Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC:

La Culla del Caos 17 Jan 2017 20:19 #1

  • Naxxarmas
  • Naxxarmas's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Posts: 105
  • Karma: -1
  • Thank you received: 17
""Izalith era una strega, orfana di padre e l'ultima di 4 quattro figli, viveva con la madre in un piccolo convento a est della città di yew.
I suoi fratelli invece erano ormai da svariato tempo soldati al servizio di Lord British, mentre lei essendo la piu piccola della famiglia andò a vivere in questo piccolo convento.

Izalith era molto timida e fin da piccola, per un incidente con dei bambini che l'avevano picchiata per la sua natura di strega, cercava di reprimere i suoi poteri. Lei si sentiva a disagio in quel convento, un luogo angusto, freddo e privo persone che le volevano essere amiche. La sua infanzia fu molto dolorosa infatti perse il padre in guerra all'età di 4 anni, inoltre essendo ancora piccola, a 6 anni, non riuscendo a controllare i suoi poteri, uccise un monaco. Dopo quell'accaduto, la ragazza fu tenuta in osservazione per via della sua strana forma di magia, che come lessi in alcuni manoscritti dei monaci era: " Come un impeto oscuro che si riversava fuori quando meno ce lo si poteva aspettare".

Tuttavia dopo anni di riabilitazione da quell'evento, ne uscì rinata, grazie all'insegnamento dei monaci riusci parzialmente a controllare i suoi poteri, ma....
Tutto iniziò una notte d'inverno, Era la sera dei 23 anni di Izalith, e dopo i festeggiamenti insieme ai monaci e anche ad alcuni invitati della città di yew, tutti andarono a dormire come di consueto, ma non la giovane strega che nonostante il sonno non riusciva a dormire per il forte mal di testa; mentra era seduta sul letto, la finestra si spalancò e una voce fredda come il ghiaccio attraversò la mente di Izalith, si voltò di scatto ma la stanza era vuota.. A quanto ne so la voce le intimava di compiere un sacrificio per Elhoim, ella non conoscendo costui pensò che fosse frutto della sua immaginazione e fece finta di niente..

Pochi giorni dopo, Nella biblioteca del convento Izalith trovò uno strano tomo, non lo aveva mai visto ed ella mi raccontò che l'argomento principale era l'immortalità; l'argomento le interessava molto, tanto da farle fare alcuni piccoli esperimenti su alcuni piccoli animali.

Un giorno mentre effettuava uno di questi rituali, fu sorpresa da un monaco, che le intimò di lasciar perdere subito tutto quello che aveva letto su quel Tomo, La strega allora si infuriò a tal punto da liberare i suoi poteri e uccidere il monaco.
Ormai confusa e spaventata non riusciva a trattenere la sua magia e per la seconda volta sentì quella voce gelida nella testa...
Non riuscì a resistere e accettò quello che lo sconosciuto le chiedeva.

Compi sacrifici in nome di Elhoim e io ti ricompenserò con un enorme potere!

Organizzò tutto nei minimi dettagli e quella sera stessa durante la cena uccise tutti i monaci, inclusa sua madre che fu costretta ad assistere,inerme, a quel massacro.Tutto quello che interessava a Izalith era il potere!

Per puro caso mentre La strega attraversava la stanza dove giacevano i corpi, calpestó una lettera che fuoriusciva dalla tasca di uno dei monaci, Ella ne lesse velocemente il contenuto e capí che la sua meta era Midian,una città a sud delle Terre Perdute di Papua, a quanto pare i ministri della morte l'avevano ripopolata dopo decenni.

Izalith capí che non poteva essere un caso tutto quello che stava succedendo e cosi si incamminò verso Midian l'antica città dell' Immortalità e di lei non se ne venne a sapere più nulla...
""
Tratto da 'Novelle di Sosaria'
Anonimo
The following user(s) said Thank You: EdricDraven

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by Naxxarmas.

