce la fece più e racocntò la verità... <<Be Signore... è stato colpito da un piccione mentre si recava alle scuderie di Trinsic. Un piccione che recava quel messaggio e Donovan mi ha detto di portarglielo subito>>
Ero abbastanza incredulo e lasciai andare il messaggero, ripromettendomi di fare maggiore luce sulla vicenda più tardi.
Lessi il messaggio e cominciai a capire meglio cosa potesse essere successo. Finito di leggerlo presi un foglio di carta e scrissi semplicemente.
La aspetto a Trinsic.
Suonai il campanellino d'argento posto sulla scrivania e consegnai il messaggio nelle mani del messaggero istruendolo anche di dire alle guardie di lasciare libero accesso a Lady Blue Rain nel caso si presentasse.

Per kira 24/09/2014 22:05 #4

• misaoaki
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^

VOSTRA ALTEZZA REALE, DA MOLTO TEMPO LA VOSTRA PRESENZA NON ILLUMINA LE STRADE DI TRINSIC, COSI’ MI PERMETO DI SCRIVERVI PER RINGRAZIARVI INNANZITUTTO PER AVERMI ACCOLTA FRA I VOSTRI SUDDITI. I CITTADINI DEL VOSTRO REGNO SONO TUTTE PERSONE DAVVERO SPECIALI E I GIORNI VOLANO LEGGERI FRA MOBBATE E LEZIONI DI PVP.
NON SO SE SAPETE CHE IO SONO STATA UFFICIALMENTE AFFIDATA ALLE CURE DI STRAIKE “alza la testolina e guarda per aria,con un risolino decidere di omettere che il suo tutor la chiama Bambolina”MA ANCHE ELD E FALITZE MI STANNO AIUTANDO MOLTISSIMO A SVILUPPARE AL MEGLIO LE MIE DOTI DI ARCIERE.
CI SONO DUE NOVITA’ : SONO DIVENTATA UNA FREMEN E HO CONVINTO NOSFERATU A PARLARE IN TS REGOLARMENTE.” Guarda con comica angoscia la pergamena e decide di affrontare le sue responsabilità. Continua a scrivere con mani tremanti.” DELLE DUE LA SECONDA E’ DECISAMENTE L’AZIONE PIU’ SCELLERATA CHE ABBIA FATTO. NOSFE E’ DA CENSURA TOTALE E PURTROPPO ORMAI CHE SI E’ SMUTATO NON HA PIU’ NESSUNA INTENZIONE DI ZITTIRSI “ :°°D “ DOPO CHE LO AVRETE ASCOLTATO POTRETE DECIDERE CON SERENITA’ QUANTE FRUSTRATE FARMI COMMINARE NELLA SALA DELL’INQUISIZIONE E QUANTI MESI DI PRIGIONE. MI APPELLO COMUNQUE ALLA VOSTRA CLEMENZA PERCHE’ A MIA PARZIALE DISCOLPA POSSO SOLO ASSICURARVI CHE IO ERO TOTALMENTE IGNARA DI CHI FOSSE NELLA REALTA’ QUESTO MAGO CHE SI ERA PRESENTATO CON UN’ARIA COSI’ DISTINTA INGANNANDOMI BELLAMENTE.
I MIEI RAPPORTI CON MIRIMON SONO ORMAI OTTIMI , INFATTI IN PUBBLICO CON GRANDI SFORZI RIESCE A TRATTARMI QUASI COME UNA PERSONA , MENTRE LONTANO DALLA CITTADINANZA MI TRATTA COME UNA MOGLIE (OVVERO MI ZITTISCE SU’ TUTTO, MI DICE CHE NN CAPISCO NIENTE MA ALLA FINE MI AIUTA E APPOGGIA QUALSIASI MIA FOLLIA CON UNA RASSEGNAZIONE QUASI COMMOVENTE)” :°°°D “MA ADESSO SONO COSTRETTA A CHIUDERE QUI’ QUESTA MISSIVA .DEGLI ALTRI VI PARLERO’ NELLA PROSSIMA PERCHE’ DEVO ATTENDERE CHE LE MIE BRACCIA GUARISCANO DALLE MAZZATE RICEVUTE DA SKULD IN ARENA DOVE L’ALTRO GIORNO HA SOTTOLINEATO COME L’AVERE UNA VOCINA MUSICALE DA CINCIALLEGRA NON SIGNIFICHI PROPRIO NULLA CIRCA IL TERRORE CHE PUO’ FARE PROVARE IN COMBATTIMENTO.
OVUNQUE VOI SIATE VI ARRIVINO LE BENEDIZIONI DI IDIOR CHE PREGO SEMPRE VI MANTENGANO IN SALUTE E DI OTTIMO UMORE.
FEDELMENTE ,LA VOSTRA SUDDITA BLUE RAIN.

