Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Valchiria fa fagotto... 02 Nov 2014 19:41 #1

  • Stregatta
  • Stregatta's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Posts: 437
  • Karma: 3
  • Thank you received: 215
Prende il pesante mantello e lo stende sul letto, pian piano vi pone sopra alcuni abiti.
Si guarda intorno per controllare di non dimenticare nulla, gli amati libri son già stati riposti nel baule, le erbe essiccate anche.
dalle scale si sente una voce...
*Valchiria.... Valchiriaaaaaa*
*Son qui sorella, son qui, non ti agitare, non partirei mai senza salutarti*
*in nome di tutti gli dei si può sapere che succede?,ho visto che stanno sellando la tua rossa cavalcatura e due muli*
*mi spiace Stregatta ma il mondo politico che circonda il tempio non fa per me, come ben ti dissi tanto tempo fa io credo in Idior e farei di tutto per lui, purtroppo ha su questo mondo degli emissari che si divertono a creare malumori invece di sanarli. Non sono nelle condizioni di svolger il mio mandato di Vicaria compromettendo anche il mio rapporto con la città di Trinsic che con tanto amore mi ha aperto i cancelli*
*mah mah mah so che ultimanente Skuld ti ha mandato una pergamena per risolvere i dissidi, è questo il motivo?*
*Skuld come tutti i suoi cittadini si sono dimostrati sempre collaborativi, fin troppo, spesso ho dovuto chiedergli di temporeggiare, di dar modo al capoculto di trovare rimedi e soluzioni e la città si è sempre aspettata di vedere dei risultati. Dopo mesi non solo non vi sono soluzioni, colui che tanto si reputa puro ha insultato più volte la città, la sua rappresentante Skuld e la sottoscritta. Ho versato tantissimo inchiostro e sprecato pergamente per dunciare l'errato modo di porsi di Friar, il suo malevole comportamento, e la sua risposta sai qual è stata? "abbi fede, sto provvedendo" ma dopo mesi ancora non si vedono risultati e non solo.... il caro Monaco continua a far insinuazioni ed insultarmi... e tutto davanti al capoculto ed a Servilius... credi che questo abbia creato qualche scalpore? Mi son sentita metter sullo stesso piano, mi son sentita dire che anch'io sarei passibile di reprimende... a sapere su che base non si sa ma come ben sai quando ci si siede su poltrone di potere è difficile rimaner imparziali e giusti. La città di Trinsic ha ricevuto più volte dei torti ed io mi vergogno di non poterla aiutare, mi vergogno che il nome di Idior rappresentato da queste persone venga inq uesto modo offuscato.
Quando venni mandata a prender i voti come Chierica la strada da percorrere era ben chiara, invece lungo il cammino si son viste strane regole atte al proprio interesse come la frequentazione con gli assassini o addirittura con gli infedeli Elohim, le mie argomentazioni non sono state prese in considerazione, come a nulla è valso il mio grido d'allarme quando han deciso di accettare nel seminario un cittadino dal losco nome... Alucard... o Dracula al contrario, colui che palesemente frequentava assassini.
Più e più volte ho cercato di far capire che i Chierici devono riesedere nelle proprie città, invece per motivi ancora a me incomprensibili si cerca di trascinarli al tempio, o forse un motivo c'è... forse tenendo seminaristi e Chierici al Tempio il capoculto ha una maggiore presa sulle decisioni che possono prendere.
La figura di Chierica e Vicaria è stata presa a calci ogni volta che han anche solo pensato che io potessi esser di parte, ho argomentato più volte in merito a questo ma il risultato è stato di voler chiudere il numero dei seminaristi, ero così felice che altre due anime di Trinsic si votassero a Idior ed invece il timore che fosse un modo per contrastare coloro che ora regnano indisturbati han deciso di metter bastoni fra le ruote, prima dicendo che si può far studiare un seminarista per volta, non paghi han deciso di far andare i seminaristi a yew privando così la città di abitanti fedeli.
Invece di sedare i malumori fra le città si sta giocando a chi fa più alleanze di comodo, invece di chiamare a raccolta i fedeli per contrastare assassini o infedeli si vede il capoculto girare con gli infedeli, ed io dopo questi comportamenti come faccio a guardarvi in volto dicendo di rispettare il culto?
Il male avanza ma le preoccupazioni maggiori sono a chi si può fare le scarpe prima.
Abbiamo tomi che riportano messaggi di discussioni su battibecchi e ripicche ma nessuno che riporti il vero percorso del seminarista, forse che così si possa cambiare a seconda di chi vuole unirsi al culto?
Nella biblioteca vi sono tomi che riportano le vicende del tempo in cui Friar riuscì a far seppellire il culto, strano non vi è il tomo che racconti di come Serenella lo inseguì per un anno per scomunicarlo, sai è una vicenda davvero interessante che mi è stata raccontata dal sindaco di cove e da Servilius, peccato non vi sia anche questa vicenda nei libri indicati come storia da conoscere per i seminaristi.
Invece di far crescere il numero dei Chierici, preferiscono veder andar via chi da tempo vi aveva aderito.
Le pene son faziose, decise sul momento ed in base a chi le commette, questo è inaccettabile.
Insomma cara Stregatta troppe volte ho dovuto sopportare le falsità di queste persone ed io che amo la vita tranquilla preferisco rifugiarmi sulla cima della montagna a studiare piante e animali, pregare Idior e sentire il suo caldo abbraccio che mi scalda, abbandonare questa politica sporca e insulsa mi sarà solo di giovamento. Ti prego porta questa pergamena a Skuld, sono le mie più sentite scuse per averla delusa, Lei che ha tanto confidato nei Chierici non troverà la giustizia che tanto merita.
Dille che Skara è difesa da Friar e quindi risulta intoccabile, almeno fino ad oggi ho potuto riscontrare ciò... Mikael più volte mi ha parlato di punizioni per la città ma con l'avanzare del tempo si son affievolite e poi nemmeno attuate.
Lasciami partire ora, ho bisogno di respirare aria fresca, e prego affinchè il culto rinsavisca, che coloro che attualmente lo rappresentano si possano redimere e ritrovare la retta via, in quanto a te cara sorella... vivi sempre rispettando il credo.*
Stregatta abbraccia forte la sorella...
*Vai e ritrova la pace che meriti*
The following user(s) said Thank You: misaoaki, TaitaGattaccio, Duke