La Culla del Caos 20 Jan 2017 19:15 #2

  • Naxxarmas
  • Naxxarmas's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Posts: 105
  • Karma: -1
  • Thank you received: 17
Ero arrivata nei pressi della città di Delucia, uno dei ritrovi dei tagliagole di Sosaria. Avevo appena superato il ponticello che unisce le Terre Perdute al territorio controllato da questi sicari e la giornata stava per volgere a termine, volevo accamparmi lì vicino in modo da continuare la mattina dopo. Mentre camminavo per cercare il luogo adatto in cui sistemarmi, una figura che non riconobbi a prima vista spuntò dalla fitta foresta.
Era un'umanoide incappucciato, doveva essere un freemen data la sua carnagione, si incamminò e quando fu a qualche metro da me ,alzò una mano e una forza che non avevo mai provato mi teneva ferma, così mi chiese:
Sconosciuto: Qual'è il tuo nome straniera?
Risposi subito e a quel punto quella forza che mi teneva imprigionata svanì, l'uomo si tolse il cappuccio e una chioma rosso fuoco ne fuoriuscì, si era un Freemen.
Sconosciuto: E' un piacere Izalith, il mio nome è Riuk sono un ministro di Elhoim! Cosa vi porta nelle Terre Perdute?
Mi domandò.
Sentì subito che potevo fidarmi di lui, ormai erano passati molti mesi dalla mia partenza, ma il mio obiettivo non era cambiato; cercavo ancora di ottenere quel potere che mi era stato promesso da quello spirito che, forse, non vedrò mai più.
L'uomo mi guardò negli occhi e prima che potessi proferire alcuna parola mi anticipò:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ancora non mi era completamente chiaro, il mio futuro, ma sentivo di essere sulla giusta strada...

Please Log in to join the conversation.

La Culla del Caos 23 Jan 2017 23:01 #3

  • Naxxarmas
  • Naxxarmas's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Posts: 105
  • Karma: -1
  • Thank you received: 17
Passarono 3 giorni e 3 notti prima del nostro arrivo nell'Oscura città di Midian; Riuk mi accompagnò e mi difese dai molti pericoli delle terre perdute, parlava poco ma avvertivo una forte presenza oscura in lui, non mentiva sulla sua identità: era davvero un sacerdote del Sommo Elhoim.
Arrivati ai cancelli delle mura, si fermò e si voltò verso di me e chiese:
Riuk: Sei sicura del sentiero che vuoi intraprendere? E' molto lungo e tortuoso, ma se sarai paziente alla fine entrerai nelle grazie del Sommo!
Risposi con un cenno del capo
Riuk: Bene! Jabari apri i cancelli, porto con me un'adepta vuole intraprendere l'Oscuro Sentiero ! esclamò.
I cencelli si spalancarono e Riuk mi fece cenno di seguirlo all'interno della città. Lasciammo i nostri destrieri alla stalla da Sir Jacob e ci dirigemmo verso ciò che mi sembrò un Tempio, appena ne varcammo le nere porte un'Oscura presenza mi avvolse, sentiì che era il luogo adatto in cui incanalare il mio potere sopito e che a cui tanto aspiravo. Vidi Riuk inchinarsi di fronte all'altare e d'istinto lo feci anche io.
Riuk: Bene, ora giura fedeltà al Sommo Elhoim, Io diverrò il tuo Maestro e ti accompagnerò nel tuo cammino!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Annuii e finalmente il mio Cammino ebbe inizio...

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by .

La Culla del Caos 23 Mar 2017 21:49 #4

  • Naxxarmas
  • Naxxarmas's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Posts: 105
  • Karma: -1
  • Thank you received: 17
Dopo il mio ultimo incontro con Riuk al tempio di Papua, partìì per studiare l'origine della vita e le cause della morte per approfondire il modo per mettere un freno alla morte stessa. Persi la cognizione del tempo e rimasi a vagare per Sosaria a lungo fino a quando non decisi di tornare a Midian per parlare con il Sommo Chatzuk.

Erano passati 4 mesi da quando lasciai Midian per seguire il mio sentiero e al mio ritorno la ritrovai in mano ad un temuto guerriero e ad un potente mago.
Scoprii che Riuk, ministro e mio caro amico, era stato cacciato dalla confraternita per un furto all'interno del tempio di Papua. Il sommo Chatzuk Bellatrix aveva abbandonato la via del Sommo e ora al suo posto c'era Mikael con cui insieme a Sallinger avevo intrapreso il cammino dell'Oscuro.

Quando lo venni a sapere ne rimasi basito, eppure sapevo che potevo fidarmi di Mikael e dei nuovi ministri, ma il mio obiettivo non era cambiato; infatti desideravo ancora inebriarmi del potere del Sommo Elhoim, cosi dopo aver ripreso la mia vecchia dimora a Midian partìì subito alla ricerca di Mikael per parlare del mio stato di accolita.
Correvano voci, le quali riferivano che egli si trovava a Papua cosi mi ci incamminai subito pronta ad affrontare l'ultima grande prova.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Izalith Accolita di Elhoim
The following user(s) said Thank You: , BadBoy

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by Naxxarmas.
  • Page:
  • 1
Moderators: Biagioxpeppemt83BigHunterBirbatovBurningSoul7narabocchiYgrituoiOwlUOIShadowUOIMercuri03thespawn77
Time to create page: 0.158 seconds