Cara Blue Rain
nonostante la mia presenza scarseggi il mio occhio rimane vigile sulla città e sul suo andamento.
Sono convinto che tutti gli insegnamenti e gli allenamenti volgano a temprare il vostro spirito per fare anche di vou un Cavaliere di Trinsic.
Avremo modo di incontrarci a breve probabilmente.
Kira Von hosterm, Re di Trinsic

TOC TOC (alias maledetti chierici) 24/09/2014 22:05 #5

• misaoaki
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^

*Blue Rain sgranocchia una succosa mela rossa seduta sul tavolaccio,dondolando i piedini nudi.Canticchia serena.Tira sù di scatto la testa sentendo dei passi che si avvicinano alla porta*TOC TOC* Tesa, scivola silenziosa giù e si avvicina alla finestra strisciando lungo alla parete.Chi sarà? Un nemico?Sbircia scostando con un dito una tenda dalla finestra.Impallidisce e corre a barricare terrorizzata la porta con due grossi scaffali di legno pesantissimi.Resta col cuore in gola ad ascoltare le farneticazioni del tizio,tale Regan Duval il Chierico, vestito in un modo assurdo,dietro l'uscio.*
Max Gazzè - Sotto casa (Official Video) - YouTube

Maledetti chierici! XD

Supplica al re - richiesta di nullaosta nozze 24/09/2014 22:15 #6

• misaoaki
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^

Vostra Altezza Reale,
Umilmente scrivo a Voi per presentare la mia supplica.
Il mio cuore di fanciulla è stato trafitto dallo sguardo di un uomo e ora solo la Vostra benedizione può offrire un po’ di conforto alle mie pene.
So che il nome dell’uomo che così dolcemente mi ha ferita Vi è in odio perché ormai calca le orme che portano lontano dalla via di Idior,ma prima che lo sdegno Vi domini lasciate che io Vi spieghi perché solo Mirimon può essere il mio compagno.
Dopo averlo conosciuto,arrivata a Trinsic, con il Vostro suddito ho passato giornate meravigliose ma ,ingenuamente, non capivo quanto spazio si stesse facendo nel mio cuore.
Quando , traviato dalle cattive compagnie, lui ha abbandonato Trinsic e il chaos ha offuscato il suo cuore tingendo le sue mani del sangue dei devoti di Idior io ne ho sofferto oltre ogni dire e lì ho avuto la misura di come prepotentemente si fosse radicato l’amore per lui nel mio cuore.
Ho cercato di dimenticarlo e l’ho pianto per morto quando mi giunse la notizia (poi per fortuna rivelatasi falsa) che fosse finito nella tremenda,irraggiungibile terra di Lol e che da lì nn sarebbe più tornato.
Il mio cuore si è allora spento e per mesi il nero è stato l’unico colore di vesti che si intonasse al mio viso cupo. L’idea di non udire mai più risuonare la sua risata mi era intollerabile.
Ma l’altro giorno io l’ho rivisto. Egli è vivo, bello oltre ogni dire, e io lo amo ancora più di prima. Sono quindi costretta a chiederVi di benedire la mia scelta che Voi giudicherete scellerata, di provare a riconquistare il suo cuore e ,se riuscirò a trovare le giuste parole e lui dovesse accettare, Vi scongiuro di rilasciare il nullaosta che unisca le mia vita, il mio cuore e il mio destino nel sacro vincolo del matrimonio al mio amato assassino Mirimon.
Devotamente resto in trepidante attesa di un Vostro cenno, la Vostra suddita Blue Rain.

[only GDR] I Petali di Trinsic 25/09/2014 12:37 #7

• Belfagor
  • VIP
  • VIP
  • Ringraziamenti ricevuti 221
IO SONO

Sangue, morte.. distruzione.. è questo quello che vi spetta.. maledetti!!!
Maledetti voi, le vostre madri, i vostri figli.. saranno maledetti.. .. HAahahahhaha, soffrirete seguaci dell'inutile Idior.. soffrirete e rimpiangerete di esservi schierati con lui...
ahahahah
mi fate schifo voi bru.t...t..

