Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Sermone Domenicale: De Missione 16 Nov 2015 19:07 #1

  • albino
  • albino's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Posts: 94
  • Karma: 3
  • Thank you received: 68
Continuano le mie riflessioni, ormai non sono altro che un esiguo cumulo di fogli che si accumulano sopra il leggio di fianco all'altare, spero che qualcuno trovi il tempo di passare nei templi di Idior e dedicare pochi istanti alla loro lettura e che le mie sentenze siano di ispirazione.

"Fratelli, compagni, amici,
Oggi mi interrogo su quello che per noi puó essere il significato stesso della nostra vita. Perdonatemi la gravità dell'argomento ma sono questioni su cui é necessario indagare. Nel domandarci quale deve essere la nostra missione dobbiamo tenere a mente che abbiamo la fortuna di farci guidare dalla Luce, che rischiara i nostri passi e ci conduce fuori dalle tenebre che si annidano nel nostro cuore.
Ognuno di voi sceglie il proprio cammino, chi é più dedito all'artigianato punta a sviluppare queste doti, chi è nato con una predisposizione per la guerra si sforza di migliorarsi e sottopone il proprio corpo a fatiche sempre più considerevoli. Ognuno di noi sceglie la propria strada, ed é liberissimo di farlo, mettendo in risalto le doti che Idior gli ha fornito. Ma la nostra vera missione, non é il raggiungimento della perfezione nell'arte del combattimento, o il riconoscimento dell'essere il miglior fabbro in circolazione. La nostra vera missione é l'essere un manifesto di fede sia nelle azioni che ci portano ad eccellere nei nostri talenti, sia nella quotidianità. Comportiamoci con rettitudine e mettiamoci al servizio degli altri, cerchiamo di essere aperti al dialogo con chi é diverso nonostante questo possa essere ragione di vessazioni. Dunque vi propongo questo. Questa settimana, dedichiamo qualche istante con gratuitá agli altri. Vi chiedo in cuor vostro di dedicare in questa settimana, un gesto rivolto a chi ne ha più bisogno. Può essere solamente una parola di conforto oppure un'azione concreta. Siate testimoni con il vostro operato della vostra Missione di Vita.
Che la Luce illumini il vostro cammino.
Per servirvi..
Jiraya l'eremita."

Mi metto di buona lena a ricopiare queste poche righe su qualche pergamena. Le porterò personalmente nei templi di Idior.
The following user(s) said Thank You: suddafrica, FriarTuck, andyc76

Please Log in to join the conversation.

  • Page:
  • 1
Moderators: CapitanBixiopanicogandi0067hudfertLucasMcDragonihro89DukeBudacchiothebetoxAlexanderDelfino8robymanuildukabucoasdrubale85unguguDarcyYgrituoiOwlUOIEchoesMuffamiStecasa91NaikiBloodshedShadowUOIPixello
Time to create page: 0.154 seconds