Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Informazioni utili sul NON CLASSATO 29 Jan 2017 14:29 #1

  • Gino
  • Gino's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1068
  • Thank you received: 331
Generalmente quando un nuovo player si affaccia su UOIReborn fa spesso domande per quanto riguarda le varie classi, i bonus ed i malus. La cosa che non vi viene spesso detta è che NON è obbligatorio classarsi. Ciò significa che potete rimanere NON CLASSATI e divertirvi con la tipologia di pg più duttile in assoluto. Inoltre ricordate che avete la possibilità di fare più pg quindi una classe non esclude l'altra.

_____________________________________________________________________________

Il Non classato non ha alcun tipo di Malus sulla crescita delle skill, ha dei Malus sull'utilizzo di alcuni oggetti. Il Non classato può usare al massimo le armi +3 e le armi speciali: Storm Break (come una Bardica +5) ed il Fire Bow (come un arco +5).
Il Non classato è il pg più duttile in assoluto, potete impostarlo come Mago, come un Templare/Guerriero o come un Ranger/Arciere. In base alla scelta della razza che preferite sceglierete le statistiche più adatte. Per esempio:
il Non classato umano impostato come un mago ha 120 Str 40 Dex 120 Int. War o Arciere può avere 120 Str 120 Dex e 40 Int o altre varianti più adatte al PvP. Se decidete di impostarlo come un Guerriero/Arciere dovete necessariamente mantenere la magery sotto i 69.9 per poter indossare le armature pesanti.

PvP da NC Mago: Rispetto al Mago classato è depotenziato: non nel danno o nella cura, ma è impossibilitato ad utilizzare un oggetto che rende il mago classato più efficace. Soccomberete nell' 1vs1 contro qualsiasi classe sempre se le due persone sono brave allo stesso modo. In gruppo invece non avrete alcun problema perché siete pur sempre un mago con 200 Magery/Eva Int e con la possibilità di usare scroll e pozioni come tutti i maghi classati, anche se con delay differenti. La peculiarità a vostro favore è che oltre a poter resuscitare di magia lo potete fare anche di benda.

PvP da NC War/Arciere: Il NC War, se saputo usare e se equipaggiato a dovere, è (ed è stato dimostrato su sphere da Druss) uno dei pg più forti in assoluto. E' un Templare a tutti gli effetti, anche se usa armi diverse. Come il NC War, il NC Arciere ha delle potenzialità diverse dalla classe Ranger ma non avendo un'arma efficace come la Storm Break per il NC War risulta tutto sommato una scelta poco percorribile. E' giocabile in diversi modi:

1) Magery a 69.9 utilizzando le Ringmail e armi +3 o fire bow.
2) Magery a 200 usando armature da mago, veste +20 della forza (non so se hanno modificato questo) e armi +3 o fire bow.

PvM da NC Mago: Il Non classato Mago è un ottimo farmer di vials: si polimorpha in demone perché ha statistiche molto alte e permette di impugnare le armi +3. Oltre a ciò si possono utilizzare 3 Vortex utilissimi. Se si possiede il Drago bondato diventa ancora più veloce ed efficace. L'unico appunto è fare attenzione al Dispell di alcuni mob, ma è facilmente evitabile usando a dovere i muri di Pietra.

PvM da NC War/Arciere: Né più né meno di un Templare/Ranger a parte le armi da utilizzare, ma con 69.9 Magery si dovrebbero fizzare meno le magie.

Per finire,un'informazione non meno importante delle altre; sarà più complicato fullare le skill rispetto a tutte le altre classi.
The following user(s) said Thank You: namek97, boran911uo, ugoposcolo

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by Gino.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 22 May 2017 21:30 #2

  • Saddy
  • Saddy's Avatar
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Posts: 143
  • Thank you received: 26
Il mio primo pg nasce da NC, poi io l'ho classato ranger perché da niubbina inesperta avevo capito che era indispensabile avere una classe x giocare, ma ora che lo so, il mio prossimo pg sarà non classato!
The following user(s) said Thank You: Gino

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 23 May 2017 09:00 #3

  • Alepiko
  • Alepiko's Avatar
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Posts: 228
  • Thank you received: 48
Una domanda da ignorante in materia: ma il non classato può alzare music a 200 e le altre skill da bardo a 100?
ICQ : 681963706

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 23 May 2017 09:26 #4

  • namek97
  • namek97's Avatar
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1453
  • Karma: -16
  • Thank you received: 200

Una domanda da ignorante in materia: ma il non classato può alzare music a 200 e le altre skill da bardo a 100?



sì,senza poterle utilizzare :ridi3 :ridi3

è una peculiarità per soli bardi! :D

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 23 May 2017 10:17 #5

  • Gino
  • Gino's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1068
  • Thank you received: 331

Una domanda da ignorante in materia: ma il non classato può alzare music a 200 e le altre skill da bardo a 100?


Puoi bere tutte le vials esistenti portando tutte le skill relative a 200, ma alcune di esse non puoi usarle.
E' una caratteristica del NC.