AHHHHHHHHHHH
...
......... un colpo..
Maledetta trave... Belfagor non si è ancora abituato alla nuova casa nelle miniere.. e con una craniata pazzesca sulla trave poco sopra lui, si sveglia di colpo dopo i suoi soliti incubi massaggiandosi la fronte ed inveendo contro il maledetto architetto che ha progettato quella bettola.. maledetti incubi, sono notti che lo perseguitano..
.. a pensarci bene da quando ho messo le fondamenta di questa casa mi sta accadendo di tutto, l'idromele di annata che conservavo tanto avidamente è stato distrutto inaspettatamente ieri sera, quando di colpo tutti i fiaschi hanno cominciato a schiumare e sparare i tappi in alto come se fosse la festa del dragone.. haimè.. ho perso gran parte del mio preziosissimo nettare, cercando di succhiare fino all'ultima goccia dal pavimento però mi son preso l'ultima sbornia.. e ora.. diavolo i postumi..
.. a pensarci bene la settimana scorsa la mia fedele puzzetta ha dilaniato il commesso del tigrelavaggio, un atteggiamento strano, di solito è tranquilla quando è con me ma quel giorno.. Ho dovuto nascondere i resti del povero commesso nell'impianto di depurazione dell'acqua per non farmi trovare in fallo...Una settimana di tigri macchiate ed incazzate per tutti...
In effetti è un pò di tempo che è nervosa.. probabilmente nel suo testolone girano brutti sogni anche per lei nella notte... a proposito non sento il suo solito russare ....meglio dare un'occhiata.
Eccola li.. Puzzetta, rannicchiata sorniona con la coda formato piumino catturapolvere fra le zampe e qualcosa tra le fauci che si gira e si rigira nel sonno.. , non son riuscito a levarle quel brutto vizio di ciucciare fino al midollo la testa di Joker, chissà come mai propio la sua.. non mi son nemmeno accorto di quando l'ha presa, probabilmente in una delle innumerevoli battaglie.. mah, beh da quel giorno non smette più di rosicchiare il cranio ormai ridotto ad una palla di ossa.
Il cielo è sereno li fuori, le stelle brillano ed ancora una volta osservano gelide il mondo, indifferenti ai nostri sguardi, e maliziose si ritirano con le prime luci dell'alba portando con se i segreti che han visto nella notte..
Che mal di testa.. domattina è un altro giorno, meglio rimettersi a dormire, ma basta fare incubi.... basta...

Soffio sulla candela, mi corico, sollevo le coperte, faccio un peto e mi riaddormento nel mio miasma...
.. e se domani non mi risvegliassi?
....... beh penso che una taverna in paradiso esisterà senz'altro.. potrete trovarmi li.
Seguite il baccano, il chiasso, le risate, i rutti, e la puzza alcool, mi troverete li.. in mezzo al marasma, pronto ad offrirvi una bottiglia di vino e raccontarvi l'ennesima storia sconcia...
!!!!!!!!!!!! IL FANTASMA DI TRINSIC !!!!!!!!!!!!!

IL MIO ICQ 695833302 .... L'orrore cosmico !!!

Ultima Modifica: da Belfagor.

[only GDR] I Petali di Trinsic 25/09/2014 19:00 #8

• vez
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 62
Oramai anche l ultima candela stava per spirare, erano giorni ma soprattutto notti che il Vez non alzava la testa da quei polverosi testi.. Era un duro lavoro ma, essendo l'ultimo arrivato nella schiera dei fedeli a Idior della città di Trinsic, prima di dimostrare il suo valore in battaglia doveva fare di questi scritti il suo vangelo..
Egli Sentiva i canti di Belfagor che dalla taverna si dirigeva ubriaco, o meglio la sua tigre lo riportava a casa, dopo aver festeggiato, come di consueto, la prospicua battuta di caccia; MacLochainn che instancabile spronava i compagni a riprepararsi per un ulteriore uscita.
E tutto ciò rendeva il suo ritiro ancora più faticoso, ma allo stesso tempo lo spronavano a finire il prima possbile.

*Quanto vorrei essere li con voi amici, fratelli, che mi avete accolto aprendomi le porte di questa città, vorrei poter essere in prima fila con voi per fare assaggiare a quelle creature le mie frecce..
Manca poco compagni.*

Le pergamene del Dragone le aveva riscritte ormai un centinaio di volte ma ancora non demordeva, voleva fare una buona impressione ai suoi nuovi compagni..
Quando un raggio di sole entrò, dalla piccola finestra della torre dove era rinchiuso a studiare, e illuminando la pergamena che stava riscrivendo gli annunciò l alba di un nuovo giorno..

*Quando il sole irromperà completamente nella stanza dovrò aver finito anche quest ultima pergamena.. sono rimasto qui troppo a lungo, e ora che dal sapere teorico passi a quello pratico.. il mio arco mi aspetta e la mia armatura sta prendendo la polvere che prima era sui libri.. E giunta l'ora.. Si, sono pronto*

"Si sono pronto"
"SONO PRONTO"

Prese la penna la immerse nuovamente nel calamaio e con più ardore di prima si chinò sulla pergamena deciso a finirla il più presto possibile..

ICQ 669173062
Ringraziano per il messaggio: misaoaki, Belfagor

Ultima Modifica: da vez.

