Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Sermone domenicale: De Spe 22 Nov 2015 11:53 #1

  • albino
  • albino's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Posts: 94
  • Karma: 3
  • Thank you received: 68
Mi siedo alla mia scrivania, che ormai assomiglia più as un tavolo da lavoro, con tutti gli attrezzi e il disordine che vi regna, accantono qualche arnese giusto per creare lo spazio per un foglio e il calamaio. Anche questa domenica voglio lasciare due righe per fare in modo che chi ne ha voglia occupi due minuti del suo tempo per leggerle, e molto di più per riflettere.
"Fratelli, compagni, amici,
Mi spiace iniziare i miei sermoni sempre con una nota di rammarico, purtroppo il mio disappunto é lo specchio della situazione attuale. Guardiamo a fondo nei nostri cuori, e non mentiamo a noi stessi.
Non ci stiamo radunando forse in due grandi schieramenti pronti a giurarsi guerra al primo batter d'ali di farfalla? Il vivere comune non può essere governato soltanto da meccaniche di guerra, occorre un approccio atto ala comunicazione e alla comprensione di quelle diversità che ci rendono unici. La Via della Luce è l'unica via da perseguire, e non credo e non voglio credere che un cuore corrotto sia per sempre perso.
Dobbiamo coltivare la Speranza, con tutte le nostre forze e il nostro impegno. Non sentiamoci inetti e soli nel perseguimento di questo fine, perché anche una piccola goccia che cade con costanza può creare un cratere. Non siamo nient'altro che piccole gocce, ma il nostro impegno e la nostra perseveranza riusciranno a dare i giusti frutti se operiamo nella speranza di una pace comune.
Che Idior illumini il vostro cammino.
Per servirvi
Jiraya l'eremita.
The following user(s) said Thank You: egolollo, andyc76

Please Log in to join the conversation.

Sermone domenicale: De Spe 24 Nov 2015 13:59 #2

  • FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Posts: 603
  • Karma: 2
  • Thank you received: 230
Come ogni settimana passo dal tempio di Skara Brae e leggo i tuoi sermoni, Caro Fratello.
Leggo anche oggi con grande piacere che le mie parole non sono state buttate al vento ma raccolte da te, figliolo.

Il tuo impegno e la tua costanza ti premieranno, ne sono certo e non ti firmerai più "Jiraya l'eremita"

Aggiungo che noi ministri illuminati da Idior abbiamo il dovere, in primis, di perdonare e comprendere chi sbaglia in buona fede ma chi predica in malafede con l'inganno non potrà che ricevere il castigo divino.

Padre Friar
Abate dell'Ordine Sacro dei Monaci
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Padre Friar figlio di Idior

Please Log in to join the conversation.

  • Page:
  • 1
Moderators: CapitanBixiopanicogandi0067hudfertLucasMcDragonihro89DukeBudacchiothebetoxAlexanderDelfino8robymanuildukabucoasdrubale85unguguDarcyYgrituoiOwlUOIEchoesMuffamiStecasa91NaikiBloodshedShadowUOIPixello
Time to create page: 0.149 seconds