Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Dubbio Drago vs Famiglio 12 Apr 2020 02:43 #1

  • giova88
  • giova88's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Posts: 31
  • Karma: 4
  • Thank you received: 15
Ciao ragazzi, stavo mettendo da parte qualche exp perche ho deciso di acquistare un drago ( se è possibile farlo ), o scambiare 4000 exp per prendere un famiglio. Ho dei dubbi su cosa può essere piu efficace e in che modo.
Immagino che un drago occupi piu punti summon e che quindi non posso andare in giro con due draghi, bensi immagino che io possa andare in giro con 2 famigli. Mi sbaglio?

DRAGHI
I Draghi sono tutti uguali? Per chiarire, hanno tutti le stesse caratteristiche di destrezza , forza, ecc... oppure dipende da padre e madre e ha una componente random?
Oltre alla bonding stone, ci sono pietre, ametiste, ecc consigliate? Quanti slot possiede il dragone? (immagino 7)
si tratta di un pet piu tank o che fa danno?

FAMIGLIO
Immagino partano tutti con le stesse statistiche essendo un premio ritirabile da NPS.
Stessa domanda sulle pietre.
Si tratta di per Tank?
Ne posso portare in giro 2 assieme? Se si, è una cosa conveniente, ipotizzando di dover avere 2 bonding stone?

Insomma, io ho tirato giu un paio di domandine che mi sono venute in mente, e non avendo mai avuto questo tipo di pet e non avendoli sotto mano, non posso immaginare che tipo di problematiche ci siano dietro questa meccanica. Se avete tempo e voglia di aiutarmi io sono qui a leggere i vostri commenti sugosi ( se ce ne saranno :D ) , altrimenti il mio contatto discord è aramillevin#3012 .

Grazie a tutti Enjoy UOI
ICQ 682712123
DISCORD aramillevin#3012

Please Log in to join the conversation.

Dubbio Drago vs Famiglio 14 Apr 2020 03:46 #2

  • namek97
  • namek97's Avatar
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1453
  • Karma: -16
  • Thank you received: 200


DRAGHI
I Draghi sono tutti uguali? Per chiarire, hanno tutti le stesse caratteristiche di destrezza , forza, ecc... oppure dipende da padre e madre e ha una componente random?
Oltre alla bonding stone, ci sono pietre, ametiste, ecc consigliate? Quanti slot possiede il dragone? (immagino 7)
si tratta di un pet piu tank o che fa danno?

FAMIGLIO
Immagino partano tutti con le stesse statistiche essendo un premio ritirabile da NPS.
Stessa domanda sulle pietre.
Si tratta di per Tank?
Ne posso portare in giro 2 assieme? Se si, è una cosa conveniente, ipotizzando di dover avere 2 bonding stone?


Ciao,proverò a chiarire i tuoi dubbi al massimo della mia conoscenza per entrambi i 'pet':
Draghi: Sì, i draghi sono tutti pressoché uguali;
> Non mi sono cimentato a chiedere in giro ai players quanta STR/DEX/INT abbiano i loro,perché vedo che il mio morde e soffia che è una bellezza,però,suppongo che,le skills che posseggono (Tactics,Wrestling,Magery etc) possano uscire in maniera randomica alla fine delle 24h di covata e seguente sgusciatura dell'Uovo,forse anche le Resistenze agli elementali (Fire/Cold/Poison/Lightning) escono in maniera randomica :dry: ;
> Un Drago,all'ultima evoluzione,possiede ben 8 Slot (uno occupato dalla Bonding,il resto puoi dilettarti a modo tuo),con i restanti 7 è poco ma sicuro che dovrai impilare il Rubino del Mito (+600 AR),una Tormalina a scelta tua tra 'Mito' e 'Leggendaria' (in ordine: +30 res. elementi - +20 res. elementi) ed infine l'Ametista a scelta tua tra 'Leggendaria' e 'Antica' (in ordine: +20 danno max / +600 HP - +10 danno max / +300 HP);
> I Draghi sono o possono essere ambedue le cose,sia un Pet Tank che un Pet da DPS (quindi elevato damage per second),sta a te calibrare le due cose,grazie ai consigli da me dati nella risposta sopra.
Famigli: Non proprio,di recente sia io che mio fratello abbiamo acquistato due Famigli (uno per capa) e le varie resistenze elementali e skills che posseggono (Tactics,Wrestling,Resspell etc) sono uscite differenti l'uno dall'altro (penso sia voluto :dry: );
> I Famigli posseggono 7 Slot totali all'acquisto (1 Bonding,restanti pietre);
> E' un pet Tankoso sì,parte di base con +1400 HP più elevate resistenze agli elementi :banana: .
> Puoi portare sia due Draghi (se non erro) che 2 Famigli. Ho visto gente in questi periodi che và in giro con 1 Drago e 2 Famigli (senza cavalcatura,quindi) e utilizzando in maniera permanente le Pozioni della Velocità o lo Scatto del Sangue (abilità special della razza Vampiro). Per quello che mi riguarda,se non sei skillato ancora,fossi in te non penserei nemmeno minimamente ad arrivare ad una cifra così dispendiosa per fare l'All-In (combo +1 Drago +2 Famigli e/o +1 Drago +1 Famiglio + Cavalcatura sotto il culetto),penserei piuttosto ad acquistare un Drago magari sterile,ad un prezzo accessibile quindi...E man mano farmare per poi acquistare il Famiglio. Scelte soggettive :ok:

Spero d'esserti stato d'aiuto,penso di non aver tralasciato nulla.
Enjoy.
The following user(s) said Thank You: giova88

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by namek97.

Dubbio Drago vs Famiglio 14 Apr 2020 04:02 #3

  • Vermilinguo
  • Vermilinguo's Avatar
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Posts: 245
  • Karma: 3
  • Thank you received: 56
Non si possono portare due draghi. Altrimenti ti si stama in automatico uno dei due.. comunque se dovessi optare per un drago consiglio di skillarlo con una volpe del deserto. Sarà magari leggermente più lunga ma almeno quando è al primo livello il drago ha 5 slot in totale,(1 bonding,1 rubino leggendario,1 tormalina leggendaria) e la volpe oltre a far danni fisici è anche caster e questo fa crescere prima di tutto resspell.. ed è una cosa da non poco visto che magari nei dungeon subisce meno danni magici ;)
The following user(s) said Thank You: giova88

Please Log in to join the conversation.

Dubbio Drago vs Famiglio 14 Apr 2020 13:54 #4

  • giova88
  • giova88's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Posts: 31
  • Karma: 4
  • Thank you received: 15
Grazie ragazzi, mi avete tolto qualche dubbio tecnico ma me ne avete fatti sorgere altri, che ovviamente non potevo avere non essendo pratico con le meccaniche.
Da quello che dice Vermilinguo, le skill si possono alzare ( vedi l'esempio che ha fatto con la volpe e la resistenza magic ). Mi viene da pensare che ci sia un massimale nelle skill del pet, e che il drago , a differenza del famiglio, debba crescere e abbia vari livelli. Insomma tutto da scoprire.

Poi ci saranno delle prerogative da tener conto per l'allenamento, il covare l'uov ( immagino taming alta ), come far copulare i draghetti e tutto il resto. Per ora ho gia qualche informazione per decidere. Credo che comincero con un draghetto :D
ICQ 682712123
DISCORD aramillevin#3012
The following user(s) said Thank You: namek97

Please Log in to join the conversation.

Dubbio Drago vs Famiglio 14 Apr 2020 16:05 #5

  • namek97
  • namek97's Avatar
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1453
  • Karma: -16
  • Thank you received: 200

Grazie ragazzi, mi avete tolto qualche dubbio tecnico ma me ne avete fatti sorgere altri, che ovviamente non potevo avere non essendo pratico con le meccaniche.
Da quello che dice Vermilinguo, le skill si possono alzare ( vedi l'esempio che ha fatto con la volpe e la resistenza magic ). Mi viene da pensare che ci sia un massimale nelle skill del pet, e che il drago , a differenza del famiglio, debba crescere e abbia vari livelli. Insomma tutto da scoprire.

Poi ci saranno delle prerogative da tener conto per l'allenamento, il covare l'uov ( immagino taming alta ), come far copulare i draghetti e tutto il resto. Per ora ho gia qualche informazione per decidere. Credo che comincero con un draghetto :D


Mi sà di si,è possibile macrare le skills di un pet mediante il consiglio di @Vermilinguo.
Altra piccola cosetta,ecco a te tutti gli step (dal più piccolo al più GRANDE) del drago,si livella tramite i colpi che riceve (e,forse probabilmente,che da')...con Item Identify una volta che lo avrai potrai vedere i suoi Punti Esperienza.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Da destra verso sinistra i vari step :ok:

Please Log in to join the conversation.

Dubbio Drago vs Famiglio 14 Apr 2020 17:03 #6

  • Vermilinguo
  • Vermilinguo's Avatar
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Posts: 245
  • Karma: 3
  • Thank you received: 56
si i pet fino a 100 possono portare le skill. Per vederle basta che fai Animal Lore sul tuo pet e ti appare un pannello con gli hp ecc ecc, giri fino alla 4 pagina e trovi le skill del pet. Piu' riceve danni magici si alza ressspell,piu' da botte e casta alza magery,wrestling,eva,medi e anatomy(quest'ultima credo che o sia buggata o comunque che ci voglia una vita veramente prima di portarla a 100 perche' non sale neanche se ti metti in ginocchio) xD

Please Log in to join the conversation.