[only GDR] I Petali di Trinsic 27/09/2014 21:59 #9

• TaitaGattaccio
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Ringraziamenti ricevuti 282
Il Viaggio

Era notte fonda......la giornata era stata molto pesante e quindi dormivo profondamente nel mio comodo letto a baldacchino,un letto che mi dono' mio padre quando decisi di andare a vivere nel castello che fu' dei nostri antichi avi nelle lontane terre di Minoc.
Ricordo che mio padre mi raccontava sempre di come quel castello fu costruito dal bisnonno con le pietre che scavava dalle profonde miniere dove per migliaia di anni ci hanno lavorato i famosi orchi minatori di Minoc, tornando al principio del mio discorso,arriva Samir, il mio fedele servo persiano derivante da una famiglia di servitori donatomi dall'antico re di Mesopotamia,vecchio amico di mio padre,che mi sveglia dandomi una notizia a dir poco sconvolgente e quindi devo tornare da mio padre,nelle lontane terre di Morania.
Sarà un lungo cammino che durerà parecchi giorni e spero vivamente di non trovare sorprese sulla via carica di insidie che mi porterà nelle immense terre dei miei avi.
Non so quanto tempo passerà prima del mio ritorno quindi lascerò le incombenze del magazzino alla nostra fidata Skuld,nel frattempo vi auguro che le minacce che stanno turbando in questi ultimi giorni le terre di Sosaria si plachino un poco e torni un po' di serenità.

Il Conte Nero erede delle antiche terre di Morania.

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Ultima Modifica: da TaitaGattaccio.

[only GDR] I Petali di Trinsic 27/09/2014 22:02 #10

• TaitaGattaccio
  • Super VIP
  • Super VIP
Il Ritorno

Sono sulla via del ritorno dal mio lungo viaggio,è molto bello tornare a casa anche se le mie terre un poco mi mancano, ho riveduto con piacere gli immensi giardini di Brugmansia arborea dove mi ricordo che mi ci riparavo dalla pioggia durante i forti acquazzoni che colpivano all'improvviso oppure le distese di Hedychium dai mille colori e profumi che inebriavano le narici,nel giardino davanti alla finestra del grande salone ho rivisto con piacere il grande Sapindus mukorossi alto quasi trenta metri,me lo ricordo come mia madre raccoglieva i frutti per poi usarli per lavarmi nella grande vasca piena di ninfee situata nel chiostro al'interno della casa,tutti gran bei ricordi ma adesso è l'ora di tornare alla realtà anche se quei ricordi li porterò nel cuore con grande piacere.
Mi sento molto stanco e credo che andrò a riposare un paio d'ore prima di riprendere la vita di tutti i giorni qui a Sosaria dove i miei cari concittadini delle gloriose terre di Trinsic mi aspettano per darmi il bentornato!

Il Conte Nero

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Ringraziano per il messaggio: Belfagor

[only GDR] I Petali di Trinsic 30/09/2014 10:28 #11

• TaitaGattaccio
  • Super VIP
  • Super VIP

cavalca giorni e notti, instancabile senza sosta. Attraversa boschi, paludi, montagne. Lungo la strada scorge figli di Idior accomunarsi ai credenti in Elohim, scuotendo il capo prosegue chiedendosi quando è iniziata questa promisquità, sicuramente Padre Mikael le saprà indicare come meglio combatterla.
I profumi del mare la guidano lungo la costa fino a che il fieno tagliato le indica l'avvicinarsi al Tempio.
Sporca e scarmigliata si ferma alla locanda di Yew, per due soldi le viene data una camera con una tinozza piena di acqua calda.
Ridacchia giocando con l'acqua pensando al povero mozzo che si appresta a strigliare la fiera cavalcatura che l'accompagna, dalla stalla si sente un'imprecazione sicuramente dovuta ad un morso andato a buon fine, bisognerà piegare quel caratteraccio o non sarà mai adatto ad accompagnare una Chierica, ma è un regalo di sua sorella Stregatta e quindi le riesce difficile separarsene.
A malincuore decide di non abbandonarsi sul gonfio materasso ma di raggiungere Padre Mikael.
Mentre il sole lascia il posto alla luna, entra nel Tempio.
La pace la pervade, da troppo tempo mancava ed ora con una lacrima che le scende sulla gota si lascia abbracciare dall'amore di Idior e assapora la rassicurante sensazione di esser a casa.
Nessun passo si ode, nessuna voce rompe il silenzio.
Si rifugia in libreria e si gode la lettura di un antico tomo, le gesta dei grandi guerrieri che sconfiggono i draghi le fanno accellerare i battiti del cuore.
Alza gli occhi e vede Padre Mikael che sorride
Salve Valchiria e bentornata

Valchiria abbassa gli occhi di fronte al massima autorita clericale
Salve Padre Mikael son lieta di rivedervi

Spero che il viaggio sia stato piacevole. Chiede il Padre con sguardo curioso

Veramente è stato un viaggio lungo e un stancante ma il poter ritrovarmi in questo luogo mi ritempra di ogni disagio subito, non ho incontrato ladri o mercenari anche se in molte città attraversate ho sentito contadini lamentarsi delle loro razie, non ho subito attacchi da parte di assassini ma la loro presenza è nota, la si vede in ogni lacrima versata dai guerrieri che tornano dalle battaglie.
Ho potuto pregare con figli di Idior e rimaner incredula di fronte al loro successivo dialogare con i sostenitori di Elohim e questo non vi nego mi ha creato un forte senso di disagio. Ditemi Padre come mai succede tutto ciò?