Please Log in to join the conversation.

Valchiria fa fagotto... 02 Nov 2014 20:22 #2

  • misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Posts: 2726
  • Karma: 16
  • Thank you received: 472
[Palude di Stirling]

Alle prime ore di luce Skuld viene destata da un bussare deciso alle porte della dimora.
Con fatica si alza e raggiunge l’uscio per scorgere sui gradini una sagoma a lei nota ed amica.
Le stà di fronte ferma e con la testa china senza incrociare il suo sguardo. Skuld viene pervasa da dei brividi lungo tutta la schiena per tale visione difficile da digerire vista la persona che ha dinanzi.


“Stregatta? Cosa succede?!”
Esitante Stregatta alza il viso e la guarda dritta negli occhi con uno sguardo pervaso dall’ira e dal rammarico e senza proferire parole le porge una pergamena.
*Ha il marchio di Valchiria*
Con un cenno del capo Stregatta rimonta in sella di una nuova creatura e nel fitto della foresta si ritrae.

Il silenzio aleggia nella palude lasciando solitaria Skuld rimasta inerme con la missiva in mano incredula di quanto ancora una volta una penna possa lasciare ferite più lancinanti di una lama.
In una sorella orgogliosa ferita, nei compagni di battaglie, in dei credenti del Sommo Idior e in una amica cara abbandonati.


“Valchiria… non avevo compreso … Grazie”
*verrà il giorno in cui ti rincontrerò e potrò dirtelo di persona*
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta
The following user(s) said Thank You: Duke

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by misaoaki.