Dubbio Drago vs Famiglio 16 Apr 2020 14:27 #7

  • giova88
  • giova88's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Posts: 31
  • Karma: 4
  • Thank you received: 15
Grazie mille a entrambi per le risposte! Ho cominciato a fare delle prove con una volpe del deserto e il sistema di skillaggio mi sembra carino!
Prenderò confidenza con le meccaniche e poi prenderò anche il draghetto. Ho visto che si possono trovare sulle 3000 exp sterili, ha senso come prezzo? io ero rimasto a 4000 exp al drago, mi sbaglio?
ICQ 682712123
DISCORD aramillevin#3012

Please Log in to join the conversation.

Dubbio Drago vs Famiglio 17 Apr 2020 17:00 #8

  • namek97
  • namek97's Avatar
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1453
  • Karma: -16
  • Thank you received: 200

Grazie mille a entrambi per le risposte! Ho cominciato a fare delle prove con una volpe del deserto e il sistema di skillaggio mi sembra carino!
Prenderò confidenza con le meccaniche e poi prenderò anche il draghetto. Ho visto che si possono trovare sulle 3000 exp sterili, ha senso come prezzo? io ero rimasto a 4000 exp al drago, mi sbaglio?


Assolutamente da prendere sterile,tanto a farli accoppiare passano mesi e mesi,te ne basta uno e ti togli 'ste rogne dalle bolas :ridi4
Il prezzo sì,prima era 4000,adesso 3000 (ci sono tanti draghi in giro),penso che 2500 sia il prezzo giusto.

Please Log in to join the conversation.

Dubbio Drago vs Famiglio 17 Apr 2020 20:27 #9

  • ungugu
  • ungugu's Avatar
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Posts: 216
  • Karma: 2
  • Thank you received: 45
il prezzo giusto in teoria dovrebbe essere 2000/2500 per un neo dragon da skillare, 3000 x un maschio o una femmina sterile all'ultimo o penultimo livello, 4000 x una femmina che comunque è una buona rendita.
Poi ognuno lo vende come gli pare ;)
icq: 721011882
The following user(s) said Thank You: namek97

Please Log in to join the conversation.

Dubbio Drago vs Famiglio 19 Apr 2020 02:20 #10

  • giova88
  • giova88's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Posts: 31
  • Karma: 4
  • Thank you received: 15
anche i prezzi mi avete dato :D mi hanno proposto un draghetto ( quindi uovo con schiusura perchè non ho taming a 200 ) a 3000 exp se maschio o 3500 se femminuccia...ci sta??
ICQ 682712123
DISCORD aramillevin#3012

Please Log in to join the conversation.

Dubbio Drago vs Famiglio 19 Apr 2020 09:26 #11

  • namek97
  • namek97's Avatar
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1453
  • Karma: -16
  • Thank you received: 200

anche i prezzi mi avete dato :D mi hanno proposto un draghetto ( quindi uovo con schiusura perchè non ho taming a 200 ) a 3000 exp se maschio o 3500 se femminuccia...ci sta??


Ci potrebbe anche stare,ma poi hai la rottura di maroni nel macrargli l'Esperienza,le exp alla fine dei conti son tue,decidi tu...

Please Log in to join the conversation.

Dubbio Drago vs Famiglio 06 May 2020 02:26 #12

  • giova88
  • giova88's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Posts: 31
  • Karma: 4
  • Thank you received: 15
Qualche considerazione dopo aver usato il drago per una settimana e averlo cappato.
Mi sembra proprio che il drago sia un pet DPS piu che un tank, anche se effettivamente lo usi come tale perchè è molto più tankoso di un qualsiasi player, ma non più tankoso di un Famiglio.
Le skills Anatomy, Eva Int e Meditation mi sembrano buggate onestamente. Le altre skills sono a 100 e le suddette non si sono mosse di 0,1 manco a pagare.
Sto usando questa configurazione : Rubino del mito (+600 AR , 3 slot), Tormalina Leggendaria (+20 resistenze, 2 slot), Ametista leggendaria ( +600hp +20 attacco, 2 slot).
Mi hanno consigliato di passare all'ametista del mito e al rubino leggendario e penso che proverò a settarlo cosi per vedere se cambia qualcosa. Sono alle prime armi quindi non posso esprimermi su cosa sia meglio o meno come configurazione, so solo che mi trovo a curare spesso anche due o 3 volte il drago se faccio dei mostri un po fortini.
LE Stat del mio drago: Str 240 Dex 213 Int 225 ( potranno salire ancora?)
Resistenze: Fisica 300, Fire 45%, Cold 35%, Poison, 34%, Energy 39%
Danno: Fisico 76%(speravo di più, anzi è sceso da quando il drago era piccino), Fire 60&, Cold/Poison/Energy 12%
Vi ritrovate con questi valori?
Grazie a tutti per l'attenzione e spero che questa discussione sarà utile in futuro a qualcun altro
ICQ 682712123
DISCORD aramillevin#3012

Please Log in to join the conversation.

  • Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.184 seconds