Padre Mikael sospira e con le spalle leggermente curve si appresta a spiegare a Valchiria che durante la sua assenza l'ombra del male ha iniziato ad invadere ogni luogo, urge un piano per tornare a far splendere la luce e per farlo ha bisogno di sapere su chi contare, quali città sono pronte a combattere in nome di Idior, per Idior e tutti i suoi valori.

Vedi cara Valchiria, dopo tutti i tuoi studi è giunta l'ora che in veste di Vicaria ti assicuri che la città di Trinsic sia davvero devota e per farlo dovrai portare questa pergamena al Cancelliere della città che dovrà leggerla e in nome di tutti i suoi cittadini accettarla e firmarla.

Valchiria sorride fiera della città in cui vive
Padre sicuramente Trinsic non avrà problemi a proclamare il proprio credo, ha da sempre difeso i deboli e combattuto contro gli infedeli e gli assassini, non accetta promisquità ed ama la luce di Idior, son sicura che presto potrò portarvi buone nuove dalla prode Skuld cancelliera di Trinisc.
Un'ultima cosa, posso chiedere di dormire qui nel Tempio prima di affrontare il viaggio?

Certamente, è anche la tua casa, dirò subito a Lucine di accendere il caminetto nella stanza dove dormirai, a presto Valchiria e mi raccomando porta a termine il tuo compito a costo della vita.

Valchiria annuisce con vigore
Difenderò il documento con tutte le mie forze, non vi deluderò

Bene, vi auguro una serena notte Chierica

Buona notte Padre Mikael.

Il rumore di ciotole e un mesto vocio sveglia Valchiria, curiosa si affaccia dalla celletta e vede Lucine che lesta si muove nel Tempio.
Raccoglie la pergamena e la nasconde nelle pieghe della veste, si assicura che non possa andar persa e con il sorriso raggiunge il rosso destriero
Caro amico sei pronto per tornare a Trinsic? Abbiamo un compito importantissimo ed io conto su di te per giungere il prima possibile al sicuro.
Scrive un messaggio su un ritaglio di pergamena e lo assicura alla zampetta del suo gufo messaggero, passerà sicuramente inosservato agli occhi dei malefici Elohim ma verrà di certo letto dalla dolce Skuld.
Mia cancelliera, inizio il viaggio di ritorno e spero di giungere fra le marmoree mura di Trinsic il prima possibile, se così non sarà vi prego di prender contatti con Padre Mikael perchè la mia dipartita sarà causa della mancata consegna.
Vi prego date un topolino al gufo da parte mia
Valchiria

La rossa cavalcatura inizio un galoppo senza eguali, come avesse capito l'importanza della missione non si diede pace fino a che la guardia del cancello di Trinsic aprì le porte e mandò ad avvisare la Cancelliera dell'arrivo di un destriero esausto e una sorridente cavallerizza.

Era una notte tiepida,stranamente tranquilla dopo le voci che si susseguivano riguardo gli incontri amichevoli fra seguaci di idior ed elhoim( al solo pensiero inorridisco), le strade di Sosaria non erano più molto sicure per i viandanti che si aggiravano per i boschi e per questo il mio istinto di elfo era rimasto in allarme per tutta la notte dopo che con fare molto fugace aveva sentito il destriero della nostra chierica Valchiria partire al galoppo appena prima che la notte prendesse il sopravvento sul giorno.

Non ero riuscito a chiudere occhio per tutta la notte quando,poco prima che l'alba facesse capolino,il mio udito sente uno sbattere di ali e successivamente un tonfo fuori dal cancello,mi alzo dal mio ruvido giaciglio e percorro a perdifiato verso il grande cancello dove c'è la nostra guardia che mi aspetta con un grande gufo per le mani, non c'è ombra di dubbio, gli inconfondibili colori del gufo che regalai molti anni addietro alla nostra chierica perché la usasse come portatore di messaggi,nonostante stremato probabilmente da un lungo viaggio appena fatto, noto con piacere che è in condizioni ottime,lo porto con me nel luogo dove teniamo tutti i rapaci del regno per potergli dare un grosso topolino come premio e per rinfocillarlo quando i miei occhi cadono sul messaggio che porta attaccato ad una zampa,lo prendo tra le mani e vedo che la ceralacca affissa sulla pergamena porta il marchio della nostra chierica Valchiria.
Infilò la pergamena nella mia sacca e dopo aver messo a riposo l'immenso gufo percorro la via che porta dalle stalle alla dimora del nostro Cancelliere.
Arrivato dinanzi alla porta busso pesantemente per svegliare il servo di casa,dopo pochi secondi:

"Chi osa bussare a quest'ora alla dimora del Cancelliere?"