Valchiria fa fagotto... 18 Apr 2018 17:39 #3

  • Stregatta
  • Stregatta's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Posts: 437
  • Karma: 3
  • Thank you received: 215
Con passo lento e stanco si avvicinava alla magnifica Trinsic.
Il mantello impolverato inutile contro il freddo dell’inverno.
Avvicinandosi alla città il sorriso sul volto cresceva, non aveva inviato nessuna missiva per avvisare del ritorno ma era certa di trovare calore e affetto.
Sul cancello incontrò un cittadino, Selvaggio il bardo si presentò.
Iniziarono a chiaccherare, Valchiria ascoltò le notizie con bramosia crescente.
*eh ditemi Selvaggio, come stanno Stregatta? E la cara Skuld?*
*stanno benissimo* sorrise
Con un un po’ di timore Valchiria alzò gli occhi e dal cuore la domanda sorse spontanea *quando son partita ero stanto e delusa dal culto di Idior, ditemi caro bardo, le cose son cambiate? Hanno ritrovato la fede e la giusta via?*
*mi spiace dovervi dire che alcuni seguaci di Idior si comportano come i peggiori seguaci di Elohim, proprio in questo pomeriggio soleggiato mi son ritrovato in grosse difficoltà contro un drago, una certa Mistika della città di Skara ha preferito portar via i miei averi invece di soccorrermi. Vorrei che il culto intervenisse ma inizio a non credere nella giustizia di Idior… chissà magari qualcuno provvederà in merito e potrò ricredermi*
Un brivido di rabbia scese lungo la schiena di Valchiria. Che il tempo non sia servito a nulla? Che il culto sia ancora in balia di capoculto senza spina dorsale?
*Apritemi i cancelli vi prego Selvaggio, devo andare in cerca di Skuld, chiederle come mai accadono queste cose e chi deve provvedere.*

Please Log in to join the conversation.

Valchiria fa fagotto... 19 Apr 2018 16:37 #4

  • Stregatta
  • Stregatta's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Posts: 437
  • Karma: 3
  • Thank you received: 215
a passo deciso, Valchiria, entrò a Trinsic.
Skuld stava lucidando l'armatura quando sentendosi osservata alzò gli occhi, davanti a lei si trovava un'amica, una confidente, una ex Chierica, una donna che i era allontanata e dopo anni si presentava senza nemmeno un avvertimento.
Inutile dire che fiumi di parole, cibo e vino scorserso per qualche tempo, infine Valchiria raccontò la brutta avventura del bardo Selvaggio.
Skuld rimase assorta e avvolta dalla calma e saggezza le disse * ma sei sicura che lui fosse presente quando i suoi averi son stati presi? non è possibile che qualcun altro sia intervenuto?*
Valchiria mossa dal dubbio corse a cercare il bardo che effettivamente le disse che non aveva visto il ladro ma che effettuando un sortilegio rivelatore Mistika risultava la prima ad aver avuto accesso alle sue borse. I nomi apparsi erano quelli di Mistika, Selvaggio e altri due viandanti. *Amico bardo capisco perchè hai pensato a lei come ladra, effettivamente se risulta esser la prima ad aver avuto accesso alle borse... ma non non vi sono altre prove quindi ho paura che nulla si possa fare*

*Cara Skuld credo che la vicenda sia un pò contorta* e preso un boccale di birra le raccontò quanto riferito.
*Non vi son prove per procedere, cara Valchiria arrivi cavalcando la furia come sempre ma oggi devi sederti qui con me e non pensare ad altro che a raccontarmi quanto ti è successo in tutti questi anni*

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by Stregatta.
  • Page:
  • 1
Moderators: CapitanBixiopanicogandi0067hudfertLucasMcDragonihro89DukeBudacchiothebetoxAlexanderDelfino8robymanuildukabucoasdrubale85unguguDarcyYgrituoiOwlUOIEchoesMuffamiStecasa91NaikiBloodshedShadowUOIPixello
Time to create page: 0.161 seconds