E' corretto che non possa usare le skill da Bardo perché altrimenti diventerebbe inarrestabile nel PvM.
The following user(s) said Thank You: namek97, narabocchi

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by Gino.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 11 Sep 2017 14:44 #6

  • govvilla
  • govvilla's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Ciao a tutti, ho reiniziato a giocare a UO da alcuni giorni dopo parecchi anni di assenza, ho creato un PG umano non classato.
Detto ciò la mia prima idea era quella di fare il worker puro (blacksmith) perchè dove giocavo c'era lo skill cap a 700, ma poi ho un pò deviato skillando magery + magicres + animal taming a 100. Ovviamente in seguito ho alzato anche le skill di contorno, EvaInt, Animal Lore e Tactics

Inoltre ho alzato anche le skill da combattimento corpo a corpo tutte a 100, ma vedo che non riesco ad usare le armature di metallo e lo scudo, quindi sono piuttosto inutili. A questo punto la mia idea è di portare avanti un mago archer (usando delle leather o studded).

Secondo voi può essere una scelta giocabile per fare soprattutto del PvM e non crepare subito in caso attaccato in PVP?

Oppure ho fatto una :facepalm e posso tornare a giocare a solitarie collection? :(

yauzzzzzzzz :ciao2 :ciao2

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 11 Sep 2017 16:53 #7

  • Gino
  • Gino's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1068
  • Thank you received: 331
Se vuoi tenertelo NC puoi giostrartelo come meglio credi. Puoi tenere magery sotto i 70 ed usare le armature da arciere (non necessariamente quelle di pelle) e l'arco +3 o il fire bow.
Se invece vuoi comunque tenere alta magery, puoi tranquillamente farlo come hai detto tu con le armature in pelle (quelle da mago per intenderci)

Per il NC non è a mio avviso la soluzione migliore, ma è comunque una soluzione valida. Hai a disposizione l'arco +3, balestra +3 o il fire bow, oltre a 2 vortex (il terzo non puoi farlo perché suppongo tu voglia tenere l'animale cavalcabile).
Per il PVP, crepare o non crepare facilmente dipende dalle skill ma anche dalla tua bravura nel pigiare i tasti. All'inizio creperai se non prendi contromisure come muri di pietra, ma nel tempo ti abituerai.

ps: non puoi usare le armature in metallo perché hai portato magery sopra i 70 (il valore preciso è 69 e qualcosa se non erro).

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 11 Sep 2017 17:55 #8

  • govvilla
  • govvilla's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Un ultima info, a livello di stat secondo te qual'è la giusta combinazione?

Io al momento ho 115 STR; 90 DEX; 75 INT

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 11 Sep 2017 18:52 #9

  • Gino
  • Gino's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1068
  • Thank you received: 331

Un ultima info, a livello di stat secondo te qual'è la giusta combinazione?

Io al momento ho 115 STR; 90 DEX; 75 INT


Può andare bene a patto che tu usi le pozioni di destrezza potenti che danno +40 DEX. E' fondamentale avere sempre 130+ in destrezza perché ti cura più velocemente, oltre al minor delay tra un colpo e l'altro.
Inoltre è fondamentale che tu abbia almeno 60+ INT così puoi castare i vortex da libro senza problemi.

Potresti eventualmente pensare di giocartelo con queste statistiche 120 STR, 110 DEX, 50 INT. Devi però sempre ricordarti di avere il Bless sopra, che a 100 magery ti porta ai valori 130+ DEX e 60+ INT che ti interessano.

Ciò che ti ho detto vale per qualsiasi razza tu scelga, quindi se decidi di cambiare da umano ad altro ricordati sempre delle due regolette per la DEX e per la INT.

ps: se per caso decidi di giocarlo polymorphato in demone la cosa cambia. Per il NC è la soluzione migliore per il PVM.

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by Gino.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 24 Jan 2018 19:40 #10

  • Kranadier
  • Kranadier's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
ci sta solo un piccolo problema Victor.. . . Giantano aumenta magery con fiale exp e/o newbbe anche se la hai bloccata (parlo per esperienza personale)
Quindi o vi è un bug o voler tenere magery 69.9 rischia di costare molto molto ma molto i fiale.....
Saluti Panco

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 25 Jan 2018 00:10 #11

  • Gino
  • Gino's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1068
  • Thank you received: 331

ci sta solo un piccolo problema Victor.. . . Giantano aumenta magery con fiale exp e/o newbbe anche se la hai bloccata (parlo per esperienza personale)
Quindi o vi è un bug o voler tenere magery 69.9 rischia di costare molto molto ma molto i fiale.....
Saluti Panco


Su questo non saprei risponderti. Il bloccaggio skill è probabilmente disattivato perchè chiunque potrebbe bloccarsi le combat che non gli interessano e quindi alzare solo quella che gli interessa, ovviando alla donazione.
Comunque una volta arrivati a 69,9 basterebbe comprare le vials senza usare Giantano, e visto il costo di alcune combattive si risparmierebbe anche.