"L'elfo Primularossa che porta un messaggio urgente della nostra chierica è importante che lo consegni immediatamente al Cancelliere"

"Mi auguro per te che sia veramente urgente perché sai benissimo che il Cancelliere non ama essere buttata giù dal letto a quest'ora"

"Ordini proprio della nostra nobile Skuld di portare i messaggi della nostra chierica a qualunque ora del giorno e della notte"

"Scendo immediatamente"

Con immenso piacere notai che nel momento che si aprirono i grossi battenti mi ritrovai direttamente davanti il Cancelliere:

"Mia signora che sorpresa ritrovarmi di fronte direttamente a lei!"

" Il mio servo mi ha svegliata dicendomi che avevate una pergamena mandata dalla nostra chierica Valchiria..... È vero?"

Porgendo la pergamena alla mia signora..... "Eccola, sicuramente è sua perché sulla ceralacca vi è impresso il suo anello"

Con grande apprensione la nostra nobile ruppe la ceralacca e leggendo la pergamena il suo viso si allargava piano piano in un sorriso.

"Spero buone nuove mia signora!"

"Ottime mio fedele elfo,grazie della vostra gentilezza nell'avermi portato immediatamente la pergamena,andate a riposare tranquillo"

Tronfio del servizio reso mi recai di nuovo al mio giaciglio ma non ero ancora tranquillo perché la nostra chierica ancora non era tornata.

Ringraziano per il messaggio: misaoaki, sirakuma, Belfagor

[only GDR] I Petali di Trinsic 04/10/2014 16:21 #12

• TaitaGattaccio
  • Super VIP
  • Super VIP
Era una bellissima notte stellata,peccato che non ci fosse
anche quello splendore di Isel (antico nome della luna) a risplendere tra le
mille stelle e che avrebbe rischiarato un poco il mio stanzino che, nonostante
avessi acceso un paio di candele,i miei occhi stanchi facevano fatica a leggere
gli antichi caratteri del tomo delle magie degli oscuri signori delle guerre quando,
la nostra guardia ai cancelli Blaine mi riferisce di un messaggero, ansimante e ferito,
che chiede urgentemente di parlare con la Cancelliera o chi per essa.
Risistemo con cura l'antico tomo e mi precipito ai cancelli per rassicurarmi inazitutto
che il messaggero venga rinfocillato a dovere,ma per capire chi possa mandare un
messaggio urgente a quell'ora della notte.

Giungendo al cancello vedo il messaggero in condizioni gravissime e riconosco
immediatamente i colori della città di Skara Brae,prendo il cavallo dalle briglie
ormai sfinito anche lui e domando:

"Qual'è il tuo nome nobile cavaliere e chi hai incontrato per la strada da ridurti
in queste condizioni?"

"Mio Signore il mio nome è Abrien e non ho trovato problemi strada facendo ma la
città di Skara Brae è sotto attacco nemico e io sono riuscito a malapena a fuggire,
mandato dai miei nobili signori in cerca di aiuto tra le antiche mura della città
di Trinsic, nostra amica da sempre"

Allorchè presi il messaggio e chiamai due scudieri che portassero il nobile cavaliere
nella locanda del paese perche venisse curato e nutrito e lo stallone nelle stalle
per essere strigliato e ripulito
poi mi incamminai velocemente verso l'abitazione della nostra Cancelliera.

Arrivato alla porta avvisai il servo di portarmi velocemente innanzi alla nostra
nobile Skuld per illustrargli la situazione.

"Mia Signora sembra che la città di Skara Brae sia sotto attacco dell'oscuro signore
di Elohim ed è stato mandato un messaggero per informarci della situazione,
credo che sia vero viste le condizioni in cui è arrivato qui da noi il cavaliere"

"Se è come dici allora bisogna prepararsi immediatamente per partire,
chiamerò i combattenti presenti in città a raccolta"

"Come desiderate mia signora andrò subito a cercare i cavalieri mentre voi
vi preparate"

Dopo nemmeno un'ora dall'arrivo del messaggero la prode Skuld la fremen insieme a
Lavrentios il fremen e Obscurio l'elfo silvano erano già partiti per portare aiuto
alla nostra città amica.
Nell'attesa mandai il mio Bubo Bubo preferito,un fantastico gufo reale donatomi dalla
mia famiglia molti anni orsono, al tempio di Skara Brae cosicchè il Monaco della
città potesse mandarmi notizie sulle condizioni della città stessa.

Passavano le ore ed io, cercando di continuare il lavoro iniziato in precedenza sul
tomo decisi di rimetterlo via, impossibilitato data la grande preoccupazione che
mi portava l'attesa di notizie sulla guerra in atto e sopratutto la salute
della nostra Cancelliera e i prodi cavalieri andati con lei; finalmente,quando
il tempo sembrava essersi fermato sentii un colpo alla finestra,era il mio gufo
di ritorno da Skara Brae,con un topolino come premio per il lavoro svolto
presi il biglietto legato alla zampa e vidi che la ceralacca riportava il simbolo dell'Abate Friar.

Aprendo la pergamena con molta cura lessi il contenuto:

"La città di Skara Brae unita al sindaco, nonchè l'Abate Friar in comunione con
il nostro Pontifex Maximus Mikael Mègas ringraziamo tutto il Regno di Trinsic
nonchè i valorosi guerrieri accorsi in nostro aiuto, nel combattere l'oscuro signore
che cercava di mietere vittime tra le nostre file, per portare la vittoria
dinanzi al nostro sommo Idior

in fede
Abate Friar "

Letto questo il mio cuore si calmò un secondo pensando che tutti i cittadini
erano salvi
nonchè la mia piu grande preoccupazione per i nostri guerrieri fosse quella che
stessero bene a partire dalla nostra Cancelliera la nobile Skuld.

Potei riprendere l'antico tomo e tornare al mio lavoro anche se ormai la notte
stava lasciando il posto alle prime luci dell'alba,mi fermai a pensare che come quella
passata fosse una notte che sarebbe riecheggiata tra le terre di Sosaria per
molto tempo.

Ringraziano per il messaggio: misaoaki, sirakuma, Belfagor

[only GDR] I Petali di Trinsic 05/10/2014 12:03 #13

• vez
  • Expert
  • Expert
Quella notte le stelle sembravano fossero cosi vicine da cadere da un momento all altro, e il Vez si ritrovava sul terrazzo di casa a rimirarle, quelle giornate per lui erano state molto dure, e finalmente poteva concedersi un po di riposo..
una leggera brezza accarezzava la sua pelle e con lo sguardo verso quel cielo stellato non poteva trattenere il sorriso; era contento e soddisfatto di quei giorni passati in sella al suo destriero impugnando l'arco che l aveva accompagnato nelle quotidiane battute di caccia con MacLochainn, o alla scoperta di tesori nascosti con Stregatta e i duri allenamenti con Razalgul che lo preparava per far fronte ai moltemplici assassini che purtroppo in questo periodo popolavano gran parte delle terre di Sosaria..

Era immerso nei suoi pensieri quando un bagliore nella notte fece apparire una figura di un uomo nei campi li vicini.. allarmato scese velocemente le scale, impugnò l'arco e si diresse in direzione di quel uomo che si era magicamente materializato..
Quando fu abbastanza vicino notò che non si trattava di un uomo ma di un Elfo Oscuro...

"Annunciati Elfo Oscuro, chi sei? e cosa ti porta in queste terre nel cuore della notte?"

"Ai ai ai, ho sempre detto che i Fremen sono una brutta razza, è forse questo il modo di accogliere un vecchio amico?"

Il Vez ancora incerto sull identità di quel Elfo Oscuro si avvicinò ancora,
quando...

"In Lor"

e una luce abbagliante illuminò la notte come se fosse diventato improvvisamente giorno

"Shadow, sei proprio te? quanto tempo... Qual buon vento ti porta da queste parti? ma soprattutto come hai fatto a trovarmi?"

"ahh vecchio Fremen, non ho di certo sentito i bardi cantare le tue gesta quindi non preoccuparti la tua fama non è di certo tale da arrivare nelle terre lontane, ma devi sapere che quando te ne andasti continuai i miei studi sulle arti magiche, non sono più un giovane apprendista, e non è stato difficile ritrovare le tue tracce.."

"Maledetto, la magia non ti ha fatto certo perdere la tua sfacciataggine, be che aspetti vieni entriamo in casa.."

Il vez aveva incontrato Shadow quando ancora nomade girava le terre di sosaria in cerca di fortuna.. Entrambi giovani ed inesperti si erano imbattuti in un accampamento di orchi e unendo le forze erano riusciti ad uscirne vittoriosi, da quel giorno diventarono compagni di viaggio fino a quando il Vez non incontrò in una taverna il caro Belfagor che lo portò a Trinisc...

"Ti ho portato una cosa"

Shadow tirò fuori dalla sacca un trofeo con la testa di un orco

"Non credo hai miei occhi, è proprio la sua testa?"

"Ebbene si, il simbolo della nostra amicizia, la testa del capo di quel maledetto accampamento di orchi... Vecchio mio senza di me non saresti mai uscito vivo di li..."