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 26 Jan 2018 11:05 #12

  • Kranadier
  • Kranadier's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
onestamente non vedo che male ci sia nel poter bloccare una o piu skill quando vado a donare le fiale.....
ma qui però ci vorrebbe un parere da gm credo......
se la cosa sia voluta o sia solo un bug....
:please :please :please :please :please :please :please :please :please :please

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 26 Jan 2018 11:18 #13

  • Gino
  • Gino's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1068
  • Thank you received: 331
Con donazione intendevo donare soldi allo shard :D. In pratica se diventi premium, quindi doni soldi, hai la possibilità di scegliere quale skill alzare da Giantano. Se invece vai da Giantano, senza essere premium, ti alzerà una skill random tra quelle della tua classe.
Ecco perché dicevo: ovviando alla donazione. Io potrei bloccarmi tutte le skill che non mi interessano e lasciare solo la combat che mi interessa, quindi avrei un privilegio che si ottiene solo pagando.

In realtà per il NC è ancora peggio perché che tu sia premium o non premium te le alza comunque random (dovrebbe ancora essere così).
Comunque sarebbe molto corretto, vista la difficoltà di alzare un NC, avere la possibilità di usare Giantano con magery bloccata a 69,9 per coloro i quali vogliono giocarselo così.
The following user(s) said Thank You: ugoposcolo

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by Gino.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 11 Apr 2018 12:05 #14

  • ugoposcolo
  • ugoposcolo's Avatar
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Posts: 12
  • Thank you received: 0
Ciao!
Mi sono iscritto a UOitalia da qualche giorno, dopo anni di assenza da Ultima, mi accingo a rifarmi un pg.

Dopo aver spulciato in lungo e in largo le pagine del sito dedicate alle classi ho ancora qualche dubbio sul NC.
Non esiste skillcap per il NC?
Leggendo il primo post il NC arciere viene indicato come poco percorribile. Perchè?
E' possibile avere un NC arciere che ha anche Swordmanship?
(ovviamente tenendo magery sotto i 69)

Un'altra cosa, il NC nella descrizione viene indicato come molto forte in PVM e scarso in PVP, ma non riesco a capirne il motivo.

Scusate ma sono cambiate diverse cose, devo riprenderci la mano.

Grazie!

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 13 Apr 2018 00:06 #15

  • Gino
  • Gino's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1068
  • Thank you received: 331
Il NC non ha limitazioni a livello di skill quindi può alzare tutto fino al massimo, ossia 200,0 nelle skill che hanno la relativa vials, tutte le altre 100,0.

NC Arciere puoi farlo tranquillamente, è però più performante la configurazione con il polimorph in demone.

Si puoi avere l'NC sia con Archery che con Sword e con qualsiasi altra combat tu voglia alzare

E' meno forte nel pvp perchè usa delle armi meno forti rispetto alle altre classi, si ferma infatti al +3. Invece rispetto al mago non può usare il cappello della meditazione che da un +20 int molto utile.
D'altra parte il NC War è un pg che potenzialmente è molto forte in pvp ma ha un problemino che lo rende poco percorribile, ovvero come arma principale usa la Storm Break (come una bardica +5) che è solo droppabile a mob e non craftabile.
The following user(s) said Thank You: ugoposcolo

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 13 Apr 2018 11:08 #16

  • ugoposcolo
  • ugoposcolo's Avatar
  • Offline
  • Newbie
  • Newbie
  • Posts: 12
  • Thank you received: 0
Grazie per la velocità e l'esaustività della risposta!

Ti chiedo un'ultima cosa poi vado a farmi il pg,
cosa significa "droppabile a mob"?

Ciao e grazie di nuovo!

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 14 Apr 2018 11:26 #17

  • Gino
  • Gino's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1068
  • Thank you received: 331
E' la forma italianizzata del verbo inglese to drop cioè lasciare cadere. Comunque in parole povere sono le ricchezze che ti lascia il mob nella sua sacca quando muore, il loot.

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 27 Nov 2020 00:58 #18

  • Sion
  • Sion's Avatar
  • Offline
  • Junior
  • Junior
  • Posts: 26
  • Karma: 1
  • Thank you received: 2
Ciao a tutti,
ho un dubbio, la skill remove trap a 200 funziona come sul bardo o con limitazioni?
Bye XD

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 27 Nov 2020 13:17 #19

  • ungugu
  • ungugu's Avatar
  • Offline
  • Gold
  • Gold
  • Posts: 216
  • Karma: 2
  • Thank you received: 45

Una domanda da ignorante in materia: ma il non classato può alzare music a 200 e le altre skill da bardo a 100?



sì,senza poterle utilizzare :ridi3 :ridi3

è una peculiarità per soli bardi! :D


In teoria no.
icq: 721011882

Please Log in to join the conversation.

Informazioni utili sul NON CLASSATO 02 Dec 2020 00:03 #20

  • Gino
  • Gino's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1068
  • Thank you received: 331

Ciao a tutti,
ho un dubbio, la skill remove trap a 200 funziona come sul bardo o con limitazioni?
Bye XD


Non te lo so dire mai provato, ma essendo una skill da bardo suppongo che possa levarle solo il bardo o al massimo il NC può levare quelle di basso livello.

Please Log in to join the conversation.

  • Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.227 seconds