"Guarda che su quel trofeo ci sarebbe stata la tua di testa se non ci fossero state le mie frecce a trafiggere quei maledetti mentre te pronunciavi le tue formule senza alcun esito.."

I due continuarono cosi per tutta la notte fino a quando, ormai stanchi e anche abbastanza ubriachi decisero di coricarsi..

"Sono contento che tu sia qui Shadow, domani ti presento agli altri, vedrai ti piaceranno..
Buona notte"

ICQ 669173062

Ultima Modifica: da vez.

[only GDR] I Petali di Trinsic 17/11/2014 17:21 #14

• vez
  • Expert
  • Expert
Erano giorni bui per Trinsic, gli assassini oramai popolavano le terre di Sosaria, e anche la caccia diventava un ardua impresa, non era facile affrontare questi maledetti e portare a casa il bottino... E se ciò non bastasse, il forte Maluso aveva abbandonato le nostre schiere e con lui anche MacLochainn, la loro mancanza si sentiva eccome, il gruppo sembrava destinato a sfaldarsi.. Oramai le battute di caccia erano diventate uscite solitarie, e il Vez insieme al compagno di bevute Belfagor, in osteria, annegavano con l alcool i loro pensieri...

Da giorni questa era diventata oramai una routine, quando un bel giorno, il Vez uscendo dall osteria, vide tutti i cittadini di fronte alla banca che contemplavano la bacheca... Dopo aver superato la calca il Vez vide con i propri occhi l annuncio che era stato affisso sulla bacheca.. quello che gli saltò subito all occhio fu il sigillo regale posto in basso a destra dell annuncio, era quindi un annuncio del re..

Una riunione cittadina, il Vez era emozionatissimo, non aveva ancora conosciuto il Re in persona, aveva solo sentito parlare di che gran persona fosse; forse solo lui avrebbe potuto riportare una luce di speranza in questi giorni bui..

ICQ 669173062
Ringraziano per il messaggio: misaoaki, JhonFitzGerald, Belfagor

[only GDR] I Petali di Trinsic 19/11/2014 01:40 #15

• TaitaGattaccio
  • Super VIP
  • Super VIP
La riunione era conclusa da poco una notte lunga e piena di dubbi mi aspettava nel mio
castello di Minoc.

Dopo lunghe ore passate a rigirarmi nel letto decido di scendere nei sotterranei a
sistemare tutti tomi delle piante che spiegano la coltivazione la crescita e il successivo
utilizzo nelle magie, ma non c'era verso di riuscire ad occupare la mente al di fuori di
ciò che avevo sentito durante la riunione.

Era passato un giorno intero e ancora non mi capacitavo delle notizie che arrivavano
dalla sede del regno mentre mio cugino Primularossa non faceva che ciondolarsi tra
un'osteria e l'altra e dormiva fino a giorno inoltrato.

Verso sera vedo correre il servo del Re alla bacheca di Trinsic:

"Per ordine del Re questa sera tutti i combattenti sono tenuti a trovarsi davanti
alla banca centrale di Trinsic dove si partirà per una missione molto importante
Chi non sarà presente dovrà vedersela con il re in persona!

Il Re Kira von Hosterm"

Torno di corsa al castello e, non potevo immaginare diversamente trovo Primularossa
ancora con la testa ciondolante dal bordo del letto; sveglia pelandrone,con un calcio
lo butto giu dal letto e una volta per terra una bella secchiata d'acqua lo fa rinvenire
immediatamente.

"Che caspita succede,sono arrivato a dormire da poco e poi ti sembra il modo di svegliarmi?"

"Vai a darti una ripulita e prepara l'armatura migliore che hai, credo che questa sarà
una lunga notte per voi combattenti, il Re in persona è tornato apposta per questa
battaglia e vuole tutti i suoi fazionati alla grande notte che tutta sosaria e non solo
ricorderà per molto tempo!"

"E che succederà mai?"

"sembra che dopo le ultime notizie giunte dal tempio idior e dopo la successiva
fuga della nostra vicaria il Re in comunione con la Cancelliera abbiano deciso di ripudiare
il Dio Idior per chiedere riparo sotto la grande ala del Dio Elhoim.
Credi di essere all'altezza della missione che si svolgerà questa sera?"

"Certamente cugino mio, vado a preparare la mia Angelus nera, potresti farmi il piacere
di preparare Samir?" ( uno splendido Zostric nero di due anni) credo che questa notte
sarà ilmomento migliore per cavalcarlo al fianco dei migliori combattenti che
trinsic dispone e niente poco di meno che insieme ai grandi Templari Oscuri.

Ringraziano per il messaggio: misaoaki

• Pagina:
  • 1
Moderatori: ildukaShadowUOIReNero
Tempo creazione pagina: 0.248 secondi